Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
C'è stato un mese in cui ho comprato un sacco di giochi di ruolo ed ora me li devo giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma meglio cosi, ci sono momenti in cui lascio riposare alcuni titoli per dedicarmi ad altro e quindi vado molto lento godendomeli per bene. Per dire, Persona Psp non lo tocco da una settimana o due e quando ci giocavo non giocavo a Crisis Core.

E finiti questi (ci vorrà una vita!) ho già pronti Persona 3, Digital Devil Saga, Ar Tonelico e Suikoden V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Spulcio LO per passare a Eternal Sonata, aspettando FFXIII, ops scusate qua si parla di JRPG........

E finiti questi (ci vorrà una vita!) ho già pronti Persona 3, Digital Devil Saga, Ar Tonelico e Suikoden V
Bravo!BELLISSIMO

Spulcio LO per passare a Eternal Sonata, aspettando FFXIII, ops scusate qua si parla di JRPG........

Bravo!BELLISSIMO
Ha fatto la battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha fatto la battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo una battuta suscitata dall'amarezza non dall'ironia!!

Io non ho mai giocato a nessun Xeno? Sono belli? La parola di Phraengo ha un valore simbolico in questa domanda!XD

io ho giocato solo a xenogears e ti dico che imho è il miglior jrpg creato

In che lingua è?E per che console è?

PS: mi scuso per l'ot, dopo sta domanda la chiudo qua...XD

In che lingua è?E per che console è?
PS: mi scuso per l'ot, dopo sta domanda la chiudo qua...XD
English,psx usa....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Intanto sto giocando Rune Factory: 6° Dungeon....:o

Xenosaga per la prima volta:sisi:
Bravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ho mai giocato a nessun Xeno? Sono belli? La parola di Phraengo ha un valore simbolico in questa domanda!XD
Xenogears dovrebbe far parte del curricolo di ogni jrpgista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Personalmente reputo Xenosaga (ep III) superiore, ma sono 3 giochi + varia roba, quindi è un impegno un po' a lungo termine, se vuoi provare la serie è sempre meglio partire da Gears che è un gioco singolo.

Vedo di procurarmeli in qualche modo...intanto smaltiamo i Next Gen...

Bravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Xenogears dovrebbe far parte del curricolo di ogni jrpgista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Personalmente reputo Xenosaga (ep III) superiore, ma sono 3 giochi + varia roba, quindi è un impegno un po' a lungo termine, se vuoi provare la serie è sempre meglio partire da Gears che è un gioco singolo.
Faccio finta di non aver letto. =|

Xenogears best game (non jrpg) ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo una battuta suscitata dall'amarezza non dall'ironia!!
Vero, i produttori di Final Fantasy XIII continuano a dire che non è un gioco di ruolo, è un mix di diversi generi. In effetti ha perso molti tratti caratteristiche del JRPG.

Aiutatemi a convincere SuperVale che Ar Tonelico va giocato. Quando gli ho detto che ci sono "femmine che cantano per ammazzare i mostri" lui probabilmente si è immaginato qualche scena da film della Disney.

Sono un po' fermo in Persona PSP, mi dispiace troppo andare avanti senza la guida di Konata. Non è che ne abbia davvero bisogno, è un gioco decisamente facile e la mappa aiuta molto, ma era davvero piacevole leggerla. Ho sempre apprezzato chi fa guide strategiche (anch'io ne ho fatte un po', ma mai di JRPG anche se ci provo poco per volta con Persona 3 FES).

Chrono Cross, S.S. Invincible.
Io ci giocherò per la prima volta tra qualche settimana. Tu sei alla prima volta o l' avevi già giocato/finito?

Vorrei sapere come è? Non il solito "ottimo/fantastico" ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ODIO i pg muti, non m è piaciuto Chrono trigger (forse perchè giocato solo l' anno scorso), però amo i jrpg a sfondi prerenderizzati e ho fame di classicità ultimamente. Dunque zietto?

Allur. Partiamo da una cosa semplice: La OST è ottima. Non sono molto un amante di Mitsuda, ma qui ha fatto un lavoro con i controcassi. Meglio di Xenogears (Phraengo abbi pietà di me XD)

Il battle system è interessante, con un po' di cose da tenere in conto. L'unico problema che ho incotrato finora è stato il non avere alcuni Elements del giusto elemento equippati in certe battaglie. Il sistema di sviluppo mi pare molto random e ad cazzium, mi acculturerò su gamefaqs, magari c'è una qualche spiegazione sul perché le stats salgano a random.

La trama, devo dire che finora a parte un "ZOMFG una bambola voodoo parlante e un cane sovrappeso!" non m'ha ancora colpito più di tanto, se escludiamo un paio di frasi criptiche lanciate da un tizio.

Ovviamente, essendoci differenti bivi e "trivi" la storyline cambia, e idem i personaggi. Non mi sento di esprimere ancora un parere approfondito, però.

E' la prima partita, comunque.

Io ci giocherò per la prima volta tra qualche settimana. Tu sei alla prima volta o l' avevi già giocato/finito?
Vorrei sapere come è? Non il solito "ottimo/fantastico" ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ODIO i pg muti, non m è piaciuto Chrono trigger (forse perchè giocato solo l' anno scorso), però amo i jrpg a sfondi prerenderizzati e ho fame di classicità ultimamente. Dunque zietto?
Se posso ti rispondo anche io che l'ho già giocato ed ora lo sto rifacendo. Analizzando punto per punto:

OST: superba , una delle migliori di sempre battle theme escluso. Mi piace molto come è stata differenziata tra i 2 mondi, ha temi dal leggeto, al drammatico ed al poetico.

Battle System: gradevolissimo, non ci sono lotte casuali (i nemici si vedono su schermo), è a turni e ci sono delle variabili come ad esempio "l'elementalità" del campo di battaglia che non ricordo nei jrpg da me giocati.

Sistema di sviluppo: forse la pecca più grossa, non ci sono punti exp, il grosso del level up si fa dopo aver vinto le battaglie contro boss e mini boss, il folto gruppo di alleati cresce anche se non lotta (ma ovviamente non alla pari dei pg con cui si preferisce giocare).

Personaggi: è vero che il protagonsita non parla ma devo dire che si "capisce", cioè si capiscono le sue intenzioni ed i suoi pensieri più si va avanti nel gioco, Vaan dice più parole ma è molto molto molto più piatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altri pg sono molto ben caratterizzati, altri solo accennati (ma è normale dato che sono in tutto 28 i soli alleati).

Trama: inizialmente non ti fa gridare al miracolo ma si lascia godere piacevolmente, tantissimi bivi, grande libertà su "cosa fare prima", si può andare in giro a prendere nuovi alleati o a scovare nel loro passato. Andando avanti nel gioco scoprirai la sua grandezza e ti lascerà qualcosa dentro.

Se sei in cerca di un jrpg classico buttatici a capofitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro