Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Cosa inizio tra Persona 3 FES, Devil Summoner, Ar tonelico 2 e Atelier Iris 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif si accettano consigli
Ahia, parlando di grandi giochi è dura da scegliere!

Fai come ti dice Reinbach. :kappe:

Ar tonelico 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Sono all'epilogo di Mercedes in Odin Sphere, dopo vorrei iniziare Ar tonelico per cambiare un po', ma secondo voi ci si perde a spezzare così la trama di Odin Sphere?

Sono all'epilogo di Mercedes in Odin Sphere, dopo vorrei iniziare Ar tonelico per cambiare un po', ma secondo voi ci si perde a spezzare così la trama di Odin Sphere?
Ricorda che puoi rivedere tutte le scene che hai già visto tramite menu. Anche se ti scordi tutto, potresti tranquillamente riguardatele una per una e rispolverarti la trama per intero. Puoi farlo liberamente. Io non interromperei mai un Rpg per iniziarne un altro, come linea generale, ma in questo caso non ci sono grosse controindicazioni.

Riguardo Ar tonelico 2

la scelta di una delle due reyvateil è definitiva per tutta la durata del gioco?

Ricorda che puoi rivedere tutte le scene che hai già visto tramite menu. Anche se ti scordi tutto, potresti tranquillamente riguardatele una per una e rispolverarti la trama per intero. Puoi farlo liberamente. Io non interromperei mai un Rpg per iniziarne un altro, come linea generale, ma in questo caso non ci sono grosse controindicazioni.
Sì, solitamente neanche io interrompo mai un gioco (figurarsi un jrpg) però questo nel modo in cui è diviso ci potrebbe stare... probabilmente finisce che me lo gioco tutto (anche perchè voglio usare Velvet) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo Ar tonelico 2
la scelta di una delle due reyvateil è definitiva per tutta la durata del gioco?
Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salva prima della scelta, finisci il gioco, e poi ricomincia a giocare da lì se vuoi vedere anche il finale dell'altra.

Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSalva prima della scelta, finisci il gioco, e poi ricomincia a giocare da lì se vuoi vedere anche il finale dell'altra.
Ok grazie :travello:

Sn alla 35esima ora di Demon's Souls, -2 mondi da completare alla fine... che gioco soave...

finiti dragon quest V e grandia 2( lo so c'ho messo un pò, ma ho avuto diversi periodi in cui non avevo tempo o ho giocato ad altro).

Mi sono piaciuti tutti e due.

DQ V è il solito dragon quest, a me la sua struttura piace, in più questo titolo narrativamente parlando, pur rimanendo molto terraterra, l'ho trovato più curato, ci sono un paio di scene carine. (tra l'altro se non sbaglio tempo fa in Giappone s'era piazzato tipo decimo in una classifica del vg più commovente)

Poi almeno in questo c'han lasciato la modalità di parlare con il resto del party(tagliata misteriosamente in DQIV) che dà un pizzico di caratterizzazione in più ai personaggi.

Il motore grafico degli artepiazza però non lo sopporto più, vabbhè un titolo ma 3(4 se contiamo anche il VII) graficamente identici con npc e ambientazioni riciclate, del tipo voglia di lavorare saltami addosso.:andrean:

Grandia 2, bello, rispetto al primo Grandia va un pò a farsi benedire l'atmosfera avventurosa, sacrificata a favore della storia, bella e mooooolto simile a Final Fantasy X, sarà sicuramente un caso, però...:rickds:

Ci sono i soliti difetti di grandia, tipo 0 subquest, città praticamente inutili(anche se è carina l'idea che a parlare con qualsiasi npc intervengono tutti i membri del party), navigazione forzata sulla mappa e impossibilità di tornare indietro nei luoghi visitati(anche se quest'ultimo aspetto ha una sua funzione narrativa ben precisa).

Graficamente, vabbhè, ho giocato al porting su PS2:bah!:, però le animazioni delle magie/attacchi speciali rimangono molto belle(tra l'altro son quasi tutti filmati in cg, cosa abbastanza curiosa).

Comunque un buon jrpg.

Grandia 1 però rimane il meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grandia 2, bello, rispetto al primo Grandia va un pò a farsi benedire l'atmosfera avventurosa, sacrificata a favore della storia, bella e mooooolto simile a Final Fantasy X,
alcune cose FFX le ha copiate in maniera spudorata :pffs:

alcune cose FFX le ha copiate in maniera spudorata :pffs:
E' dal X che i Final Fantasy continuano a copiare elementi di altri giochi in modo marcato.

Nel XII praticamente hanno preso tremila elementi da Star Wars ed una decina da Suikoden V che stava uscendo in contemporanea, ma le news su Suikoden c'erano da tempo (fonte: la nostra Konata che mi ha raccontato questa storia che ignoravo del tutto).

In una serie, preferirei se si copiassero elementi del passato piuttosto che andarli a prendere altrove.

E' dal X che i Final Fantasy continuano a copiare elementi di altri giochi in modo marcato.Nel XII praticamente hanno preso tremila elementi da Star Wars ed una decina da Suikoden V che stava uscendo in contemporanea, ma le news su Suikoden c'erano da tempo (fonte: la nostra Konata che mi ha raccontato questa storia che ignoravo del tutto).

In una serie, preferirei se si copiassero elementi del passato piuttosto che andarli a prendere altrove.
non so chi ha copiato chi, ma rogue galaxy e FFXII hanno molti elementi in comune... mi pareva di ricordare

non so chi ha copiato chi, ma rogue galaxy e FFXII hanno molti elementi in comune... mi pareva di ricordare
Rogue Galaxy è uscito prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' dal X che i Final Fantasy continuano a copiare elementi di altri giochi in modo marcato.Nel XII praticamente hanno preso tremila elementi da Star Wars ed una decina da Suikoden V che stava uscendo in contemporanea, ma le news su Suikoden c'erano da tempo (fonte: la nostra Konata che mi ha raccontato questa storia che ignoravo del tutto).

io azzarderei che final fantasy X è l'unizio del calo netto della saga, infatti è il primo targato Square-Enix eheheh

io azzarderei che final fantasy X è l'unizio del calo netto della saga, infatti è il primo targato Square-Enix eheheh
sacrosanta verita' , dopo il IX , ultimo vero ff con caxxi e controcaxxi , e' stato un declino penoso :bah!: , in attesa di avere la mazzata finale con il XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sacrosanta verita' , dopo il IX , ultimo vero ff con caxxi e controcaxxi , e' stato un declino penoso :bah!: , in attesa di avere la mazzata finale con il XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Final Mazzata XIII. :whawha:

Io comunque sto giocando a Atelier Annie mentre faccio la seconda playthru di Agarest. Entrambi mi piacciono un bordello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io comunque sto giocando a Atelier Annie mentre faccio la seconda playthru di Agarest. Entrambi mi piacciono un bordello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds: , in final fantasy XV ci sara' kobe bryant con le pistole , leona lewis evocatrice e tiger woods come sniffone cattivo , ormai si e' su quella strada con squarenix

In realtà il X è ancora della Squaresoft, e per quanto mi sia piaciuto non posso che confermare.

O meglio confermo a metà, l'VIII mi è parso come un Epic Fail assoluto, ma il IX l'ho trovato sensazionale, per cui direi più che altro che la saga cala dall'VIII con eccezione FFIX.

il 13 secondo me per quanto non di livello come i primi 9 sarà meglio del 12, così a sensazione dico

Siamo sicuri a chi mi ha detto prima che il X è squaresoft che invece nn ci abbiano messo le manaccia quelli di Taito o Enix ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro