Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

probabilmente 

La ragazza è Skuld di Union X perché conosce la frase ceh si dicono sempre gli antichi eroi del keyblade e ricorda quattro amici (gli altri quattro capi delle unions) + una chiave (la sua) 

Io invee sono curiosissimo su

la stella senza nome. Secondo me è Sterlizia visto che è morta ed è rimasta tutto il tempo nel Mondo Finale ad aspettare uno tra Lauriam oppure addirittura, e secondo me è più probabile, il main di KHUX (quello che noi impersoniamo). Motivo per cui non ci fanno sentire il suo nome. Probabile che alla fine di KHUX il main venga norted da qualcuno.

Trails in the Sky: Second Chapter (Vita version)

40 ore spaccate, ho finito la side nelle fogne per l'ennesimo mostro, era diventato un labirinto, non ne uscivo più.

In ogni caso ho rinunciato al 100% dei BP poichè ho saltato un mini passato extra per un +1 BP in una side, e a tornare indietro avrei dovuto RIfare un 6 o 7 ore minimo di gioco, contando che sono al 3 capitolo e le cose sono ancora LEEEENTE, non ne avevo voglia, era più che altro una questione di completismo, ma tant'è, va bene cosi.

Ragazzi sapete come visionare il PSN Americano senza essere "catapultati" automaticamente in quello europeo? ho provato anche a disconnettermi e quindi uscire, ma mi porta sempre in automatico a quello europeo dopo un attimo che riesco a vederlo, volevo darci un occhiata ma non ci riesco, uso chrome ma non credo c'entri.

Shining Resonance Refrain

Finito l'ultimo Opus, visti tutti ed otto gli ending, raggiunto il level cap(Con i sigilli che si sbloccano nel post game è una passeggiata), completati tutti gli eventi del Grimoire, collezionato tutti i tuning,completato il bestiario(Compresi i nemici "extra" gacha affrontabili solo nel Grimoire) ed ottenuta almena una copia di ogni singolo Aspect presente in game.

In più mi sono preso la briga di boostare al massimo gli Aspect Demon Slayer e Dragon Slayer per saggiare il pieno potenziale dei pg.

Inizialmente volevo maxare anche tutti i tuning ma vista l'efficacia di molti Concerto Tunining non ne vedo l'utilità anche perché al mio livello non ci sono più avversari o sfide da affrontare.

Ora si ritorna nel limbo dell'indecisione.

Cosa iniziare? Utawarerumono mi stuzzica...

Sly Raccoon

Completato il primo gioco della trilogia. Ottimo platform, che strizza l’occhio ai platform Ps1 (Vite, livelli), ci sta. Non ho fatto il 100% perché i time trial hanno tempi strettissimi, cioè devi fare sempre la run perfetta, boh...

New Little King’s Story

Quello con questo gioco è un rapporto di amore/odio. A volte mi diverto e sembra fili tutto liscio. A volte mi blocco e non capisco proprio che fare. Ho utilizzato alcuni video su YouTube ed al momento ho 5/7 Principesse. Mancano le altre 2, poi boss finale. È un periodo che sono anche molto impegnato ma vorrei tirare fino al platino così torno al 100% su PSN. In altri tempi me lo sarei goduto di più, fa niente XD

figo sly 1 lo feci tempo fa, dovrei fare gli altri 2 ma gli ho sempre posticipati per un motivo o un'altro :asd:

cmq kingdom hearts 3

o meglio 2.9, trollata epica

dearly beloved :bruniii:

il tutorial :bruniii:

l'olimpo :bruniii:

sono a twilight town :bruniii:

non ho fatto nulla ma è tutto un feels già

pure i recap del cavolo

non mi facevo vedere da queste parti da un bel pò :azz: ... come butta? :hihi:

Iniziato  YS VIII (Vita)

arrivato all'apparizione del pappagallino :asd:

mi fa un pò strano per certi versi questa virata molto sull'essenziale con tutta esplorazione e solo un accampamento e niente villaggi/città ed anche uno sparuto numero di npc, still avendo giocato a Celceta ci si sente a casa con il combat e nella maggioranza delle volte questa visuale in terza permetter di leggere meglio l'azione  per avere il tempismo perfetto  (qualche inconveniente capita per carità) e il ritorno del salto è un ritorno gradito e senza sbavature (spero che qualche spruzzata di platform non sia chiedere troppo), il cruccio per me è sempre avere un action così figo ma essere forzati ad avere un party davveroo una rottura :sadfrog:  voglio farmi male finche non gitgud non andare avanti anche senza impegnarmi (è lo so dovevo iniziarlo a nightmare forse ma vabbè)

per il resto tutto super positivo, giusto la presenza di dialoghi e filmati ogni tre per due e tutti abbastanza banalotti mi da un pò da pensare (ma si tratta ancora delle prime fasi in cui si reitera trovare altri sopravvissuti), il setting stile Skull Island mi piace  (cavolo quanto ho sperato che diicesse che era un dinosauro :asd: ) ma appunto come mondo senza i folks che lo popolano mi sà un pò di smorto

ps: fa  un pò TANTO dejavu rivedere Adol che ogni volta che dorme all'accampamento a visioni e sogni (anche se almeno non ha amnesie :asd:  però  il retaggio di Celceta si sente)

non mi facevo vedere da queste parti da un bel pò :azz: ... come butta? :hihi:

Iniziato  YS VIII (Vita)

arrivato all'apparizione del pappagallino :asd:

mi fa un pò strano per certi versi questa virata molto sull'essenziale con tutta esplorazione e solo un accampamento e niente villaggi/città ed anche uno sparuto numero di npc, still avendo giocato a Celceta ci si sente a casa con il combat e nella maggioranza delle volte questa visuale in terza permetter di leggere meglio l'azione  per avere il tempismo perfetto  (qualche inconveniente capita per carità) e il ritorno del salto è un ritorno gradito e senza sbavature (spero che qualche spruzzata di platform non sia chiedere troppo), il cruccio per me è sempre avere un action così figo ma essere forzati ad avere un party davveroo una rottura :sadfrog:  voglio farmi male finche non gitgud non andare avanti anche senza impegnarmi (è lo so dovevo iniziarlo a nightmare forse ma vabbè)

per il resto tutto super positivo, giusto la presenza di dialoghi e filmati ogni tre per due e tutti abbastanza banalotti mi da un pò da pensare (ma si tratta ancora delle prime fasi in cui si reitera trovare altri sopravvissuti), il setting stile Skull Island mi piace  (cavolo quanto ho sperato che diicesse che era un dinosauro :asd: ) ma appunto come mondo senza i folks che lo popolano mi sà un pò di smorto

ps: fa  un pò TANTO dejavu rivedere Adol che ogni volta che dorme all'accampamento a visioni e sogni (anche se almeno non ha amnesie :asd:  però  il retaggio di Celceta si sente)
Secondo me hai fatto male a giocarci su Vita, e lo dico io che sono "il re dei fan" di Vita, è un gioco troppo monco rispetto a ps4 e switch, e non ce la faccio a giocarlo o averlo in generale li.

Secondo me hai fatto male a giocarci su Vita, e lo dico io che sono "il re dei fan" di Vita, è un gioco troppo monco rispetto a ps4 e switch, e non ce la faccio a giocarlo o averlo in generale li.
non sono andato troppo a scavare le differenze per evitarmi l'irritazione :asd:  ma ne consapevole,  ma il gioco è comunque un gioiellino indipendentemente se è mi giocherò le aggiunte

sulla mia futura ps5 :lalala: (questa remaster race me la salto allegramente)

FFXV

Sto andando avanti lentamente perchè non riesco a trovare mai del tempo per farmi 4 ore filate

Devo comunque andare a fare la sidequest del behemoth

non sono andato troppo a scavare le differenze per evitarmi l'irritazione :asd:  ma ne consapevole,  ma il gioco è comunque un gioiellino indipendentemente se è mi giocherò le aggiunte

sulla mia futura ps5 :lalala: (questa remaster race me la salto allegramente)
Saranno gusti ma con tutti i miliardi di giochi che ci sono e il backlog immenso, l'ultima cosa che faccio, io, è rigiocarmi un titolo da zero solo per delle aggiunte, o me lo gioco completo o monco, ma una volta,

poi beato te se riesci a spendere il tuo tempo in un gioco da rigiocare due volte in una piattaforma diversa :D  ,

anche perchè un gioco proprio come Ys giocarlo su una ps5 in caso esce, sarebbe un mero remaster, qiundi non ci sarebbe neanche soddisfazione visiva :sisi:  

Salt and Sanctuary

Dopo tanto tergiversare e ripensamenti di varia forma e natura, ho deciso di iniziarlo.

Memore di alcuni cenni sulla pessima traduzione italiana mi son buttato sull'inglese e le impressioni sino ad ora sono più che positive.

C'è una cura maniacale nella descrizione degli oggett ed equip(ed è un plus notevole quando si tratta dei set dei boss)i mentre...l'interconessione della mappa più che un Souls mi ha ricordato i ben più classici Metroidvania, backtracking non pesante con tanto di "muri" all'esplorazione dovuti alla mancanza di questa o quella abilità.

Mi riferisco ad esempio a...

certi obelischi neri che per ora non hanno alcuna utilità.

Il mio ultimo avversario invece...

è stato il Mad Alchemist.

Il "terzo" boss che ho incrociato dopo il mio arrivo sull'isola, scontro pieno di sorprese(Veleno, niente attacchi melee, evocazione di mob).

YS VIII  :10 ore

credo di star andando sorprendentemente spedito per i miei standard, voglio dire ci sono anche pochissime quest secondarie e quelle che mi sono capitatte fin ora si sono fatte praticamente al volo :asd: , sto andado proprio 100% story driven con una cutscene una dietro l'altra

incontrato Hummel . . . sto tizio ci sta come i capperi sulla pizza con lo stile del resto del gioco :asd:
 ovviamente incrociato il

tirannosauro che carinoooooo :lalala:  mi sono messo ad ammazzarlo siccome ti mettono proprio l'area rotta in cui  bloccarlo (come in Celceta :asd: ) ma alla fine non si può uccidere ... il che mi ha illuminato sul fatto che è questo quello che la prima boss fight cercava di  dirti con il mostro che se ne andava alla fine

.

.

. 
e come cosa me piace assai :saske:  sono troppo  kiuteeee :lalala:  per essere uccisi

Demo di Chaterine Full  Body

la nuova ragazza letteralmente a casissimo piaciuta giusto la cutscene iniziale in POV 

cacchio è quella robba che la inseguiva? imho qua c'è tutta una trama parallela che meriterebbe un gioco a se perchè la nuova Catherine mi da l'idea di essere perseguitata da tutta un altro genere di incubi.

in generale non mi è sembrata mescolata bene la presenza di questa nuova ragazza boh forse di proposito per la demo, le due ragazze davano un pò di respiro a Vincent ma questa sembra una Chaterine (la bionda) 2.0 siccome  la vede al bar ed i rapporto ricade un pò lì ecc... bho sono curioso perchè sicuramente ci sarà qualche risvolto inaspettato ma l'aggiunta di un altra girlz per Vinz mi sembra sulla carta un elemento un pò scarso e non così creativo con tutto quello che  la serie ha da offrire con i personaggi  già presenti :fiore:  
per il resto già qualche piccola  aggiunta di gameplay fin da questi primi due livelli offerti (con siti locchi assemblati ... oh almeno io non li ricordo affatto) chacchio figata i crediti iniziali (non la robba cartonnesca reiterata dalla versione precedente) nella stanza di Vincent

spero che sta volta si decidano ad iniziare davvero una serie di giochi sotto l'insegna Golden Playhouse perchè rigiocare questo gioco non fa che ricordarmi il teasing immane ad universo pieno di altre storie da raccontare e chi sa quali gameplay che ci si poteva aspettare. . . e poi passò quasi una decade :sad2:   e ora all'improvviso abbiamo nuova versione 

2tl79vapk7o.jpg

Salt and Sanctuary

Ho fatto un altro bel pezzeto e sono arrivato alle...

caverne di Hager, subito dopo lo scontro con il Tree of men.

A mani basse il combattimento più particolare ed originale visto sino ad ora, sebbene la difficoltà venisse tutta dalle onde d'urto che facevano volare via il personaggio.

Con mio sommo gaudio ho inoltre verificato che non è possibile cadere dalle piattaforme mentre si sta eseguendo un attacco.

Le morti per salti sbagliati sono comunque possibili ma è una enorme preoccupazione di meno.

I...

marchi rendono il backtracking estremamente gradevole, in puro stile metroidvania.

Ultima modifica da un moderatore:
Prinny 2: Dawn of the Operation Panties, Dood! (Vita)

97:30 ore

Ho completato tutto ma ci sono quei trofei in game che non riesco a lasciare incompiuti :asd:  , anche perchè ognuno ti da una medaglietta con frasetta annessa e il gioco mi diverte troppo, mai giocarto un platform tanto profondo di contenuti (e bastardo), mi ha fatto imprecare giornate intere, settimane intere (anche se l'ho finito anni e anni fa almeno nella main, poi ho fatto la main con il personaggio segreto, e piano piano nei mesi il resto), mi ha fatto venire crampi alla mano che è una cosa indicibile,

ma quanta soddisfazione,

ho da fare le ultime 4 o 5 medagliette su 30, ma credo che quella di finire almeno 5 livelli in Hell's Finest SENZA essere tocccato UNA singola volta, la vedo MOLTO dura, soprattutto per i boss, se riesco a passare il livello e il boss mi tocca è finita, ed è frustrante sia per questo che per fare il livello stesso da zero.

Speriamo in bene :asd:  

Salt and Sanctuary

Lo sto divorando.

Ho fatto enormi progressi dopo l'ultima sessione è credo di essere ben oltre la metà, se non quasi alla fine(Lo deduco dai trofei per i completamenti delle aree che son diventati d'argento)

Il titolo è impegnativo ma non scorretto, il 90% delle mie morti sono dovute ad  una combinazione di errori di valutazione, distrazioni di vario genere e salti sbagliati.

Di boss ne ho affrontati parecchi...

that stench most foul(nomen omen), il Dried King, il Bloodless prince, il Third Lamb(un ippogrifo combattuto in un'area simile ad una chiesa, dove l'ho già visto?), un simil pirata, un inquisitore impazzito...

Cito per originalità la Coveted, un'ascia "impugnata" da due fantasmi(e che da descrizione dovrebbero essere il padre ed il figlio che si sono uccisi per possederla) che mi ha ricordato molto il concept di certi mob visti in Castlevania.

L'ultimo della lista è stato Carsjew the Cruel, boss che compensa la sua debolezza con la forza dei mob presenti nell'area(quei simil unicorni sono la cosa più spaventosa vista sino ad ora).

La totale mancanza di...

topografia all'interno dell'isola inizia ad avere senso.

Non mi aspetto risposte definitive, in fondo la speculazione e le teorie sono fra le cose che preferisco dei titoli con una narrativa simile ma  IL mistero più grande,la natura dell'isola, ha iniziato ad essere sviscerato un pezzettino alla volta.

I primi chiarimenti me li ha dati il cavaliere errante, ha evidenziato che  la sala delle gabbie rosse ed il Castle of Storm siano due luoghi realmente esistenti...in due continenti differenti. La ladra invece ha trovato il corpo del "suo" nobile e ha scoperto che era solo uno schiavo(i nobili non sono marchiati) con un bel vestito, un inganno, una truffa. Sempre la ladra inoltre sembrava decisissima a lasciare l'isola in nave ma...lei stessa ha compreso che non potrebbe non essere possibile.

Ho attraversato l'isola da un capo all'altro, dalle Shivering Shore alla Far Beach eppure ho trovato sotto il loro livello...delle nuove aree.

Il lago di Siam(che devo ancora esplorare) e i boschi di pece al cui termine si trova un'altra spiaggia che non conduce da nessuna parte e  si perde in un mare di oscurità.

Anche altri npc mi hanno messo in guardia, secondo la cacciatrice che mi ha donato il marchio che permette di attraversare le barriere rosse(Li ho ottenuti tutti, compresi quelli che rendono solide   le piattaforme di "nebbia" e quello abilità i dash aerei)  tali protezioni erano prerogativa del suo clan ma si tratta di una conoscenza  perduta da secoli, il mago che ho conosciuto nello Ziggurat invece era, come altri, stato inviato per scortare una nobile(ed era terrorizzato dal Re essicato...che a quanto pare aveva conosciuto) e, durante il suo peregrinare sull'isola, sostiene di aver trovato il suo stesso corpo.

Va da se che le risposte, o parte di essere, le ha 'anziano che mi ha accolto ad inizio gioco. Al  mio arrivo al lago di Siam, mi ha rivelato che tutti i naufraghi(sarà una congettura  ma credo che lui sia "escluso") sono vittime di una sorta di complotto che li ha condotti qui con la scusa di scortare schiavi e prostitute travestiti da nobili.
Molto più banale è invece l'identità del colpevole, la figura che si nasconde dietro l'uomo crocifisso.

Durante il nostro ultimo incontro ha accennato a come lui si "prenda" tutto quello che "desidera" dal mondo che siano fortezze, castelli, case, re, regine, imperatori, cavalieri e via discorrendo e lo fa ovviamente ricreando delle copie perfette di questi luoghi e versioni distorte delle persone che li abitavano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro