Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Etrian Odyssey V.

E andato il terzo strato. :sisi:

Boss Battle sfiancante e mi ha preso 3 giorni. :asd: Continuavo a ricaricare il save precedente per ricoloccare i Punti Skill accumulati coi level up e vedere come buildarmi le classi (tendo sempre a tenermi almeno 6 punti skill prima di darli).

A sto giro il mio Party era proprio l'antitesi di sto Boss, mi son dovuto arrangiare alla bene e meglio con le Union Skill per compensare le mancanze dei miei personaggi, soprattutto la mancanza di Bind vari o di attacchi all'intera fila nemica, per far fuori i Minion che il Boss sacrificava per fare il colpo più forte.

Che vabbè, quando mi son reso conto che era un attacco elementale via di Mana Guarda col Dragoon e aumentavo la Resistenza sacrificando un Wraith del Necomancer e passava la paura dei danni elementali.

Ore di gioco: 43:07

Livello: 40

Monstrous Codex: 41,12%.

Item Compendium: 36,53%

Ventured Days: 72

Enemies Hunted: 1658

Walked: 30072

Total en: 223189en

Forged: 0

Union: 681

Food Eaten: 32

Dopo una pausa eterna, complice l'arrivo della mia copia fisica qualche giorno fa, oggi comincio Battle Chasers. :alex90:

Ieri sera mi son riletto tutto il fumetto, per entrare in tema. :asd:

Demon Gaze II

Fatto il primo dungeon post game ( boh il boss l'ho shottato ad incenerated )

Stasera comincio l'altro

Nioh

Terminata la regione di Kinki.

Come riportato anche nella community sul PSN, sono entrato nel club dei demoni rossi, l'armatura è stupenda e i bonus sono ottimi, per ora tengo questa, al massimo se trovo altri pezzi migliori gli cambio la skin. :asd:

La traduzione italiana è allucinante.

Oltre a fare qualche errore nei menu del fabbro, fa dei casini allucinanti con i suffissi ai nomi. Quando i personaggi utilizzano i suffissi -sama e -dono la loro traduzione varia si a seconda del contesto, ma i traduttori non hanno usato un briciolo di metodo. Con i vari signori feudali -sama viene tradotto Signore/Lord/Padrone/Maestro ecc.. così, senza criterio. E anche con i titoli veri e propri fanno confusione. A volte non si capisce proprio la storia, tipo quando di un personaggio viene detto che "assassinò il suo maestro", poi poco dopo si capisce che assassinò il signore di cui era vassallo: ora voi capite che in italiano è molto diverso "maestro" da "signore".

Un mago onmyo importante viene chiamato rispettosamente Tenkai-sama, ma non puoi tradurmelo Lord, come se fosse un signore locale che dominava delle terre.

Stesso discorso per quanto si rivolgono a spiriti guardiani, a proposito di questo

Stamattina ho dovuto affrontare Nekomata trasformato, mi è dispiaciuto tanto, non volevo:tragic:
, sono entità soprannaturali, meritano rispetto ma non è che sono insegnanti in un dojo o una scuola, invece no, loro traducono il suffisso -dono in "Maestro". :asd:

Ho il sospetto che anche in inglese non sia tanto meglio, capace che hanno tradotto tutto con Master e Lord senza criterio.

Comunque ho trovato una vera alternativa alle doppie spade.

Hvoluto provare la lancia, visto che uso il set del demone rosso. Ebbene il moveset mi piace, sono armi che di solito snobbo ma qui è veramente figo e utile, adoro saltare sopra i nemici con l'abilità della parata bassa.

Ultima modifica da un moderatore:
BACK TO GRIMODAR CASTLE :sardjack::sardjack:

SMT Devil Summoner -> Non mi ci ritrovo a spartire le skills tra i protagonisti. Come mi consigliate di sviluppare Atsuro?

Xenoblade Chronicles -> Qualche consiglio prima d'iniziare?

The Witcher 3 comincia a pesarmi tantissimo, davanti alla piattezza del gameplay la mia perdita d'interesse è vertiginosa. Forse uno dei giochi più sopravvalutati con cui ho avuto a che fare.

Il gameplay di The Witcher 3 non mi ha mai dato problemi.

Fa quello che deve fare e basta senza brillare in niente. Ma non é che sia una chiavica tipo Xenogears o insulso come un Elder Scrolls.

The Witcher 3 comincia a pesarmi tantissimo, davanti alla piattezza del gameplay la mia perdita d'interesse è vertiginosa. Forse uno dei giochi più sopravvalutati con cui ho avuto a che fare.
Io sinceramente non ho mai sentito nessuno lodare il bs di The Witcher 3, quindi spero di non rimanere deluso come te quando lo giocherò... ovvero tra 3 anni dato che il mio pc va a carbone e non voglio giocarlo sulla ps :sad:

Xenoblade Chronicles -> Qualche consiglio prima d'iniziare?
Non perdere troppo tempo dietro alle numerose fetch quest che spesso hanno obiettivi davvero poco chiari, accetta giusto quelle che ti ritrovi per caso man mano che avanzi con la storia visto che le finirai in automatico. Quantomeno ripulirei almeno una volta ogni zona cosi da essere sicuro di battere i nemici speciali di ogni area nuova alla prima, alla fine sconfiggendoli si risparmiano parecchi soldi visto che gli equip che droppano sono quasi sempre migliori dei negozi.

Nioh

Pur non essendo fan del BS simil-souls, questo mi ha sempre ispirato.. sarà perchè ho sempre adorato l'atmosfera jap medievale nei videogiochi, comunque mi sta piacendo :morris82: Ho iniziato con Katana e Ascia, mi sembrava un'accoppiata decente per cominciare

Ho in sospeso anche Star Ocean The Last Hope, che trovo bellissimo.. era da tempo che un JRPG non mi acchiappava così tanto nello stile e comunque in generale

Madonna mai na gioia con sti cazz di trofei di aprire tutti i chest e son pure difficili da missare qua...almeno di solito dopo aver esplorato tutte le mappe con le guide mi manca sempre l'ultimo o il penultimo da controllare, a sto giro pure dopo averli controllati tutti non mi ha dato lo stesso sto minchia di trofeo...

Etrian Odyssey V.

Finito il quarto strato. Il più semplice. :sisi:

Boss fatto al primo tentativo. :sisi: Quello meno "gimmick" del gioco ma comunque interessante da combattere, molto. Col suo continuo shiftare tra modalità fisica e modalità magica, dovendosi adeguare di conseguenza.

Ore di gioco: 53:43

Livello: 51

Monstrous Codex: 54,03%.

Item Compendium: 50,96%

Ventured Days: 93

Enemies Hunted: 2103

Walked: 37403

Total en: 565136en

Forged: 0

Union: 982

Food Eaten: 65

Nights of Azure 2,

Arrivato a metà capitolo 4 del NG+, speriamo che a sto giro mi dia il trofeo dei treasures...

Demon gaze II

Sono a buon punto del post game, domani farmo ancora qualche equip e poi vado avanti :sisi:

Uuu mi è arrivato Ray Gigant :.bip:

Non perdere troppo tempo dietro alle numerose fetch quest che spesso hanno obiettivi davvero poco chiari, accetta giusto quelle che ti ritrovi per caso man mano che avanzi con la storia visto che le finirai in automatico. Quantomeno ripulirei almeno una volta ogni zona cosi da essere sicuro di battere i nemici speciali di ogni area nuova alla prima, alla fine sconfiggendoli si risparmiano parecchi soldi visto che gli equip che droppano sono quasi sempre migliori dei negozi.

Se hai intenzione di fare il 100% controlla le subquest tramite una guida, alcune sono permanentemente missabili.
Grazie mille, ragazzi! :gab:

Nioh

Siamo verso la fine (credo), o comunque un momento importante di scontro tra fazioni.:icebad:

Ho sbloccato le ultime missioni del dojo, quindi mi sono messo a farmare quella del ninja per ottenere il set di Hanzo. Un po' limitante avere due armi nel set (katana e kusarigama), ti costringe a usare proprio quelle per ottenere tutti i bonus.

Penso di volerlo alternare con il set del demone rosso. Ci sarà tempo più avanti per fare le cose per bene con build studiate statistiche ecc..

Di quest'ultimo ho solo pezzi di livello basso ma è bastato rifarlo dal fabbro per averlo di livello 90,bella meccanica che alleggerisce il farming. :asd:

La lancia di Ii però ne ho solo una e non ho il testo antico (se esiste) per craftarla, ma ho risolto alzando il livello con affinità d'anima. Ho usato come materiale una lancia di lv. 82 e la mia è diventata di lv. 90 con dei bei valori e skill, splendido.:nev:

dark souls 2

manca pochissimo credo alla fine, fatti tutti i dlc, fatti tutti i boss opzionali

tranne i due famigli reskinnati del terzo dlc, che puttanta quella zona dove non si vede nulla
, una manciata di quest secondarie e covenant, 80 e passa ore di gioco e sono overlivellato a merd.a :asd:

un pò mi mancherà sto gioco so 3 4 mesi che lo faccio e nonostante mi abbia fatto bestemmiare per le idiozie che ci sono mi ha appassionato, era diventato un appuntamento fisso di diverse serate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro