Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Sto proseguendo Eternal Sonata ma credo dovrò per la prima volta livellare i miei personaggi per poter battere il boss di turno:
Valzer per la precisione, e la sua difficoltà mi ha lasciato di stucco, è vero che Rumba e Staccato mi iniziavano a dare problemi con danni elevati e difficili da parare ma bene o male al primo tentativo sono cmq caduto. Valzer invece ci ho provato 3 volte ma sempre col risultato che riesco ad infliggere pochissimi danni.

Certo se quel maledetto contrattacco non avesse normalmente meno frame del tempo di fuga da una presa di BlazBlue sarebbe stato meglio.
La versione PS3 può dare qualche piccolo problema con alcuni boss di Eternal Sonata. Mi sono accorto che un mio amico arrivava alle stesse battaglie su 360 con 10-15 livelli in più, nemmeno affrontava tutti i nemici dei dungeon, io sì.

Quando hai problemi contro un boss, in Eternal Sonata c'è una sola soluzione: livellare e/o avere Viola in squadra.

La versione PS3 può dare qualche piccolo problema con alcuni boss di Eternal Sonata. Mi sono accorto che un mio amico arrivava alle stesse battaglie su 360 con 10-15 livelli in più, nemmeno affrontava tutti i nemici dei dungeon, io sì.Quando hai problemi contro un boss, in Eternal Sonata c'è una sola soluzione: livellare e/o avere Viola in squadra.
In effetti io ho affrontato praticamente tutti i nemici di questo dungeon, e non tendo a saltare troppi nemici se vedo che ancora mi possono dare problemi.

Mi pareva dopotutto di aver letto che la versione PS3 avesse la caratteristica di dare meno esperienza ma solo di recente si nota.

Solo non capisco il consiglio di usare Viola.

Non so se ti riferisci al suo attacco che rende gli attacchi successivi molto più potenti, perché a parte quello non mi vengono in mente altre ragioni per la quale mi potrebbe far comodo usarla.

Attualmente stavo provando con Frederic come curatore ad attaccante, praticamente solo lui usa le catene armoniche, Salsa per le combo e qualche colpo speciale e Beat per combo ed oggetti mantenendo una buona distanza.

In effetti io ho affrontato praticamente tutti i nemici di questo dungeon, e non tendo a saltare troppi nemici se vedo che ancora mi possono dare problemi.Mi pareva dopotutto di aver letto che la versione PS3 avesse la caratteristica di dare meno esperienza ma solo di recente si nota.

Solo non capisco il consiglio di usare Viola.

Non so se ti riferisci al suo attacco che rende gli attacchi successivi molto più potenti, perché a parte quello non mi vengono in mente altre ragioni per la quale mi potrebbe far comodo usarla.

Attualmente stavo provando con Frederic come curatore ad attaccante, praticamente solo lui usa le catene armoniche, Salsa per le combo e qualche colpo speciale e Beat per combo ed oggetti mantenendo una buona distanza.
Te lo scrivo sotto spoiler anche se non lo è.

- potentissima nell'attacco con l'arco

- può curare tutta la squadra con una sua abilità. Io l'ho sempre usata come curatrice contro i boss.

- Frederic secondo me cura meglio singolarmente, ma come attaccante non è indicato.

Allegretto e Viola sono i due che ho sempre usato, al massimo Allegretto in rotazione, ma Viola non è mai uscita dal party, affidavo tutte le mie battaglie a lei.

Te lo scrivo sotto spoiler anche se non lo è.
- potentissima nell'attacco con l'arco

- può curare tutta la squadra con una sua abilità. Io l'ho sempre usata come curatrice contro i boss.

- Frederic secondo me cura meglio singolarmente, ma come attaccante non è indicato.

Allegretto e Viola sono i due che ho sempre usato, al massimo Allegretto in rotazione, ma Viola non è mai uscita dal party, affidavo tutte le mie battaglie a lei.
In effetti lo spoiler non era necessario in quanto non stavo parlando più del boss.

Detto questo sono riuscito a batterlo, in effetti ho provato usando Jazz e Viola, ma non sono del tutto sicuro che sia merito del team, dopotutto quel boss ha miracolosamente usato gli attacchi più facili da parare.

Certo Occhio di falco mi ha molto aiutato.

In generale però non sono un grande amante di Viola, è vero che da distante i suoi attacchi sono letali, ma spesso sembra non riesca a non mirare leggermente a sinistra degli avversari mancandoli spesso e volentieri, Dardo guaritore per giunta mi cura di troppo poco, Frederic è vero, cura meglio singolarmente, ma coi boss è proprio quello che mi serve di più di solito, anche se non è proprio un attaccante riesce a fare delle combo molto lunghe.

Primo freeze nel 4°cd di Lost Odyssey....vedo che il difetto c'è sempre... adesso ho dovuto staccare speriamo che domani non ricapiti nello stesso punto :bah!:

Primo freeze nel 4°cd di Lost Odyssey....vedo che il difetto c'è sempre... adesso ho dovuto staccare speriamo che domani non ricapiti nello stesso punto :bah!:
A me non è mai capitato. Doveva succedere in punti determinati o la cosa era totalmente casuale?

FF6 (non su psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Sono in pieno World of Ruins e devo ancora recuperare qualche pg e fare qualche missione secondaria.

Visto che ci sono mi potreste dire più o meno quale livello di exp è necessario per affrontare l'ultimo dungeon?

Completato Odin Sphere, però avrei un paio di domandine sul gioco

-La sfera del titolo si riferisce alla mazza ferrata di Odino(Balor)? Perchè hanno voluto inserirla nel titolo dato che la sua importanza è del tutto marginale? Avrei capito Odin Spear, ma Sphere proprio no :morristend:

-voi avete capito chi ha scritto i libri? perchè vedendo questa immagine pensavo ad Oswald, ma vedendo il video di ringraziamento non sembra lui

oswald.jpg

In effetti lo spoiler non era necessario in quanto non stavo parlando più del boss.Detto questo sono riuscito a batterlo, in effetti ho provato usando Jazz e Viola, ma non sono del tutto sicuro che sia merito del team, dopotutto quel boss ha miracolosamente usato gli attacchi più facili da parare.

Certo Occhio di falco mi ha molto aiutato.

In generale però non sono un grande amante di Viola, è vero che da distante i suoi attacchi sono letali, ma spesso sembra non riesca a non mirare leggermente a sinistra degli avversari mancandoli spesso e volentieri, Dardo guaritore per giunta mi cura di troppo poco, Frederic è vero, cura meglio singolarmente, ma coi boss è proprio quello che mi serve di più di solito, anche se non è proprio un attaccante riesce a fare delle combo molto lunghe.
Io non ho mai avuto problemi ad usarla, mirava sempre al nemico, ho avuto problemi con Beat che a volte falliva qualche colpo.

Che strano, anche a me non è mai successo di avere problemi di freezing con Lost Odyssey, mi è successo invece con The Last Remnant sempre su 360.

Se continua a darti problemi, prova ad installarlo su disco rigido se ne hai la possibilità.

Che strano, anche a me non è mai successo di avere problemi di freezing con Lost Odyssey, mi è successo invece con The Last Remnant sempre su 360.Se continua a darti problemi, prova ad installarlo su disco rigido se ne hai la possibilità.
Oggi mi è successo di nuovo in un altro punto....mi sa che lo installerò nell'HD

Completato Odin Sphere, però avrei un paio di domandine sul gioco
-La sfera del titolo si riferisce alla mazza ferrata di Odino(Balor)? Perchè hanno voluto inserirla nel titolo dato che la sua importanza è del tutto marginale? Avrei capito Odin Spear, ma Sphere proprio no :morristend:

-voi avete capito chi ha scritto i libri? perchè vedendo questa immagine pensavo ad Oswald, ma vedendo il video di ringraziamento non sembra lui

oswald.jpg
Non pensare troppo al titolo... ce ne sono moltissimi che hanno titoli che non hanno nulla a che vedere con il gioco in sé. Faceva figo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'altra domanda,

Quell'immagine è presa chiaramente da quando era a letto ferito e curato da Gwendolyn. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non pensare troppo al titolo... ce ne sono moltissimi che hanno titoli che non hanno nulla a che vedere con il gioco in sé. Faceva figo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'altra domanda,

Quell'immagine è presa chiaramente da quando era a letto ferito e curato da Gwendolyn. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, è ripresa da quella scena ed è il mio sfondo-desktop da un bel pò ormai (2 mesi forse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... anche se OS l' ho finito in versione USA anni fa)

L'altra domanda,

Si, anch'io avevo notato le bende, però bisogna ammettere che quella penna d'oca trae in inganno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi oggettivamente è impossibile che se i libri li ha scritti un'altro siano potuti passare indenni all'armageddon... vedrò di prenderla come una concessione poetica, così come il titolo (Odin Spear però sarebbe stato più figo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, anch'io avevo notato le bende, però bisogna ammettere che quella penna d'oca trae in inganno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi oggettivamente è impossibile che se i libri li ha scritti un'altro siano potuti passare indenni all'armageddon... vedrò di prenderla come una concessione poetica, così come il titolo (Odin Spear però sarebbe stato più figo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella non l'ho mai pensata come una penna d'oca, ma piuttosto una delle penne di Gwendolyn...

Final fantasy X ho fatto i 200 lampi, adesso sto facendo il blizball per le turbo tecniche di Wakka. Punto al 100%

Final fantasy X ho fatto i 200 lampi, adesso sto facendo il blizball per le turbo tecniche di Wakka. Punto al 100%
Auguri! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono mostri allo zoolab con milioni e milioni di Hp

Quella non l'ho mai pensata come una penna d'oca, ma piuttosto una delle penne di Gwendolyn...

A questo non ci avevo pensato, probabilmente perchè questa immagine l'ho vista la prima volta prima di iniziare il gioco e, non potendo sapere del rapporto Oswald-Gwendolyn, l'avevo collegata ad una psilite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente hai ragione te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornando in topic domani si inizia Ar Tonelico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vediamo come me la cavo con l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

A questo non ci avevo pensato, probabilmente perchè questa immagine l'ho vista la prima volta prima di iniziare il gioco e, non potendo sapere del rapporto Oswald-Gwendolyn, l'avevo collegata ad una psilite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente hai ragione te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tornando OT domani si inizia Ar Tonelico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vediamo come me la cavo con l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ar tonelico ha un inglese basilare, te l' assicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto giocando final fantasy 7 su psp

è il mio primo post in questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro