Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
temo la sua presenza nelle mie vicinanze ghghg
Ma l'hai usato e non ti piace?

Se non "bari" (ovvero combattendo praticamente solo contro certi nemici che boostano le statistiche), il livello di sfida è completamente random, in base a come avviene lo sviluppo delle statistiche. Io ero molto overleveled (intendo come abilità di squadra), tuttavia mi era impossibile completare una subquest che avrei dovuto concludere nel primo disco perché i nemici casuali erano molto più forti. Non mi serviva a nulla combattere e salire di livello, inq quanto le loro statistiche sarebbero sempre state superiori alle mie. Ormai avevo superato quella soglia di livello. Ma almeno mi è capitato nel primo disco, so di gente che non ha potuto finirlo perché era diventata troppo complessa la fase finale.
Riguardo alla trama principale, non avevo mai problemi, affrontavo sempre tutti i nemici e le sfide contro i boss duravano poco. Però ho smesso perché odio in un gioco lasciare le cose in sospeso, ovvero non riuscire a completare le subquest quando mi va di farle.
Si certi combattimenti sono molto random....io trovo difficoltà sopratutto nell'organizzare gli schemi delle unioni...perchè con certi nemici si vede molta differenza in base agli schemi adottati...

Sin'ora ho completato tutte le sub-quest che ho fatto e sono un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma l'hai abbandonato solo x quella missioncina che non eri riuscito a portare a termine?:morristend:

sisi lo ho giocato su pc per circa un 4-5 ore ed obbiettivamente non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista :(

Ma l'hai usato e non ti piace?

Si certi combattimenti sono molto random....io trovo difficoltà sopratutto nell'organizzare gli schemi delle unioni...perchè con certi nemici si vede molta differenza in base agli schemi adottati...

Sin'ora ho completato tutte le sub-quest che ho fatto e sono un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma l'hai abbandonato solo x quella missioncina che non eri riuscito a portare a termine?:morristend:
No, a dire il vero l'ho abbandonato perché avevo letto che conveniva installarlo su hard disk, ma in quel periodo avevo ancora un 20 Giga di Hard Disk, perciò ho pensato "ci gioco bene quando prendo l'Elite". Così l'ho iniziato di nuovo da capo mesi dopo, ho deciso di seguire il consiglio di non ingaggiare mai scontri con nessun nemico casuale, ma alla fine non riuscivo ad evitare le battaglie. Pure installandolo mi andava ancora a scatti. L'ho poi rimandato "in data futura". Ho ancora tutta la lista delle subquest vicina alla 360 ed il primo dvd installato su Hard Disk.

sono arrivato al villaggio di noluta in blue dragon, sono a circa 40 ore e mi sta piacendo sempre di più, job system da droga, ambientazioni strafighe, classicità che esce ad ogni poro e quel fottuto nobuo uematsu che è il solito genio

quali sono delle saghe di JRPG in italiano che meritano?

sono arrivato al villaggio di noluta in blue dragon, sono a circa 40 ore e mi sta piacendo sempre di più, job system da droga, ambientazioni strafighe, classicità che esce ad ogni poro e quel fottuto nobuo uematsu che è il solito genio
io lo vorrei prendere ma mi hanno detto che il gioco è un po' infantile.

è vero?

io lo vorrei prendere ma mi hanno detto che il gioco è un po' infantile.cosa faccio?
prendilo e fanculo alle critiche, la storia è leggera quello si, però il gioco merita parecchio, se poi come me ti droghi di jrpg straclassici basta, hai finito di uscire il pomeriggio

quali sono delle saghe di JRPG in italiano che meritano?
in italiano i Dragon Quest, i Suikoden (ad eccezione del 3) e poi impara la lingua sassone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

in italiano i Dragon Quest, i Suikoden (ad eccezione del 3) e poi impara la lingua sassone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
i suikoden non mi piacciono.

il primo (e anche l'ultimo) è stato il V per PS2:morristend:

in inglese me la cavo parecchio ma non mi piace giocare giochi non in italiano perchè penso sempre che potrei perdermi qualcosa a livello di trama:sisi:

prendilo e fanculo alle critiche, la storia è leggera quello si, però il gioco merita parecchio, se poi come me ti droghi di jrpg straclassici basta, hai finito di uscire il pomeriggio
e per last remnant?

ho visto dei video ma il gameplay non mi ispira parecchio (non c'è più attacca, magie, oggetti, almeno da quello che ho visto) e ho letto da qualche parte, se non sbaglio, che ha spesso dei rallentamenti

scusate per il doppio post

i suikoden non mi piacciono.il primo (e anche l'ultimo) è stato il V per PS2:morristend:

in inglese me la cavo parecchio ma non mi piace giocare giochi non in italiano perchè penso sempre che potrei perdermi qualcosa a livello di trama:sisi:
Se te la cavi come fai a farti sfuggire particolari della trama?XD Cmq puoi sempre chiedere qui in sezione se non capisci qualcosa, è un peccato perchè tutte le saghe migliori sono in inglese (Smt,tales of ecc)

Sto giocando a dds che mi sta regalando emozioni fortissime, non oso immaginare cosa sia il 2.

i suikoden non mi piacciono.il primo (e anche l'ultimo) è stato il V per PS2:morristend:

mazza i primi 3 sono capolavori, il quinto è belluccio, il quarto è decente

Mettiamola così: se giochi in inglese ti perdi qualche dettagliuccio della trama; se giochi in italiano ti perdi TONNELLATE di capolavori. Cosa preferisci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Piccola domanda: essendo passati una decina d'anni, vorrei rigiocarmi Final Fantasy 6. In quale versione consigliereste che è meglio giocarlo tra SNES, PS One e Game boy advance?

Piccola domanda: essendo passati una decina d'anni, vorrei rigiocarmi Final Fantasy 6. In quale versione consigliereste che è meglio giocarlo tra SNES, PS One e Game boy advance?
perchè tu hai uno snes usa o jap, dato che ffVI per snes è uscito solo USA o JAP?

prendilo per gba visto che è pure in italiano

snes

perchè tu hai uno snes usa o jap, dato che ffVI per snes è uscito solo USA o JAP?
io ho tutt'ora lo snes americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ehehe sono madrelingua inglese perchè noi veniamo da là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro