Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
799
Reazioni
342
Medaglie
6
Finito Illusion of Gaia

AfRHVVD.jpg

Nel complesso carino, veramente molto "90" come storia e temi. Mi è piaciuto molto abbia praticamente zero fillers, e i dungeons li ho trovati tutto sommato buoni. Non è il capolavoro che è Terranigma, ma vale la pena giocarlo anche oggi perchè è comunque molto unico come gioco.

È stato il mio primo gdr,e ai tempi avevo problemi con l’inglese e solo per uscire dalla caverna di south cape ho dovuto tradurre tutto con il vocabolario (avevo 13/15 anni)…hai preso i 50 red jewels e sconfitto il boss segreto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Visto...
che l'hai già sconfitta tanto vale fartela vedere.
La seconda idra nasconde un piccolo segreto(guarda tutto)...

Questo sì che sarebbe stato un momento wtf.:rickds:



Oggi altra giornata di farming ed acquisti, insieme ad un'interessante fase di documentazione per capire tutto quello che ho missato:
Ho finito di acquistare miracoli da Petrus e Reah e le magie da Griggs.
Altro equip che mi mancava: ho acquistato gli anelli da Oswald, le armi dal mercante non morto, Andre, Shiva, le armature disponibili da Domhnall.
Mi ero reoccupato perchè Ingward non voleva più vendere roba e stava partendo per un viaggio, ma poi l'ho incontrato nel santuario.
Ho fatto cosa bisognava fare per sfruttare Eingyii come mercante(:shrek:).
Dusk è scomparsa, dovrò prima completare il dlc.
Ho continuato la sidequest di Siegmeyer. Cioè sto tizio si è addormentato in mezzo alla palude della città infame? Ma è un idolo. Comunque quando l'ho incontrato a Lost Izalith non ho potuto continuare la sua storia perchè avevo già ucciso le bestie nella fossa da tempo e non sono respawnate. Pazienza l'importante è aver ottenuto l'anello.
Ho letto come far spawnare Sieglinde e magari lo faccio domani ma prima voglio acquistare un pò di roba da Logan.


PS: ho acquistato il set di Smough.:tunak: Immaginatevi il mio personaggio che equipaggia questo set ed il simbolo di avarizia in testa, è esilarante.:tunak:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Deathloop (10 ore)

Ieri ho giocato 4 ore (in due sessioni). Level design di alto livello. È dishonored con una solida ed originale meccanica dei loop.

Metroid Zero Mission (1 ora e mezza)

Ci ho giocato un po' stamattina, sbloccate le prime abilità (bomba sfera e megapresa). Da Dread a Zero il passaggio è stato un po' traumatico ma piano piano sto ingranando (ho anche alcuni comandi invertiti). Un peccato non avere la percentuale di raccolta oggetti ma un esperto mi ha detto che è un'aggiunta a recente per la serie.

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Finito Illusion of Gaia

AfRHVVD.jpg

Nel complesso carino, veramente molto "90" come storia e temi. Mi è piaciuto molto abbia praticamente zero fillers, e i dungeons li ho trovati tutto sommato buoni. Non è il capolavoro che è Terranigma, ma vale la pena giocarlo anche oggi perchè è comunque molto unico come gioco.
Giocarci in ordine di uscita è un'esperienza interessante perchè vedi come si è evoluto lo stile dei vari titoli fino a Terranigma che, non mi stancherò mai di dirlo, è un capolavoro.

Metroid Zero Mission (1 ora e mezza)

Ci ho giocato un po' stamattina, sbloccate le prime abilità (bomba sfera e megapresa). Da Dread a Zero il passaggio è stato un po' traumatico ma piano piano sto ingranando (ho anche alcuni comandi invertiti). Un peccato non avere la percentuale di raccolta oggetti ma un esperto mi ha detto che è un'aggiunta a recente per la serie.

Sent from Tapatalk
La percentuale di completamento e di oggetti trovati appare una volta finito il gioco.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
È stato il mio primo gdr,e ai tempi avevo problemi con l’inglese e solo per uscire dalla caverna di south cape ho dovuto tradurre tutto con il vocabolario (avevo 13/15 anni)…hai preso i 50 red jewels e sconfitto il boss segreto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Na, non c'avevo voglia di usare una guida. Senza ne ho trovati tipo 20 lol
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
799
Reazioni
342
Medaglie
6
Na, non c'avevo voglia di usare una guida. Senza ne ho trovati tipo 20 lol

Io ci sono riuscito ai tempi perché “la guida” stava già nel manuale cartaceo,con la posizione di tutti i red jewels(alcuni sono veramente infami).Comunque ucciderlo non dà nulla (oltre la soddisfazione stessa essendo veramente tosto)…

Giocando molti anni dopo soul blazer,gioco diciamo prequel di questo, ho scoperto che il boss segreto è il boss finale di soul blazer


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
823
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Disgaea 5: sono al boss finale finalmente :morris2:
Pure a metroid dread :morris2: vediamo chi riesco a finire per primo :azz:

Atelier Escha Logy: sono all'incarico 8, dovrei anche qui essere verso la fine
Mi sembra veramente molto facile anche rispetto agli standard della saga, soprattutto perchè la possibilità di cambiare senza limiti i pg di fronte con quelli nelle retrovie (dove ogni turno recuperano hp e mp) è veramente sgrava... oltre agli strumenti che si rigenerano quando si torna in città ovviamente. Per ora mi hanno solo un po' impensierito i draghi opzionali da battere in questo trimestre
Non ho trovato una guida per gli eventi dei pg quindi sto andando alla cieca, spero di non aver saltato nulla...

Inoltre grazie all'aggiornamento ho ripreso a giocare regolarmente animal crossing new horizon, ne avrò per mesi :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,088
Reazioni
533
Medaglie
9
Muv Luv
finita la route di Sumika:sisi: meh davvero pochissimo da dire (per ora poi in unlimited si vedrà) diciamo più che altro che ci si aspetta che il giocatore si beva tutta la relazione pregressa da amici di infanzia ma per il resto non c'è qualcosa che ravvivi la storia, adesso mi vedrò la versione con Meya e a quanto ho capito la route di Ayamine prevede che ci sia l'incidente nella partita di lacrosse e poi passero ad Unlimited per Tama e Mikoto tutt'al più un altra volta o direttamente sul tubo

Eve echoes
sono tech 10
will ferral ace ventura GIF
con accesso in teoria a tutte le navi del gioco ... in teoria:asd: comunque ho messo gli occhi sulla Maelstrom forse entro una settimana avrò raccolto abbastanza materiali, ah bhe poi i costi di produzione di 500M di isk un altra settimana di farming :fantozzi: un pò confesso che mi preoccupa che leggo pochissimo in giro di questa nave però oh non esiste che voli una Tempest striker brutta com'è:shrek: (Raven? nah prenderei la Typhoon se fossi un missiles guy) ma tanto non c'è fretta con le skill che ho sulle battleship credo volerò battlecruiser ancora per un bel pò peccato che la tornado 3 abbia praticamente nulla in più della tornado 2 in termini di DPS perchè l'avrei davvero gradita altrimenti
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Atelier Escha Logy: sono all'incarico 8, dovrei anche qui essere verso la fine
Mi sembra veramente molto facile anche rispetto agli standard della saga, soprattutto perchè la possibilità di cambiare senza limiti i pg di fronte con quelli nelle retrovie (dove ogni turno recuperano hp e mp) è veramente sgrava... oltre agli strumenti che si rigenerano quando si torna in città ovviamente. Per ora mi hanno solo un po' impensierito i draghi opzionali da battere in questo trimestre
Non ho trovato una guida per gli eventi dei pg quindi sto andando alla cieca, spero di non aver saltato nulla...
C'è un quarto anno dopo.:sisi:
Sì è più facile. Se si vuole complicare la propria vita gli scontri difficili si scelgono tra, non ricordo come si chiamano, i field events? In generale è proprio in quei sparsi combattimenti più tosti dove viene fuori il meglio del combat system.




Dark Souls Remastered



Mi sto dedicando ancora all'ottenimento di vari equip, che siano drop o rewards.:ahsisi: Fissa del completismo come sempre per me.
Secondo i miei calcoli:
Come magie mi mancano:
tutte quelle che si comprano da Dusk per cui devo finire prima il dlc, più il Soffio del Drago Bianco. Probabilmente sarà l'unico gruppo che potrò concludere in questa run prima del ng+.
Come piromanzie mi mancano:
praticamente tutte quelle che vengono date da questa presunta Quelana o come si chiama e non sono affatto poche. Ormai non mi può più spawnare perciò se ne parla nel ng+.
Come miracoli mi mancano:
quelli che riguardano il patto del guerriero del sole. Non ho ancora la fede abbastanza alta per poter farne parte. Probabile ng+ per quello così come quello per l'aumento di rank nel patto di Nito che per forza di cose è ormai andato. E mi manca anche la Spada del Sole.
Ho già 10 occhi della morte per cui non ho nemmeno dovuto farmare.
Poi ho 7 medaglioni del sole ma dato che mi tocca comunque aspettare il ng+ per una delle ricompense di questo patto i rimanenti li prendo appunto nella prossima run tra reward o tesori.
I 10 ricordi della rappresaglia per il patto della lama della luna oscura li ho farmati dagli uomini-corvo e non è stato facile. .__. Meno male che ho la fiamma della piromanzia+15 che fa malissimo.
Come armi la storia si complica molto di più:
Praticamente mancano tutte quelle per cui dovevo tagliare la coda ai boss o miniboss (ma posso ancora per alcune del dlc e Priscilla) e sono rimandate al ng+.
Poi ci sono quelle che riguardano il patto Spettro Oscuro o come si chiama. Uno che ho missato ormai per questioni relative alla storia e devo rimandare al ng+.
Mi mancano quelle dei vari fantasmi npc che potevano invadere il mio mondo. Giocando quasi sempre da non umano non sono riuscito ad ucciderne nemmeno uno. Anche qui ng+.
Ah poi anche quelle che richiedono di sviluppare armi con le anime dei boss. Non ho ancora voglia di starci dietro, nè a loro nè ai vari trofei delle armi (maxare armi di vari potenziamenti). Comunque ho intenzione di dedicarmici prima del ng+ sempre per lo stesso motivo per cui sto facendo il lavoro del completismo adesso: è meno pericoloso il farming immagino.:asd:
Gli npc che droppano martelli e catalizzatori li uccido prima del final boss mentre un altro catalizzatore devo acquistarlo da Dusk perciò dopo il dlc (dove a sua volta ci saranno altre armi ma ci penserò quando sarà il momento).
Poi nel ng+ prenderò comodamente il martello pesante del demone.

Con tutti le altre armi sono a posto, ho finito proprio oggi di ottenerle.
Come scudi:
Come per le armi mancano soprattutto quelli sviluppati con le anime dei boss o uccidendo spettri npc. Più il drop di Shiva (fine run).
Tra i drop dei nemici sto cercando di ottenere lo scudo di ossa e lo scudo di pietra al momento.



Riguardo i set di armature e gli anelli non ho ancora controllato cosa mi manca.
Conclusa questa parentesi penso di andare a caccia di lucertole ed il programma successivo sarà dlc > acquisti da Dusk > trofei delle armi >armi delle anime > strage di npc > final boss > ng+.
Che dite? C'è qualcosa che per cui avete qualche consiglio?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,070
Medaglie
21

Ti...
sono più che vicino.
è un processo che ho affrontato con TUTTI i miei pg e ci vuole sempre tantissimo.
Con la discriminante maggiore ovviamente che va al anima di Sif che serve per quattro cose diverse^^
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Muv Luv
finita la route di Sumika:sisi: meh davvero pochissimo da dire (per ora poi in unlimited si vedrà) diciamo più che altro che ci si aspetta che il giocatore si beva tutta la relazione pregressa da amici di infanzia ma per il resto non c'è qualcosa che ravvivi la storia, adesso mi vedrò la versione con Meya e a quanto ho capito la route di Ayamine prevede che ci sia l'incidente nella partita di lacrosse e poi passero ad Unlimited per Tama e Mikoto tutt'al più un altra volta o direttamente sul tubo
No, per unlimited stai su Meiya.
Cmq non ha senso lasciarsi indietro delle route per unlimited, sono due cose completamente diverse.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Metroid Zero Mission (4 ore e mezza - bello avere il diario Wii U, su Switch era troppo complicato implementarlo :D )

Procedo abbastanza spedito, non so se sia una novità di questa versione ma ogni tanto le statue chozo mi indicano il prossimo obiettivo nella mappa :)

Deathloop (13 ore)

Ho collezionato un pò di armi, piastrine e poteri. Alcuni sono rotti e con i potenziamenti lo sono ancora di più. Ora procedo un pò con le investigazioni in modo da capire come procedere nel master plan :)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ti...
sono più che vicino.
è un processo che ho affrontato con TUTTI i miei pg e ci vuole sempre tantissimo.
Con la discriminante maggiore ovviamente che va al anima di Sif che serve per quattro cose diverse^^
Non erano tre armi per l'anima di Sif? :paura:
 

Sigmur

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2020
Messaggi
90
Reazioni
37
Medaglie
1
Sto giocando per la prima volta in assoluto nella mia vita ad un jrpg , ed ho scelto di cominciare con nier replicant .... mi odio per non averlo fatto prima. Curioso di vedere come si evolve il tutto e di giocare a nier automata. Che saga mi consigliate dopo questa ?
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
799
Reazioni
342
Medaglie
6
Sto giocando per la prima volta in assoluto nella mia vita ad un jrpg , ed ho scelto di cominciare con nier replicant .... mi odio per non averlo fatto prima. Curioso di vedere come si evolve il tutto e di giocare a nier automata. Che saga mi consigliate dopo questa ?

Dipende se dopo vuoi fare roba sempre action oppure a turni:prova tales of arise/berseria e a turni persona5 royal o dragon quest 11


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Sto giocando per la prima volta in assoluto nella mia vita ad un jrpg , ed ho scelto di cominciare con nier replicant .... mi odio per non averlo fatto prima. Curioso di vedere come si evolve il tutto e di giocare a nier automata. Che saga mi consigliate dopo questa ?
Prova Trails in the Sky. Oppure se vuoi qualcosa con più azione ysVIII. Dragon Quest XI consigliato.

Sent from Tapatalk
 
Top