Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Madò ma ritirati @Clyde :sard:

Io l'avevo fatto a Despair a cazzum solo con attacchi standard ed è stato facilissimo, l'unica cosa è che ci ho messo tipo 20 minuti.

Diciamo che le stat fanno un po' pena, ho tirato fuori dalla ps4 le foto che avevo postato una volta, ma trovale...

Fatti un favore e fatti una di quelle candele che vedi nelle pics. Non mi ricordo molto, ma son sicuro che era l'unica cura aoe. Curava abbastanza già di suo quindi basta poco per avere un full hp heal.

Poi aggiungigli roba tipo res dal KO, cura tutti gli status e aggiungi 3 carte per avere cura in automatico (non mi ricordo se era un trait o lo faceva già in automatico).

Cmq mi ricordo anche io che dopo che si trasformava diventava un po' più rompipalle.
Ellapeppa, neanche credevo fosse possibile raggiungere quelle cifre come statistiche.

Oltre al Well-Rounded Power come me avrai inserito un pò ovunque anche qualcosa come Draws Out Power o Develops the Body. In effetti sulle armature potevo metterlo anche io perchè non sapevo cosa mettere. Per il resto va bene così, è troppo figo vedere un costo MP=0.

Domani provo ad affrontarlo ancora una volta senza curarmi altrimenti faccio l'oggetto che intendi che è il Breezy Aroma. Se toglie gli status toglie anche curse e mi curerebbe senza farmi danno ed io sono ancora senza item curativo equipaggiato.

Inizio a pensare di averlo potenziato troppo con gli item d'attacco. Lui contrattacca boostandosi ogni volta. Mi sa che è questo che mi ha fatto sfuggire di mano le battaglie.

Ultima modifica da un moderatore:
Arc il Tramonto degli Spiriti

Darc Cap.1 in corso più passano gli anni, più mi rendo conto di quanto il sistema di esperienza sia sbilanciato in entrambi i sensi.

Darc Cap.1 in corso più passano gli anni, più mi rendo conto di quanto il sistema di esperienza sia sbilanciato in entrambi i sensi. 
E beh, se quando uno che combatte da solo prende la exp di tutto il party non è sbilanciato non so cosa lo possa essere :asd:

Ai tempi mi ricordo di aver soloato praticamente tutto il gioco.

Come fa ad essere stranissimo impiegare 1h meno della media? :sard:

Si vede che son più veloce a leggere di quanto pensassi ... perché alla fine in Utawarerumono solo quello devi fare (e 17 battaglie per la main story ... che anche fatte ad HARD non presentano chissà quale sfida) :asd:
No dico stranissimo perchè ho sempre letto intorno alle 50 ore di gioco, e ora scopro che sono 20 in meno, vabbè meglio cosi almeno risparmio tempo e me lo godo lo stesso nel caso :D  

Atelier Sophie

Ho sconfitto Demon King. Mi è bastato portar dietro un item meno forte in potere ma con più effetto sulla barra break ed i turni che ha saltato mi sono serviti per mazzuolarlo per bene, rischiando pure poco.

Poi mi sono sintetizzato al max degli effetti e con ottimi traits: Flame of the End, Heaven's Cleanser, Mystery Elixir, Hero's Medicine e Warning Incense. Più per sfizio che utilità questi ultimi tre. Come item curativo sarebbe bastato infatti Breezy Aroma. L'ho fatto ma ho dovuto scegliere per lui apposta i traits Full of Life (per rivivere dal KO e curare gli status) e False of Flower (revive automatico, boost di stats), altrimenti cura HP, MP e Break ma non è sufficiente per un item curativo definitivo. Anche se non lo può essere lo stesso perchè gli manca l'autoactivate, non ci sono traits per quello e lui non ce l'ha tra gli effetti. Al contrario ce l'ha il Mystery Elixir che però funziona solo su un pg. Si schiaffeggiassero.

Con questi item equipaggiati ho battuto in scioltezza sia Light Elemental che Demon King a normal.

A despair no. Light Elemental è scandalosa per sto cavolo di dimezzamento HP massimi e ci ho rinunciato. Demon King ci è mancato poco, dovevo solo portarmi dietro più item perchè avevo solo uno per tipo, sia d'attacco che di Aroma ed Elixir.

Ho scaricato Hidden Archive. Magari provo a fare quel dungeon, e vediamo come va. :asd:

Lo faccio a normal. Rinuncio a fare altre prove a despair.

Odin Sphere Leifthrasir
Libro 2 - Cap. 3 ? 15:30
Sto andando da

Velvet nella foresta, dopo aver assistito alla scena dell'impostore a Titania e aver parlato con il Re.

Ieri sera ho cominciato Yakuza Kiwami.

Altro gioco nella lista di titoli mai provati da recupare, molto consigliato da @Ianuarius

Grazie tante Playstation Plus.  :sisi:

Credo di essere ancora in una fase del gioco di prologo, perché continuano a spiegarmi cose con piccoli tutorial ogni tanto, sono a quando

Kiryu esce di prigione.
Tra l'altro una fase iniziale che mi ha ricordato il modo in cui è gestita in Persona 5: un po'vedi i primi passi della storia, un po' si gioca, ti spiegano ogni tanto qualcosa e intanto tutto il gioco scorre. Nulla di pesante o di eccessivamente lento, molto bene :unsisi:

Parlando di giochi lenti, più avanti magari riprendo Dragon Quest VII, che è fermo da mesi, avevo appena sbloccato i Jobs all'Abbazia. :asd:
Per la verità mi era piaciuto, con qualche guizzo di qualità in una delle storie iniziali.

Normalmente i DQ li divoro, ma questo (e mi avevano detto che era molto lento) non ha avuto immediatamente lo stesso effetto.
Tutto troppo diluito. Ore ed ore con i pg bloccati da una crescita di skill praticamente nulla prima di sbloccare le vocazioni.

Però mi scocca tenere fermo questo e magari prendere l'XI su PS4, quindi prima vorrei almeno finirlo.

Atelier Sophie

Fatto il DLC Hidden Archive.

A normale direi di aver avuto zero problemi anche con i due nuovi boss Tormented Beast e Shadow of Oblivion, che secondo me sono meno complicati di Light Elemental e Demon King. Non hanno modi strani di influenzare lo scontro ogni tot danni subiti e questo conta.

PS: mica male i traits nuovi.

Poi ho fatto il DLC Latter Days. Molto divertente. Ammetto che Sophie come alchimista mi ha guadagnato sempre più punti nel proseguio del gioco e mi sono affezionato. Non è al livello del top come Rorona o Totori ma è tranquilamente meglio di ogni alchimista protagonista proposto dai Dusk per me.

Non mi aspettavo di vedere anche un boss da affrontare.

Ed infine platinato. :ahsisi:

Finito il Cap.1 di Darc.

Atelier Sophie

Niente, ho solo capito cosa mi mancava per boostare le stats. Mi ero scordato di fare enhance weapon/armor e così l'ATK è andato oltre i 500 e Fritz con 600 e la DEF dai 400 in su. Non sono al livello dei parametri di Oxidian, ma meglio di com'ero prima.

Basta comunque, ho fatto uscire il disco e cerco di non toccarlo più. Con questa media di durata Firis che è open world rischia di durarmi un anno, se ne parlerà fra un bel pò va.

Atelier Sophie

Niente, ho solo capito cosa mi mancava per boostare le stats. Mi ero scordato di fare enhance weapon/armor e così l'ATK è andato oltre i 500 e Fritz con 600 e la DEF dai 400 in su. Non sono al livello dei parametri di Oxidian, ma meglio di com'ero prima.

Basta comunque, ho fatto uscire il disco e cerco di non toccarlo più. Con questa media di durata Firis che è open world rischia di durarmi un anno, se ne parlerà fra un bel pò va.
Come minimo tu ci metti due vite a finire Firis.

Arc il tramonto degli Spiriti

Kharg cap.2

Maru a Rank 7, leggasi manca poco alla Caccia Grossa.

Ys: Memories of Celceta

Finito, piaciuto. Gameplay generale e ost ok, storia godibile ma finale altamente meh. L'VIII vabbé è meglio in tutto, spero prendano ancora di più a piene mani dai Trails col IX, ed anzi se iniziassero a sviluppare una trama di fondo tra più capitoli non mi dispiacerebbe affatto, del resto 

l'avvertenza di Griselda nell'VIII che dice ad Adol che uno del Romun Empire lo ha puntato è interessante. E del Romun Empire in Celceta non si capisce una beneamata fava, peccato. Molto carino però il perché è nato il suo titolo di Adventurer.

Sarei interessato quantomeno a giocare anche il Seven, vedrò però se staccare con qualcos'altro o meno. A livello di gameplay di sicuro non mi ha ancora stufato, ammetto però che in Celceta la mancanza del lock on un po' l'ho avvertita, più che altro contro il signore della foresta :sard:

Ys: Memories of Celceta

Finito, piaciuto. Gameplay generale e ost ok, storia godibile ma finale altamente meh. L'VIII vabbé è meglio in tutto, spero prendano ancora di più a piene mani dai Trails col IX, ed anzi se iniziassero a sviluppare una trama di fondo tra più capitoli non mi dispiacerebbe affatto, del resto 

l'avvertenza di Griselda nell'VIII che dice ad Adol che uno del Romun Empire lo ha puntato è interessante. E del Romun Empire in Celceta non si capisce una beneamata fava, peccato. Molto carino però il perché è nato il suo titolo di Adventurer.

Sarei interessato quantomeno a giocare anche il Seven, vedrò però se staccare con qualcos'altro o meno. A livello di gameplay di sicuro non mi ha ancora stufato, ammetto però che in Celceta la mancanza del lock on un po' l'ho avvertita, più che altro contro il signore della foresta :sard:
Celceta non l'ho giocato ma ti posso confermare che Ark of Napishtim ha una trama piuttosto semplice. Per quanto riguarda questo aspetto penso che Ys VIII sia un'eccezione, in positivo ovviamente. :stema2:

Arc il tramonto degli Spiriti

Kharg cap.2

Con la storia si procede con moolta calma, sto ultimando i preparativi per l'arena.

EDIT: Non mi va di fare doppipost per cui copio qui i miei post sul primo Spyro

Ho finalmente avuto modo di iniziarlo, cercherò di essere il più sintetico e schematico possibile  e questo perché il mio legame affettivo nei confronti della serie non mi farebbe finire più.

Prima però due premesse:

1) Quanto fatto da Activision con le versioni retail è intollerabile, senza se e senza ma. Aldilà dell'inutilità del disco in se, non tutti i potenziali acquirenti hanno la stessa connessione. Non tutti possono sperare di scaricare una tale quantità di giga in poco tempo.

2) Più un reminder personale, che è una critica che tengo sempre a mente quando mi approccio ad operazioni simili: aldilà della qualità del lavoro finito esso non potrà mai ridarti la tua infanzia. Non importa quanto possa essere bello.

Ho giocato un paio d'orette e completato al 100% Artigiani e Pacificatori, partendo sempre dai livelli di volo per levarmeli subito ma andando con ordine.

-Il primo impatto mi ha mandato in brodo di giuggiole. Il gioco originale è stato rivisitato completamente in chiave moderna restando fedele ai dettami dell'originale.

-Il nuovo look dei  Draghi è promosso in pieno. Nel loro piccolo tutti hanno una personalità ben definita(cito ad esempio il drago con lo gnorc arrosto )e non sfigurerebbero in un cartoon odierno. 

-I Nemici in generale  sono più grandi(piuttosto evidente con gli gnorc generici)  con eccezioni(Il secondo "boss" è molto più piccolo e lento)ma li ho trovati meno aggressivi(vedi i  famigerati cani nello stage del primo Boss).

-L'unico livello che ad ora non mi ha convinto...è quello del primo Boss che in originale era contraddistinto da un'atmosfera molto particolare, quasi infernale.

-Con certi effetti sonori dovrò farci l'orecchio perché sul momento mi piacciono poco, vedi le gemme o gli anelli.

-Non si può più sputare fuoco a caso mentre si utilizza un vortice...era una cosa che facevo sempre da bambino,sempre in compenso si può sputare fuoco e sbattere le ali mentre si viaggia fra i livelli.

-In generale Spyro pad alla mano mi ha trasmesso un feeling diverso. Non peggiore, non miigliore...semplicemente diverso. Certe cose mi sono parse più veloci altre più lente ma è ancora presto per giudicare.

-Mi ha infastidito non poter invertire i comandi nei voli, tendo sempre a confondermi in queste cose.

-Ho apprezzato l'inserimento di punti abilità erano assenti solo nel primo capitolo mi aspetto che siano evidenziati anche in quelli.

-Niente salvataggio manuale, peccato.

-Non hanno censurato le natiche degli Gnorc nel secondo mondo che per come va ora il mondo era una possibilità non indifferente.

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma per ora basta.

EDIT 2: 

Oggi il tempo è mancato per cui ho fatto solo il mondo degli stregoni...

-Ho notato qualche piccolo rallentamento qua e la nelle aree, nulla di serio o fastidioso ma in certi livelli è una cosa che ho visto capitare più volte.

-Nonostante la cura generale più le guardo più certe animazioni non mi convincono del tutto ma non voglio essere frettoloso con questo tipo di affermazioni.

-Mi pare che Spyro sia decisamente più semplice da controllare durante la Super Carica( ma la prova del 9 arriverà con Cime Alberate nei Domatori.

-I druidi e i vari mob degli stregoni sono a dir poco perfetti: deliranti ed eccentrici.

-Ho apprezzato moltissimo l'inserimento di una barra del "potenziamento" ispirata a quella di Spyro 2 dopo il bacio della fatina in viola.

-Sarò io ma i livelli di volo mi sembrano molto più "generosi" sul fattore tempo.

-Continuo a ripromettermi di dare una chance alle traccie riarrangiate ma per ora non riesco a rinunciare all'ost originale.

Domani conto quantomeno di fare i Domatori, sono molto, molto ansioso di provarlo.
Fra i mondi del primo Spyro è quello che ho sempre apprezzato meno per tema e gimmick varie soprattutto in confronto a Stregoni e Tessitori di Sogni.

EDIT3: 

Fra ieri sera e oggi pomeriggio ho trovato il tempo di completare al 120% il primo, storico, capitolo.

Le impressioni erano e sono rimaste positive.

-  A livello di longevità voliamo molto bassi. Anche completando tutti i livelli al 100% e recuperando tutti gli skill point non ho toccato le sette ore. E ci sta, il primo capitolo è tradizionalmente il più "semplice" e lineare della trilogia sebbene proprio questo sua natura gli permetta talvolta di offrire delle soluzioni nei livelli piuttosto brillanti vedi il famigerato...

-...cime alberate. Da bambino ci mancò poco che mi mettessi a piangere per capire come raggiungere  le due aree segrete oggi vuoi per esperienza...vuoi per una certa semplicità nel controllo di Spyro(Nonostante la legnosità e macchinosità in certi movimenti è una sensazione che continuo ad avere).

-Il corridoio pieno di rospi e gnorc in palude nebbiosa era e rimane una delle aree più perfide . Fortunatamente l'esperienza insegna a non fidarsi mai di quei dannati rospi.

-I tessitori di Sogni hanno una bellissima atmosfera, la presenza di una sola gimmick per mondo(luce per Passaggio oscuro, fate e armature per Castello Fluttuanti, turbini e fate per Torri spettrali) è prova inconfutabile della semplicità propria del Spyro e di tanti titoli a lui contemporanei.

-Ho adorato quanto fatto con gli skill point dei Tessitori di Sogni, mi spiace che ne abbiano inseriti cosi pochi. Mi hanno spinto ad esplorare mondi che conoscevo come le mie tasche(vedi la super carica per raggiungere la fata in giallo in Castello Fluttuante) con occhi nuovi anche se le descrizioni lasciano leggermente a desiderare: il ceppo in Torri spettrali non si può bruciare e il cappello blu in castello fluttuante non è il massimo come descrizione.

-Impossibile lamentarsi degli altri boss quando Gnasty stesso è una schiappa oggi come allora sebbene visivamente ne abbiano giovato. La prima volta avevo scambiato Jacques per un mob.

-Parlando di Boss non avevo citato quello degli stregoni: la nuova traduzione del nome mi piace molto di più ed è anche un bel gioco di parole pensando all'originale.

-Citazione doverosa va ai poster nel  Tesoro di Gnasty a dir poco esilaranti.

-Venendo alle cose non propriamente positive, ho verificato la presenza di qualche censura nell'ultimo mondo: gli Gnorc di Baia Norc non restano più in mutande una volta colpiti dagli esplosivi mentre i soldati di Porto del Tramonto usano proiettile di vernice. Li trovo cambiamenti non nocivi di per se...ma inutili anche perché i mob del mondo dei Pacificatori sono stati lasciati come in originale. Alla luce di questa scoperta ci sono diversi cambiamenti che do per scontati, in particolare almeno due/ tre cose di Spyro 2.

-I difetti bene o male sono pochi: telecamera non perfetta e che ha tratti presenta qualche glitch,poca fluidità in certe animazioni e qualche rallentamento. Ho inoltre notato un certo "ritardo" nel caricare certe parti di livello.

-I livelli di Volo sono andati tutti piuttosto in fretta, giusto nell'ultimo ho dovuto ragionare un attimino per ottimizzare l'ordine da seguire.

Ora non so.

Sicuramente non proseguirò subito con Spyro 2(essendo il mio capitolo preferito son tentato di dare la precedenza al terzo), mi sono ripromesso che non avrei giocato i tre capitoli uno dietro l'altro. Voglio prendermela con mooooolta calma.

Danganronpa 2

Finito un paio di giorni fa.

Un mindfuck continuo alla fine tra rivelazioni e vecchie conoscenze che tornano.
Alcune cose comunque non mi hanno colpito molto (la rivelazione su Byakuya fake, Chiaki "traditrice", Hajime/Izuru) ma provando a ricostruire con calma le cose, mi sembra che fili un po' tutto.
Su Sonia mi sbagliavo evidentemente mentre per quanto riguarda Nagito ci avevo visto giusto.

Comunque mi ha fatto enormemente piacere vedere dei collegamenti così forti col primo gioco nella parte finale, molto non ci speravo visto che per oltre metà non ce ne erano quasi stati.
Soprattutto rivedere Lady Junko Enoshima (seppur in forma doppiamente virtuale) mi ha causato un bel brivido. Anche Kyokuzza in splendida forma :love:
A questo punto la sconfitta per Monokuma appare netta quindi mi chiedo come l'hanno riesumato ancora per il terzo gioco xD
A meno che non ci sia qualcosa nella modalità sbloccata ora e cioè Island.
Gran bel gioco che forse supera anche il primo per certe cose ma continuo a preferire il primo in termini di cast.

Ora devo provare la nuova modalità e la novel che si sono sbloccate, finire il minigioco di Monomi e platinarlo se fattibile (suppongo lo sia come lo era il primo).

Intanto sto giocando Spyro e dovrei riprendere Rayman :sisi:

Danganronpa 2

Finito un paio di giorni fa.

Un mindfuck continuo alla fine tra rivelazioni e vecchie conoscenze che tornano.
Alcune cose comunque non mi hanno colpito molto (la rivelazione su Byakuya fake, Chiaki "traditrice", Hajime/Izuru) ma provando a ricostruire con calma le cose, mi sembra che fili un po' tutto.
Su Sonia mi sbagliavo evidentemente mentre per quanto riguarda Nagito ci avevo visto giusto.

Comunque mi ha fatto enormemente piacere vedere dei collegamenti così forti col primo gioco nella parte finale, molto non ci speravo visto che per oltre metà non ce ne erano quasi stati.
Soprattutto rivedere Lady Junko Enoshima (seppur in forma doppiamente virtuale) mi ha causato un bel brivido. Anche Kyokuzza in splendida forma :love:
A questo punto la sconfitta per Monokuma appare netta quindi mi chiedo come l'hanno riesumato ancora per il terzo gioco xD
A meno che non ci sia qualcosa nella modalità sbloccata ora e cioè Island.
Gran bel gioco che forse supera anche il primo per certe cose ma continuo a preferire il primo in termini di cast.

Ora devo provare la nuova modalità e la novel che si sono sbloccate, finire il minigioco di Monomi e platinarlo se fattibile (suppongo lo sia come lo era il primo).

Intanto sto giocando Spyro e dovrei riprendere Rayman :sisi:
Dato che li hai finiti entrambi ti consiglio di guardare l'anime per chiarire alcuni aspetti della vicenda: un arco narrativo funge da prequel della serie mentre l'altro rappresenta il vero seguito di Danganronpa 2. Se riesci prova anche Ultra Despair Girls che come storia si colloca tra i primi due capitoli.

Ah, la storia di Danganronpa 2 l'ho completata in una settantina di ore circa  :ahsisi:

Dato che li hai finiti entrambi ti consiglio di guardare l'anime per chiarire alcuni aspetti della vicenda: un arco narrativo funge da prequel della serie mentre l'altro rappresenta il vero seguito di Danganronpa 2.
Ok, farò così :sisi:

Spero sia meglio dell'anime del primo che era proprio brutto xD

Se riesci prova anche Ultra Despair Girls che come storia si colloca tra i primi due capitoli.
Lo comprai già su PS4 e lo giocherò sicuramente prima del terzo  :sisi:

YS Seven

Iniziato e...finito, mi è piaciuto TROPPO, lo metto alla pari dell'VIII senza tanti giri di parole. Minchia il finale :bruniii: , come struttura era quanto di più vicino ad un Kiseki possibile, faceva tanto Zero/Ao a più riprese :bruniii: . Mica solo perché c'è God Enami al character design :bruniii:

Ma poi l'OST è clamorosa, ricorderò e mi ascolterò a più riprese almeno 3/4 di tracce. Boss battle diddio, era da tempo che non mi divertivo così tanto, il boss finale Gesù :sard:

Vabbè farò ancora Oath e Ark, ma vedo se subito oppure staccherò con qualcos' altro, questa volta sul serio :rickds:

Ah, la storia di Danganronpa 2 l'ho completata in una settantina di ore circa  :ahsisi:

Ok, farò così :sisi:

Spero sia meglio dell'anime del primo che era proprio brutto xD

Lo comprai già su PS4 e lo giocherò sicuramente prima del terzo  :sisi:
Sì, è migliore ma se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in più dal secondo arco narrativo, quello che conclude l'intera vicenda. La storia raccontata nei giochi è molto più coinvolgente.  :sisi:

YS Seven

Iniziato e...finito, mi è piaciuto TROPPO, lo metto alla pari dell'VIII senza tanti giri di parole. Minchia il finale :bruniii: , come struttura era quanto di più vicino ad un Kiseki possibile, faceva tanto Zero/Ao a più riprese :bruniii: . Mica solo perché c'è God Enami al character design :bruniii:

Ma poi l'OST è clamorosa, ricorderò e mi ascolterò a più riprese almeno 3/4 di tracce. Boss battle diddio, era da tempo che non mi divertivo così tanto, il boss finale Gesù :sard:

Vabbè farò ancora Oath e Ark, ma vedo se subito oppure staccherò con qualcos' altro, questa volta sul serio :rickds:
Ai livelli di Ys VIII e struttura simile ad un Kiseki? Lo inserisco subito nella lista dei titoli da fare.  :stema2:

Sì, è migliore ma se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in più dal secondo arco narrativo, quello che conclude l'intera vicenda. La storia raccontata nei giochi è molto più coinvolgente.  :sisi:

Ai livelli di Ys VIII e struttura simile ad un Kiseki? Lo inserisco subito nella lista dei titoli da fare.  :stema2:
Eh mi ha proprio stregato, fin dalla opening che è Gesù sceso in terra. Progressione da JRPG classico con all'inizio i sigilli da trovare, e poi ti ritrovi un gioco che è ha metà tra un Sora e uno Zero/Ao per quello che accade :bruniii: . Gamplay veramente soddisfacente , pure più difficile in generale di Lacrimosa of Dana, ne ho tirate parecchie di bestemmie in un paio di scontri :asd:

Ma poi con una OST così, God blessing Falcom.

Nascondi Contenuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro