Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

ma è normale che sto tipo a 20h e sto al capitolo 3 di ffxv 

tutto sto facendo tranne che andare avanti

sono arrivato a lestallum ma sto facendo subquest a non finire

sto al lv quasi 40 forse e non credo sia normale :asd:

Personalmente ho sempre trovato che il "carattere"(chi ha giocato capirà) sia fuori luogo e snaturi il tipo di storia che vuole raccontare Persona 3.

Ma passando ad altro, Beastly ricordo qualche tuo commento poco entusiasta all'idea di iniziare P4G, mi fa piacere vedere che hai deciso di dargli una possibilità.
Mah, non sono d'accordo, per me invece la FeMC risulta il protagonista migliore, ha i S.Link con tutti i membri del parti (E non solo con le ragazze per chiavarle tipo un eroge), col risultato che risulta essere più vicina ai membri del gruppo.

Ultima modifica da un moderatore:

Direi di si essendo un jrpg con sidequests e se ti fermi a farle le ore aumentano :asd:  , io la prima run l'ho fatta in poco più di 60 ore,e non ero neanche a lv 60, e ho fatto un bel po di quest ed esplorazione.

In questi giorni ho giocato a The Banner Saga 2 su ps4, il primo invece lo finii su Steam. Il gioco è in tutto e per tutto una seconda parte più che un secondo capitolo, meccaniche identiche, gameplay identico, la storia prosegue paro paro dove l'avevamo lasciata e penso succederà lo stesso col 3, che la porterà a termine. Per il resto la direzione artistica, le atmosfere, i dialoghi, la OST e il battle system si strategico ma light mi piacciono oggi come un paio di anni fa. Sono all'ultimo capitolo :sisi:

Daskest dungeon

Implementato anche the color of madness

Ho sbloccato armature/armi di livello 2, cosi come le abilità

penso che stasera comincerò a fare qualche missione arancione :hmm:

Mentra la mia run su Arc procede con mooooooolta calma, oggi conto di iniziare Cosmic Star Heroine.

Ne ho sentito parlare un gran bene   :polmo:

Mentra la mia run su Arc procede con mooooooolta calma, oggi conto di iniziare Cosmic Star Heroine.

Ne ho sentito parlare un gran bene   :polmo:
fammi sapere com'è perchè ho valutato spesso di acquistarlo

Dura pochissimo, ma è una favola dall'inizio alla fine. :bruniii:

Cosmic Star Heroine

Party attuale Alysse, Chahn, David e Lauren. Cap.4

L'inizio in medias res mi ha leggermente colto in contropiede ma ha iniziato subito a farsi adorare.

Ha stile da vendere in...tutto personaggi, musiche, ambientazioni.

Tante citazioni, tanta autoironia e tante piccole chicche.

Il gameplay per ora un mix delizioso di elementi classici e moderni  e da quello che ho capito il cast è lungi dall'essere completo

Cosmic Star Heroine

Party attuale Alysse, Chahn, David e Lauren. Cap.4

L'inizio in medias res mi ha leggermente colto in contropiedi ma ha iniziato subito a farsi adorare.

Ha stile da vendere in...tutto personaggi, musiche, ambientazioni.

Tante citazioni, tanta autoironia e tante piccole chicche)

Il gameplay per ora un mix delizioso di elementi classici e moderni  e da quello che ho capito il cast è lungi dall'essere completo
Su ps4? 

se si vorrei sapere, anche li "soffre" di caricamenti un po prolungati? perchè io l'ho provato su Vita preso al day1 e mi ha fatto cadere un po le braccia con i caricamenti ad ogni schermata,

sto aspettando una patch ma dubito arriverà....

Cosmic Star Heroine 

Capitolo 7

Party attuale Alysse, Dave, Sue e Arete sebbene ora possa switchare liberamente.

Sempre delizioso.

Mettendo da parte...

lo scontro mech vs kaijuu, ho notato che Finn possiede il messaggio unico "annoying up" quando si usano buff su di lui :sard:  

Ci vedo un pizzico di Suikoden nella possibilità di reclutare nuovi alleati...

una volta ottenuta la nave

@Beastly-Zero A parte quello iniziale, i caricamenti mi paiono tutti abbastanza veloci.

Io ero arrivato al capitolo 9 al livello 80 o giù di lì se non erro, quindi ti capisco anche troppo.

Cosmic Star Heroine attira anche me, però non pensavo che durasse così poco.

Ashen, battuto il primo boss, peccato per il moveset limitato perché il posto e l'atmosfera, soprattutto per il sonoro, i giochi di luce e la visibilità mi hanno colpito (tranne i ragni bianchi che con lo stile grafico del gioco sembrano plasticosi). Sono alla prima area per adesso, ho provato ad avventurarmi a sud per svolgere una missione secondaria ma i nemici sono troppo forti per il mio equipaggiamento attuale (non ci sono livelli del pg). Si respira un'aria malinconica e decadente, mi compiaccio della presenza di un sottofondo musicale costante in un souls-like e la storia sembra abbastanza promettente.

Shadow of The Tomb Raider, la giungla è davvero ben realizzata sin dal primo impatto, restituisce una sensazione convincente di umido e fango, avvolgente come dovrebbe essere, finora differenziata nella conformazione del paesaggio e nella vegetazione, nel complesso non stanca mai l'occhio con ripetizioni di elementi simili che ovviamente ci sono ma evidentemente sono stati ben distribuiti, l'hanno organizzata bene e anche quando si apre con vedute di grande effetto resta comunque "addosso" a Lara e sconfinata in maniera disorientante o torreggiante quando vista dal basso. In Uncharted talvolta questo tipo di ambientazioni mi hanno trasmesso una sensazione da "parco giochi naturale costruito su misura per Drake", qui la natura sembra più indipendente da Lara e ostile, nonostante quest'ultima sia una "terminator sensibile" (il modello del pg è stupendo imo). Sto apprezzando sinceramente le opere di ingegneria antica che si devono mettere in funzione durante l'esplorazione delle tombe e delle cripte, ma anche nel tragitto principale ho superato un ponte che nonostante avesse una soluzione semplice era ammirevole sia esteticamente che nella logica del funzionamento. Probabilmente in parte dipende anche dalla diversità dei materiali usati in queste fasi di enigmi ambientali, cioè non in pietra o metallo, quindi con forme molto solide e piantate, come lo erano invece quelli presenti nella maggior parte degli action adventure che ho giocato. Provo una certa soddisfazione visiva e fisico-logica (?), un senso di novità, nel vedere una predominanza di legno e corde mettere in moto strutture apparentemente grezze e traballanti, cosa che avevo sperimentato anche nei primi due capitoli di questo reboot. Inoltre l'accompagnamento tribaleggiante che diventa a tratti inquietante e rimbombante per me è piuttosto azzeccato.

Comunque sono arrivato ai primi segni di civiltà in una macroarea che ho quasi finito di girare, sono passato da un mercante, ho preso una missione secondaria e sto continuando ad approfondire la conoscenza delle lingue locali per poter leggere i monoliti, di cose da fare ce ne sono e la non totale linearità rimane gradevole. Mi sembra che abbiano dato più spazio alle immersioni subacquee e la cosa non mi dispiace affatto dato che rappresentano uno dei pochissimi ricordi che ho del titolo originale, però non capisco perché le murene giganti ce l'abbiano tanto con me. Cosa gli ho fatto di male?

Per ora le piante della percezione e della concentrazione non mi sono ancora servite, boh. Voglio sbloccare il borsello più capiente comunque, siamo alle solite... :asd:  

Molto carina la sezione 

del ricordo/sogno con Lara ragazzina. Spero che il padre non si sia suicidato, non avrebbe molto senso, pare sospetto, avranno inscenato tutto.

Sunset Overdrive, completate le sfide disponibili (resto in attesa delle prossime, quella del fulminatore era tosta ma anche la seconda nel quartier generale di Little Tokyo) e dopo aver fatto incetta di collezionabili in giro a cazzeggiare per la mappa sono pronto a proseguire con la main indossando la nuova linea di vestiti all'ultimo grido. Intanto sto maxando le armi e vorrei acquistarne una nuova ma non ho abbastanza overcharge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro