Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
cioè ma stai scherzando FFVII se li merita tutti i voti ed i commenti che gli sono stati affibbiati, per personaggi è il top che i jrpg hanno da offrire, la storia e stupenda con dei colpi di scena da infarto le musiche tra le più belle mai create, il tema musicale del final boss ancora irraggiungibile ad oggi per non parlare dello scenario sci-punk azzeccatissimo, toccatemi tutto ma non FFVII che di difetti non nè ha nemmeno uno se non una grafica ad oggi molto datata,mi piacerebbe facessero questo danato remake così altro che questa final schifezza XIII questo si che sarebbe il jrpg del secolo:sisi:
Quali Jrpg hai giocato nella tua "carriera"? Non è un insulto, pura curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che stai a dì//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFF7 ha la gravissima malattia che fa scomparire di scena metà dei membri del party, rendendoli praticamente inutili ad un certo punto della storia.

Il top per personaggi(tra quelli che ho giocato fin'ora) è FF6, non bastano un paio di pg fatti bene per fare un buon cast.
non sono daccordo , anche per me FF VII ha i miglior personaggi mai creati , almeno nei j-rpg che ho giocato ( FF VI , VII , VIII , IX , X , XII , LoD , BoF III , suikoden I , II , IV , SO ; the second story, Vagrant Story , Alundra , Fire Emblem , DQ VIII

non sono daccordo , anche per me FF VII ha i miglior personaggi mai creati , almeno nei j-rpg che ho giocato ( FF VI , VII , VIII , IX , X , XII , LoD , BoF III , suikoden I , II , IV , SO ; the second story, Vagrant Story , Alundra , Fire Emblem , DQ VIII
Allora:

Barret scompare dopo Midgar e fa solo una breve apparizione nella parte del Gold Saucer

Red XIII: scompare del tutto dopo Cosmo Canyon

Yuffie e Vincent sono pg missabili e approfondibili solo con le subquest

Cloud, Tifa, Aerith e Sephiroth sono gli unici personaggi veramente riusciti del gioco, non basta a rendere FF7 il Jrpg con il miglior cast.

Pochini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma comunque una lista varia.

Allora:Barret scompare dopo Midgar e fa solo una breve apparizione nella parte del Gold Saucer

Red XIII: scompare del tutto dopo Cosmo Canyon

Yuffie e Vincent sono pg missabili e approfondibili solo con le subquest

Cloud, Tifa, Aerith e Sephiroth sono gli unici personaggi veramente riusciti del gioco, non basta a rendere FF7 il Jrpg con il miglior cast.
per me si , scompariranno pure , ma sono dei gran personaggi che lasciano il segno , tutti vorrebbero un seguito del VII appunto per vedere come continuano le loro storie , personaggi assolutamente F A N T A S T I C I , su ognuno di loro ad esempio si potrebbe fare completamente un altro videogioco da tanto sono carismatici e particolari ..... mi spiace sn irremovibile :pffs:

Pochini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma comunque una lista varia.
vabbe' pal nn e' arrivato poi molto gh e durante il periodo ps2 ho giocato molto meno rispetto al periodo psx o adesso ... mi dedicavo solamente alla fica 24 ore su 24 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:rickds: , cmq me ne sono scordati alcuni come kingdom hearts 1 e 2 , dark cloud e qualcos altro che nn ricordo , visto che purtroppo ne ho venduti un sacco di giochi per la ps2 nel tempo

per me si , scompariranno pure , ma sono dei gran personaggi che lasciano il segno , tutti vorrebbero un seguito del VII appunto per vedere come continuano le loro storie , personaggi assolutamente F A N T A S T I C I , su ognuno di loro ad esempio si potrebbe fare completamente un altro videogioco da tanto sono carismatici e particolari ..... mi spiace sn irremovibile :pffs:
Con Vincent ci hanno provato, sappiamo tutti cosa ne è uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, io odio trovarmi a combattere usando un pg e dovermi chiedere:

Ma perchè questo tizio sta ancora con me? Che **** centra con la storia?

Dal mio punto di vista è un difetto trascurabile solo in suikoden, per ovvi motivi:patpat:

Con Vincent ci hanno provato, sappiamo tutti cosa ne è uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perche' tecnicamente l'han fatto di ***** , ma vincent e' appunto uno dei personaggi nn principali piu' fichi mai creati :game:

Ma che stai a dì//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFF7 ha la gravissima malattia che fa scomparire di scena metà dei membri del party, rendendoli praticamente inutili ad un certo punto della storia.

Il top per personaggi(tra quelli che ho giocato fin'ora) è FF6, non bastano un paio di pg fatti bene per fare un buon cast.
mah sai... questione di gusti... poi se hanno tendenza a scomparire come dici te poco conta per me i personaggi di FFVII sono riuscitissimi senza nulla togliere a FFVI che anche questo ha classe da vendere in quanto a personaggi però reputo quelli del VII leggermente superiori in quanto ci sono dei personaggi veramente tosti, cloud tifa aerith e seph. questi da soli colmano le lacune lasciate da tutti gli altri, poi sicuramente ci sono molti personaggi di altri jrpg tosti come questi, vedi lo stesso LoD da te lodato(anche da me)oppure quelli di S.H. covenant... però alla fine questa è una cosa puramente soggettiva

Quali Jrpg hai giocato nella tua "carriera"? Non è un insulto, pura curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh... fai un po te ho 28 anni ed ho iniziato a giocare jrpg nel 97 con FFVII poi da lì quelli arrivati in europa e qualche raro usa me li sono fatti più o meno tutti, più negli anni ho recuperato tutti i FF da l'1 al 6 chrono trigger ecc, penso che ad eccezione dei persona, i vari tactis(che odio), gli atelier(che devo ancora fare) ed i kingdom hearts(che odio più dei tactis) e veramente pochissimi altri titoli minori me li sono fatti tutti, cmq se vuoi con calma ti faccio una lista di tutti quelli giocati:asd:

che dici chi nè ha giocati di più tra me e te?

mah sai... questione di gusti... poi se hanno tendenza a scomparire come dici te poco conta per me i personaggi di FFVII sono riuscitissimi senza nulla togliere a FFVI che anche questo ha classe da vendere in quanto a personaggi però reputo quelli del VII leggermente superiori in quanto ci sono dei personaggi veramente tosti, cloud tifa aerith e seph. questi da soli colmano le lacune lasciate da tutti gli altri, poi sicuramente ci sono molti personaggi di altri jrpg tosti come questi, vedi lo stesso LoD da te lodato(anche da me)oppure quelli di S.H. covenant... però alla fine questa è una cosa puramente soggettiva

beh... fai un po te ho 28 anni ed ho iniziato a giocare jrpg nel 97 con FFVII poi da lì quelli arrivati in europa e qualche raro usa me li sono fatti più o meno tutti, più negli anni ho recuperato tutti i FF da l'1 al 6 chrono trigger ecc, penso che ad eccezione dei persona, i vari tactis(che odio), gli atelier(che devo ancora fare) ed i kingdom hearts(che odio più dei tactis) e veramente pochissimi altri titoli minori me li sono fatti tutti, cmq se vuoi con calma ti faccio una lista di tutti quelli giocati:asd:

IO voglio quella lista... COMPLETA... in PM! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Conoscere le conoscenze" (ed i limiti) dell' utenza di sezione non può che farmi bene.

IO voglio quella lista... COMPLETA... in PM! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
"Conoscere le conoscenze" (ed i limiti) dell' utenza di sezione non può che farmi bene.
ok...

cosa intendi x limiti potri offendermi:asd:

Se si fossero decidi a fare un gioco di ruolo invece che un action, magari veniva fuori qualcosa di decisamente migliore. :kep88:

Anche se a me piace immaginare la fine di Final Fantasy VII con la mitica schermata di Game Over, tant'è che la storia di Advent Children mi è piaciuta poco (anche se il film è stato più che godibile, anzi direi bello).

Se si fossero decidi a fare un gioco di ruolo invece che un action, magari veniva fuori qualcosa di decisamente migliore. :kep88:Anche se a me piace immaginare la fine di Final Fantasy VII con la mitica schermata di Game Over, tant'è che la storia di Advent Children mi è piaciuta poco (anche se il film è stato più che godibile, anzi direi bello).
si ma in 2 ore di certo non puoi fare miracoli in fatto di trama, o fai una trilogia alla matrix sennò è logico che la storia non regga il confronto con l'originale il tempo è quello che è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se si fossero decidi a fare un gioco di ruolo invece che un action, magari veniva fuori qualcosa di decisamente migliore. :kep88:Anche se a me piace immaginare la fine di Final Fantasy VII con la mitica schermata di Game Over, tant'è che la storia di Advent Children mi è piaciuta poco (anche se il film è stato più che godibile, anzi direi bello).
anche l'action poteva essere una bella idea ,ma l'han fatto proprio di ***** gh

cmq tornando ai j-rpg ai quali sto giocando .. domani mi dovrebbe arrivare odin sphere , quindi ho deciso di abbandonare momentaneamente suikoden , visto che sono proprio all'inizio , e giocarci tipo a dicembre ... tanto nn c'ho giocato per 12 anni , un mese in piu' nn fa nulla :rickds:

Ma non si tratta di una gara, volevo solo sapere se avevi giocato dei titoli con dei personaggi degni di nota dato che quelli di FFVII possono pure sembrare interessanti, ma vengono sviluppati pochissimo (e questa non è una cosa mia, è un dato di fatto che i personaggi non partecipino quasi mai agli eventi, gli unici a parlare sono i 3 che tieni in gruppo, e dato che ognuno puoi tenere sul campo chiunque le frasi sono necessariamente di poco conto). Poi ci sono quei pezzi in cui vedi sullo schermo tutti i personaggi che parlano tra di loro, ma questo accade solo (o quasi) nei momenti più importanti. E' come la storia del primo Jrpg, anche se fa pena lo adori ma quando giochi roba di valore cominci a capire che in realtà non vale nulla.

Non era un tentativo di offendere, i gusti sono gusti.

Ma non si tratta di una gara, volevo solo sapere se avevi giocato dei titoli con dei personaggi degni di nota dato che quelli di FFVII possono pure sembrare interessanti, ma vengono sviluppati pochissimo (e questa non è una cosa mia, è un dato di fatto che i personaggi non partecipino quasi mai agli eventi, gli unici a parlare sono i 3 che tieni in gruppo, e dato che ognuno puoi tenere sul campo chiunque le frasi sono necessariamente di poco conto). Poi ci sono quei pezzi in cui vedi sullo schermo tutti i personaggi che parlano tra di loro, ma questo accade solo (o quasi) nei momenti più importanti. E' come la storia del primo Jrpg, anche se fa pena lo adori ma quando giochi roba di valore cominci a capire che in realtà non vale nulla.
Non era un tentativo di offendere, i gusti sono gusti.
io nn ho mai giocato a nulla di piu' bello del VII anche se e' stato il mio primo j-rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I personaggi di FFVII sono caratterizzati tutti molto bene. Sicuramente Cloud, Tifa, Aerith e Sephiroth hanno una posizione di maggior rilievo in relazione alla storia principale ma anche gli altri godono di una caratterizzazione importante. Personaggi come Vincent, Barret, RedXIII hanno alle loro spalle esperienze di tutto rispetto che vengono approfondite nel corso del gioco, anche con alcune side quest come avviene nel caso di Vincent. Forse i personaggi più semplici, se così vogliamo definirli, sono Yuffie e Cait Sith.

Io penso che il "gruppo" di FFVII sia uno dei migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'altro giorno ho cominciato FF tactics, la disposizione simile a Disgaea no me gusta, anche l'attacco diretto non mi piace, non avete altri tattici da consigliarmi con un gameplay simile a Fire Emblem/ Advance Wars????:morristend:

l'altro giorno ho cominciato FF tactics, la disposizione simile a Disgaea no me gusta, anche l'attacco diretto non mi piace, non avete altri tattici da consigliarmi con un gameplay simile a Fire Emblem/ Advance Wars????:morristend:
Valkyria Chronicles, anche se non ho mai visto un fire emblem in azione è l'unico strategico atipico (fire emblem a parte appunto :morristend:) che mi viene in mente XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro