Ho sconfitto Girandola e si è rivelato davvero molto scarso.
Questo mi ha droppato l'arte dell'accensione che mi permette di ottenere più fiaschette estus nei falò.
Sono entrato nella tomba dei giganti e inizio a preoccuparmi dato che non si vede niente. Pure con il mio elmo posso a malapena vedere a pochi metri dal mio personaggio. Facendo attenzione si possono vedere gli occhi degli scheletri nell'oscurità ma a volte non ci faccio caso e ritrovarseli davanti non è piacevole. Soprattutto per quanto riguarda quelli a 4 zampe.
Più tardi incontro una faccia che ho già conosciuto in Bloodborne e che mi fa lo stesso scherzetto. Non mi fidavo nemmeno un pò ma tanto vale provare a fare come dice perchè ho comunque trovato il falò poco prima. Nel fosso incontro Reah che mi avverte di due persone vuote, cioè le sue guardie del corpo, le sconfiggo con un pò di fatica e lei mi premia con il miracolo della rigenerazione.
Ritorno da Patches ma non lo faccio ancora fuori, aspettandomi qualche premio per la mia bontà come in Bloodborne. Arriverà il suo turno...
Poi ho trovato una stanza con ben 6 scheletri giganti. Qui sono morto tante volte però cavolo...per mettere tutti questi in una sola stanza ci doveva essere qualcosa di molto buono qui dentro: c'era un tizzone divino gigante.
Per quanto riguarda gli scheletri a 4 zampe...ma quanti danno fanno? Ma anche con lo scudo alzato eh. Stare davanti era proibitivo perchè non sono abbastanza agile per schivare all'ultimo momento quindi ho sempre cercato di aggirarli. Certo mettere questi insieme ad un cavaliere nero è stata una cattiveria. Ho sempre cercato di attirarne uno alla volta, anche nella zona successiva dove ci sono tre scheletri-animali.
Simpatici gli scheletrini. Vanno ko con un colpo, poi a me basta un colpo di spadone per eliminare tutto il mucchio in un colpo solo però beh...infliggono tossicità a quanto pare perciò tanti saluti e mi sono dedicato solo ai vari "girandola" in giro.
Proseguo ed ecco che è il turno di Nito. Non mi è sembrato così difficile però ci sono arrivato con poche fiaschette e sono morto. Il secondo tentativo è andato bene.
Gli scheletri li ho ignorati tutto il tempo, tanto ho visto che si ricostruiscono e ci pensa Nito stesso a farli fuori. Anche se stavano in piedi il danno che riuscivano a farmi era bassissimo così meglio tenere d'occhio Nito senza perdere tempo.
Porto le anime nel ricettacolo e si apre un passaggio che mi porta alla fornace della prima fiamma. Arrivo fino in fondo ed incontro Gwyn. Puzza di final boss per come ho intuito la storia fino ad ora quindi ho usato l'osso del ritorno per andarmene. Ho troppe cose da fare prima di passare al new game+ tra cui il "dlc" che però non avevo ancora idea di come accedere.
Sono andato a googlare ed oltre a quello scopro che nel gioco c'è un'area segreta.

Ma è una roba nascostissima.

Roba che se fosse stato un gioco dell'era PS1 senza l'internet sarebbe stata una leggenda tra i banchi di scuola.

Sono entrato nel Grande Vuoto. Sono sceso fino in fondo fino ad arrivare nel lago di cenere. A destra vedo un falò, a sinistra vedo un'idra. Inutile dire quale direzione ho preferito. Domani si continua da qui ma dovrei anche rifare il giro nel grande vuoto perchè ho missato tantissimi oggetti seguendo il percorso standard. Devo essere più coraggioso e buttarmi giù tra i vari rami.
Riguardo il dlc a quanto pare devo davvero portare il pendente rotto dalle parti di Dusk. Mi ero completamente dimenticato di quell'oggetto. Diciamo che gli archivi e tutto quello che succede lì dentro hanno aiutato in tal senso a non pensare troppo se non a sopravvivere... poi dopo c'è stata la caverna di cristallo ed a quel punto il solo pensiero che avevo era "fermati Clyde, non lanciare il disco dalla finestra". Insomma adesso so cosa fare ed andrò lì dopo il lago.