Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

spy chameleon

molto carino sto gioco, suppongo sia un port da mobile per come è graficamente e come è strutturato, ma è ben fatto.

praticamente è uno stealth game/puzzle dove devi superare delle stanze senza farti vedere, ci sono i classici coni della visuale che si muovono per i nemici, immancabili collezionabili e time challenge. Essendo poi un camaleonte puoi cambiare colore e nasconderti in certi punti degli scenari per evitare le telecamere etc.

non fa niente di incredibile ma quello che fa lo fa bene e funziona :sisi:

mh world

il kulve è uno dei mostri piu fighi del gioco, bellissima questa battaglia una delle migliori di world :sisi:

Nioh

Ok, sto facendo dlc e qualche missione nel NG+

Però credo sia arrivato il momento di capire cosa fare col pg ( build )

Devo anche cominciare a mettermi dietro col crafting per potenziare roba i guess :hmm:

mh world

il kulve è uno dei mostri piu fighi del gioco, bellissima questa battaglia una delle migliori di world :sisi:
È bella però è anche una rottura di balle dopo un po'. Ormai ho abbastanza gemme per alpha e beta, quindi mi interessano solo le armi però o bisogna farla due volte perché al lv1 è impossibile o la fai al lv1 e poi aspetti che qualcuno rompe le corna o aspetti che qualcuno ne crea una lv3 così distruggi direttamente le corna. Praticamente o ti fai il culo o fai il sacco dimmerda :asd:

Io sono abbastanza fissato sui giochi della serie GO su iPAD. C'è il pacchetto con tutti e tre a 5,49€ e non potevo non prenderli. La scorsa settimana ho finito Lara Croft GO, e lo trovato stupendo.

Ieri ho iniziato Hitman GO e ad ora sono al cap 4 e ce ne sono 8 mi pare... Lo sto divorando e mi sta piacendo un sacco anche questo.:morristend: Dopo sarà il turno di Deus EX.

Finito Ni No Kuni 2.

Prodotto mediocre quanto rushato, l'unico aspetto un minimo curato finisce per essere il city building (E anche li non è che sia chissà cosa, mi è parso troppo legnoso).

Per il resto si vede chiaramente che è stato sviluppato (male) con due lire, nonostante sia graficamente carinissimo ricicla gli assets in maniera vergognosa, cs scarse, interi archi con conclusioni sbrigative, tipo 5 modelli per i nemici. Menzione d'onore all'ultimo atto, 2 aree enormi usate una per una fetch quest da 5 minuti e l'altra per un dungeon "di storia" che usa gli stessi assets degli altri 50 dungeons. Terribile.

Il primo Ni No Kuni era proprio su un altro livello a confronto, nonostante l'arco della strega ed il gameplay discutibile.

5/10

Ultima modifica da un moderatore:
Digimon Story Cyber Sleuth: Hacker's Memory

Arrivato al capitolo 10, sempre divertente il gameplay, considerando anche che ho grindato e lavorato fin da subito su parecchi digimon, col risultato che ho già da due capitoli 3 PlatinumNumemon e 9 tactician USB. La storia sembra iniziare ad ingranare, la direzione pare prevedibile ma fortunatamente Erika mi piace molto.

Iniziato Ys VIII, ovviamente a nightmare. Noto che puoi prendere giusto un colpetto prima di schiattare anche mettendo armor etcetera :asd:

Inferno più che difficile mi sembra noiosa come difficoltà visto che ci vuole una vita per livellare e sconfiggere qualsiasi cosa...

Devo dire di non essere un gran fan dei giochi di esplorazione che non hanno neanche una città...però la costruzione passo passo del castaway village mi piace abbastanza.

Cmq sono a 3 ore di gioco e Adol non è stato ancora prescelto da nessuno o ricevuto poteri strani, siamo sicuro che è un ys ufficiale ? :morristend:

Il primo Ni No Kuni era proprio su un altro livello a confronto, nonostante l'arco della strega ed il gameplay discutibile.

5/10
già il primo non mi aveva convinto chissà quanto il 2 sembra pure peggio :asd:

cmq

Under Night In-Birth Exe:Late

sto gioco è fenomenale (e non avevo nemmeno idea che esistesse prima che lo dessero col plus), mi sta piacendo un botto, credo sia il picchia piu divertente che abbia mai giocato e lo trovo accessibile anche per che sono una schiappa con sti giochi.

il cast è na figata, la grafica è bella, l'ost è cazzuta, l'unica cosa che manca è una campagna con un filo logico, ma se ti fai i vari arcade con i vari pg capisci la storia bene o male

Ma quindi sto nnk2 non è un tales of ni no kuni come mi pareva dai trailer? Già il primo faceva sembrare un capolavoro blue dragon, per averlo peggiorato si son messi d'impegno.

infamous 2 festival of blood

avevo comprato sto dlc eoni fa e l'ho finito al 100% in una manciata di ore, è carino cioè a me piacendo la serie da sempre non è dispiaciuto

i poteri derivati dal vampirismo so fighi (sopratutto quello che ti permette di volare per la mappa), per il resto è il solito infamous 2 che racconta una sidestory aggiuntiva al gioco base. Una manciata di missioni di storia in piu non sarebbero state male, anche perchè le sidequest non esistono qua e la roba extra è solo quella che crea la community con l'editor di missioni (con risultati discutibili)

6,5

Valkyrie Drive Bhikkhuni

Mi sto avvicinando alla conclusione, sono al penultimo capitolo ed, ora, son curioso anche di sapere come finisce la storia, che segreti nasconde quest'isola! Non mi aspettavo sinceramente che anche la storia mi incuriosisse tanto, diciamo che per 3/4 non succede quasi niente, in questa parte finale, però, ci sono stati alcuni avvenimenti davvero interessanti. Ne avrò ancora per un pò dopo tra Challenge e Survival Mode. Adoro Rinka e Koharu, odio per Manpukumaru... che personaggio inutile... sempre che non succeda qualcosa di interessante che la riguardi in questa parte finale.

Spellveawer

Vi consiglio di provare questo giochino di carte! Mi ci sono infognato. Lo sto giocando su Iphone ma dovrebbe esserci anche su Steam. Praticamente è un Magic ed Hearthstone migliore. Ognuno monta un mazzo di 60 carte e sceglie un Eroe, che ha una sua abilità, stile Hearthstone. Già sulla parte di deckbuilding si potrebbe dire tantissimo, ho incontrato i mazzi più disparati. Gli aggro, onestamente, mi sembrano un pò troppo efficaci. Per quanto riguarda l'evoluzione, non saprei, probabilmente usciranno nuovi set, anche se non si sa quando. Vi dico anche che il matchmaking va per le lunghe, perchè non ci sono tantissimi player attivi. A me ha preso molto, perchè, come dicevo, si possono elaborare tante strategie, non è piatto come un Hearthstone, dato che ogni vittoria sarà sudata e non è frustrante come un Magic, quando, al topdeck, pescheremo una terra dopo l'altra, perchè, qui, ci sono l'equivalente delle terre, però una volta giocate potremmo pescare anche una carta. Insomma chi vince in questo gioco è quello che ha elaborato la strategia migliore, non il più fortunato, elemento presente, altrimenti non sarebbe un gioco di carte! Attualmente sto usando un mazzo che ha vinto l'ultimo torneo grosso, ho incontrato dei match-up davvero frustranti, magari devo imparare bene come massimizzare il mio mazzo. Questo mazzo che mi son montato è costosissimo e, visto che ho 0 pazienza e voglio essere subito competitivo, ho distrutto quasi tutta la collezione, ad iniziare dagli eroi, infatti ora ne ho 1 solo!:rickds::rickds: Mi hanno detto, però, che in un paio di mesi, giocando con regolarità, è possibile completare tutta la collezione. Bah, sinceramente non ne sono molto convinto, l'oro che si guadagna non è tantissimo, seppur se ne possa guadagnare infinito ogni giorno, ed i pacchetti costano. Ci sono anche tutta una serie di tornei al giorno che danno denaro e bustine come premio, alcuni per i nuovi giocatori, altri per quelli al di sotto di un certo rango, altri più competitivi. Se vi piacciono i giochi di carte, dategli una possibilità. Vi assicuro che non mi hanno pagato per scrivere questo WoT!^^

Ultima modifica:
infamous 2 festival of bloodavevo comprato sto dlc eoni fa e l'ho finito al 100% in una manciata di ore, è carino cioè a me piacendo la serie da sempre non è dispiaciuto

i poteri derivati dal vampirismo so fighi (sopratutto quello che ti permette di volare per la mappa), per il resto è il solito infamous 2 che racconta una sidestory aggiuntiva al gioco base. Una manciata di missioni di storia in piu non sarebbero state male, anche perchè le sidequest non esistono qua e la roba extra è solo quella che crea la community con l'editor di missioni (con risultati discutibili)

6,5
A parte il voto che boh, condivido il parere. Senti siccome ne avrei anch'io di gioco plus gratuiti arretrati, c'è un modo per distinguerli dagli altri o stai semplicemente andando a memoria? Oppure consulti il topic dove si elencavano i giochi plus mese per mese di tutti gli anni passati? Ammesso che ci sia ancora, non ho controllato.

Valkyrie Drive Bhikkhuni
Mi sto avvicinando alla conclusione, sono al penultimo capitolo ed, ora, son curioso anche di sapere come finisce la storia, che segreti nasconde quest'isola! Non mi aspettavo sinceramente che anche la storia mi incuriosisse tanto, diciamo che per 3/4 non succede quasi niente, in questa parte finale, però, ci sono stati alcuni avvenimenti davvero interessanti. Ne avrò ancora per un pò dopo tra Challenge e Survival Mode. Adoro Rinka e Koharu, odio per Manpukumaru... che personaggio inutile... sempre che non succeda qualcosa di interessante che la riguarda in questa parte finale.
Guardando qualche spezzone di video, a giudicare da grafica, gameplay e protagoniste sembra sul genere di Senran Kagura. :asd:

A parte il voto che boh, condivido il parere. Senti siccome ne avrei anch'io di gioco plus gratuiti arretrati, c'è un modo per distinguerli dagli altri o stai semplicemente andando a memoria? Oppure consulti il topic dove si elencavano i giochi plus mese per mese di tutti gli anni passati? Ammesso che ci sia ancora, non ho controllato.
ho un file di testo dove mi scrivo la roba che compro o danno sul plus se no è un delirio :asd:

invece se cerchi su wikipedia c'è un listone con tutti i giochi plus dati dall'inizio, se ti ricordi da quando sei abbonato è facile vedere cosa hai a quel punto

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)

su ps4 invece nella tua raccolta c'hanno messo la sezione psplus ultimamente, sono tutti la dentro se gli hai riscattati sull'account

ho un file di testo dove mi scrivo la roba che compro o danno sul plus se no è un delirio :asd:
invece se cerchi su wikipedia c'è un listone con tutti i giochi plus dati dall'inizio, se ti ricordi da quando sei abbonato è facile vedere cosa hai a quel punto

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Instant_Game_Collection_games_(PAL_region)

su ps4 invece nella tua raccolta c'hanno messo la sezione psplus ultimamente, sono tutti la dentro se gli hai riscattati sull'account
Ah ti ho scritto un messaggio in bacheca prima di vedere le modifiche al post, se vuoi rispondi anche lì. Grazie mille per il link di wiki, su ps4 lo so ma se non sbaglio ti mostra soltanto quelli riproducibili su ps4 appunto.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Ho preso il rank S su ogni missione e catturato tutti gli animali.

Ho fatto quasi tutto oramai.

Ho giocato un po' a Morrowind in questi mesi.

Ogni volta che lo apro mi da l'idea di stare buttando la mia vita per fare consegne a domicilio e mashare il tasto sinistro del mouse.

Digimon Story Cyber Sleuth: Hacker's Memory

Finita la main story, il finale caxxo :bruniii::bruniii::bruniii:. Mi ha decisamente soddisfatto, un more of the same che non pesa ed anzi ha un paio di punti più riusciti di CS.

Domani faccio il dungeon postgame sperando in qualche sorpresa :bruniii:, mi mancano solo i digimon che si sbloccavano finendo la main e li ho tutti :bruniii:

Ho giocato un po' a Morrowind in questi mesi.Ogni volta che lo apro mi da l'idea di stare buttando la mia vita per fare consegne a domicilio e mashare il tasto sinistro del mouse.
come fa la gente a giocare a quella roba non lo so, mi annoiano a morte i tes (e i fallout moderni di conseguenza)

finii in qualche modo skyrim solamente facendo solo la main quest, mai piu giocherò la roba bethesda open world :asd:

come fa la gente a giocare a quella roba non lo so, mi annoiano a morte i tes (e i fallout moderni di conseguenza)finii in qualche modo skyrim solamente facendo solo la main quest, mai piu giocherò la roba bethesda open world :asd:
tra l'altro mi sono dimenticato di puntualizzare quanto il passo sia lento.

Ma lento in una maniera incredibile. Roba che vai a premere il tasto per l'auto run e ti rendi conto che era già attivo e quindi vai ancora più lento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro