Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Valkyria Chronicles Remastered

Completata la quarta, e tristemente, ultima missione di  Behind Her Blue Flame e fatte le prime due challenge(Scout e Lancer).

Non so ancora se farmare o meno la prima,è una passeggiata una volta che si sa dove andare a cercare i nemici ma nella Engineer Challenge droppano il modello definitivo  dello  ZM KAR,

La seconda invece presenta un'anomalia che  non ricordavo, visto che non esistono Ace Lancer...l'Ace presente sulla mappa è uno sniper(nonostante abbia gli hp di un Lancer)  ma completando la missione si ottiene una lancia la quale fra l'altro viene presentata al giocatore tramite una schermata "Unknown".

A me è piaciuto più del gioco completo

Utawarerumono  ok, son arrivato alla battaglia del carretto su per le montagne. La trama finalmente si sta un po' velocizzando. Anzi, visto tutto quello che sta succedendo mi dà quasi l'idea di esser rushato in questa parte  :fiore:
Son tipo andato avanti di 3 schermate poi ..... life happened.

Se dio vuole questo ponte lo passo a nerdare senza gente a fracassarmi le palle   :ahsisi:

Atelier Sophie

Finiti gli eventi di Oskar.

Ah ma quindi il gioco vuole fare la ship MonikaXOskar? :trollface:

Finite le Challenge dell'Edy Detachment tutte con Rank A(Marina idolo delle folle) e farmate tutte le Ace Weapon potenzialmente utili alla "causa" leggasi le Skirmish ad expert.

Non ricordavo una cosina della challenge degli Shocktrooper...

terminando con A, si ha modo di riascoltare in game A love Passed On solo che, qualunque sia il doppiaggio scelto, la versione in sottofondo sarà sempre quella inglese.

Ultima modifica da un moderatore:
Danganronpa 2

Terminato il quarto capitolo.

E anche un altro che tenevo d'occhio da un po' se ne va. Anche stavolta sono riusciti a mettere in piedi un caso incasinato ma affascinante, la Strawberry
& Grape House me la ricorderò un bel po' mi sa :asd:  Nuovamente qualcosa che un umano potrebbe difficilmente concepire ma Tanaka era solo mezzo umano no? Concedetemela
200px-MrGreen.svg.png

Nekomaru ha fatto un bel botto e mi spiace sia finita così per lui perché in generale era un bel personaggio.
Nagito vero protagonista del caso grazie alla prova superata nella Final Dead Room che gli ha dato accesso ad informazioni importanti: resta il più imprevedibile e quello da ''controllare'' maggiormente.
Forte e anche un po' triste (causa presenza criceti) l'esecuzione di un personaggio fiero anche di fronte alla morte.
Passate le 50 ore, ho così iniziato il quinto e suppongo ultimo capitolo.

Atelier Sophie

Affrontavo Magmacius a Despair per delle Dragon Bloodstone e mi ha droppato una Forgotten Gem e un Forgotten Ore. Mi ha risparmiato battaglie per quando dovrò recuperarle fra poco. Per fare tutti i personaggi mi mancano ancora una Gem, un Ore e una Part mentre Forgotten Wood curiosamente lo usa solo Sophie.

Ho fatto le armi tier 5 di Sophie, Monika e Oskar per ora. Qualità intorno ai 300. Traits: Power of Gods (ATK+40), Dragon Soul (stas+15, skills+20%), Wellrounded Power (stats+25).

Ero indeciso se mettere Barrage Attack che ha danno+15%, skills+15% ma non volevo sbilanciarli troppo nell'attacco.

Ho faticato zero per i traits perchè si trovavano quasi tutti su ingredienti di tipo secret power e mi è bastato farli ciclare uno alla volta su un Alchemic Clay, metto un trait, il Clay creato lo riuso per un altro Alchemic Clay e così via finchè non combinavano tra loro e ci sono stati tutti. :asd: Solo uno ho dovuto fare un passaggio aggiuntivo con la Crystal Ball perchè era su un ingrediente di tipo cloth.

Completate con pieno successo le prime cinque Expert Skirmish sconfiggendo anche tutti gli ace, l'Upper Fouzen è a suo modo geniale per certe modifiche.

Menzione speciale per Stark the Slayer(l'ace del Barious Desert) non ho mai avuto cosi tanta difficoltà nell'eliminare un Ace, cecchinarlo era utopia anche con Marina l'ho dovuto buttare giù dalla sua torre con un Lancer e prenderlo alle spalle con uno Scout, altrimenti non ne sarei mai uscito.

Danganronpa 2

Terminato il quarto capitolo.

E anche un altro che tenevo d'occhio da un po' se ne va. Anche stavolta sono riusciti a mettere in piedi un caso incasinato ma affascinante, la Strawberry
& Grape House me la ricorderò un bel po' mi sa :asd:  Nuovamente qualcosa che un umano potrebbe difficilmente concepire ma Tanaka era solo mezzo umano no? Concedetemela
200px-MrGreen.svg.png

Nekomaru ha fatto un bel botto e mi spiace sia finita così per lui perché in generale era un bel personaggio.
Nagito vero protagonista del caso grazie alla prova superata nella Final Dead Room che gli ha dato accesso ad informazioni importanti: resta il più imprevedibile e quello da ''controllare'' maggiormente.
Forte e anche un po' triste (causa presenza criceti) l'esecuzione di un personaggio fiero anche di fronte alla morte.
Passate le 50 ore, ho così iniziato il quinto e suppongo ultimo capitolo.
Il caso del quinto capitolo è geniale. Non fidarti di nessuno. :ahsisi:

Utawarerumono  Credo di essere arrivato praticamente alla fine. Sconfitto 

Vurai
che si è tipo trasformato in un misto tra uno squalo martello ed un digimon :asd:

Penso che rimangano solo i dialoghi finali ed il cliffhanger d'obbligo dove magari si vede il vero cattivo :ahsisi:

Atelier Sophie

Cheppalle, due ore buttate perchè non c'è stato nessuno che si è degnato di droppare una Forgotten Part.

Magmacius in una 20ina di minuti mi ha droppato due Forgotten Gem ed una Forgotten Ore, perchè non gli hanno messo anche questo così si chiudeva la questione e tanti saluti?

Il caso del quinto capitolo è geniale. Non fidarti di nessuno. :ahsisi:
Scommetto soprattutto di 

Nagito :asd:

Comunque guarda, arrivato a questo punto faccio una veloce riflessione su tutti i personaggi rimasti: quella che più mi piace tra quelli che restano è Chiaki, quella più "innocua" mi sembra Akane, Sonia non so come mai ma non mi ha mai detto nulla fin dall'inizio e non mi fido troppo, Fuyuhiko dopo la morte di Peko mi sembra decisamente cambiato ed è stato un buon personaggio da quel momento in poi ma mai dire mai, Soda non credevo mai sarebbe arrivato fino a questo punto (forse anche perché mi ricordava un po' un certo pg del primo xD), Nagito vabbè, è la variabile impazzita del gioco ma magari si rivelerà il più sincero alla fine, chissà

Con l'ottenimento del Rank A nelle ultime quattro Expert Skirmish  e...non sono soddisfatto, ne vorrei di più!

Non mi sembra vero che siano passati dieci anni o giù di li dalla sua uscita, più che un tuffo nel passato è stato come una prima volta.

Di rigiocarmi VC2 non se ne parla proprio(la risata di Avan tormenta ancora i miei sogni) mentre per VC3 sappiamo tutti come è andata.

Non resta che il 4 ma...vorrei evitare di fare indigestione, spezzerò con qualcos'altro.

Scommetto soprattutto di 

Nagito :asd:

Comunque guarda, arrivato a questo punto faccio una veloce riflessione su tutti i personaggi rimasti: quella che più mi piace tra quelli che restano è Chiaki, quella più "innocua" mi sembra Akane, Sonia non so come mai ma non mi ha mai detto nulla fin dall'inizio e non mi fido troppo, Fuyuhiko dopo la morte di Peko mi sembra decisamente cambiato ed è stato un buon personaggio da quel momento in poi ma mai dire mai, Soda non credevo mai sarebbe arrivato fino a questo punto (forse anche perché mi ricordava un po' un certo pg del primo xD), Nagito vabbè, è la variabile impazzita del gioco ma magari si rivelerà il più sincero alla fine, chissà
In questo capitolo Nagito cercherà di confondere ancora di più il gruppo confermando ancora una volta di essere un personaggio interessante. A tratti è davvero inquietante. :asd: Dopo aver concluso questo caso comincerai ad avviarti verso la parte finale. Ci saranno diversi colpi di scena e tutto verrà chiarito durante l'ultimo processo. 

Anche a me piaceva molto Chiaki. E' un personaggio a cui è possibile fare affidamento (o forse no? Voglio confonderti. :ahsisi: ) e la sua storia è molto toccante.  Nagito rimane sicuramente uno dei migliori di tutta la serie. Nel V3, infatti, cercano di imitarlo con un altro personaggio dal carattere simile.

Con l'ottenimento del Rank A nelle ultime quattro Expert Skirmish  e...non sono soddisfatto, ne vorrei di più!

Non mi sembra vero che siano passati dieci anni o giù di li dalla sua uscita, più che un tuffo nel passato è stato come una prima volta.

Di rigiocarmi VC2 non se ne parla proprio(la risata di Avan tormenta ancora i miei sogni) mentre per VC3 sappiamo tutti come è andata.

Non resta che il 4 ma...vorrei evitare di fare indigestione, spezzerò con qualcos'altro.
Se riesci in qualche modo a recuperare VC3 provalo.  E' un ottimo capitolo con storia e personaggi che sono quasi ai livelli del primo.

In questo capitolo Nagito cercherà di confondere ancora di più il gruppo confermando ancora una volta di essere un personaggio interessante. A tratti è davvero inquietante. :asd: Dopo aver concluso questo caso comincerai ad avviarti verso la parte finale. Ci saranno diversi colpi di scena e tutto verrà chiarito durante l'ultimo processo. 

Anche a me piaceva molto Chiaki. E' un personaggio a cui è possibile fare affidamento (o forse no? Voglio confonderti. :ahsisi: ) e la sua storia è molto toccante.  Nagito rimane sicuramente uno dei migliori di tutta la serie. Nel V3, infatti, cercano di imitarlo con un altro personaggio dal carattere simile.
Se riesci in qualche modo a recuperare VC3 provalo.  E' un ottimo capitolo con storia e personaggi che sono quasi ai livelli del primo.
Per me VC3 nettamente superiore al primo sotto quegli aspetti, ma il 4 è anche meglio.

YS VIII

Finito, con true ending e dungeon post game annessi, mi mancherebbero giusto le skill da portare al massimo e da rifare a Nightmare ma sto bene cosi. E niente, che gli vuoi dire, è quasi perfetto :bruniii: , Dana personaggio bellissimo.

C'ho Celceta già pronto, non sono saturo manco per sbaglio  :rickds:

Per me VC3 nettamente superiore al primo sotto quegli aspetti, ma il 4 è anche meglio.

YS VIII

Finito, con true ending e dungeon post game annessi, mi mancherebbero giusto le skill da portare al massimo e da rifare a Nightmare ma sto bene cosi. E niente, che gli vuoi dire, è quasi perfetto :bruniii: , Dana personaggio bellissimo.

C'ho Celceta già pronto, non sono saturo manco per sbaglio  :rickds:
Se VC4 è addirittura superiore deve essere veramente tanta roba. Non vedo l'ora di provarlo. 

Hai visto che coinvolgente la parte finale? Dana poi è fantastica, alla fine è lei la vera protagonista del gioco.  :sisi:

Utawarerumono Mask of Deception

Ok. Finito game (finale un po'chiamato ma mi sta bene lo stesso) e Post-Game (gli ultimi 2 stage m'han dato qualchegrattacapo ma per il resto è filato via liscissimo senza neanche aver bisogno di grindare. Certo che il penultimo stage dove appena spawnato ti praticamente one-shottano 2 pg non è proprioil massimo ... ma vabbè, alla fine ne son uscito uguale :asd:  )

Potenzialmente potrei platinarlo ma non so se ne ho voglia (molto più no che si a dire il vero). Però mi mancano proprio le cose noiose che in genere mi tediano in tempo 0 (infatti son già annoiato).

Vabbè ... si vedrà.

Qualcuno ha per caso giocato il primo, originale, Utawarerumono? 

Se VC4 è addirittura superiore deve essere veramente tanta roba. Non vedo l'ora di provarlo. 

Hai visto che coinvolgente la parte finale? Dana poi è fantastica, alla fine è lei la vera protagonista del gioco.  :sisi:
La caratterizzazione generale assolutamente si, cioè tutti i membri del gruppo hanno una mappa dedicata che rivela qualcosa di più sul loro passato e/o come hanno conosciuto altri membri. La caratterizzazione del singolo anche è ottima, chiaro che va a gusti, per dire Welkin e Claude li metterei alla pari e preferisco Kurt, però ad esempio una Riley mi è piaciuta più di un Alicia o Riela. Kai è un personaggio decisamente particolare, mentre Raz è il migliore in assoluto. Cioè gli unici difetti che imputerei a VC4 sono la difficoltà tarata verso il basso che penalizza mappe a mio avviso bellissime, e lato villain che siamo messi cosi cosi.

Su YS VIII assolutamente si, coinvolgente a dir poco. Ma poi ho proprio adorato l'atmosfera malinconica che si avverte per gran parte del gioco, soprattutto 

nelle sezioni di Dana.  Dalla fine del capitolo 4 ero totalmente rapito dagli eventi. La trama di per se comunque l'ho trovata non so bene se dire originale sia il termine più appropriato, ma di sicuro qualcosa di diverso dal solito. Ha fatto proprio breccia.
Qualcuno ha per caso giocato il primo, originale, Utawarerumono? 
Presente.

Atelier Sophie

Altre 2 ore buttate perchè nessuno mi droppava Forgotten Part (sì, sto facendo a Despair).

Dopo svariati tentativi con Tempestus, Wise Spirit, Ifritter e Sorcerer Titus sono passato a Sealed Demon Lord ed al terzo tentativo mi ha droppato quell'ingrediente a qualità 200. Sono corso a fare l'arma di Plachta, l'ultima che mi mancava.

Non è che sia contento di questo obbligo a cercare i drop per farmi le armi.

Poi ho fatto le armature ma senza starci dietro troppo infatti col senno di poi mi ritrovo deluso dal risultato finale. Ok Dragonscale Defense per DEF+40 ma ad esempio ho piazzato HPMP Boost con HP+25 e MP+25 quando se ci avessi pensato un pò avrei notato che potevo inserire Well-Rounded Power (Stats+25), già presente sulle armi tra l'altro. Quasi quasi guardo se ho un save antecedente.

Non mi scrivete cosi te e Vincet che mi viene la depressione, non averlo potuto giocare  fa tremendamente male.

Intanto...

Arc il Tramonto degli Spiriti

è la primissima volta che lo rigioco dopo aver recuperato i tre primi Arc, il...

flashback iniziale con il party del primo capitolo sbattuto in faccia ha un sapore del tutto diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro