Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ni No Kuni 2

Sto gioco è strano si presenta come un esperienza carina e comfy. Te siedi, te rilassi, giri per location bellissime e trovi segreti dietro ogni angolo con un bs che fa il suo lavoro.
Perfetto gioco estivo. Ieri ho trovato un sacco di locations secondarie con equip, npcs, tainted monsters, porte che non posso aprire in mezzo al niente. Miniboss in giro per la mappa. Pokèmon da trovare.

Tutto carinissimo in apparenza. Poi però realizzi che c'è qualcosa che non va col principino. Inizia a parlare di diventare il re del mondo e creare un unico regno in cui ci sarà la pace.. che è tipo la motivazione di tutti i villain che siedono su un trono da sempre.

E parlando di pokèmon... quando trova gli spiritelli, questi gli chiedono qualcosa che gli piaccia in cambio... e sto ragazzino problematico la prima cosa che pensa è...

e cito testualmente:
"It's talkin about them nuts, en't it!"
"It's talkin about that cream, en't it! THe lovely simple white stuff!"

Cioè io inizio a preoccuparmi per il regno, sto ragazzino ha problemi e qui qualcuno deve fare qualcosa a riguardo.

776078213633933362.png

Detto questo, recuperato il kingsmaker ci siamo diretti verso le heartland per fondare il nostro territorio in mezzo al territorio dei banditi che sono stati tutti massacrati (perchè giustamente ha detto che avrebbe unito tutti i popoli con la pace). E ora devo andare a incontrare un certo Nail? qualcosa del genere per chiedergli il permesso di soggiorno tipo.

Nella world map c'era un miniboss che vagava facendosi i cazzi suoi, quindi chiedendomi cosa avrebbe fatto il nostro principino mi sono detto nuh uh not on my watch e gli sono saltato addosso.

Il figlio de na mignotta però aveva qualcosa da ridire e ha proceduto a shottarmi il party a suon di scorregge e pestoni
775748925298442240.png

Ora avrei potuto lasciarlo alla sua giornata ma era diventata una questione di principio portargli la pace del re. Tutti i sudditi hanno diritto a them nuts.

Ultima modifica da un moderatore:
Skyrim -> So che dovrei focalizzarmi su una build specifica, ma non riesco a non voler troppe cose assieme: quasi tutte le skill del ladro, armatura pesante, scudo e arma ad una mano, evocazione ed alterazione. :hmm:

Ni No Kuni 2

Sto gioco è strano si presenta come un esperienza carina e comfy. Te siedi, te rilassi, giri per location bellissime e trovi segreti dietro ogni angolo con un bs che fa il suo lavoro.
Perfetto gioco estivo. Ieri ho trovato un sacco di locations secondarie con equip, npcs, tainted monsters, porte che non posso aprire in mezzo al niente. Miniboss in giro per la mappa. Pokèmon da trovare.

Tutto carinissimo in apparenza. Poi però realizzi che c'è qualcosa che non va col principino. Inizia a parlare di diventare il re del mondo e creare un unico regno in cui ci sarà la pace.. che è tipo la motivazione di tutti i villain che siedono su un trono da sempre.

E parlando di pokèmon... quando trova gli spiritelli, questi gli chiedono qualcosa che gli piaccia in cambio... e sto ragazzino problematico la prima cosa che pensa è...

e cito testualmente:
"It's talkin about them nuts, en't it!"
"It's talkin about that cream, en't it! THe lovely simple white stuff!"

Cioè io inizio a preoccuparmi per il regno, sto ragazzino ha problemi e qui qualcuno deve fare qualcosa a riguardo.

776078213633933362.png

Detto questo, recuperato il kingsmaker ci siamo diretti verso le heartland per fondare il nostro territorio in mezzo al territorio dei banditi che sono stati tutti massacrati (perchè giustamente ha detto che avrebbe unito tutti i popoli con la pace). E ora devo andare a incontrare un certo Nail? qualcosa del genere per chiedergli il permesso di soggiorno tipo.

Nella world map c'era un miniboss che vagava facendosi i cazzi suoi, quindi chiedendomi cosa avrebbe fatto il nostro principino mi sono detto nuh uh not on my watch e gli sono saltato addosso.

Il figlio de na mignotta però aveva qualcosa da ridire e ha proceduto a shottarmi il party a suon di scorregge e pestoni
775748925298442240.png

Ora avrei potuto lasciarlo alla sua giornata ma era diventata una questione di principio portargli la pace del re. Tutti i sudditi hanno diritto a them nuts.

(soprattutto la parte evidenziata) :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Shadow Hearts: From the New World

Sono arrivato al dungeon finale, tornerò indietro per fare la sidequest di Shania cosi da prendere il good ending però.
Direi ok le rivelazioni, almeno collegano tutto bene, scene come quella a Brooklyn tra Johnny e Shania ne avrei volute di più durante il corso del gioco, dannazione, con un build up come si deve probabilmente il bad ending sarebbe da lacrimoni potenti.

Atelier Lydie & Suelle

Per andare ad affrontare certi nemici comunque mancava ancora qualcosa e mi sono preparato in anticipo. Il classicissimo item curativo aggiusta-tutto.

Ho scelto Mystery Elixir e ho maxato i suoi effetti ed aggiunto traits utili.

Effetti:
  • HP Recovery XXL: cura di parecchio il personaggio
  • Auto Activate 30%: appena gli HP di un pg scendono sotto il 30% si attiva da solo
  • Removes All Ailments: cura tutti gli status alterati
  • Goddess Blessing: potenzia tutte le stats
Tratti:
  • Nectar of Dusk: potenzia la cura e resuscita i pg andati KO
  • Ultimate Recovery: potenzia la cura del 30%
  • Perpetual Motion: l'oggetto non si consuma e permette l'uso infinito

L'unica mancanza è la possibilità di curare gli MP cosa che poteva servirmi non avendo più il consumo MP a 0 ma alla fine non mi è servito. L'unico personaggio che ha svuotato gli MP nelle battaglie fatte è stata Sophie perchè ha abilità che consumano troppo, ma tutti gli altri nemmeno si avvicinavano ad avere carenza di MP. Quanto ho fatto bene a potenziarmi gli MP col senno di poi. Poi comunque la combination art di Sophie e Firis ripristina HP e MP perciò avevo anche quella scappatoia.

C'è un secondo problema riguardo al Mystery Elixir cioè cura solo un personaggio e non tutto il party. Poi se più personaggi scendono sotto la soglia del 30% degli HP solo uno di loro viene curato con priorità a quello più a sinistra. Diciamo che quasi sempre ne ha bisogno solo uno di questa cura perchè la protagonista viene protetta dal guard di una spalla, quello che fa guard riduce il danno di ben oltre la metà grazie al mio accessorio Magic Stone Chain quindi ne rimane uno che prende il full damage. Cosa mette i bastoni fra le ruote sono le time card tipo l'eternity meteor di quella disgraziata di superboss ma sono riuscito a gestire quelle situazioni.

Un mystery elixir così più un paio di Nectar of Life per resuscitare pg ko andati in seconda linea sono stati gli unici oggetti che davvero mi sono serviti per questa parte di superboss.

Notare bene: Suelle non può usare item curativi perciò è consigliato tenerla in seconda linea. Se lei scende sotto il 30% non si attiva il mystery elixir perchè è appunto un oggetto che non può usare. Ma comunque nel post game è più adatta in quel ruolo. Per tutto il gioco ho alternato Lydie e Suelle in prima-seconda linea ma adesso Lydie è poco utile come supporto dato che le sue cure di HP e MP sono troppo basse in proporzione alle mie statistiche. Ho usato Lydie come trigger dei follow-up di Suelle dato che ne fa tre di seguito a seguito di una semplice skill fisica quindi ad ogni turno aumentava la barra della combination art di oltre il 60%. Una volta è riuscita a fare 5 assist di seguito perchè ho mandato in break il nemico (cioè significa portare la barra al 100% partendo pure da zero). Quanto mi sono eccitato.

E poi sono andato ad affrontare qualche nemico molto forte.

Sono andato prima da
Firis
perchè mi sembrava la più veloce.
Nel primo scontro ho fatto un pò di test. Diventa molto forte una volta che inizia a boostare le sue statistiche e può anche oneshottare un mio pg con la sua tecnica più forte. Il suo mystery elixir cura di 500HP e mentre prima era una cura che non riuscivo a surclassare adesso è roba per cui mi basta un attacco.
Nel secondo scontro sono andato all-out ed è arrivata per miracolo al suo primo turno.

Poi ho affrontato varie volte
Termina e Palmyra.
Ogni volta che si riaffrontano il loro livello aumenta di 10 e diventano più forti. Mi hanno sbloccato la seconda forma abbastanza in fretta, dopo due volte che avevo affrontato ciascuna di loro. Poi le ho affrontate finchè non arrivavano al livello 100 e battute così mi ha dato il trofeo. Sono state degli ossi duri, mi hanno mandato ko vari pg nonostante autocure, etc, ma non ho avuto la sensazione di essere contro qualcuno di insormontabile. Non mi hanno mai fatto perdere il controllo della battaglia diciamo. Sono davvero soddisfatto del mio equip e mi sono divertito molto in queste battaglie.

Adesso mi mancano i boss aggiunti con le patch, cioè sempre le due qui sopra ma al livello 200, poi
Sophie e Falgior.
Cioè i veri pesi massimi del gioco.
Adesso la mia attenzione è rivolta al platino e loro non sono necessari e per questo posso rimandarli e farli poi con più calma in futuro.

Per il platino mi mancano i trofei per il battle mix ed extra mix su cui ho già iniziato a lavorare. Penso siano gli unici che anche facendo tutto possono sfuggire ed infatti...:asd: Bisogna usare tutte le ricette del battle mix ma ce ne sono varie che sono superflue e poco utili e la maggior parte consumano troppe anime archeus, ed è per questo che si usa fino ad un certo punto come meccanica figuriamoci tutte le ricette.
Lascio il true ending per ultimo.

YS IX Monstrum Nox

Sono alle primissime ore di gioco. Si può dire che ho passato gran parte del tempo di gioco ad esplorare la città alla ricerca dei graffiti attualmente raggiungibili.
Sono andato anche un pò avanti con la storia, giusto il tempo di scoprire l’identità del gatto bianco. Oh colpo di scena totalmente inaspettato eh!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Proseguo
Shin megami tensei 3 hd

Sconfitto nel quarto kalpa
beelzebub
uno dei boss più bastardi del gioco .

Una goduria giocarlo in portatile e non.

Proseguo
Shin megami tensei 3 hd

Sconfitto nel quarto kalpa
beelzebub
uno dei boss più bastardi del gioco .

Una goduria giocarlo in portatile e non.

Hai...
provato a vedere se hanno corretto la sua AI o si incanta ancora?

In che senso incanta era buggato ? Purtroppo l'ho giocato tantissimi anni fa e mi ricordo poco del gioco specie dei kalpa.
Tranquillo se non te lo ricordi non è nulla di trascendentale.

Atelier Lydie & Suelle

Platinato.:ahsisi:
Penso di aver commentato ogni aspetto abbastanza perciò non mi dilungo più.:asd:

Riguardo il true ending
verso la fine mi ha stupito vedere Honnete fuori dal dipinto e all'interno dell'atelier a Merveille. Quindi i Pastels of Unity le permettono di uscire dal dipinto? Certo che se qualcuno che la conosceva la vede come minimo sviene.:asd:

Con la CG finale mi stavo commuovendo, è finito un altro ciclo.:cry2: Questo terzo capitolo mi ha fatto affezionare, ma anche Firis è stata una bella esperienza. Anche questa sottoserie è stata un crescendo per fortuna.
Certo se dovessi fare una classifica delle sottoserie rimango di questa idea:
  1. Arland (soprattutto se sostituisco Rorona vanilla con Rorona Plus)
  2. Dusk
  3. Mysterious
Lo riprenderò per fare il resto poi in qualche momento del 2021 perciò mi rivedrete a parlarne.:chris:

Bloodborne

Sono arrivato....all'editor.:pff:

Se intendi che butta via turni, non è un bug, è una roba proprio dell'AI. Se ci sono boss che possono rimuovere buff/Debuffs, ad ogni turno fanno un check per vedere se sono da rimuovere

Se intendi che butta via turni, non è un bug, è una roba proprio dell'AI. Se ci sono boss che possono rimuovere buff/Debuffs, ad ogni turno fanno un check per vedere se sono da rimuovere

...
sotto spoiler avevo scritto che gli si incanta la ai.
Non è l'unico boss di Nocturne con questo problema, ma sicuramente uno dei più comodi a presentarlo.

...
sotto spoiler avevo scritto che gli si incanta la ai.
Non è l'unico boss di Nocturne con questo problema, ma sicuramente uno dei più comodi a presentarlo.
Ho letto lo spoiler, stavo solo specificando che se parli di quello, non è un bug, altrimenti specifica, che almeno ci capiamo

Ho letto lo spoiler, stavo solo specificando che se parli di quello, non è un bug, altrimenti specifica, che almeno ci capiamo
Non ho mai scritto che era un bug Name.
è solo che ho letto di alcune piccole differenze nel passaggio da Lucifer's call alla maniax chronicles e volevo sapere se avevano modificato anche questa cosa ;)

Geddoe, l'hanno sistemato quel fastidioso inconveniente, me lo ricordo benissimo su ps2. c'era sia nella versione pal e sia nella versione ntsc/usa.
Confermo: la battaglia è tremenda, ma con normale svolgimento sia su ps4 e sia su switch.
State tranquilli -chi lo combatterà quel fetentone del signore delle mosche -che è tutto ok in quel kalpa ;)

Geddoe, l'hanno sistemato quel fastidioso inconveniente, me lo ricordo benissimo su ps2. c'era sia nella versione pal e sia nella versione ntsc/usa.
Confermo: la battaglia è tremenda, ma con normale svolgimento sia su ps4 e sia su switch.
State tranquilli -chi lo combatterà quel fetentone del signore delle mosche -che è tutto ok in quel kalpa ;)
si una cosa è certa.. è sempre tremenda e sfiancante rimane death flies che odio :asd:

si una cosa è certa.. è sempre tremenda e sfiancante rimane death flies che odio :asd:
micidiale a dir poco :asd: L'ho già sconfitto..e poi si va di fusione per avercelo.
Versione umanoide e versione mosca..li ho nel team con metatron..spaccano tutto!!!

Shadow Hearts From the New World

Finito, ci è voluto un po' per maxare i feticci di Shania ma quantomeno ne è valsa la pena.
Almeno il good è un finale piacevole, il bad sarebbe stato interessante per un nuovo capitolo con lei Villain, ma sapendo come è andata non mi ha purtroppo detto nulla invece.
Blandissimo Gilbert fino alla fine, neanche una cutscene post sconfitta giusto a rimarcare che di fatto non è servito a nulla o quasi. Carine le scene tra Lady e Killer, sarebbe stato IMMENSAMENTE più bello se pian piano lei avesse iniziato a riacquistare la voce e provare qualcosa ben prima, ma ormai è andata. Questo terzo capitolo a parte la buona impressione iniziale è stato un concentrato di potenziale inespresso, però mi ci sono comunque divertito, alla fine sul cast ribadisco quanto detto, e quindi essendo la stessa cosa con i primi due dove a parte la coppia principale gli altri spariscono finite le loro vicende non mi incavolo più.
Bella la battaglia finale comunque, non avessi fatto la sidequest di Shania salendo di parecchi livelli probabilmente mi avrebbero aperto in due. Di sta serie tra vari momenti azzeccati comunque ricorderò sempre ii difficulty spike che c'è con i vari boss finali rispetto al resto del gioco :asd:

Ora ho preso Edge of Eternity, sono in attesa che la mia connessione a carbonella faccia il suo lavoro sperando magari di poterlo provare in serata sul tardi...

Mirror's Edge Catalyst

Sto accompagnando questo accanto a Nayuta per quando non mi va/non posso giocare Nayuta. Conosco il primo molto bene, giocato mille volte al punto da riuscire a finirlo in 90-120 minuti. Adoro come la manualità appresa con quello si sia trasferita in toto (a parte prendere abitudine con il layout PS4, ME sempre giocato su PC). Ora come ora (circa 2 orette, forse poco più) non mi dispiace, l'aspetto open world è un pregio perché permette di trovare mille percorsi alternativi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro