Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaChe Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |
Ammazzata quella zoccolona di Hino-enma ( una volta impostati gli oggetti per la paralisi non ci ho messo molto, anche se non mi ero accorto all'inizio che se ti prende la bastarda si rigenera un botto di HP :gio: )
Fatte anche un paio di missioni secondarie ed anche la prima twilight mission
Sono andato a caccia di un Nevi raro (che mi ha dato una pietra non tanto speciale quanto facesse presupporre :S) e sto finendo le ultime sidequest (credo me ne manchi una o due) prima di giocare il true ending. Sono abbastanza hyppato, anche perché se fosse finito col capitolo
20
avrei gettato il gioco fuori dalla finestra e anche la psvita dopo aver accuratamente reinstallato il primo come gesto simbolico.
Le numerose cacce ai tesori che ho fatto in questi due giorni sono state tutte piuttosto rapide, metodiche e proficue grazie a buone indicazioni degli altri giocatori tranne una, che però ho trovato ugualmente. Per la maggior parte mi sono arredato il tubo.
Non è un gioco perfetto, ha i suoi difetti, le sue sidequest con meccaniche a tratti ripetitive ma credo che un po' mi mancherà. Kat,
chi sei e cosa cavolo realmente succede?
Gioco ti prego la prossima volta devi rispondermi.
Edit: Ho aggiunto uno spoiler nell'ultimo pezzo del post anche se non lo è, ma ho pensato adesso che in un certo senso, per coloro che non vogliono sapere nemmeno che in determinati punti di un gioco certe cose NON si sono ancora scoperte, forse è meglio tenerlo così.
Chiuso ieri notte il 100% su Muramasa Rebirth! È stata una lunga cavalcata, che rifarei dall’inizio anche oggi! La Fury mode del quarto Dlc non è mai stata un problema, Raijaki è subito passata in vetta, come preferenza, tra i 4 personaggi dei Dlc. Rivalutato anche Arashimaru, che con i kunai mi ha regalato tante soddisfazioni, a tratti sembrava di star giocando l’easy mode! Storia piuttosto leggera quella di questo quarto Dlc, perfetta per chiudere il cerchio. Beh non posso che consigliare a tutti questa perla, considerando i 4 Dlc, secondo me è un gioco da 9.5/10!
[MENTION=161278]Geddoe[/MENTION] non conoscevo minimamente quel racconto e quando tra i trofei ho letto il nome Jiraya, mi son detto no vabbè, impossibile che abbiano richiamato un personaggio di Naruto. Poi cercando un po’ in rete ho scoperto il racconto citato da te! Penso che dopo il fantasy (all’occidentale o orientale non fa differenza) l’ambientazione di questo Muramasa sia una delle mie preferite! C’è tanto da pescare nella tradizione popolare giapponese ed è tutto così affascinante
Innanzitutto complimentoni doverosissimi per il risultato ottenuto :happyjeanne:Completare al 100% Rebirth è una cosa che prima o poi anch'io vorrò fare ma devo trovarmi nel momento e stato mentale "giusto" per farlo.
La varietà di racconti e leggende popolari jap è a immensa.
Tutti i DLC(cosi come le campagne principali) si possono far risalire più o meno direttamente a delle leggende jap, per dirtene un'altra...
il secondo ending di Okoi è chiaramente ispirato a questa storia
Thanks! In realtà se hai completato i Dlc con il finale completo, sei già a buon punto. Supposto che tu abbia ottenuto i trofei specifici di ogni Dlc (usa 10 smoke bombs, diventa 20 volte full in battaglia e così via), ti mancherebbe da completare le cave, che è facile, suppongo tu lo abbia già fatto con Kisuke e Momohime e poi, chiaramente, le due speedrun dei Dlc + i 4 trofei per la Fury mode! Se a te piace il gioco, come mi pare di capire, e ti ci impegni un pò, ti assicuro che è tutt'altro che impossibile! Ho letto la storia che mi hai linkato, sisi è assolutamente quanto accade nel finale completo di quel Dlc!
Per il second ending, ci son rimasto di stucco!
Cioè, dopo averti fatto rifare tutti i boss, riaffrontare il boss di finale del Dlc, mi consegni un finale peggiore? Mi aspettavo il contrario!
Raijaki, a me, sta più simpatica in Child form. Oddio è un personaggio come se ne vedono a decine negli anime, però a partire dal suo design, la sua storia, mi ha ispirato simpatia da subito! Oltre che, secondo me, è anche più forte in Child form, sia perchè è più veloce, sia perchè ha abilità migliori!
Ripercorrere un'esperienza come quella che ho vissuto in Muramasa non sarà semplice, sia per il divertimento che ha saputo offrirmi sia per i suoi racconti. Nell'indecisione se comprare Rayman Origins o Soul Sacrifice Delta o entrambi, ho iniziato Valkyrie Drive Bhikkhuni! Ho visto davvero pochissimo, se non il meraviglioso video iniziale e qualche tutorial. In verità, nella mezz'oretta spesa per provare il gioco, buoni venti minuti li ho passati nella Dressing Room a molestare prima Rinku e poi la sua sorellina Ranka! (i nomi... viva la fantasia!) Tra l'altro ho sbloccato una valanga di accessori, vestiti ed altro... senza aver nemmeno la possibilità di accedere in negozio per visualizzarli!^^ C'è anche una simpatica statistica che ti conteggia il numero di volte che hai "colpito" col touch il volto della sfortunata (o fortunata) ragazza, un numero per il seno ed un numero per le gambe... ma mi sa che quelli di Marvelous siano un pò ignoranti in medicina, perchè bacino /= gambe Dai tutorial giocati mi sembra divertente il gioco, anzi i combattimenti sembrano anche piuttosto profondi, mi ha insegnato tutta una serie di manovre, alcune anche complicate, che probabilmente non ricorderò mai! E comunque questo è veramente il gioco che cercavo per spezzare un pò il ritmo, perchè tra Muramasa, Grand Kingdom, Ys, ho giocato tutti titoli molto impegnativi ultimamente!
Per la missione "Invitation from the Warrior of the West" ho dovuto sprecare un po di tentativi, poi mi sono stancato e gli sono stato addosso ( ma veramente, gli sono stato letteralmente attaccato al culo ) per tutto il combattimento, è morto senza farmi praticamente niente ( non ha avuto modo neanche di mettersi l'elemento alla spada lmao ), bella battaglia comunque
In generale molto divertente, soprattutto quando si comincia a prendere la mano con le varie meccaniche di combattimento
sono nell' "altromondo" a cercare il black samurai, devo sconfiggere il Minotauro
sono arrivato a 5 ore di gioco. beh la trama è ancora presto per giudicarla, si vede che deve ancora entrare nel vivo, non mi ha convinto il cambio di setting, preferivo quello catastrofico dei vecchi SMT, e non mi ha convinto neanche il fatto che fin da subito vengano fatti intendere i personaggi legati ai finali, era bello, nei giochi vecchi, cercare di capirlo procedendo nel gioco in base ai comportamenti degli npc :morristend:
ma è molto più facile dei vecchi smt: si può parlare con tutti i demoni (se hai le giuste abilità ma ottengono subito) più volte durante il combattimento (!) salvataggio quando si vuole (!) si può vedere tutte le fusioni possibili (si toglie la fase di ricerca/sperimentazione brrrr...) revival bead/life facili da ottenere (beh quello è il meno)
ciò che mi ha più lasciato sgomento sono le boss battle, sembra che non serva la strategia dei vecchi capitoli ma in questo sembrano più simili a un final fantasy, dipendenti troppo dalle statistiche/livello dei pg. per dire, sono arrivato a sto punto del gioco in pantofole e il boss che ho messo nello spoiler prima mi fa fuori in due/tre colpi anche se uso rakukaja
sono nell' "altromondo" a cercare il black samurai, devo sconfiggere il Minotauro
sono arrivato a 5 ore di gioco. beh la trama è ancora presto per giudicarla, si vede che deve ancora entrare nel vivo, non mi ha convinto il cambio di setting, preferivo quello catastrofico dei vecchi SMT, e non mi ha convinto neanche il fatto che fin da subito vengano fatti intendere i personaggi legati ai finali, era bello, nei giochi vecchi, cercare di capirlo procedendo nel gioco in base ai comportamenti degli npc :morristend:
ma è molto più facile dei vecchi smt: si può parlare con tutti i demoni (se hai le giuste abilità ma ottengono subito) più volte durante il combattimento (!) salvataggio quando si vuole (!) si può vedere tutte le fusioni possibili (si toglie la fase di ricerca/sperimentazione brrrr...) revival bead/life facili da ottenere (beh quello è il meno)
ciò che mi ha più lasciato sgomento sono le boss battle, sembra che non serva la strategia dei vecchi capitoli ma in questo sembrano più simili a un final fantasy, dipendenti troppo dalle statistiche/livello dei pg. per dire, sono arrivato a sto punto del gioco in pantofole e il boss che ho messo nello spoiler prima mi fa fuori in due/tre colpi anche se uso rakukaja
Vabbè sei nell'intro. E' tutto tutorial.
Il gioco inizia dopo il Minotauro. Comunque si fin lì e Statistiche e basta e al Minotauro ho dovuto fare un paio di livelli con tutti per forza.
Nel senso che sei nel tutorial, nell'intro, nella parte prima che sbocchi altre cose.
Il gioco non è nemmeno iniziato ancora. E' come se stessi giocando a Kingdom Hearts II e stessi ancora usando Roxas, mettiamola così.
Vabbè sei nell'intro. E' tutto tutorial.
Il gioco inizia dopo il Minotauro. Comunque si fin lì e Statistiche e basta e al Minotauro ho dovuto fare un paio di livelli con tutti per forza.
Onestamente non so quanto dedicarmi alle subquest visto che per muovermi tra un punto e l'altro ce metto un'eternità. Per ora le affronto tanto per livellare un pò.
Ma nelle successive run si tira dritto con la main o c'è necessità di subquestare un pò?
Nier Automata 7h
Onestamente non so quanto dedicarmi alle subquest visto che per muovermi tra un punto e l'altro ce metto un'eternità. Per ora le affronto tanto per livellare un pò.
Ma nelle successive run si tira dritto con la main o c'è necessità di subquestare un pò?
Allora, io sono alla seconda run, all'inizio quindi non so dirti tutto con certezza.:morristend:
Ti posso dire che le subquest completate nella prima run sono rimaste tali in quella successiva. Infatti mi sono maledetto perché a saperlo le avrei completate prima, invece ne ho fatte solo 4 o 5. Vabbé le farò in questa run
Però ti dico che non mi stro trovando male, nel senso che non mi sento per nulla sottolivellato, credo che una volta che si gioca bene con i chip si possa gestire bene il gioco.
Nier Automata 7h
Per proseguire con la storia non è necessario fare tutte le missioni secondarie, quindi puoi concentrarti solo su quelle principali. Nelle run successive puoi comunque dedicarti alle sidequest che non hai portato a termine nelle partite precedenti. Ricorda che alcune possono essere fatte solo da certi personaggi e in determinate run. Se ti riferisci alla difficoltà ti posso dire che non mi sono mai trovato nella necessità di livellare più di tanto.
Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate
Fatte quasi 4 ore: ho terminato buona parte dei tutorial. Volevo farli tutti ma appena finisco di vederli me ne sblocca sempre molti altri nuovi xD, quindi alla fine so andato avanti e ho cominciato con il gioco vero e proprio
5 piani di dungeon ed eccomi arrivato alle
3 torri: del passato, del presente e del futuro.
Interessante la divisione tra oggetti ''benedetti'', maledetti, ''sigillati'' e misteriosi che possono portare effetti di vario tipo e il giocatore non può saperlo prima di identificarli (e spesso non è possibile farlo).