Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Odin Sphere Leifthrasir

Mi ha preso tantissimo e lo sto divorando, sono all'ultimo libro.

Sono molto compiaciuto di come siano riusciti a differenziare gli stili di combattimento dei protagonisti; alcune boss fight sono decisamente diverse con un pg piuttosto che con un altro.

Più tardi butto giù un commentino corposo fino ad adesso. :ahsisi:

Finalmente, temevo l'avessi abbandonato :sisi:  , Capolavoro, curioso dei pareri.

Stasera comincio Darkest Dungeon :ahsisi:

Finito l'altro ieri Dark Rose Valkyrie.

Carino, ma veramente troppe variabili nel sistema del traditore, tanto che mi sono beccato la mia preferita e come finale quella che preferivo di meno :sard:

Il compile heart che mi è piaciuto di meno assieme a Neptunia Rebirth 1 comunque.

Arc il Tramonto degli Spiriti

Darc cap.2 

Ho posticipato lo scontro finale del cap per dare un po' di spazio a quel mito di Bebedora :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Ripreso un po' a giocare Crash 1, ho recuperato 3 delle gemme colorate. Quando poi le prendo tutte inizierò pure con quelle grigie.

Prendere oro in tutte le speedrun sarà una cosa abbastanza dura.

Anzi per oggi concludo, sono arrivato a slippery climb e nome non fu più azzeccato. Ogni singolo metro fa risaltare a mille quando fanno pietà le collisioni...fa comodo per le speedrun, ma fa schifo se devi prendere tutte le casse. 

EDIT: ma che puttanata che dopo poco non puoi più modificare il tuo post o quello dopo non si aggiunge all'ultimo...

Ripreso un po' a giocare Crash 1, ho recuperato 3 delle gemme colorate. Quando poi le prendo tutte inizierò pure con quelle grigie.

Prendere oro in tutte le speedrun sarà una cosa abbastanza dura.
L'ho ripreso anch'io qualche giorno fa perchè mi mancavano le reliquie oro in alcuni livelli. Non ero sicurissimo ma alla fine sono riuscito a prenderle tutte. Ti lascio immaginare The High Road.  :asd:

Il primo Crash ha qualche problema a livello di controlli (vedi il salto ad esempio) e il personaggio tende a scivolare troppo spesso. Negli altri due la situazione è decisamente migliore.

Questo fine settimana mi sono fatto un bel pezzo tutto d'un fiato e ho finito Odin Sphere.

Bello bello, bello bello.

Il post di commento sarà direttamente un'analisi finale.

Visto che ho uno slot vuoto (cerco di giocare al massimo 2 allo stesso tempo) ho cominciato God of War.

Fatto giusto il primo combattimento.

Grandi aspettative, per ora mi viene solo tanto WOW. :unsisi:

Finito Xenoblade 2.

Gli ultimi capitoli hanno un po' risollevato la mia opinione del gioco, sono decisamente più in linea con quello che mi aspetto da Takahashi.

Rimane però un gioco veramente altalenante, i primi 4 capitoli sono una noia, il quinto è bello (O sesto? Quello col Papa), poi da li la storia comincia a diventare gradualmente più interessante.  L'art design è un disastro di character designs che fanno a pugni tra loro, il battle system dopo l'impatto iniziale diventa veramente ripetitivo e le field skills sono tipo la peggior meccanica mai vista in un JRPG. Diciamo che lo definirei un gioco che punta più sulla quantità che sulla qualità.

La parte dopo i crediti non ha senso e rovina il finale

finito ratchet & clank 1 (quello ps2 in hd su ps3)

figo, considerando che è un gioco di credo tipo 15 anni fa ha tante idee molto moderne

gli unici due difetti grossi tutto sommato sono secondo me lo spropositato numero di bolt che servono per comprare le cose o maxarle che secondo me dovrebbero essere piu accessibili senza farmare manco fosse un diablo, e la mira/lock on che fa abbastanza schifo un pò con tutte le armi/gadget 

e incredibile ma vero ho inziato Final fantasy XV

non ho molto da dire non avendo fatto un gran che ma ci sono due brani favolosi, il battle theme e la musica della "world map"

per il resto la telecamera è na ***** come era nella demo che provai a suo tempo

l' impressione generale è positiva 

Trails in the Sky FC  Finito il 

torneo
Il maledetto non voleva saperne di andare giù ... ho dovuto spammare Earth Guard a iosa :unsisi:

Ora son curioso di capire come si evolverà la storia ... spero non ci sia un mega-rush di eventi, ma temo che purtroppo vista la struttura della storia finora sia quasi inevitabile....con tanto di mega cliffhanger finale

btw ..........non son riuscito a raccogliere tutti Carnelia :sadfrog:

Stasera comincio Darkest Dungeon :ahsisi:
:hehe:

Prime impressioni?

Ho visto che da quando l'ho giocato io hanno aggiunto una marea di MOD ... grafiche (le skin di Bloodborne son particolarmente adatte :asd:  ) e non

L'ho ripreso anch'io qualche giorno fa perchè mi mancavano le reliquie oro in alcuni livelli. Non ero sicurissimo ma alla fine sono riuscito a prenderle tutte. Ti lascio immaginare The High Road.  :asd:

Il primo Crash ha qualche problema a livello di controlli (vedi il salto ad esempio) e il personaggio tende a scivolare troppo spesso. Negli altri due la situazione è decisamente migliore.
Duemila madonne quando sarà. 

Ho preso tutte le gemme e iniziato con le speedrun e già partono tranquillamente le bestemmie con i primi livelli :asd:

Persona 4 The Golden: 28 ore circa,

"presi" i 4 principali, fatta qualche sidequest e grindato davvero poco per i dungeon, comunque castello fatto,

con sto gioco c'è stato un tragitto tutto strano, in pratica l'ho sospeso e ripreso 2 o 3 volte, questa è la terza, e devo dire che mi sta prendendo più delle altre volte e lo sto inquadrando capendo che approccio usare per "gustarmelo".

Ma c'è un problema, l'OST è bella, davvero, il gioco è bello (a parte quel giallo che a volte mi piace a volte no, troppo giallo per i miei gusti, se era blu come il Velvet Room gli davo 5 punti in più) ma l'ost è TROPPO ripetitiva,

in 30 ore di gioco sento sempre le stesse 4 canzoni ed è una cosa ridicola, molto, molto deluso, e le musiche sono pure bellissime, ma se io devo passare 50 ore su 100 a scuola e in città, e le altre 50 nei dungeon, tu NON PUOI mettermi 5 canzoni massimo di cui 2 che variano nella scuola, e 2 che variano nei dungeon, cacchiarola mettimene almeno 3 che cambiano random a scuola e dintorni, e altrettante nei dungeon, 

non che mi fai UNA sola canzone OGNI volta che sono in quel punto specifico del gioco.

In un gioco di questa importanza non ricordo di aver mai visto una roba simile.

Duemila madonne quando sarà. 

Ho preso tutte le gemme e iniziato con le speedrun e già partono tranquillamente le bestemmie con i primi livelli :asd:
Ho provato a fare quella in Stormy Ascent ma anche la mia pazienza ha un limite. :asd:

Persona 4 The Golden: 28 ore circa,

"presi" i 4 principali, fatta qualche sidequest e grindato davvero poco per i dungeon, comunque castello fatto,

con sto gioco c'è stato un tragitto tutto strano, in pratica l'ho sospeso e ripreso 2 o 3 volte, questa è la terza, e devo dire che mi sta prendendo più delle altre volte e lo sto inquadrando capendo che approccio usare per "gustarmelo".

Ma c'è un problema, l'OST è bella, davvero, il gioco è bello (a parte quel giallo che a volte mi piace a volte no, troppo giallo per i miei gusti, se era blu come il Velvet Room gli davo 5 punti in più) ma l'ost è TROPPO ripetitiva,

in 30 ore di gioco sento sempre le stesse 4 canzoni ed è una cosa ridicola, molto, molto deluso, e le musiche sono pure bellissime, ma se io devo passare 50 ore su 100 a scuola e in città, e le altre 50 nei dungeon, tu NON PUOI mettermi 5 canzoni massimo di cui 2 che variano nella scuola, e 2 che variano nei dungeon, cacchiarola mettimene almeno 3 che cambiano random a scuola e dintorni, e altrettante nei dungeon, 

non che mi fai UNA sola canzone OGNI volta che sono in quel punto specifico del gioco.

In un gioco di questa importanza non ricordo di aver mai visto una roba simile.
E' il tuo primo Persona o avevi già giocato a P3 o P5?

Ho provato a fare quella in Stormy Ascent ma anche la mia pazienza ha un limite. :asd:

E' il tuo primo Persona o avevi già giocato a P3 o P5?
Iniziato sia Persona 2 innocent sin (5 ore) che P3P (2 o 3 ore), quindi si, il primo Persona in cui mi "addentro" cosi tanto,

lo so che l'ost è formata da tante canzoni,

ma io lo dissi già anni fa quando lo iniziai, dopo 10 ore avevo già capito l'andazzo, è un po come ottimizzare male un bellissimo gioco, a parere mio hanno proprio sbagliato la "struttura" delle canzoni, almeno fin dove sono arrivato,

ricordo che una cosa """""simile"""" l'ho provata con Xenogears, ma ad un certo punto non mi è più pesato perchè poi il dosaggio delle tracce era messo meglio, quindi anche le canzoni ripetitive alla fine mi piaceva sentirle e risentirle, perchè poi cambiavano, 

qui invece è devastante, è un gioco dove DEVI andare a scuola, e in altri posti, e senti SEMPRE le stesse, 

cioè ma scherziamo che in un anno di scuola mi metti sempre le stesse canzoni? almeno cambia in base alla giornata (sole-pioggia) o in base alla stagione, ci sono mille idee, no, quelle e basta, e la cosa mi fa rabbia perchè il gioco è già bellissimo, e ne guadagnerebbe ancora di più, invece cosi si auto-rovina.

Non ho ancoroa provato quel livello.

Cmq sono arrivato a 20/26 reliquie, cristi infiniti su Sunset vista e c'era pure reain che portava sfiga. Ci ho passato così tanto tempo che la prima volta che ho finito ho preso platino con uno scarto di 15 secondi :asd:

Invece Slippery climb è andato via easy :sisi:

The High road skippato di gran lunga per ora, di sicuro non avevo voglia di bestemmiare dopo mezzanotte. Ho visto che la gente online salta sulle corde per skippare pezzi di mappa, però quando ci ho provato nel livello similefacevo 2-3 passi e poi scivolava giù anche andando dritto...

Non ho ancoroa provato quel livello.

Cmq sono arrivato a 20/26 reliquie, cristi infiniti su Sunset vista e c'era pure reain che portava sfiga. Ci ho passato così tanto tempo che la prima volta che ho finito ho preso platino con uno scarto di 15 secondi :asd:

Invece Slippery climb è andato via easy :sisi:

The High road skippato di gran lunga per ora, di sicuro non avevo voglia di bestemmiare dopo mezzanotte. Ho visto che la gente online salta sulle corde per skippare pezzi di mappa, però quando ci ho provato nel livello similefacevo 2-3 passi e poi scivolava giù anche andando dritto...
Hai già fatto Native Fortress? Secondo me quello è uno dei più difficili. :sisi:

In Sunset Vista non ricordo, ma sono sicuro di aver preso il platino in Slippery Climb (la prima volta sono morto proprio alla fine quando c'è il tizio davanti al portale che ti lancia le provette :asd: ).

The High Road lascialo per ultimo. Io l'ho fatto senza corde. Ho provato ad utilizzarle qualche volta ma cadevo sempre. Magari con il supporto di Rein lo fai al primo tentativo. :ahsisi:

Fantastica quella scena.  :asd:
79wE3HC.png

quanto mi manca la " :gix: " emoticon :sadfrog:

Ok. Liberata

Kloe
è finalmente tornata nel party Scherazard  :ivan:

Però non me la fanno usare e moh son bloccaton con Zin e Oliver 

:sadfrog:

Sembra che non manchi molto alla fine ... ma ad impressione succederà talmente tanta roba che andrà avanti molto più di quanto mi aspetti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro