Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Bella minchiata, seconda volta che metto su demon gaze e devo già cancellare il save/gioco/patch e ripartire senza DLC...

Bella minchiata, seconda volta che metto su demon gaze e devo già cancellare il save/gioco/patch e ripartire senza DLC...
Come mai?

continuando Macross Delta Scramble

nel tentativo di prendere S a tutte le missioni

iniziato Metal Gear Solid Peace Walker

arrivato alla seconda boss fight, l'idea era quella di farci qualche partitina così tanto per siccome ho ancora da finire MGS3 e Portable OPS e per provare sopratutto la coop (adesso che ho la combo Ps Tv & Vita sto provando tutto il mio catalogo di titoli da giocare in Coop o Vs tra le due console e questo era uno della lista:asd:) però alla fine mi ha preso più di quanto credessi non nuovo alle sequenze da graphic novel le avevo già apprezzate nella versione Graphic novel del primo capitolo (che ho giocato solo successivamente nella sua veste originale:asd:) e da quel poco che ci avevo fatto in portable OPS, bhe che devo dire stra diverte da giocare in due:asd: ormai mio fratello lo skillato con le coop mission in Splinter cell Blacklist:asd: però sono curioso di provarlo con qualcun altro che non ha mai toccato la serie per vedere la reazione:asd:

Perché si nota che il port ps4 è stato fatto da quelli della NISA...a parte che sembra di giocare un mobage su un 40 pollici se installi i DLC dopo non puoi più fare load in game perché ti dice che i DLC non sono installati.

Controllando un po' così ho visto che nelle info degli altri giochi ti dice quanti DLC ci sono in totale, poi se clicchi ti dice quanti ne hai e quali ti mancano. Invece su DGII ti dice che ce n'è 1 (quello a pagamento) disponibile e basta. Magari quando ritornano a pagamento si rimette a posto da solo, di sicuro NISA non fixerà un cazz.

Per fortuna che Refrain PS4 lo fa NIS, sempre se lo porteranno.

EDIT: che tristezza su PS4 i soldi a fine battaglia son buggati, ti dice tipo 40g e poi te ne ritrovi 2k nel portafoglio :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono di quelli che ha preferito il primo Nier ad Automata, in tutto (tranne il BS ovviamente) :sisi:
Hai detto poco; togli quello e cosa ti rimane? Le ambientazioni di Nier non sono brutte ma è la scrittura a elevarle dando loro un significato (più implicito che esplicito), i personaggi di contorno non sono pervenuti e perfino il fascino del protagonista è legato ai dialoghi con Weiss (anche perchè la backstory è di rara debolezza, inclusi i rimandi che legano il gioco ai precedenti Drakengard). Le sidequest risicate all'osso per i giganteschi limiti di budget dovuti a uno sviluppo a dir poco travagliato? Non parliamone che è meglio ma di questo credo fosse consapevole lo stesso Yoko Taro, non a caso ha fatto esternare a Weiss le sue perplessità sulle trite mansioni da bassa manovalanza. Del resto parliamo appunto di un action-jrpg che poggia il proprio carisma sulle mirabili intuizioni del BS, sostituiscilo con quello di un Tales of e rimarresti con un pugno di mosche morte in mano. Ad Automata non ho ancora giocato e mi avete quasi fatto passare la voglia di farlo (a leggervi pare un'autentica catastrofe! :asd:) ma quella verso Nier mi sembra una celebrazione fin troppo eccessiva per un titolo palesemente minore all'interno della produzione taroana (?!).

Perché si nota che il port ps4 è stato fatto da quelli della NISA...a parte che sembra di giocare un mobage su un 40 pollici se installi i DLC dopo non puoi più fare load in game perché ti dice che i DLC non sono installati.Controllando un po' così ho visto che nelle info degli altri giochi ti dice quanti DLC ci sono in totale, poi se clicchi ti dice quanti ne hai e quali ti mancano. Invece su DGII ti dice che ce n'è 1 (quello a pagamento) disponibile e basta. Magari quando ritornano a pagamento si rimette a posto da solo, di sicuro NISA non fixerà un cazz.

Per fortuna che Refrain PS4 lo fa NIS, sempre se lo porteranno.

EDIT: che tristezza su PS4 i soldi a fine battaglia son buggati, ti dice tipo 40g e poi te ne ritrovi 2k nel portafoglio :sard:
Fortuna che ho preso la versione PSV. :rickds:

Hai detto poco; togli quello e cosa ti rimane? Le ambientazioni di Nier non sono brutte ma è la scrittura a elevarle dando loro un significato (più implicito che esplicito), i personaggi di contorno non sono pervenuti e perfino il fascino del protagonista è legato ai dialoghi con Weiss (anche perchè la backstory è di rara debolezza, inclusi i rimandi che legano il gioco ai precedenti Drakengard). Le sidequest risicate all'osso per i giganteschi limiti di budget dovuti a uno sviluppo a dir poco travagliato? Non parliamone che è meglio ma di questo credo fosse consapevole lo stesso Yoko Taro, non a caso ha fatto esternare a Weiss le sue perplessità sulle trite mansioni da bassa manovalanza. Del resto parliamo appunto di un action-jrpg che poggia il proprio carisma sulle mirabili intuizioni del BS, sostituiscilo con quello di un Tales of e rimarresti con un pugno di mosche morte in mano. Ad Automata non ho ancora giocato e mi avete quasi fatto passare la voglia di farlo (a leggervi pare un'autentica catastrofe! :asd:) ma quella verso Nier mi sembra una celebrazione fin troppo eccessiva per un titolo palesemente minore all'interno della produzione taroana (?!).
Secondo me Automata è un gran bel titolo anche se, come trama e sviluppo della stessa, ho trovato quella del primo Nier più intima e personale. Automata tratta comunque tematiche profonde e lo fa sempre in modo interessante e coinvolgente. Se parliamo di gameplay i due giochi sono abbastanza simili (missioni secondarie, finali diversi...), ma il BS di Automata è di gran lunga superiore.

Il battle system è più fluido in Automata, ma il per cose come i boss ho preferito di gran lunga il primo Nier. Level design, situazioni proposte, etc sono molto meglio nel primo Nier per quanto mi riguarda, Automata è solo molto più rifinito.

Demon Gaze II

Recuperata Cygnus e instapartizzata :mah:

Per ora le demon forms tranne quella di Cygnus sono state abbastanza deludenti, niente a che vedere con il primo.

Puoi cambiare i portraits dei personaggi, ma sono bruttissimi e tutti uguali...

The Witcher 3, sono arrivato a Skellige, ma desidero solo di finirlo.

Xenoblade Chronicles 2

Ore - 8:11

Ho avuto un **** PAZZESCO con i primi cristalli comuni, con il terzo ho evocato Boreas che è l'healer di vento migliore ed in generale uno dei migliori Gladius di tutto il gioco :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Demon Gaze 2

Ok sono nell'ultimo dungeon post game ( il tempio ~ ), seconda mappa :sisi:

Abbattuta anche Pluto :nfox:

Pure Comet :ahsisi:

Demon Gaze 2,

Diciamo che mi fa storcere non poco il naso che hanno introdotto un dating system e insieme a quello hanno introdotto pure i demoni maschi...e son pure dei nigga brutti come la fame :gio:

Cmq ho preso Taurus.

- - - Aggiornato - - -

Non so poi a seguire, però ho provato la fusione contro centaur ed è andata giù come un sasso senza neanche avere un turno :sard:

Nioh

Credo che siamo alle battute finali.

Ho respeccato e ho distribuito meglio i punti skill, solo su spade doppie e lancia che sono le armi che uso, poi ho privilegiato la magia onmyo visto che avevo fatto già un buon uso del ninjutsu nel resto del gioco.

Dragon Quest Builders

Cominciato qualche giorno fa, ieri ho concluso il primo capitolo.

Vado troppo veloce per questo gioco, ho portato la base al massimo livello possibile eoni prima che il gioco lo richiedesse e completavo le quest prima ancora che agli abitanti venissero in mente. :asd:

Quando riesco a portare gli screen su pc vi faccio vedere una cosa divertente su questo.

Peace Walker

crepato il "colibri" mi è piaciuto un filo di più questo scontro rispetto a quello con la pupa, l'arena era molto più varia

ero convinto avessero

clonato
the boss per la voce nella registrazione invece è un IA:asd:

comunque molto interessanti le audio cassette sopratutto quelle sul deterrente nucleare e quella robba lì:asd: ma anche quelle di Chico sui mostri sono divertenti

Demon Gaze 2,Diciamo che mi fa storcere non poco il naso che hanno introdotto un dating system e insieme a quello hanno introdotto pure i demoni maschi...e son pure dei nigga brutti come la fame :gio:

Cmq ho preso Taurus.

- - - Aggiornato - - -

Non so poi a seguire, però ho provato la fusione contro centaur ed è andata giù come un sasso senza neanche avere un turno :sard:
Dipende da quanta demon gauge avevi ed anche dal grado di affinità :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro