Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Cuphead (5 ore)
Un misto tra il DLC (ho cercato il perfect score ma non posso ancora giocare Expert) e il gioco base (già finito in passato ma ho cercato di prendere S contro i due rospi, se li ricordate).

Neon White (4 ore)
Ho finito il primo atto e visto qualche dialogo (stile visual novel). Il sistema delle medaglie è quello che ci vuole, gli stage sono molto brevi quindi si giocano uno dietro l'altro (o si prova ad abbassare il tempo).

Skyward è in pausa, ho avuto un calo di interesse nel deserto di Ranel ma a breve riprendo (non mi ha preso troppo la roba di trovare "i generatori").
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Sisi, ho visto tutto quello che è possibile su Danganronpa:eee:
Ultra Despair girl l'ho trovato molto carino a modo suo. Peccato sia quello che ha avuto meno successo.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,924
Medaglie
11
Danganronpa V3

Finito il capitolo 1, carino.
L'idea di cambiare protagonista così è interessante, ma forse avrei aspettato ancora un capitolo. Non so se puntavano a replicare un effetto simile a Chiaki in Danganronpa 2 ma non ci sono riusciti :asd:
Sicuramente si tornerà sulla questione di Rentaro perché deve saltare fuori il suo talento, come sempre sono curioso per cosa si inventeranno con le prossime morti.
Mi ha stupito leggere che ero già ad otto ore e mezza finito il primo capitolo :morris2:

 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Danganronpa V3

Finito il capitolo 1, carino.
L'idea di cambiare protagonista così è interessante, ma forse avrei aspettato ancora un capitolo. Non so se puntavano a replicare un effetto simile a Chiaki in Danganronpa 2 ma non ci sono riusciti :asd:
Sicuramente si tornerà sulla questione di Rentaro perché deve saltare fuori il suo talento, come sempre sono curioso per cosa si inventeranno con le prossime morti.
Mi ha stupito leggere che ero già ad otto ore e mezza finito il primo capitolo :morris2:
Il primo capitolo mi ha totalmente spiazzato la prima volta che l'ho finito! (Kaede è la mia preferita tanto per capirci:dsax:.) Io invece non sono riuscita ancora ad accettare questo scambio di protagonista. Una ragazza di sicuro avrebbe reso differente tutto il contesto di gioco, invece di optare sempre per un ragazzo come elemento principale. Io comunque sono di parte:asd:.
Vedrai nei prossimi capitoli come si evolverà il tutto. Per adesso hai personaggi che ti colpiscono/ preferiti?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,114
Reazioni
951
Medaglie
7
TRIANGLE STRATEGY

Ho finito il sesto capitolo e devo dire mi sta piacendo parecchio.
La storia è piacevole da seguire, il gameplay mi offre ancora poche opzioni ma tra poco posso avanzare di classe e presumo si aggiunga un po’ di varietà.
Lo sto giocando a normale e mi sembra una sfida equa, sto procedendo abbastanza tranquillamente.

Mi si sono aggiunti tre personaggi, l’arciere, il mercante e il consigliere con la sciabola.
Il tipo di pg che si aggrega dipende dalle risposte che do ai miei commilitoni?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,924
Medaglie
11
Il primo capitolo mi ha totalmente spiazzato la prima volta che l'ho finito! (Kaede è la mia preferita tanto per capirci:dsax:.) Io invece non sono riuscita ancora ad accettare questo scambio di protagonista. Una ragazza di sicuro avrebbe reso differente tutto il contesto di gioco, invece di optare sempre per un ragazzo come elemento principale. Io comunque sono di parte:asd:.
Vedrai nei prossimi capitoli come si evolverà il tutto. Per adesso hai personaggi che ti colpiscono/ preferiti?
A pelle che mi possono garbare direi Kirumi (che è quella che preferisco come design), Maki e Gonta. Chi non mi piacciono sicuro Tsumugi e Miu.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Ho scaricato e giocato ieri il primo episodio di Life is Strange e m'è piaciuto. Ho approfittato delle ultime ore di saldi (su Steam) per comprare l'intera stagione. Appena finisce di scaricare lo riprendo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Il primo capitolo mi ha totalmente spiazzato la prima volta che l'ho finito! (Kaede è la mia preferita tanto per capirci:dsax:.) Io invece non sono riuscita ancora ad accettare questo scambio di protagonista. Una ragazza di sicuro avrebbe reso differente tutto il contesto di gioco, invece di optare sempre per un ragazzo come elemento principale. Io comunque sono di parte:asd:.
Vedrai nei prossimi capitoli come si evolverà il tutto. Per adesso hai personaggi che ti colpiscono/ preferiti?
Non ti è piaciuto usare il detective Conan? :asd:

Devo ammettere che la morte di Kaede aveva stupito anche me. Sinceramente non me l'aspettavo o almeno non così presto, invece hanno voluto subito cambiare la carte in tavola con questo repentino cambio di protagonista. Io ho apprezzato molto Maki sia per il carattere che per il design del personaggio. Per quanto riguarda i ragazzi mi stava molto simpatico K1-B0. :asd:
TRIANGLE STRATEGY

Ho finito il sesto capitolo e devo dire mi sta piacendo parecchio.
La storia è piacevole da seguire, il gameplay mi offre ancora poche opzioni ma tra poco posso avanzare di classe e presumo si aggiunga un po’ di varietà.
Lo sto giocando a normale e mi sembra una sfida equa, sto procedendo abbastanza tranquillamente.

Mi si sono aggiunti tre personaggi, l’arciere, il mercante e il consigliere con la sciabola.
Il tipo di pg che si aggrega dipende dalle risposte che do ai miei commilitoni?
Alcuni personaggi si uniscono automaticamente al gruppo andando avanti con la storia, mentre per gli altri il reclutamento dipende dalle scelte fatte durante i vari dialoghi che vanno ad influenzare tre valori specifici legati al personaggio. Non puoi ottenerli tutti in una singola partita, ma una volta finito il gioco per la prima volta puoi vedere quali parametri vengono influenzati dalle tue risposte così, se vuoi ottenere un determinato personaggio, puoi regolarti di conseguenza.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Non ti è piaciuto usare il detective Conan? :asd:

Devo ammettere che la morte di Kaede aveva stupito anche me. Sinceramente non me l'aspettavo o almeno non così presto, invece hanno voluto subito cambiare la carte in tavola con questo repentino cambio di protagonista. Io ho apprezzato molto Maki sia per il carattere che per il design del personaggio. Per quanto riguarda i ragazzi mi stava molto simpatico K1-B0. :asd:

Alcuni personaggi si uniscono automaticamente al gruppo andando avanti con la storia, mentre per gli altri il reclutamento dipende dalle scelte fatte durante i vari dialoghi che vanno ad influenzare tre valori specifici legati al personaggio. Non puoi ottenerli tutti in una singola partita, ma una volta finito il gioco per la prima volta puoi vedere quali parametri vengono influenzati dalle tue risposte così, se vuoi ottenere un determinato personaggio, puoi regolarti di conseguenza.
Intendi la sua versione anemica e completamente piatta forse :asd:. Comunque non lo apprezzo particolarmente, lo vedrò sempre come " tizio che ha rimpiazzato Kaede".
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
È iniziato il mio viaggio nella Torna di xenoblade chronicles 2. (500 anni prima degli eventi narrati in xc2!) :bruniii:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
È iniziato il mio viaggio nella Torna di xenoblade chronicles 2. (500 anni prima degli eventi narrati in xc2!) :bruniii:

La storia di Torna è molto bella peccato solo che, per aumentare la longevità, abbiano reso obbligatorie molte missioni secondarie. Il rapporto che si insatura tra quei due personaggi è uno degli aspetti che ho apprezzato di più.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,924
Medaglie
11
Danganronpa V3

Finito il capitolo 2

Ed alla fine hanno fatto fuori quella che esteticamente mi piaceva di più :asd:, Kokichi nel suo rompere le balle è un personaggio decisamente necessario, mi auguro arriverà fino alle battute finali perché almeno smuove le cose come si deve.
Cast comunque molto passivo per il momento, sono in pochi a spiccare, sicuramente ho avuto ragione nel vederci qualcosa di più su Maki rispetto ad altri, vediamo come evolve la cosa visto il finale di capitolo. Il main comunque non mi piace, lo hanno voluto caratterizzare come una femminuccia e col fatto che sia doppiato da una ragazza (rendendo la cosa palese ed abbastanza irritante) me lo stanno facendo abbastanza andare indigesto. Che poi è una caratteristica che ha in comune con gli altri due protagonisti la doppiatrice femminile, però qua hanno esteso la cosa anche al suo carattere, spero che arrivi alla fine prendendo una posizione, perché al momento si sta facendo semplicemente trascinare dagli altri, vedi Kaede prima e Kaito ora.

Yakuza 0

Sono al capitolo 3, quindi con Majima, la sua cutscene di apertura è stata una delle più belle di sempre, non vedo l'ora di saperne di più, lo stile da battitore è fighissimo. Nel capitolo 2 con Kiriyu al momento ho fatto tutte le sidequest tranne quelle del Pocket Circuit Fighter.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Scusa Koyomi ma non potevo mica dirtelo :asd:. Appena ho letto che ti piaceva Kirumi ho avuto un ouch mentale per te:asd:
(Kokichi è una specie di Komaeda versione tascabile.)
Non so se hai notato ma le esecuzioni sono più crude rispetto agli altri giochi.
Come trovi i mini giochi per ottenere indizi durante i dibattiti? Personalmente mi piace molto la fase finale " Argument Armament". Per capirci quella dove appare il pg colpevole sullo schermo e devi cliccare i vari tasti che spuntano, per completare la frase finale.
Ps : Allora non sono l'unica a mal sopportare Saihara :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,924
Medaglie
11
Scusa Koyomi ma non potevo mica dirtelo :asd:. Appena ho letto che ti piaceva Kirumi ho avuto un ouch mentale per te:asd:
(Kokichi è una specie di Komaeda versione tascabile.)
Non so se hai notato ma le esecuzioni sono più crude rispetto agli altri giochi.
Come trovi i mini giochi per ottenere indizi durante i dibattiti? Personalmente mi piace molto la fase finale " Argument Armament". Per capirci quella dove appare il pg colpevole sullo schermo e devi cliccare i vari tasti che spuntano, per completare la frase finale.
Ps : Allora non sono l'unica a mal sopportare Saihara :asd:

Sulle esecuzioni non ci ho fatto troppo caso, perché mi sono sempre piaciute tutte in tutti i capitoli, veramente esagerate ma ottime e coerenti con i personaggi, I minigiochi mi piacciono, anche quelli nuovi, tranne quello dove devi togliere i tasselli, ma solo perché pensavo bisognasse toglierli tutti e solo dopo scegliere l'oggetto, quindi ho fatto game over la prima volta :rickds:
Per Kirumi peccato ma fa lo stesso, era solo una mera questione di estetica, bisognerà vedere alla fine invece se verrà fatto fuori qualcuno a cui mi affezionerò davvero. Gonta continua a piacermi perché è un bonaccione, anche se quando si incaxxa :rickds: , Kaito anche sembra un bravo ragazzo. Delle ragazze continuo a monitorare Maki, anche se non mi aspetto un cambio di carattere efficace per potermici addirittura affezionare.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Sulle esecuzioni non ci ho fatto troppo caso, perché mi sono sempre piaciute tutte in tutti i capitoli, veramente esagerate ma ottime e coerenti con i personaggi, I minigiochi mi piacciono, anche quelli nuovi, tranne quello dove devi togliere i tasselli, ma solo perché pensavo bisognasse toglierli tutti e solo dopo scegliere l'oggetto, quindi ho fatto game over la prima volta :rickds:
Per Kirumi peccato ma fa lo stesso, era solo una mera questione di estetica, bisognerà vedere alla fine invece se verrà fatto fuori qualcuno a cui mi affezionerò davvero. Gonta continua a piacermi perché è un bonaccione, anche se quando si incaxxa :rickds: , Kaito anche sembra un bravo ragazzo. Delle ragazze continuo a monitorare Maki, anche se non mi aspetto un cambio di carattere efficace per potermici addirittura affezionare.
Gonta mi ha sempre ricordato la versione megane di Tarzan:asd:. "Gonta è un Gentleman!"
Kaito piace anche a me, ti dà proprio l'idea di un fratellone di cui ti puoi fidare, inoltre ho sempre trovato molto adatto che l'interno della sua giacca ricordi un cielo stellato:eee:
Maki sicuramente ti piacerà ancora di più andando avanti con la storia, stai tranquillo.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Shi Megami Tensei IV



Finito. Siccome sono scemo, ho sbagliato una run (sono andato a memoria con un paio di scelte e mi sono trovato di pochissimo, tipo 4-5 punti Law Aligned ad un certo punto, quindi ho fatto un altro giro di White Ending) e quindi ne ho dovute fare 5 invece di 4.

9.5/10 Best mainline SMT.

Ora sotto con Tokyo Mirage Session #FE Encore
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Rune factory 5: ultimi giorni dell'estate e sono verso la conclusione della storia credo, voglio comunque fare un anno intero. In questo gioco i giorni durano molto di più.
Dopo una metà gioco impegnativa (con qualche boss e dungeon rognosetti!) adesso finalmente devasto ogni cosa con gli incantesimi più forti e un equipaggiamento dignitoso :superhype:Ho trovato molto utile anche portare i compagni, sono un valido aiuto e le tecniche combinate sono piuttosto forti.
Sono nella fase in cui qualche pg inizia a provare qualcosa per la protagonista, non Martin ovviamente :asd:(per fortuna però almeno durante il festival delle lucciole si è lasciato andare un po'). Anche la dottoressa si è messa a dare consigli sentimentali, raccomandando di "evitare uomini sposati al proprio lavoro" :asd: Consiglio che non potrò seguire però dato che lui è uno stakanovista!

Intanto dato che mi è stato regalato ho iniziato Pokemon diamante lucente. Devo dire che nonostante tutto il primo impatto è stato positivo, sarà la nostalgia ma il fascino di un'avventura pokemon di una volta è tanto. Penso che sarà un'esperienza piacevole :)
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Life is strange -> Sono al capitolo 3. Mi piace l'atmosfera del gioco perché, sebbene ai più possa sembrare stereotipata, io ho lavorato per anni in un'università americana a Firenze e gli studenti sono veramente così immaturi e stronzi come vengono dipinti nel gioco. Roba da bambini delle nostre elementari. :facepalm2:
Comunque il gioco mi piace anche per le scelte e conseguenze che offre. Avrei solo voluto poter dichiarare una guerra vera e propria a Victoria...
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Rune factory 5: ultimi giorni dell'estate e sono verso la conclusione della storia credo, voglio comunque fare un anno intero. In questo gioco i giorni durano molto di più.
Dopo una metà gioco impegnativa (con qualche boss e dungeon rognosetti!) adesso finalmente devasto ogni cosa con gli incantesimi più forti e un equipaggiamento dignitoso :superhype:Ho trovato molto utile anche portare i compagni, sono un valido aiuto e le tecniche combinate sono piuttosto forti.
Sono nella fase in cui qualche pg inizia a provare qualcosa per la protagonista, non Martin ovviamente :asd:(per fortuna però almeno durante il festival delle lucciole si è lasciato andare un po'). Anche la dottoressa si è messa a dare consigli sentimentali, raccomandando di "evitare uomini sposati al proprio lavoro" :asd: Consiglio che non potrò seguire però dato che lui è uno stakanovista!

Intanto dato che mi è stato regalato ho iniziato Pokemon diamante lucente. Devo dire che nonostante tutto il primo impatto è stato positivo, sarà la nostalgia ma il fascino di un'avventura pokemon di una volta è tanto. Penso che sarà un'esperienza piacevole :)
Vai Phos! I giorni in cui i nemici ti mettevano k.o sono ormai lontani:asd:
Non c'è vendetta migliore di livellare al massimo e punire senza pietà i nemici che prima facevano i bulletti contro i nostri pg adorati!:gab:
Phos, sai che non si seguono mai troppo i consigli degli Npc, quindi conquista pure Martin senza rimorsi:asd:
Per quanto riguarda il regalo, buon Pokemon diamante lucente! Era il tuo compleanno? Comunque per un gamer non c'è regalo migliore di un bel gioco a sorpresa:eee:
 
Top