Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Finito Nioh.

Deludenti gli ultimi boss finali, tranne l'ultimissimo, una boss fight po' meno trial and error bastarda e più simile alle boss fight dei Souls, più leggibile insomma.

Le altre due, uno me lo sono mangiato con tutti miei buff e l'arma vivente.

L'altro fa proprio schifo come concezione, difficile da colpire e danno da mille fonti diverse. Chi ha giocato capirà bene di che parlo.

Ora ho respeccato e concentrato le statistiche su quello che sarà il mio set up per un altro po': doppia katana, armature leggere (set ministero della giustizia), poco onmyo e tanto ninjutsu.

Ho ancora molte secondarie da finire prima di iniziare il ng+.

Per chi ci ha gia giocato, consigli su come fare build end game? :morristend:

http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=10964

Cloud-Loku
; [MENTION=47384]Igniz83[/MENTION]; MFP093; ??

Più tardi posto le mie statistiche di adesso. :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Concentrati sulle stat su cui scala l'arma e raggiungi i softcap. Non è tanto la build che fa differenza ma l'equip, se ora giochi a Way of Strong ti droppano la roba leggendaria (verde).

I set comunque ti conviene usarli interi, con lo spirito giusto pure se richiesto, ti sbloccano skill extra.

Finito Nioh.Deludenti gli ultimi boss finali, tranne l'ultimissimo, una boss fight po' meno trial and error bastarda e più simile alle boss fight dei Souls, più leggibile insomma.

Le altre due, uno me lo sono mangiato con tutti miei buff e l'arma vivente.

L'altro fa proprio schifo come concezione, difficile da colpire e danno da mille fonti diverse. Chi ha giocato capirà bene di che parlo.

Ora ho respeccato e concentrato le statistiche su quello che sarà il mio set up per un altro po': doppia katana, armature leggere (set ministero della giustizia), poco onmyo e tanto ninjutsu.

Ho ancora molte secondarie da finire prima di iniziare il ng+.

Per chi ci ha gia giocato, consigli su come fare build end game? :morristend:

http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=10964

Cloud-Loku
; [MENTION=47384]Igniz83[/MENTION]; MFP093; ??

Più tardi posto le mie statistiche di adesso. :stema:
Io più tardi posto le mie stat, comunque ho alcuni pezzi dell'armatura del maestro spadaccino e un magatama per abbassare di 1 i requisiti per i set.

I punti stanno su abilità in gran parte per la mia build doppia katana..:hmm:

Tornato finalmente a giocare dopo parecchio. Ho cominciato The last of us :morris82:

Ho finito Nier Automata (ending A-B-C-D-E) e già mi manca. Inizia come un classico sci-fi incentrato sulla parabola della macchina che rivendica la propria identità ma progressivamente si trasforma in un'acuta e sorprendente riflessione sul libero arbitrio, sulla religione e sullo scopo dell'esistenza (definirlo "senso della vita" sarebbe quasi riduttivo). Una visione così coerente e precisa da mozzare il fiato. E il modo in cui nel quinto finale hanno integrato l'online al gameplay e a quello specifico riarrangiamento di "The Weight of the World", è una fra le cose più toccanti che io abbia mai visto in un videogioco. Che esperienza magnifica, ne ho amato ogni singolo istante!

Ho finito Nier Automata (ending A-B-C-D-E) e già mi manca. Inizia come un classico sci-fi incentrato sulla parabola della macchina che rivendica la propria identità ma progressivamente si trasforma in un'acuta e sorprendente riflessione sul libero arbitrio, sulla religione e sullo scopo dell'esistenza (definirlo "senso della vita" sarebbe quasi riduttivo).
Ti ringrazio, hai aumentato la mia voglia di giocarlo. :asd:

Il modo in cui i giapponesi affrontano certe tematiche legate alla vita e alla morte è sempre affascinante, anche (e forse soprattutto) nei videogiochi.

In parte uesto dipende dalla concezione per affatto particolare della religione in Oriente rispetto alle forme monoteistiche a cui noi occidentali siamo abituati.

(mi fermo da solo prima di partire con considerazioni troppo noiose :rickds:)

Poiché per lavoro mi occupo di studiare queste cose, mi interessano sempre molto i titoli che evidenziano questi aspetti. Avere determinate conoscenze rende l'approccio con certi titoli, tipo i vari MegaTen od Okami, doppiamente interessante, stuzzicando il mio lato accademico oltre a quello videoludico. :asd

Xenoblade Chronicles 2

Ore - 23:13

Arrivato a Garfont dopo aver battuto 3 boss tutti insieme, è stata una battaglia lunga e difficile.

L'ambientazione di Uraya è meravigliosa, la musica in background rende il tutto ancora più epico e magico.

Ti ringrazio, hai aumentato la mia voglia di giocarlo. :asd:
Il modo in cui i giapponesi affrontano certe tematiche legate alla vita e alla morte è sempre affascinante, anche (e forse soprattutto) nei videogiochi.

In parte uesto dipende dalla concezione per affatto particolare della religione in Oriente rispetto alle forme monoteistiche a cui noi occidentali siamo abituati.

(mi fermo da solo prima di partire con considerazioni troppo noiose :rickds:)

Poiché per lavoro mi occupo di studiare queste cose, mi interessano sempre molto i titoli che evidenziano questi aspetti. Avere determinate conoscenze rende l'approccio con certi titoli, tipo i vari MegaTen od Okami, doppiamente interessante, stuzzicando il mio lato accademico oltre a quello videoludico. :asd
In tal caso con Automata troverai pane per i tuoi denti, anche se l'approccio è più filosofico che teologico (penso alle allegorie di Digital Devil Saga piuttosto che ai riferimenti iconografici di Okami) e per molti versi l'immaginario si rifà ad una cultura dell'intelligenza artificiale tipicamente occidentale, come se gli androidi di Dick sognassero Nietzsche invece delle pecore elettriche (tra l'altro la casualità vuole che sussistano alcune forti analogie con Blade Runner 2049). Il tutto rigorosamente filtrato dalla sensibilità nipponica, in una ideale quadratura del cerchio emotivo che rende il gioco davvero speciale e molto commovente.

Tornato finalmente a giocare dopo parecchio. Ho cominciato The last of us :morris82:
idem iniziato oggi, 4 ore filate e già capisco perchè narrativamente è LA rivoluzione.

Capitolo 3 di Ray GigantSi beh.. non sembra granchè :pole:
Andando avanti aspettati qualche "leggero" miglioramento ma non farti troppe aspettative.

Andando avanti aspettati qualche "leggero" miglioramento ma non farti troppe aspettative.
Non corro il richio :asd:

Adesso comunque preferisco finire valkyria revolution, che ho ffxii zodiac che mi aspetta per le vacanze :ivan:

In questo periodo di lungo silenzio, mi sono fatto due run intere a Battle Chasers: Nightwar. :alex90:

Un gioco con dungeon stile diablo ma con battaglie a turni con wait system e 3 personaggi da JRPG classico, basato sul fumetto di Joe Madureira dallo stesso titolo.

Mi è piaciuto un sacco, e sono davvero contento, perché di solito i giochi tratti da fumetti ecc danno poche sicurezze. Anzi no, danno la sicurezza che farà schifissimo. :rickds: L'unica cosa un po' traballante è il framerate (di cui non potrebbe fregarmene di meno), e l'impossibilità di skippare le animazioni di battaglia, ma pazienza. Tra l'altro finisce con il classico cliffhanger della situazione, quindi sono già qui in attesa del prossimo, ma debitamente dopo che MAD abbia finito i nuovi numeri del fumetto. :morristend:

Ho fatto tutto di tutto, se qualcun altro ci ha giocato o vuole farlo e ha domande, sono qui a disposizione. :prince:

Ora credo proprio che inizierò Blue Reflection. Si stanno accuulando troppi giochi Gust nella mia pila crescente di giochi da iniziare... :paura:

Non corro il richio :asd:Adesso comunque preferisco finire valkyria revolution, che ho ffxii zodiac che mi aspetta per le vacanze :ivan:
Il gioco rimane stra-easy fino alla fine, e la trama è praticamente God Eater 2.0.

Però a me non è dispiaciuto, aveva tot idee carine.

idem iniziato oggi, 4 ore filate e già capisco perchè narrativamente è LA rivoluzione.
Io non mi ci sono immerso ancora, ora ho portato

Ellie da Bill in attesa dell'auto per andare da Tommy.
L'inizio è a bomba comunque.

Ah, maledetti clicker :leon:

Qui si parla di tematiche importanti, teologia, filosofia... poi arrivo io che vi parlo di procioni che viaggiano nel tempo! Vabbè, tornerò a giocare qualcosa di serio!^^

Anyway, Capitolo2, penso di essere quasi alla fine, son riuscito a raccogliere tutte le bottiglie ed ho sbloccato la mia prima cassaforte. Ieri, armato di cuffie, son tornato nel Giappone di Ryoichi, cercando di concentrarmi sul titillio della bottiglia che sta per andare in frantumi ma niente, mi son girato tutta la mappa più volte... maledetta, ancora 29/30! Oggi penso di finire il capitolo, dovrebbe mancare la battaglia col boss e forse ancora 1 missione. Poi devo recuperare ancora un po' di tesori, non so se posso sbloccarli tutti al momento. In alcuni punti non ho proprio capito cosa fare, tipo nel capitolo due ci sono 2 fenicotteri di pezza, ho provato ad attivare la Sventagliata di Tennesee ma niente. Si vedrà più in là. Mi sta piacendo tantissimo il gioco, poi amo Sly e il furry!

Qui si parla di tematiche importanti, teologia, filosofia... poi arrivo io che vi parlo di procioni che viaggiano nel tempo! Vabbè, tornerò a giocare qualcosa di serio!^^
:sard: Tranquillo, sono due facce della stessa medaglia alla fine :stema:

In questo periodo di lungo silenzio, mi sono fatto due run intere a Battle Chasers: Nightwar. :alex90:Un gioco con dungeon stile diablo ma con battaglie a turni con wait system e 3 personaggi da JRPG classico, basato sul fumetto di Joe Madureira dallo stesso titolo.

Mi è piaciuto un sacco, e sono davvero contento, perché di solito i giochi tratti da fumetti ecc danno poche sicurezze. Anzi no, danno la sicurezza che farà schifissimo. :rickds: L'unica cosa un po' traballante è il framerate (di cui non potrebbe fregarmene di meno), e l'impossibilità di skippare le animazioni di battaglia, ma pazienza. Tra l'altro finisce con il classico cliffhanger della situazione, quindi sono già qui in attesa del prossimo, ma debitamente dopo che MAD abbia finito i nuovi numeri del fumetto. :morristend:

Ho fatto tutto di tutto, se qualcun altro ci ha giocato o vuole farlo e ha domande, sono qui a disposizione. :prince:
Battlechaser finito pure io ma ad un certo punto prima dell'ultimo dungeon, con il giusto set per Garrison (leggendario, non che sia difficile da recuperare) e atk buffato + crit buffato, con il terzo ultrassalto, levavo 100mila HP.

Rotto il gioco.

Comunque mi è piaciuto un sacco, tutto. Serve uno sforzo in piu' per la trama e ci siamo, si infila bene tra le pieghe del genere con uno stile tutto suo.

Ultima modifica da un moderatore:
cutHo fatto tutto di tutto, se qualcun altro ci ha giocato o vuole farlo e ha domande, sono qui a disposizione. :prince:
Mi sono ripromesso di giocarlo prima che esca Indivisible: uno dei pg giocabili è annoverato fra i guest chara :ahsisi:

Battlechaser finito pure io ma ad un certo punto prima dell'ultimo dungeon, con il giusto set per Garrison (leggendario, non che sia difficile da recuperare) e atk buffato + crit buffato, con il terzo ultrassalto, levavo 100mila HP.
Rotto il gioco.

Comunque mi è piaciuto un sacco, tutto. Serve uno sforzo in piu' per la trama e ci siamo, si infila bene tra le pieghe del genere con uno stile tutto suo.
E la miseria, che roba avevi su? :asd: Il terzo ultrassalto di Garrison in effetti è bestiale, e visto che fa una decina di colpi se molti vanno in critico, è festa. Senza poi considerare che puoi settare nei potenziamenti che ogni critico dà una tacca di sanguinamento. Ecco, diciamo che quell'attacco più Esecuzione di Red Monika che è un po' la stessa roba (ma applica veleno) mettono KO un po' chiunque. Anche se prima di usare Esecuzione con RM preferivo stordire il boss di turno, non si sa mai. :asd:

La trama è stata chiaramente messa lì solo come riempitivo, il gioco vuole essere incentrato sul gameplay e siccome tutto sotto quel profilo funziona benone, la cosa non dà fastidio. Spero che mantengano tutto più o meno inalterato nel secondo, se effettivamente lo faranno, tranne alcune cose legate all'RNG che possono rivelarsi un po' fastidiose quando alla terza volta che concludi il dungeon ancora non si è fatta vedere la stanza che ti serve...

Mi sono ripromesso di giocarlo prima che esca Indivisible: uno dei pg giocabili è annoverato fra i guest chara :ahsisi:
Uno dei personaggi giocabili è originale del gioco e quindi non c'era nei fumetti, intendevi questo?

L'ho usato molto poco, però. Purtroppo BCN è uno di quei giochi che sposa la filosofia che vuole che i pg non in battaglia non prendano EXP. Quindi, alla prima run li ho provati un po' tutti, sbloccando tutte le skill per vedere cosa facevano, poi mi sono focalizzato su un party che ho tenuto fisso fino alla fine del gioco e per l'intera seconda run, cioé Garrison, Red Monika e Calibretto. Gli altri son rimasti a liv.1, a parte Gully che era al 3. :asd: Mi spiace non aver messo nel party proprio Gully, che è quasi la protagonista di BC, ma ho preferito due dps e un healer come settaggio, mentre Gully è sostanizalmente una tank... forse sfruttata bene poteva sostituirsi a Calibretto attirando e assorbendo i danni, ma avevo ottenuto un buon equilibrio e non volevo spezzarlo. :sisi:

Finito il postgame di Demon Gaze II che è durato tipo...5 minuti...parti, fai qualche battaglia, dai 3 bottarelle alla valkyria che è più gnocca di tutto il party messo insieme e finito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro