Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Per...
esperienza personale, al epoca(scuole medie :asd: ) ebbi più difficoltà con phantom che con il serpentone.
Detto questo, la vittoria era solo questione di tentativi :sisi:
Era più cervellotico.:sisi:

Kingdom Hearts

Finite le elaborazioni.
Alla fine di tutto direi che sono la miglior fonte di accessori quindi è una meccanica da non trascurare. Poi buona l'Ultima Weapon e se qualcuno ne ha bisogno potrebbe farmare qui gli oggetti AP+.

Mi rimangono due cose ora: gummissioni e scudo defender.
Lo scudo lo lascio per ultimo quindi ora tocca alle gummissioni. Ho provato a smanettare nella gummiofficina anche mettendo i gummi che mi sembravano migliori dalla descrizione ma niente da fare, sono negato. Ho bisogno di una guida quindi se ne avete qualcuna buona da consigliare fatevi pure avanti, please.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Era più cervellotico.:sisi:

Kingdom Hearts

Finite le elaborazioni.
Alla fine di tutto direi che sono la miglior fonte di accessori quindi è una meccanica da non trascurare. Poi buona l'Ultima Weapon e se qualcuno ne ha bisogno potrebbe farmare qui gli oggetti AP+.

Mi rimangono due cose ora: gummissioni e scudo defender.
Lo scudo lo lascio per ultimo quindi ora tocca alle gummissioni. Ho provato a smanettare nella gummiofficina anche mettendo i gummi che mi sembravano migliori dalla descrizione ma niente da fare, sono negato. Ho bisogno di una guida quindi se ne avete qualcuna buona da consigliare fatevi pure avanti, please.
Fosse stato KH2 o KH3 ti avrei detto "Donut Ship". In KH1, quella non è fattibile... Sarebbe stata Easy Mode per le missioni
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Another eden
Ho portato la preeminence blade a lv 10 e ho sbloccato la fight con il will della spada per sbloccarne le hidden skills. Avevo dei gran piani per sta fight, volevo assemblare un water team fighissimo per sbloccare ganryu ma alla fine mi sono detto vabbè proviamola così a cazzo duro e vediamo che succede... ho perso. Però sono andato così vicino che mi son rifiutato di cambiare team, eh no puttanella ora è diventata una questione di principio.

Screenshot_20210211_143114_games.wfs.anothereden.jpg


Allora fondamentalmente la battaglia è tutto sommato straightforward all'inizio, ti debuffa gli healer, ti abbassa le dif elementali e poi ti attacca come una dannata e ogni tanto ti stunna. Tutte cose che ho risolto mettendo la classe sunrise a Shion che ha un aggro+counter skill che gli buffa per l'atk della sua skill più potente. Il problema è che ad un certo punto attiva una counter stance che le buffa l'attacco per ogni counter, e sto gioco non ha l'opzione non fare un cazzo per quel turno. Quindi al primo giro mi ha purgato malissimo.

Al secondo ho provato a sprecare turni facendo spostare i pg tra gli attivi e le retrovie, problema è che joker quando passa in prima linea lancia un attacco automatico che ha triggerato la counter e da li è partita la valanga.

Terzo tentativo ho sostituito joker con Anabel che è il mio pg più tankoso e insieme a Mariel ho creato un muro di buff difensivi impenetrabile. Il piano stava funzionando (mi stava levando tipo 0 con i buff attivi anche in counter) solo che non ho considerato i buff all'atk che stackavano ad ogni counter... ad un certo punto ha iniziato a togliere roba tipo 30k hp ad attacco e i miei pg ne hanno 3000

Screenshot_20210211_143634_games.wfs.anothereden.jpg


Ultimo tentativo mi sono ricordato la lezione di ogni shonen che si rispetti.. quando il nemico sembra troppo forte, punch it harder. Ho attivato la slash zone con cress e buffato di un ulteriore 40% lo slash atk con un altra skill.. la slash zone aumenta l'attacco pure del boss ma nel mio piano non aveva importanza la cosa perchè ho stackato tutti i buff offensivi e debuff difensivi che avevo nei primi 4 turni e nel turno in cui ha attivato la counter sono andato full unga bunga... le ceneri non posso usare nessuna counter

Screenshot_20210211_135333_games.wfs.anothereden.jpg

Screenshot_20210211_201353_games.wfs.anothereden.jpg
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Yakuza Like a Dragon

Sono arrivato al capitolo finale... Troppi feels nei capitoli 12-14. Il gioco mi stava uccidendo emotivamente.
La boss fight con
Kiryu
era hyppante a gogo, ma non era particolarmente difficile, più lunga che altro. Ho avuto più problemi con quella successiva. Adesso prima di proseguire mi dedicherò a varie attività secondarie che devo finire e poi finirò la trama
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Yakuza Like a Dragon

Sono arrivato al capitolo finale... Troppi feels nei capitoli 12-14. Il gioco mi stava uccidendo emotivamente.
La boss fight con
Kiryu
era hyppante a gogo, ma non era particolarmente difficile, più lunga che altro. Ho avuto più problemi con quella successiva. Adesso prima di proseguire mi dedicherò a varie attività secondarie che devo finire e poi finirò la trama
la difficoltà in generale com'è? ci ho messo occhio anche se non ho mai giocato nessun yakuza, non sono un fan dei sandbox, questo però sembra più sulle mie corde
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Kingdom Hearts.

Oh mamma forse è stata trovata la quadra. Ho una gummiship che sembra una tritasassi.:bruniii: La userò come base facendo le opportune modifiche a seconda della gummissione e dovrebbe andare.
Che bello spazzare via tutto. Ho goduto più per questa temporanea "impresa" che per aver abbattuto i vari boss opzionali.

Scopro solo ora che nella versione PS4 bastano 30 progetti gummiship per il trofeo perciò non è necessario ottenerli tutti come su PS3. Bene, così non sono obbligato a fare tutte le gummissioni anche se ci proverò.

Intanto mi è anche stato droppato uno scudo defender. :ooo:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
la difficoltà in generale com'è? ci ho messo occhio anche se non ho mai giocato nessun yakuza, non sono un fan dei sandbox, questo però sembra più sulle mie corde
A parte un picco verso la fine che o sei uno speedrunner che conosce ogni sorta di cheese e sei perfetto con le Perfect Guard o grindi (ma nemmeno troppo, tipo un'ora al massimo), piuttosto facile come gioco
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,495
Reazioni
5,192
Medaglie
11
A parte un picco verso la fine che o sei uno speedrunner che conosce ogni sorta di cheese e sei perfetto con le Perfect Guard o grindi (ma nemmeno troppo, tipo un'ora al massimo), piuttosto facile come gioco
Si, è facile, l'unica vera difficoltà si può avere giusto col penultimo boss se decide di fare l'attacco con morte istantanea a Kasuga portando al game over, a me non è mai capitato, ma volendo si può aggirare equipaggiandogli l'accessorio che resuscita. A me è pure durato pochissimo quello scontro perché ero over livellato avendo abusato dei barboni nelle fogne :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Sto giocando sempre a 13 sentinels e ogni volta che comincio a farmi delle teorie me le smontano neanche 5 minuti dopo :sadfrog:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
The Legend of Heroes Trails of the Cold Steel III
Credo di essere vicino alla fine del capitolo 4.
dopo l'inseguimento nei sotterranei della capitale ed essere arrivata nel cimitero, Rean e soci hanno trovato la spilla appartenente ad Angelica scoprendo anche che qualcuno ha profanato la tomba di Crow. Riunione della vecchia Classe VII conseguenti riepilogo della situazione. Scena in cui si vedono Azure Siegfried e Geore sul tetto di una abitazione vicina al luogo della riunione, George chiama Siegfried Crow prima di interrompersi...chi lo avrebbe mai detto. Un colpo di scena di impatto e totalmente inaspettato, eh.

Ridendo e scherzando mi sa che sto giocando Cold III da metà dicembre, ma, potendo giocare solo il fine settimana, credo che ci vorranno un altro paio di mesi scarsi. Ammetto che muoio dalla curiosità circa varie questioni accennate e con queste tempistiche sono tentato di spoilerarmi qualcosetta. Tocca provare a resistere.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
The Legend of Heroes Trails of the Cold Steel III
Credo di essere vicino alla fine del capitolo 4.
dopo l'inseguimento nei sotterranei della capitale ed essere arrivata nel cimitero, Rean e soci hanno trovato la spilla appartenente ad Angelica scoprendo anche che qualcuno ha profanato la tomba di Crow. Riunione della vecchia Classe VII conseguenti riepilogo della situazione. Scena in cui si vedono Azure Siegfried e Geore sul tetto di una abitazione vicina al luogo della riunione, George chiama Siegfried Crow prima di interrompersi...chi lo avrebbe mai detto. Un colpo di scena di impatto e totalmente inaspettato, eh.

Ridendo e scherzando mi sa che sto giocando Cold III da metà dicembre, ma, potendo giocare solo il fine settimana, credo che ci vorranno un altro paio di mesi scarsi. Ammetto che muoio dalla curiosità circa varie questioni accennate e con queste tempistiche sono tentato di spoilerarmi qualcosetta. Tocca provare a resistere.
Seriamente non ti aspettavi che
Siegfried fosse Crow?

Lmao
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,495
Reazioni
5,192
Medaglie
11
YS IX

Fatta la prima parte del capitolo 7 con annesse quest, tempo di andare nel Grimwald Nox.

Mahoutsukai no Yoru

Devo iniziare il capitolo 2, OST e presentazione ad altissimi livelli.

13 Sentinels

Devo iniziare il prologo di Sekigahara, sto già buttando un occhio a come vengono proposti cronologicamente gli eventi man mano che si sbloccano e la parte RTS promette meglio di quanto pensassi.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
TDA:
Takeru è diventato una bestia anche nell'unlimited timeline, come non si sa, all'approvazione dell'alternative V era ancora una mezza sega, ma era così anche in ALT.
L'alleanza franco-canadese
ha lanciato un attacco nucleare contro gli stati uniti
, Gar-move suicida, hanno fatto recitare ai francesi il ruolo che avevano gli ultranazionalisti in ALT, che tra l'altro a questo giro
si sono alleati con la Francia.
, son destinati a far sempre la figura dei peracottari.
Se c'è takeru, c'è anche Sumika, chissà in che forma... Considerando che l'Hive di Yokohama è stato soppresso con le G bomb durante l'operazione babylon e la base UN dovrebbe essere rasa al suolo e sommersa. La vedremo nell'episodio finale.

Non ho ancora finito l'episodio 03 e sono già in Hype per lo 04.
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Suikoden 1: versione ps one classic. Ho giocato per poco meno di due ore e già ho gente che si unise, che tradise, che muore. Fico.
OST che già mi fa impazzire
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Capolavoro, bellissimi i primi due suikoden, la mia infanzia videoludica
sono due titoli che ho sempre voluto recuperare e data la possibile release nel 2022 di eyduun chronicles per non essere saturi meglio recuperarli ora che dopo!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,800
Medaglie
18
Suikoden 1: versione ps one classic. Ho giocato per poco meno di due ore e già ho gente che si unise, che tradise, che muore. Fico.
OST che già mi fa impazzire
Suikoden è un grande classico, hai fatto bene ad iniziare dal primo.

Intendi reclutare tutti i personaggi?
 
Top