Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
urca a xenogears c'ho giocato ben 11 anni fa quando uscii sul psn USA o JAP non ricordo ... ma sinceramente ricordo quasi niente :tristenev:
il colpo di scena penso di aver capito qual'é
vista la reazione di Nia quando Cole ha raccontato la storia dei gladius maledetti ... la signorina mi sa che ne fa parte anche lei:iwanzw:
Io mi riferivo ad
un certo combattimento che dovrai affrontare fra poco nel quale accade una cosa molto interessante. Ovviamente non ti dico altro. :asd:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Rune factory 5: è arrivato il momento di chiuderlo. Volendo ci sarebbero altre cose da fare però richiederebbero troppo tempo, c'è Live a live da continuare più tanti altri fantastici giochi in futuro...Quindi, un po' triste ma anche soddisfatta, chiudo qui questa avventura. La bellissima scena del matrimonio è stata la perfetta conclusione.
Molti avranno un'opinione negativa di questo gioco vedendo la grafica povera e i cali di frame (e li capisco benissimo! È stato uno shock anche per me), oppure per alcune meccaniche di gioco complesse, o per il farming (letterale:asd:). Sicuramente a tanti non dirà nulla e passeranno oltre. Non è un gioco per tutti, assolutamente, e i difetti che ha allontaneranno tante persone.
Io però l'ho amato dall'inizio alla fine, certo mi piace il genere quindi partivo bene, ma ci ho trovato tanto amore e cura, che alla fine sono le cose più importanti. Ho amato il lento passare delle stagioni, i festival, la libertà concessa, la dedizione nel dedicarsi al proprio campo, e soprattutto...i personaggi.
Pur essendo diversi tra loro sono tutti amorevoli e positivi, mi hanno strappato sempre un sorriso con le loro interazioni e sono sempre stati capaci di mettermi allegria dopo una lunga giornata.
La coppia di vecchini del panificio, Randolph e Yuki, innamorati come il primo giorno; la timida Priscilla e l'energica Lucy, migliori amiche da sempre nonostante i loro caratteri molto diversi; il fabbro Martin, all'apparenza indifferente a tutto ma con un cuore grande, determinato a mantenere il fratellino fin da ragazzo dopo la scomparsa dei genitori; la dolce principessa Beatrice e il suo prode cavaliere Reinhardt...e molti altri. Mi rimarranno tutti nel cuore.
Niente volevo scrivere da qualche parte il mio amore per un gioco, una saga, a cui mi sento molto legata.

Xenoblade 3: livello 17 e finito il capitolo 3, meraviglioso. Da brividi le scene finali e la battaglia con il boss
Le trasformazioni in Uroboros degli altri, la distruzione della Cronofiamma che sembra aver liberato la colonia 4, la soddisfazione di aver sconfitto uno dei cattivi, il consul K. Molto toccante quando Noah decide di suonare il flauto per lui.
Le ambientazioni sono veramente belle nonostante la loro apparente "banalità" (per dire che non si è ancora visto qualcosa di unico come l'Uraya), in particolare il deserto mi ha affascinato durante il tramonto, in quel momento il cielo si tinge di un bellissimo colore.
E per ora lo sto apprezzando molto più del 2 lato storia e personaggi.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,971
Reazioni
871
Medaglie
14
Ieri sera ho continuato ancora un po' con XC2 ed ho sbloccato la modalità
mercenari
se non sbaglio c'era una cosa simile anche nel primo XC ... beh a livello contenutistico non posso lamentarmi hanno messo davvero di tutto

p.s. unica cosa devo capire come potenziare poppi, ho provato a comprare i primi pezzi, ma dice che manca energia per buildarli :morristenda::morristenda:
 
Ultima modifica:

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade Chronicles 3. 54 ore / 4 Capitolo (inizio.)

Quanto sto amando questo gioco?
Esplorare non è mai stato cosi divertente e utile. (migliorato notevolmente rispetto ad xc1 e xc2, sotto questo aspetto.)
Poi il CS mi piace particolarmente, è molto profondo (e gli assalti di gruppo, gli trovo molto più divertenti e complessi da fare, rispetto ai precedenti.)

Non guardate le img sotto spoiler, per chi non ha finito il 3 capitolo (ed iniziato il 4.)
Mi raccomando, gamer avvisato, gamer salvato. :sisi:
:coosaa::ayaya:


Quanto lo sto adorando, da 1 a 10... secondo voi questa PERLA COMPLETA di rara bellezza?!
:sowhat::bruniii:
Post unito automaticamente:

Rune factory 5: è arrivato il momento di chiuderlo. Volendo ci sarebbero altre cose da fare però richiederebbero troppo tempo, c'è Live a live da continuare più tanti altri fantastici giochi in futuro...Quindi, un po' triste ma anche soddisfatta, chiudo qui questa avventura. La bellissima scena del matrimonio è stata la perfetta conclusione.
Molti avranno un'opinione negativa di questo gioco vedendo la grafica povera e i cali di frame (e li capisco benissimo! È stato uno shock anche per me), oppure per alcune meccaniche di gioco complesse, o per il farming (letterale:asd:). Sicuramente a tanti non dirà nulla e passeranno oltre. Non è un gioco per tutti, assolutamente, e i difetti che ha allontaneranno tante persone.
Io però l'ho amato dall'inizio alla fine, certo mi piace il genere quindi partivo bene, ma ci ho trovato tanto amore e cura, che alla fine sono le cose più importanti. Ho amato il lento passare delle stagioni, i festival, la libertà concessa, la dedizione nel dedicarsi al proprio campo, e soprattutto...i personaggi.
Pur essendo diversi tra loro sono tutti amorevoli e positivi, mi hanno strappato sempre un sorriso con le loro interazioni e sono sempre stati capaci di mettermi allegria dopo una lunga giornata.
La coppia di vecchini del panificio, Randolph e Yuki, innamorati come il primo giorno; la timida Priscilla e l'energica Lucy, migliori amiche da sempre nonostante i loro caratteri molto diversi; il fabbro Martin, all'apparenza indifferente a tutto ma con un cuore grande, determinato a mantenere il fratellino fin da ragazzo dopo la scomparsa dei genitori; la dolce principessa Beatrice e il suo prode cavaliere Reinhardt...e molti altri. Mi rimarranno tutti nel cuore.
Niente volevo scrivere da qualche parte il mio amore per un gioco, una saga, a cui mi sento molto legata.

Xenoblade 3: livello 17 e finito il capitolo 3, meraviglioso. Da brividi le scene finali e la battaglia con il boss
Le trasformazioni in Uroboros degli altri, la distruzione della Cronofiamma che sembra aver liberato la colonia 4, la soddisfazione di aver sconfitto uno dei cattivi, il consul K. Molto toccante quando Noah decide di suonare il flauto per lui.
Le ambientazioni sono veramente belle nonostante la loro apparente "banalità" (per dire che non si è ancora visto qualcosa di unico come l'Uraya), in particolare il deserto mi ha affascinato durante il tramonto, in quel momento il cielo si tinge di un bellissimo colore.
E per ora lo sto apprezzando molto più del 2 lato storia e personaggi.

E non hai visto ancora nulla, anzi.
NON abbiamo visto ancora nulla. :sisi:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Nier: Automata -> Finito...
con la terza run. Ho scelto A2 nel combattimento finale ed ottenuto il suo ending
BAM! Feelings everywhere! Ora capisco perché molti, dopo averlo giocato, erano quasi disperati nel ricercare il primo Nier.
Ho una domanda: per ottenere il
finale D, devo scegliere 9S o, come sto già facendo, rigiocarlo fino alla fine?

13 Sentinels: Aegis Rim -> Giocando con Natsumi ho sbloccato Miura e Yuki.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Rune factory 5: è arrivato il momento di chiuderlo. Volendo ci sarebbero altre cose da fare però richiederebbero troppo tempo, c'è Live a live da continuare più tanti altri fantastici giochi in futuro...Quindi, un po' triste ma anche soddisfatta, chiudo qui questa avventura. La bellissima scena del matrimonio è stata la perfetta conclusione.
Molti avranno un'opinione negativa di questo gioco vedendo la grafica povera e i cali di frame (e li capisco benissimo! È stato uno shock anche per me), oppure per alcune meccaniche di gioco complesse, o per il farming (letterale:asd:). Sicuramente a tanti non dirà nulla e passeranno oltre. Non è un gioco per tutti, assolutamente, e i difetti che ha allontaneranno tante persone.
Io però l'ho amato dall'inizio alla fine, certo mi piace il genere quindi partivo bene, ma ci ho trovato tanto amore e cura, che alla fine sono le cose più importanti. Ho amato il lento passare delle stagioni, i festival, la libertà concessa, la dedizione nel dedicarsi al proprio campo, e soprattutto...i personaggi.
Pur essendo diversi tra loro sono tutti amorevoli e positivi, mi hanno strappato sempre un sorriso con le loro interazioni e sono sempre stati capaci di mettermi allegria dopo una lunga giornata.
La coppia di vecchini del panificio, Randolph e Yuki, innamorati come il primo giorno; la timida Priscilla e l'energica Lucy, migliori amiche da sempre nonostante i loro caratteri molto diversi; il fabbro Martin, all'apparenza indifferente a tutto ma con un cuore grande, determinato a mantenere il fratellino fin da ragazzo dopo la scomparsa dei genitori; la dolce principessa Beatrice e il suo prode cavaliere Reinhardt...e molti altri. Mi rimarranno tutti nel cuore.
Niente volevo scrivere da qualche parte il mio amore per un gioco, una saga, a cui mi sento molto legata.

Xenoblade 3: livello 17 e finito il capitolo 3, meraviglioso. Da brividi le scene finali e la battaglia con il boss
Le trasformazioni in Uroboros degli altri, la distruzione della Cronofiamma che sembra aver liberato la colonia 4, la soddisfazione di aver sconfitto uno dei cattivi, il consul K. Molto toccante quando Noah decide di suonare il flauto per lui.
Le ambientazioni sono veramente belle nonostante la loro apparente "banalità" (per dire che non si è ancora visto qualcosa di unico come l'Uraya), in particolare il deserto mi ha affascinato durante il tramonto, in quel momento il cielo si tinge di un bellissimo colore.
E per ora lo sto apprezzando molto più del 2 lato storia e personaggi.
Davvero un bellissimo commento su Rune Factory:eee:
Phos, se un gioco per te è stato importante quello che possono dire gli altri per denigrarlo non ha la minima importanza.
Si possono discutere i difetti quello sì, ma resta comunque il fatto che ti ha dato gioia nel giocarlo. Questo è l'aspetto più importante di gioco, io sono dell'idea che ad ogni gioco debba essere data una possibilità:eee:.
Il modo in cui hai scritto di certi personaggi e le loro caratteristiche mi ha fatto sembrare di averci giocato, si nota tanto quanto tu lo abbia apprezzato:uhmsisi:
Condividere un'impressione ed il proprio amore per qualsiasi gioco è estremamente utile e toccante. Prendi me per esempio, mi hai convinto a giocarci:asd:
Grazie per questa condivisione! Sono commenti così che mi ricordano quanto sia bello essere una gamer!:geddoe:
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Nier: Automata -> Finito...
con la terza run. Ho scelto A2 nel combattimento finale ed ottenuto il suo ending
BAM! Feelings everywhere! Ora capisco perché molti, dopo averlo giocato, erano quasi disperati nel ricercare il primo Nier.
Ho una domanda: per ottenere il
finale D, devo scegliere 9S o, come sto già facendo, rigiocarlo fino alla fine?
Ti basta selezionare il capitolo finale dalla selezione capitolo, scegliere 9S, vincere per poi sbloccare il finale D e di seguito subito l'E.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,971
Reazioni
871
Medaglie
14
ho continuato, purtroppo davvero poco, la mia partita a XC2 ed arrivato al punto
della missione principale di difendere torigoth dai banditi
sono stato letteralmente sommerso un'altra volta da decine di noiosissime fetch quest ... che sono davvero la cosa piu' brutta di questo titolo, purtroppo l'animo da completista mi impedisce di ignorarle anche se lo meriterebbero.
Per il resto sto weekend finalmente partiro' per il mare e di sicuro non mi portero' dietro la switch, spero che al mio ritorno la "fiamma" che si è riaccesa per i videogame non si rispenga in quanto oltre a finire questo xeno voglio assolutamente portare a termine persona 5, che mi trascino da piu' di due anni, e soprattutto, prima di morire, vorrei colmare due lacune ENORMI che mi porto dietro da sempre, titoli cominciati e ricominciati, ma mai portati a termine .... FF VI e Chrono Trigger, ricominciandoli da capo per bene,
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
ho continuato, purtroppo davvero poco, la mia partita a XC2 ed arrivato al punto
della missione principale di difendere torigoth dai banditi
sono stato letteralmente sommerso un'altra volta da decine di noiosissime fetch quest ... che sono davvero la cosa piu' brutta di questo titolo, purtroppo l'animo da completista mi impedisce di ignorarle anche se lo meriterebbero.
Per il resto sto weekend finalmente partiro' per il mare e di sicuro non mi portero' dietro la switch, spero che al mio ritorno la "fiamma" che si è riaccesa per i videogame non si rispenga in quanto oltre a finire questo xeno voglio assolutamente portare a termine persona 5, che mi trascino da piu' di due anni, e soprattutto, prima di morire, vorrei colmare due lacune ENORMI che mi porto dietro da sempre, titoli cominciati e ricominciati, ma mai portati a termine .... FF VI e Chrono Trigger, ricominciandoli da capo per bene,
A che capitolo sei arrivato?
Ti consiglio di lasciarle stare le fetchquest ecc (e di andare avanti solo con la main quest.)
Che arrivato ad un certo "punto", la trama scoppia letteralmente e ti invoglia sempre più a proseguire l'avventura. :sisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,971
Reazioni
871
Medaglie
14
A che capitolo sei arrivato?
Ti consiglio di lasciarle stare le fetchquest ecc (e di andare avanti solo con la main quest.)
Che arrivato ad un certo "punto", la trama scoppia letteralmente e ti invoglia sempre più a proseguire l'avventura. :sisi:
capitolo 4, bon la trama, seppur abbastanza stereotipata, mi ha già preso grazie al suo ottimo ritmo incalzante
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,739
Reazioni
466
Medaglie
11
Quanto ti è durato? Hai fatto tutti i finali?
PS5 segna 93 ore ma è estremamente esagerato, ho fatto 3 finali karmici (su 4) e sono nella run della Truthful (mi mancano gli ultimi due capitoli, ormai lo do per finito)
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,739
Reazioni
466
Medaglie
11
Davvero una bella notizia sapere che digimon survive sta piacendo a molti:eee:
Io son fan di digimon da sempre, quindi Survive lo attendevo come fosse l'oro.
Spero solo riprendano la serie Cyber Sleuth perchè anche lì stra mega eccitato, dispiace lo abbiano tolto dallo store Playstation ma almeno l'ho recuperato su Steam
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,971
Reazioni
871
Medaglie
14
stasera dopo un po' di secondarie su XC2 ho ripreso in mano Persona 5 Royale ... inutile dire che non mi ricordo un brazzo, il salvataggio piu' recente era
ad inizio del terzo palazzo se non erro, la banca, ed ho girato un po per rifare mie un po di meccaniche
é arrivato il momento di leggermi i manga che avevo preso cosi' da rinfrescare la memoria sino al punto dove ero arrivato l'estate scorsa ahah
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Io son fan di digimon da sempre, quindi Survive lo attendevo come fosse l'oro.
Spero solo riprendano la serie Cyber Sleuth perchè anche lì stra mega eccitato, dispiace lo abbiano tolto dallo store Playstation ma almeno l'ho recuperato su Steam
C'è anche una versione su switch con entrambi i giochi (Cyber Sleuth ed hacker memory).
Io comunque sono al capitolo 6 di Survive
Post unito automaticamente:

stasera dopo un po' di secondarie su XC2 ho ripreso in mano Persona 5 Royale ... inutile dire che non mi ricordo un brazzo, il salvataggio piu' recente era
ad inizio del terzo palazzo se non erro, la banca, ed ho girato un po per rifare mie un po di meccaniche
é arrivato il momento di leggermi i manga che avevo preso cosi' da rinfrescare la memoria sino al punto dove ero arrivato l'estate scorsa ahah
Hai fatto bene a riprenderlo:eee:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade Chronicles 3: 57 ore di gioco. (4 capitolo)

Continua l'esplorazione di Aionios.
Ed ho preso un nuovo Eroe. :sisi:

 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
835
Medaglie
12
Nier: Automata -> Finito, non al 100%, ma avete già capito cosa intendo. Alla fine ho scelto di
aiutare qualche altro giocatore anche se ciò ha comportato la cancellazione del salvataggio, come io ho ricevuto aiuto durante l'ending E.
E' stato un bel viaggio, alla (ri)scoperta dei valori e dell'emozioni che ci rendono umani, con i loro lati positivi e negativi.
Certo, ritengo che non sia "potente" come il primo Nier, tuttavia mi ha dato da pensare che Yoko Taro meriti direttamente uno studio tutto suo.
Merito a "Weight of the World", molto intensa come ending theme, tanto quanto "This silence is mine" di Drakengard 3 (chi l'ha giocato SA perché il titolo della canzone faccia così male).

Ora sto scaricando Tales of Berseria.
 
Ultima modifica:
Top