eh?Ho giocato un po' a Tales of Vesperia. La resa del port a default è abbastanza indecorosa, il gioco è opaco e leggermente non a fuoco. Nello spoiler ho inserito un confronto tra grafica base (a destra) e quella modificata via sweet fx. Superato questo piccolo inconveniente la resa è abbastanza piacevole ed i personaggi sono ben animati.
Sul combat: per ora non mi ha convinto. C'è la parata, il salto e pure la corsa libera ma quando attaccano 2 nemici iniziano i problemi. La parata non è immediata e si rischia di prendere mazzate gratuite. Anche tra parata e movimento passa qualche istante di troppo, quindi se i due nemici attaccano a ripetizione non si riesce a a rispondere o fuggire. Farò altri test, di sicuro devo ancora farci la mano.
Si tratta ad ogni modo di un'ennesima run test, la mia attenzione è rivolta a Cyber Shadow e Doom Eternal (11 ore), questi due titoli mi traghetteranno fino a YSIX.

La questione della resa visiva devo approfondirla, sarà che non l'ho provato Docked ma in portatile ho solo esclamato "wow quanta pulizia grafica, non me l'aspettavo", quindi sono un po confuso.
Riguardo al gioco in se si, fai bene ad aspettare, senò poi hai all'attivo 3 giochi insieme e non riesci a dedicarti mentalmente al meglio, riguardo al combat io ho provato un 3 o 4 Tales, e ricordo che il "delay" della parata e movimento è sempre stato quello, si tratta solo di prenderci la mano, ossia mi sembra più una caratteristica della serie, non è Odin Sphere per capirci.
Ma sicuro come si dice sempre le prime ore sembrano ciaciarone, è dopo che arriva il bello (facendo un confronto stupido di cui io non sono sicuro un esperto, dopo 30/40 ore si inizia a capire il funzionamento del cs di Xenoblade...per dire