Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Non te lo so dire, io li ho giocati su GBA, non credo che sia difficilissimo da emulare su DS.
quindi giocarli su GBA sarebbe la cosa migliore?

ma l'emulazione del DS non è via hardware (cioè che all'interno del DS è come se ci fosse un GBA)?

quindi giocarli su GBA sarebbe la cosa migliore?ma l'emulazione del DS non è via hardware (cioè che all'interno del DS è come se ci fosse un GBA)?
Se chiedi in sezione DS hai più probabilitià di ottenere risposte precise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Il DS tiene l'hardware del GBA all'interno, indi non è emulazione software, indi non lagga a causa di quello.

Quindi è esecuzione hardware. Per dirti, ti confermo che Tales of Phantasia GBA, come lagga su emulatore, lagga su GBA, lagga su DS, lagga su PSP. Esattamente come FFIV Advance. FFVI e V Advance vanno perfetti, invece.

Ho iniziato World of Destruction e non mi sta colpendo particolarmente come gioco.

Ho fatto circa 4 ore di gioco e son livello 14 e tranne un paio di boss i nemici non arrivano nemmeno al secondo turno.

Premetto che non mi son fermato a "grindare" ma ho trovato il gioco particolarmente old stile e decisamente facilitante vista la presenza di magie che curano tutti (c'e' 1 che addirittura cura tutti e ressa anche o_O).

Speriamo migliori .

Su fisso invece sto giocando a Romancing Saga che tolti i 1000 dubbi che ancora mi attanagliano mi piace sempre di piu', rpg free-roaming sinceramente nelle mie corde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Il DS tiene l'hardware del GBA all'interno, indi non è emulazione software, indi non lagga a causa di quello.
Quindi è esecuzione hardware. Per dirti, ti confermo che Tales of Phantasia GBA, come lagga su emulatore, lagga su GBA, lagga su DS, lagga su PSP. Esattamente come FFIV Advance. FFVI e V Advance vanno perfetti, invece.
ok.

grazie mille:Nev:

come mai FFIV per GBA è multilingua ma si avvia automaticamente l'italiano?

perchè non esce una schermata che mi fa scegliere la lingua?:Morris82:

Ho iniziato World of Destruction e non mi sta colpendo particolarmente come gioco.Ho fatto circa 4 ore di gioco e son livello 14 e tranne un paio di boss i nemici non arrivano nemmeno al secondo turno.

Premetto che non mi son fermato a "grindare" ma ho trovato il gioco particolarmente old stile e decisamente facilitante vista la presenza di magie che curano tutti (c'e' 1 che addirittura cura tutti e ressa anche o_O).

Speriamo migliori .

Su fisso invece sto giocando a Romancing Saga che tolti i 1000 dubbi che ancora mi attanagliano mi piace sempre di piu', rpg free-roaming sinceramente nelle mie corde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
Più avanti il gameplay peggiora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ha uno dei BS più broken mai visti, praticamente non c'è una cosa nel gioco che non sia sbilanciata ;p Ed il bello è che gli sviluppatori avevano promesso che avrebbero fixato il gioco nella release USA (da li l'anno e mezzo di attesa) ed invece non han cambiato quasi nulla..

Però nonostante tutto si fa giocare.

sto per finire Ar Tonelico 1

voglio ultimare le cosmosfere di tutte e 3 le revy e poi mi manca da battere solamente Mir (e se avrò pazienza anche facendo col vecchio salvataggio il bad ending con Tastiella)

e dopo mi dedicherò a Tales of Symphonia 2

Purtroppo sono ormai in via conclusiva a Chrono Trigger, devo ancora apprendere l'ultima abilità con due personaggi (ho trovato un posto fantastico dove guadagnare in continuazione 32 TP eliminando quattro nemici con una sola magia e 1500 Exp points), poi potrei dedicarmi a qualche subquest, ne ho già fatte un paio.

Comunque prima o poi finirò il gioco, non voglio esagerare con il livello perché apprezzo gli scontri equilibrati, sono già a lv.47 con tutti i personaggi, quindi se faccio altre subquest arrivo almeno a 50.

Sicuramente confermo che è fra i migliori giochi di ruolo che ho avuto il piacere di giocare, veramente appassionante. Non avevo grosse pretese dalla storia, invece mi è piaciuto anche in quella, devo dire che è ricco di trovate geniali.

Stupendo nella fortezza di Ozzie, in pratica lui chiama dei nemici da mandarmi contro, loro arrivano su una carrucola e piombano in un baratro. La stanza dopo, lui pone una trappola con l'ascia sopra ad un tesoro e mi stimola ad andarlo a prendere. Io lo ignoro ed arriva un mostro verde a prendere il tesoro e viene eliminato dalla trappola.

In un altro momento più indietro ho parlato con dei mostri che dovevano tendere un'imboscata, mi dicono "stiamo per fare un'imboscata", indovinate chi era la vittima? Crono, ovviamente! E' veramente divertente in quelle situazioni, poi mi piace il design di ogni mostro del gioco.

Purtroppo sono ormai in via conclusiva a Chrono Trigger, devo ancora apprendere l'ultima abilità con due personaggi (ho trovato un posto fantastico dove guadagnare in continuazione 32 TP eliminando quattro nemici con una sola magia e 1500 Exp points), poi potrei dedicarmi a qualche subquest, ne ho già fatte un paio.Comunque prima o poi finirò il gioco, non voglio esagerare con il livello perché apprezzo gli scontri equilibrati, sono già a lv.47 con tutti i personaggi, quindi se faccio altre subquest arrivo almeno a 50.

Sicuramente confermo che è fra i migliori giochi di ruolo che ho avuto il piacere di giocare, veramente appassionante. Non avevo grosse pretese dalla storia, invece mi è piaciuto anche in quella, devo dire che è ricco di trovate geniali.

Stupendo nella fortezza di Ozzie, in pratica lui chiama dei nemici da mandarmi contro, loro arrivano su una carrucola e piombano in un baratro. La stanza dopo, lui pone una trappola con l'ascia sopra ad un tesoro e mi stimola ad andarlo a prendere. Io lo ignoro ed arriva un mostro verde a prendere il tesoro e viene eliminato dalla trappola.

In un altro momento più indietro ho parlato con dei mostri che dovevano tendere un'imboscata, mi dicono "stiamo per fare un'imboscata", indovinate chi era la vittima? Crono, ovviamente! E' veramente divertente in quelle situazioni, poi mi piace il design di ogni mostro del gioco.

Chissà perchè la cosa non mi sorprende :Morris82:

Trigger aveva un cast dietro di tutto rispetto...ti esorta a giocare anche il seguito Chrono Cross...e vedi che non te lo dimentichi più :morristend:

Continua l'avventura su Sand of Destruction, son arrivato alla seconda visita alla prigione per liberare Agan ( intorno al lvl 20)]e sfortunatamente ho capito come funzionano le combo :tragic::tragic::tragic::tragic:

E' stato il fattore che ha ucciso il gioco.

Ultimi 2 boss non son campati nemmeno 1 turno l'uno , infatti li ho uccisi entrambi con 1 attacco combo di 1 solo pg facendo combo da 48 hit.

Quasi quasi utilizzo i libri per cancellare la p]ersonalizzazione e sviluppo i pg SENZA combo , almeno mi diverto 1po

:morristend::morristend::morristend:

ok.grazie mille:Nev:

come mai FFIV per GBA è multilingua ma si avvia automaticamente l'italiano?

perchè non esce una schermata che mi fa scegliere la lingua?:Morris82:
c'è nessuno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

c'è nessuno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E' normale che sia così, come tutti i giochi su console che non permettono la selezione della lingua. Legge automaticamente di quale zona sei (in base a come è configurata la console).

La lingua in FFIV GBA è configurabile dal menù opzioni, accessibile prima di caricare la partita D=

Per quanto concerne la mia vita da gamer, sono sempre più rapito da World Destruction. Veramente, veramente, veramente bello. Un paio di pecche nel Battle System, ma per il resto mi sta piacendo davvero tanto. Ho raggiunto un punto nella trama, dove c'è un grandissimo e graditissimo riferimento a Chrono Trigger. E' semplicemente stupendo a livello di trama. Alcune cose le avevo già "adocchiate", in quanto un pelino prevedibile, ma ciò a cui ho assistito poco fa, mamma mia, non me lo sarei mai aspettato. Complimenti vivissimi.

Anche io sto giocando a Sands of destruction.

Ma non c'è un topic ufficiale?

Comunque posso dire che, alla facciaccia di tutti quelli che ne parlavano male, mi sta piacendo tanto.

Per me è già un cult DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per carità, ha i suoi difetti...ma tant'è...

Considerazioni a random:

- Graficamente delizioso e palette dei colori magnifica.

- OST fantastica....Aah Mitsuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- BS carino ma rovinato dalle flurry-chain...peccato.

- Sulla trama non mi esprimo perchè sono a poche ore (7) ma sembra promettere.Mi lasciano di stucco ogni tanto i dialoghi, sopratutto quelli di Kyrie, troppo buttati via.

- I Pg, soprattutto quelli femminil,i sono un EPIC WIN. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Morte è Rhi'a son epiche :pffs: Taupy rulla, la voce è fenomenale :rickds:

- Per ora troppo lineare e guidado, spero diventi un pò più libero...

Comunque per ora soddisfatto all'ennesima potenza.

Resta sempre abbastanza lineare e guidato, ma non lo vedo troppo come un difetto. Ci sono un paio di deviazioni qui e là, ma nessuna che sia consuma-tempo.

Per quanto concerne la trama, ne vedrai delle belle. Concordo solo in parte sui dialoghi di Kyrie. Li trovo adatti per una persona con quel carattere, e anche quelli di Toppi (because Taupy suxx) perdono molto rispetto alla versione giapponese. Le voci inglesi sono così così, alcune adatte (mi piacciono parecchio quelle di Morte, Kyrie, Rhi'a e di alcuni Beastlords). Sul discorso delle Flurry Chains, il problema non è tanto quello, quanto il fatto che anche se avanzano BP dopo var ucciso un nemico od aver effettuato una special, te li fanno buttar via. Oltre al lag sparso qui e là, sono gli unici miei lamenti riguardanti il Battle System.

PS: un certo personaggio che non sapendo dove tu sia giunto non ti dico il nome, è fin troppo overpowered =/

PPS: I'm a professional.

Continua l'avventura su Sand of Destruction, son arrivato alla seconda visita alla prigione per liberare Agan ( intorno al lvl 20)]e sfortunatamente ho capito come funzionano le combo :tragic::tragic::tragic::tragic:E' stato il fattore che ha ucciso il gioco.

Ultimi 2 boss non son campati nemmeno 1 turno l'uno , infatti li ho uccisi entrambi con 1 attacco combo di 1 solo pg facendo combo da 48 hit.

Quasi quasi utilizzo i libri per cancellare la p]ersonalizzazione e sviluppo i pg SENZA combo , almeno mi diverto 1po

:morristend::morristend::morristend:
Non farlo, per il semplice fatto che se non ammazzi tu i boss in due turni.. lo fanno loro. ;p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il BS di Sando è un disastro, personaggi overpowered, buff sgravissimi che fanno la differenza tra 0 e 100 danni, nemici che "saltano" i turni, boss che fanno 6 attacchi di seguito overkillandoti. :rickds:

La lingua in FFIV GBA è configurabile dal menù opzioni, accessibile prima di caricare la partita D=
Per quanto concerne la mia vita da gamer, sono sempre più rapito da World Destruction. Veramente, veramente, veramente bello. Un paio di pecche nel Battle System, ma per il resto mi sta piacendo davvero tanto. Ho raggiunto un punto nella trama, dove c'è un grandissimo e graditissimo riferimento a Chrono Trigger. E' semplicemente stupendo a livello di trama. Alcune cose le avevo già "adocchiate", in quanto un pelino prevedibile, ma ciò a cui ho assistito poco fa, mamma mia, non me lo sarei mai aspettato. Complimenti vivissimi.
prima di caricare una partita mi da soltanto:

"nuova partita"

"carica partita"

"extra"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

p.s. devo andare alla caverna del sigillo. dove si trova?

non la riesco a trovare:tragic:

p.p.s. il gioco l'ho quasi finito?

Resta sempre abbastanza lineare e guidato, ma non lo vedo troppo come un difetto. Ci sono un paio di deviazioni qui e là, ma nessuna che sia consuma-tempo.
Per quanto concerne la trama, ne vedrai delle belle. Concordo solo in parte sui dialoghi di Kyrie. Li trovo adatti per una persona con quel carattere, e anche quelli di Toppi (because Taupy suxx) perdono molto rispetto alla versione giapponese. Le voci inglesi sono così così, alcune adatte (mi piacciono parecchio quelle di Morte, Kyrie, Rhi'a e di alcuni Beastlords). Sul discorso delle Flurry Chains, il problema non è tanto quello, quanto il fatto che anche se avanzano BP dopo var ucciso un nemico od aver effettuato una special, te li fanno buttar via. Oltre al lag sparso qui e là, sono gli unici miei lamenti riguardanti il Battle System.

PS: un certo personaggio che non sapendo dove tu sia giunto non ti dico il nome, è fin troppo overpowered =/

PPS: I'm a professional.
Bhe però quando ad inzio gioco

rade al suolo tutto quanto non è che si fa più di tanti problemi.

Oltretutto si unisce al World annihilation front e si mette a killare beastlord ed affini senza senza un se, un ma o un perchè.

Anche con Elephas Rex che gli dice di riflettere su ciò che sta facendo (distruzione del mondo), rimane come un sasso senza dire nulla. Insomma, sto tizio è al centro di una cosa più grossa di lui e tutto quello che fa è seguire, senza aprir bocca, Morte ed i volantini che cadono dal cielo (?)...

Almeno per ora non è caratterizzato molto bene.
:Morris82:

Contento invece per la trama. Per ora non è successo un granchè

(Elephas Rex ha appena curato Morte dalla maledizione)
ma da Kato mi aspetto quantomeno un'impennata da metà gioco in poi...quindi per ora viaggio tranquillo.

Beh, che segua Morte è normale:

Non ha dove andare e non sa che fare, oltre ad essere in debito con Morte, che gli ha salvato la vita. E ne è innamorato, quindi è ovvio che la segua ovunque, pur di proteggerla. E ricorda che comunque, viaggia anche nella speranza di scoprire di più su ciò che gli è capitato e scoprire la sua natura (e che natura D=).

Indi non è che fa le cose "tanto per".

Beh, è normale.

(musichetta simpatica tipica da scena idiota per far ridere)

"Distruggiamo il mondo"

(dopo che ha ammazzato le sue due figure genitoriali)"Sure, why not"

Tutto questo senza che si ponga nessun dubbio morale sulla faccenda :morristend:

Comunque sulla trama di Kato non ci scommetterei, nel senso che dopo l'uscita del gioco venne fuori che parecchi dei nomi "grossi" dietro Sando avevano fatto poco o nulla (Mitsuda due musiche nella giappo, Tanaka il CD di due personaggi..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro