Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Comunque sono al dungeon finale.. le quests per le armi e armature finali dei personaggi sono state carine (ho fatto Taupy e Rhia), ma dover ripercorrere di nuovo i dungeons con tutti quegli incontri casuali è stato terribile :\
Dove si fanno queste quest? XD

Si normalmente anche da me durano 1 turno anche i boss( e con turno intendo un solo personaggio che attacca ma il boss finale ha tanta difesa e abb.HP)

E a che serve il save dopo aver finito il gioco?

Beh, non è che perdono turni. E' spiegato su una board di gamefaqs. Così come il fatto che i Boss "cheatano", facendo millanta attacchi di fila.

Praticamente, la finestra di turnazione, non indica per forza di cose i turni, ma i possibili turni, basati sul valore di agilità. Compiendo un'azione, da quello che ho capito, c'è un valore che incrementa il "costo" del turno attuale, "mangiando" anche quello potenzialmente successivo. QUesto fatto dei turni potenziali è confermato anche dai boss, perché ricordo palesemente che con

Azure Sea
, aveva tutta la barra di turnazione sua, ma fatti circa 6 attacchi più la special, ha smesso ed è passato al turno di Toppi.

Per quanto concerne i boss, più vengono indeboliti, più BP ottengono, per questo effettuano un futtio di attacchi. Se poi mettiamo le skill come Battle Boost II, che aumenta la loro agilità, aumentano ulteriormente i potenziali turni. Uno dei boss, tale

Naja
in un solo turno m'ha fatto 8 azioni, quando stava per schiattare.

Comunque, continuando con la storia, sono al punto in cui devo andare da

Crimson Sun per sapere come resuscitare Kyrie

Trovare la strada per la torre è stato uno sclero =/

Concludendo, Rhi'a è fin troppo overpowered =/

Si vabè, ma ciò non toglie che è un sistema abbastanza sviluppato col kazoo. Dove sta l'utilità della barra CTB se non puoi usarla per pianificare gli attacchi? ;p

Che poi non puoi difenderti contro i 6 attacchi dei boss se non con chainando i flurry, cosa che fondamentalmente "rompe" il gioco e gli incontri visto che annulla totalemente la sfida (io mi sono fatto mezzo gioco stando al pc, tanto si va avanti solo premendo Y lol)

Comunque sono nel dungeon finale, ho una gran voglia di dare un pugno a chinque abbia progettato 'sto coso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ed il brutto è che non posso neanche fuggire avendo il pulsante R rotto.. :\

Mai fuggito dalle battaglie in sto gioco D=

Ah, tente comunque conto anche delle abilità dei boss e dei mostri, come Defiance e un'altra di cui non mi sovviene il nome, che praticamente li fa saltare in testa all'ordine dei turni se colpiti.

Ho finito ieri il disco 1 di Infinite Undiscovery. La prima volta facendo tutto quanto ci misi 15 ore, poi per errore ho cancellato il save e l'ho rifatto, mettendocene meno di 8 e non puntando al "compulsive" (tutti gli oggetti) achievement.

Devo fare le mie scuse ad Eternal Sonata: se credevo ES fosse roba da asilo nido in termini di difficoltà, IU e' tranquillamente giocabile da un cieco con l'ausilio di un cane guida.

Ho finito stasera Chrono Trigger: capolavoro! La battaglia finale me la ricorderò per molto tempo, veramente appagante, grandiosa la colonna sonora di Mitsuda e la tensione che ha saputo trasmettere negli ultimi scontri.

è una settimana che sto giocando a Wild Arms 4, e devo dire che è eccezzionale, migliore del 5 senza dubbio, come storia e personaggi, l'unica cosa che manca, è che non gli fa prendere un 10, è la World Map, come difficoltà è ottima, è molto impegnativo, e mi è capitato di fare game over anche negli scontri casuali normali, i Boss poi senza strategia non vai da nessuna parte (oggi ho rifatto un boss 8 volte prima di capire come farlo O_O), vedremo se sarà meglio del 3 che per ora considero il migliore....

è una settimana che sto giocando a Wild Arms 4, e devo dire che è eccezzionale, migliore del 5 senza dubbio, come storia e personaggi, l'unica cosa che manca, è che non gli fa prendere un 10, è la World Map, come difficoltà è ottima, è molto impegnativo, e mi è capitato di fare game over anche negli scontri casuali normali, i Boss poi senza strategia non vai da nessuna parte (oggi ho rifatto un boss 8 volte prima di capire come farlo O_O), vedremo se sarà meglio del 3 che per ora considero il migliore....
Ma..ma...

wild armd 4 e' facile assai :O, i boss mi ricordo solo che erano particolari ma nulla di eccezionale bastava solo capir la strategia da usare che veniva spiegate nei loro discorsi prima di iniziar lo scontro lol

L'ultimo boss era lagnoso perche' aveva molti turni (o attaccava spesso) .

Cmq consiglio pratico: Sviluppa Raquel e le skill di haste degli altri pg.

La regola fondamentale e' questa : Raquel > tutto e tutti di wild arms 4 persino Ragu O' Ragla

qui lo 1shottano XD

@ Zio Name

hai gia' fatto la cosa per kirye?

Se non lo hai ancora fatto vai al suo villaggio iniziale e prendi l'Acorn qualcosa in basso a destra (?) del villaggio, altrimenti addio armatura finale per Kyrie.

Ma...ma...

Ci sono rimasto un pò male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Kyrie che si fa ammazzare. WOW dico....non me lo aspettavo! Bel colpo di scena...ah! ma il World annihilation front sa come resuscitarlo...:bah!:.

Non so come si evolveranno le cose (ho salvato subito dopo arrivato il volantino), ma potevano tenere Kyrie morto almeno per qualche ora di gioco. Così è stato un colpo di scena buttato nel cesso...peccato.

Ma...ma... Ci sono rimasto un pò male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Kyrie che si fa ammazzare. WOW dico....non me lo aspettavo! Bel colpo di scena...ah! ma il World annihilation front sa come resuscitarlo...:bah!:.

Non so come si evolveranno le cose (ho salvato subito dopo arrivato il volantino), ma potevano tenere Kyrie morto almeno per qualche ora di gioco. Così è stato un colpo di scena buttato nel cesso...peccato.
Ci vorranno un po' d'ore comunque per resuscitarlo, a livello di trama. Si devono fare un paio di giri, un po' di tempo viene portato via. Specialmente per entrare nel dungeon dove si provvederà a quanto scritto nello spoiler. Io c'ho perso 45 minuti =/

Ci vorranno un po' d'ore comunque per resuscitarlo, a livello di trama. Si devono fare un paio di giri, un po' di tempo viene portato via. Specialmente per entrare nel dungeon dove si provvederà a quanto scritto nello spoiler. Io c'ho perso 45 minuti =/
Ok, però era meglio se lasciavano in sospeso il fatto per un pò, in modo da creare una certa suspance...così è stata una morte piuttosto inutile a livello di phatos...non so se mi spiego.

Comunque ho aperto il topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Oddio, inutile a livello di Pathos. Hai appena detto di esserci rimasto di *****, lol.

Io sono andato avanti, sono arrivato alla "Depths of Memory". Credo mi fermerò ad expare tipo fino al 50 con tutti, e far soldi, la roba che ci vendono è devastante, specialmente il Black Barrel per Rhi'a.

@ Zio Name

hai gia' fatto la cosa per kirye?

Se non lo hai ancora fatto vai al suo villaggio iniziale e prendi l'Acorn qualcosa in basso a destra (?) del villaggio, altrimenti addio armatura finale per Kyrie.
L'ho fatta appena era possibile tornare in quel posto. Comunque non è che è "addio armatura finale", semplicemente se ne ha una meno potente.

Oddio, inutile a livello di Pathos. Hai appena detto di esserci rimasto di *****, lol.
Sono rimasto di cacca non per quello che è accaduto, ma per come sono riusciti a rovinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ecco il mio disappunto merdoso :Morris82:

Ah, ok, era fraintendibile. Tuttavia, qualcosa mi sfugge, chiedo lumi:

Perché diamine, assorbeno Crimson Sun è diventato "Super Sayan Style", mentre sconfiggendo gli altri Primal Lords non è cambiato nulla?

Comunque, il ritrovarmi con le skill resettate, mi ha permesso di rifare una migliore build.

Magna carta 2 (360)

Final Fantasy X

in attesa di white knight chronicles //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io sono andato avanti, sono arrivato alla "Depths of Memory". Credo mi fermerò ad expare tipo fino al 50 con tutti, e far soldi, la roba che ci vendono è devastante, specialmente il Black Barrel per Rhi'a.

L'ho fatta appena era possibile tornare in quel posto. Comunque non è che è "addio armatura finale", semplicemente se ne ha una meno potente.
La migliore armatura per Kyrie ha "Nullify All Elements" mentre l'armatura che si prende senza Acorn e' la Crimson Robe che ha "Major SP Shield" ,

Ormai mi manca solo l'armatura di Rhi'a ( non riesco a triggerare il suo evento , boh)

Com'e' "Glory of Heracles"?

Ho finito ieri il disco 1 di Infinite Undiscovery. La prima volta facendo tutto quanto ci misi 15 ore, poi per errore ho cancellato il save e l'ho rifatto, mettendocene meno di 8 e non puntando al "compulsive" (tutti gli oggetti) achievement.
Devo fare le mie scuse ad Eternal Sonata: se credevo ES fosse roba da asilo nido in termini di difficoltà, IU e' tranquillamente giocabile da un cieco con l'ausilio di un cane guida.
Sì, IU è un gioco tutto sommato semplice da portare a termine. L'unica locazione che mi ha dato qualche problema è stata la foresta nel disco 2 dove è abbastanza facile perdere l'orientamento.

Lo trovi migliore del quinto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A livello di trama e caratterizzazione dei personaggi WA5 mi sembra qualche gradino superiore (non che WA4 sia brutto però, secondo me, poteva essere sviluppato meglio). Strano che tu l'abbia trovato impegnativo perchè paragonato agli altri ha una longevità ridotta, scontri più facili (il boss finale è stato uno dei più semplici che ho incontrato) ed enigmi non particolarmente complessi.

Sei il PRIMO che considera WA4 migliore del 5... questa voce contro il coloro non mi ci voleva... mi basta poco per turbarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro