Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

All'inizio è un bordello seguire tutto e rispondere in tempo ma dopo ci fai l'abitudine e capisci il pattern dei dialoghi. Alcuni sono secondari a cui non devi rispondere, ed in questi casi puoi leggere e muoverti. Altri invece sono dialoghi primari (la maggior parte) in cui ti compariranno i balloon di risposta: consiglio mio è fermarsi e concentrarsi su lettura e risposta senza fare altro. In questo modo non ci si perde nulla.

Ah boh, pensavo un po' di più. :asd: Comunque alla fine sistemando i quote del post precedente mi sono dimenticato di chiederti la cosa principale: tre validi motivi per giocare Oxen? Boh, magari tre caratteristiche a caso che ti sono piaciute/ti hanno colpito, anche tre soli aggettivi per definirlo.

Come mai le posti così ridimensionate? E probabilmente anche compresse a giudicare da alcuni artefatti pixellosi che noto lungo i contorni delle figure. Forse è il sito di hosting che usi?

Questa è presa da un 1080, passata attraverso un gruppo di chat della PS4 e caricata su imgur:

x9FSqc8.jpg
Sai che non ci ho mai fatto caso :morris82: , più che altro perchè davo per scontato "dimensione=qualità", ho sempre postato con lensdump, molto comodo, le condivido privatamente su facebook e da li salvo l'immagine sul pc e la uppo con quel sito.

Finito Oxenfree. Necessito di risposte quindi ho iniziato il newgame+ che pare, già dalle prime battute, cambi di brutto la prospettiva. Sono intrippato, è tipo il mio primo NG+ della mia vita

DragonBall FighterZ

Cominciato ieri sera, regalo di compleanno di mio fratello, grazie bro :mah: [MENTION=63840]Diablo.[/MENTION]

Avevo già giocato la beta ed ero molto intrippato, quindi non sono partito da zero.

Non gioco seriamente un picchiaduro dai tempi di Soul Calibur II. Mi piacerebbe dedicarmici un po' a questo titolo e competere online, tempo e nabbaggine permettendo. :asd:

Il gioco è un 3v3, il mio team per ora è Vegeta - Freezer e ... Boh! Non ho ancora deciso il terzo membro, ma devo ancora provare tutti i pg.

Considerando inoltre che potrei decidere di andare anche a simpatie personali, per dire Vegeta sarebbe nella squadra anche fosse la più schiappa, perché il Principde dei Sayian è sempre il Principe dei Sayian. :stema:

Per ora faccio le modalità offline (anche perché devo rinnovare il Plus :sard), ci sarà tempo per l'online.

Prego che nei futuri DLC mettano Cabba così facciamo la squadra con Maestro e allievo insieme. :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Sai che non ci ho mai fatto caso :morris82: , più che altro perchè davo per scontato "dimensione=qualità", ho sempre postato con lensdump, molto comodo, le condivido privatamente su facebook e da li salvo l'immagine sul pc e la uppo con quel sito.
Cioè pensavi che più piccole sono più guadagnano in qualità? Dipende, ma sicuramente non dovrebbero perdere "informazioni grafiche".

Non conoscevo lensdump (me lo salvo), ma so che ci sono alcuni siti di hosting che "croppano" le immagini. Su imgur non ho mai caricato un'immagine in 4K ma suppongo non abbia di questi problemi. Il procedimento che usi è analogo a quello che ho usato io per lo screen di Horizon, con la differenza che io sono passato attraverso la chat della PS4 invece che da facebook. Ma quindi scegli tu di ridimensionarle? Se non è così evidentemente nel tuo procedimento c'è un passaggio in cui la qualità si perde.

Finito Oxenfree. Necessito di risposte quindi ho iniziato il newgame+ che pare, già dalle prime battute, cambi di brutto la prospettiva. Sono intrippato, è tipo il mio primo NG+ della mia vita
Quindi il ritmo compassato non ti ha fermato, bene così.

DragonBall FighterZ
Cominciato ieri sera, regalo di compleanno di mio fratello, grazie bro :mah: [MENTION=227305]Diablo[/MENTION]

Avevo già giocato la beta ed ero molto intrippato, quindi non sono partito da zero.

Non gioco seriamente un picchiaduro dai tempi di Soul Calibur II. Mi piacerebbe dedicarmici un po' a questo titolo e competere online, tempo e nabbaggine permettendo. :asd:

Il gioco è un 3v3, il mio team per ora è Vegeta - Freezer e ... Boh! Non ho ancora deciso il terzo membro, ma devo ancora provare tutti i pg.

Considerando inoltre che potrei decidere di andare anche a simpatie personali, per dire Vegeta sarebbe nella squadra anche fosse la più schiappa, perché il Principde dei Sayian è sempre il Principe dei Sayian. :stema:

Per ora faccio le modalità offline (anche perché devo rinnovare il Plus :sard), ci sarà tempo per l'online.

Prego che nei futuri DLC mettano Cabba così facciamo la squadra con Maestro e allievo insieme. :mah:
Impossibile dimenticarsene contano le volte in cui ce lo ha ricordato. Anche a me capitava di andare a simpatie nel trapassato remoto in cui ho giocato il mio ultimo picchiaduro competitivo.

Cioè pensavi che più piccole sono più guadagnano in qualità? Dipende, ma sicuramente non dovrebbero perdere "informazioni grafiche".
Non conoscevo lensdump (me lo salvo), ma so che ci sono alcuni siti di hosting che "croppano" le immagini. Su imgur non ho mai caricato un'immagine in 4K ma suppongo non abbia di questi problemi. Il procedimento che usi è analogo a quello che ho usato io per lo screen di Horizon, con la differenza che io sono passato attraverso la chat della PS4 invece che da facebook. Ma quindi scegli tu di ridimensionarle? Se non è così evidentemente nel tuo procedimento c'è un passaggio in cui la qualità si perde.
La funzionalità fai screen della PS4 di per sé salva immagini non a qualità effettiva, Facebook ed Imgur la abbassano ulteriormente (Facebook la stupra proprio). Per uppare su internet senza perdita io uso Postimage, Imgur giusto per immagini random.

La funzionalità fai screen della PS4 di per sé salva immagini non a qualità effettiva, Facebook ed Imgur la abbassano ulteriormente (Facebook la stupra proprio). Per uppare su internet senza perdita io uso Postimage, Imgur giusto per immagini random.
Ah ok. Non conoscevo nemmeno postimage, la prossima volta lo provo al posto di imgur. :sisi:

All'inizio è un bordello seguire tutto e rispondere in tempo ma dopo ci fai l'abitudine e capisci il pattern dei dialoghi. Alcuni sono secondari a cui non devi rispondere, ed in questi casi puoi leggere e muoverti. Altri invece sono dialoghi primari (la maggior parte) in cui ti compariranno i balloon di risposta: consiglio mio è fermarsi e concentrarsi su lettura e risposta senza fare altro. In questo modo non ci si perde nulla.
Dimenticavo questo post. Capito, seguirò il consiglio quando verrà il momento.

Sto giocando dal lancio sia a Dissidia NT (semplice, ma spettacolare e divertente il giusto usando Shantotto e Vaan) e Dissidia Opera Omnia.

In che senso dalla chat? mai fatto, spiega gentilmente;

usando quel sito in pratica ti fa scegliere piccola media o full, e full è la dimensione più grande che c'è, quindi ero convinto che era il massimo della qualità senza perdere nulla, poi non so magari mi sbaglio.

Ma scusa senza schiacciare il tasto share della ps4 come li fai li screen? ovviamente intendo ad eccezione del photo mode nei giochi, postimage è un programma che scarichi dal ps store? perchè altrimenti non so a cosa ti riferisci visto che nei giochi ps4 o fai share o usi il photo mode, altre vie non ce ne sono visto che devi perforza condividere le foto fatte dalla memoria al pc, e io l'unico modo rapido che ho è facebook, poi da li salvo sul pc e posto dal sito.

No, Postimage è un sito di hosting come Imgur, parlavo in generale.

Se non vuoi perdere qualità nell'immagine dovresti passare gli screen da PS4 a PC traminte USB e poi li uppi su un sito di hosting che non li compressi (tipo Postimage). Dato però che la PS4 (almeno quella liscia, non so la Pro) fa screenshot di bassa qualità, non mi sembra comunque il caso di sbattersi.

Dato però che la PS4 (almeno quella liscia, non so la Pro) fa screenshot di bassa qualità, non mi sembra comunque il caso di sbattersi.
Vabbè mi sbatto volentieri perchè mi piace fare foto e postarle :asd: ,

però ora proverò a fare come dici te per vedere se noto differenza, tanto che sia tramite facebook o tramite chiavetta non mi cambia nulla, thanks.

In che senso dalla chat? mai fatto, spiega gentilmente;usando quel sito in pratica ti fa scegliere piccola media o full, e full è la dimensione più grande che c'è, quindi ero convinto che era il massimo della qualità senza perdere nulla, poi non so magari mi sbaglio.
Già, ho dato un paio di cose per scontate. Allora, fai lo screen col tasto share poi... Hai presente i gruppi di chat sulla PS4, no? Ne crei uno con un tuo contatto, mandi un messaggio lì con l'immagine allegata, in seguito dal pc accedi al tuo account sul sito del psn e aprendoli dal menù a tendina in alto a destra puoi leggere i gruppi di chat in corso (e pure scriverci ovviamente) ritrovando l'immagine che avevi caricato. A quel punto la salvi sul pc e la carichi sul sito di hosting.

Sabato scorso ho comprato Lord of Magna, finito giovedì, mi è decisamente piaciuto parecchio, in particolare il battle system. Ovviamente sono andato dritto su Fran :stema:

Megadimension Neptunia VII

Appena finita la parte di Neptunia nella seconda storia, potrei essermi giocato il path per il true ending, ma devo ancora accertarmene :sard:

Xenoblade Chronicle 2

Ore - 212:31

Continuo con le quest dei Gladius rari, dato che ho trovato anche KOS-MOS finalmente li ho tutti

Automata

Ho deciso di cominciare questo

Scarico gli aggiornamenti e comincio :ahsisi:

Sabato scorso ho comprato Lord of Magna, finito giovedì, mi è decisamente piaciuto parecchio, in particolare il battle system. Ovviamente sono andato dritto su Fran :stema:
Megadimension Neptunia VII

Appena finita la parte di Neptunia nella seconda storia, potrei essermi giocato il path per il true ending, ma devo ancora accertarmene :sard:
È abbastanza difficile da missare il true ending, c'è solo una quest di histoire all'inizio che è un attimo più facile da missare perché dura poco...

Raccattata una key a due bicci per Mass Effect Andromeda, il gioco piu' massacrato dell'anno scorso. Mò senza hype e lagne spero di godermelo per il buono che offre.

Arrivato alla fine di Hack Gu Volume 2. Tra un poco lo finisco e poi lo metto in pausa. Poi non so che iniziare, avevo in programma Ys 8 ma è stato rimandato e FFXII ha denuvo. Forse mi darò al backlog o rigiocherò Xenogears.

Fate/Go nel frattempo procede abbastanza bene, ho cominciato ad avere un party decente:

vzgDQ1s.jpg

Volevo continuare la storia ma mi dicono di aspettare marzo che c'è l'evento 1/2 AP per la main story, quindi mi sto preparando per l'evento di KnK.

Arrivato alla fine di Hack Gu Volume 2. Tra un poco lo finisco e poi lo metto in pausa. Poi non so che iniziare, avevo in programma Ys 8 ma è stato rimandato e FFXII ha denuvo. Forse mi darò al backlog o rigiocherò Xenogears.
Fate/Go nel frattempo procede abbastanza bene, ho cominciato ad avere un party decente:

vzgDQ1s.jpg

Volevo continuare la storia ma mi dicono di aspettare marzo che c'è l'evento 1/2 AP per la main story, quindi mi sto preparando per l'evento di KnK.
Purtroppo per l'evento successivo a quello di KnK bisogna aver completato London.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro