Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Spero ti stia piacendo Danganronpa V3, io sono una fan di Dangan in generale!
Fammi sapere cosa ne pensi:eee:
Certo. Considera che sono un po' lento a giocare ed aggiornare e a breve finiscono anche le ferie, ma continuerò con piacere a portare le mie opinioni qui mano mano che proseguo.
E' una serie che ha stregato anche me da quando l'ho provata, tra atmosfera, ost, chara design, Monokuma etc. mi ha sempre colpito molto.
Il primo caso si presenta subito con un bel colpo di scena. :asd:
Già, non mi aspettavo minimamente finisse così.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Sì, sono al capitolo 4 e ho appena incontrato un nuovo eroe dopo aver superato un combattimento davvero coinvolgente. :)

Il primo caso si presenta subito con un bel colpo di scena. :asd:


Stima per la firma, il miglior personaggio di Danganronpa 2. :uhmsisi:
Era da un po' che volevo mettere qualcosa di Chiaki :asd:
Post unito automaticamente:

Certo. Considera che sono un po' lento a giocare ed aggiornare e a breve finiscono anche le ferie, ma continuerò con piacere a portare le mie opinioni qui mano mano che proseguo.
E' una serie che ha stregato anche me da quando l'ho provata, tra atmosfera, ost, chara design, Monokuma etc. mi ha sempre colpito molto.

Già, non mi aspettavo minimamente finisse così.
Tranquillo, aggiorna pure quando puoi:eee:
Kaede... Non supererò mai la cosa :bruniii:
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
13 Sentinels: Aegis Rim -> Tomi, una di quelle che reputavo meno interessanti, mi ha "regalato" 2 belle bombe:
Ryoko adulta che programma i famigerati loop ed i Kaiju che, altri non sono, macchine edili della Shikishima del futuro. poi, appena si è bloccata la sua route, ho portato Ryoko stessa al 67%.

Te l'ho detto di sbarazzarti di questi pregiudizi.

Also finito Blue Reflection :gogogo:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Te l'ho detto di sbarazzarti di questi pregiudizi.

Ho letto il tuo messaggio, infatti ho scritto al passato. E' veramente un gran giocone: ora capisco perché lo "pompavi" così tanto!
Intanto:

13 Sentinbels: Aegis Rim -> Ho proseguito con Megumi. Interessante che solo lei
veda Fluffy (misteriosamente rinominato Birba in italiano).

Tales of Berseria -> Cerco di avanzare il più possibile nella trama, ma ci sono alcune skit obbligatorie che o non aggiungono niente o sono direttamente perdite di tempo. Ho finito gli eventi al tempio di Palamide.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
Non sapevo neanche l'avessi iniziato.:bruniii: Ci sono dei tuoi post?
Lo avevo detto che contavo di giocarlo in tempi brevi ;)
...il tempo per scrivere(come sai) però non lo ho avuto, spero di rimediare con il sequel quando sarà visto che le basi per una bella serie ci sono tutte :geddoe:

Ho letto il tuo messaggio, infatti ho scritto al passato. E' veramente un gran giocone: ora capisco perché lo "pompavi" così tanto!
Sono contento che ti stia piacendo.
Lo stai giocando in inglese?

Geddoe che mi ricorda i miei arretrati:sadfrog:
Tranquilla, su quelli siamo tutti nella stessa barca^^

Ragazzi, Tactics Ogre Reborn può essere preordinato su Amazon ( Io vado per la Switch version!:eee:)
Ottimo :gogogo:
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Finito Xenoblade 3


Boh, non è che mi sia piaciuto molto. Verso il capitolo 6 aveva cominciato a divenire interessante, ma poi meh.
Il finale che è praticamente un reset ending per cui il gioco non è praticamente avvenuto è terribile per sto tipo di gioco lol

Ho letto il tuo messaggio, infatti ho scritto al passato. E' veramente un gran giocone: ora capisco perché lo "pompavi" così tanto!
Intanto:

13 Sentinbels: Aegis Rim -> Ho proseguito con Megumi. Interessante che solo lei
veda Fluffy (misteriosamente rinominato Birba in italiano).
[/ISPOILER].
13 Sentinels è tradotto dal JP, la versione inglese non la guardare per paragone. Shippo è praticamente intraducibile (Significa coda).
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finita la normal ending su Digimon Survive!

Il 12 capitolo poteva essere gestito meglio, alcune situazioni si ripetono un po' e secondo me alcune parti potevano essere velocizzate.
Nel complesso ho davvero adorato la storia, i personaggi ed alcuni colpi di scena inaspettati. Le ost sono davvero belle ed inserite in modo coerente nei vari momenti della trama/ investigazione e battaglie varie.
Per quanto riguarda l'ending si nota che sia "buona" ed incompleta allo stesso tempo, aumentando la mia curiosità di sbloccare gli altri finali. Dopo i titoli di coda è il gioco stesso a suggerire alcuni requisiti per arrivare alla true ending, io però ho deciso che finirò le altre tre route prima:asd:
Prima le route problematiche e poi quella super soddisfacente alla fine:eee: (Chiaramente la true ending è l'obbiettivo finale quindi deve essere l'ultima:asd:. Io che mi faccio del male 1 parte:facepalm2:)

Procederò come indicato:

Route dell'ira
Route dell'armonia
Bad route
True route (:eee:)

Durante il New game+ è possibile ottenere : Gli oggetti ottenuti nella partita precedente, il Lv dei digimon (molto utile perché voglio testare la difficoltà più elevata) ed digimon che sono divenuti nostri compagni.

Cosa non possiamo ottenere con il Carry on : Le affinità con i personaggi ed il karma dei digimon

La storia è solo iniziata!
Spero che altri apprezzino questo gioco come me!:eee:
 
Ultima modifica:

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Digimon Survive volevo iniziarlo ma mi sa aspetto che tra un po' esce Soul Hacker (Anche se le previews di SH non sembrano esaltanti mentre Digimon sembra essere ottimo?)

Nel frattempo avevo iniziato ma poi messo in pausa Terror of the Stratus.

i8Zhezj.png


Infinite Space è uno dei miei giochi preferiti quindi sono state sempre un po' curioso di sto gioco. Non era quello che mi aspettavo a livello di gameplay/storia, in particolare la scelta pazzesca di
ammazzare 90% del cast nel secondo capitolo
, per il resto è praticamente un mecha anime 1:1, c'è l'opening all'inizio di ogni capitolo, la ending e pure la preview per il capitolo successivo lol I nemici che sono pure praticamente gli angeli di Evangelion 1:1.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Finita la normal ending su Digimon Survive!

Il 12 capitolo poteva essere gestito meglio, alcune situazioni si ripetono un po' e secondo me alcune parti potevano essere velocizzate.
Nel complesso ho davvero adorato la storia, i personaggi ed alcuni colpi di scena inaspettati. Le ost sono davvero belle ed inserite in modo coerente nei vari momenti della trama/ investigazione e battaglie varie.
Per quanto riguarda l'ending si nota che sia "buona" ed incompleta allo stesso tempo, aumentando la mia curiosità di sbloccare gli altri finali. Dopo i titoli di coda è il gioco stesso a suggerire alcuni requisiti per arrivare alla true ending, io però ho deciso che finirò le altre tre route prima:asd:
Prima le route problematiche e poi quella super soddisfacente alla fine:eee: (Chiaramente la true ending è l'obbiettivo finale quindi deve essere l'ultima:asd:. Io che mi faccio del male 1 parte:facepalm2:)

Procederò come indicato:

Route dell'ira
Route dell'armonia
Bad route
True route (:eee:)

Durante il New game+ è possibile ottenere : Gli oggetti ottenuti nella partita precedente, il Lv dei digimon (molto utile perché voglio testare la difficoltà più elevata) ed digimon che sono divenuti nostri compagni.

Cosa non possiamo ottenere con il Carry on : Le affinità con i personaggi ed il karma dei digimon

La storia è solo iniziata!
Spero che altri apprezzino questo gioco come me!:eee:
Vorrei avere il tuo entusiasmo :asd:
Sono al capitolo 10 della Harmony Route e mi sta già calando l'interesse di brutto.
Credo che farò uno sforzo giusto per la true in NG+ e basta.
Post unito automaticamente:

Digimon Survive volevo iniziarlo ma mi sa aspetto che tra un po' esce Soul Hacker (Anche se le previews di SH non sembrano esaltanti mentre Digimon sembra essere ottimo?)

Nel frattempo avevo iniziato ma poi messo in pausa Terror of the Stratus.

i8Zhezj.png


Infinite Space è uno dei miei giochi preferiti quindi sono state sempre un po' curioso di sto gioco. Non era quello che mi aspettavo a livello di gameplay/storia, in particolare la scelta pazzesca di
ammazzare 90% del cast nel secondo capitolo
, per il resto è praticamente un mecha anime 1:1, c'è l'opening all'inizio di ogni capitolo, la ending e pure la preview per il capitolo successivo lol I nemici che sono pure praticamente gli angeli di Evangelion 1:1.
Ma il Chara è di Enami? Lo hanno patchato?
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,497
Reazioni
835
Medaglie
12
Berseria -> Backtrack ne abbiamo? Tra l'isola di Titania, Loegres ed ora Hellawes direi di sì!

13 Sentinels: Aegis Rim -> Vorrei centellinarlo, ma come si fa a resistergli? :bruniii: Mi dico sempre "dai, dalle 21 alle 22 e poi vado a letto"... invece ci sto fino alle 23 (ed oltre)!
In questo momento sono a:
Juro 55%, Iori all'85% (sapevo che Morimura assomigliava troppo a lei!), Megumi al 71%, Ei al 28%, Renya da iniziare, idem per Nenji, Natsuno e Keitaro al 37%, Takatoshi al 14%, Tomi al 75%, Shu al 14%, Yuki al 57% e Ryoko al 75%.

Sono contento che ti stia piacendo.
Lo stai giocando in inglese?

Mi piace così tanto che, se potessi, gli finanzierei un anime tratto dal gioco!
Lo gioco in dub inglese con sottotitoli in italiano. Però, prima di leggere, ascolto sempre quello che dicono per cogliere meglio le sfumature.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Digimon Survive volevo iniziarlo ma mi sa aspetto che tra un po' esce Soul Hacker (Anche se le previews di SH non sembrano esaltanti mentre Digimon sembra essere ottimo?)

Nel frattempo avevo iniziato ma poi messo in pausa Terror of the Stratus.

i8Zhezj.png


Infinite Space è uno dei miei giochi preferiti quindi sono state sempre un po' curioso di sto gioco. Non era quello che mi aspettavo a livello di gameplay/storia, in particolare la scelta pazzesca di
ammazzare 90% del cast nel secondo capitolo
, per il resto è praticamente un mecha anime 1:1, c'è l'opening all'inizio di ogni capitolo, la ending e pure la preview per il capitolo successivo lol I nemici che sono pure praticamente gli angeli di Evangelion 1:1.
Dipende molto da cosa ti va di giocare per adesso, io cerco di variare tra un genere e l'altro. Se te la senti di giocare una VN come Digimon la cui route può durare anche 30 ore(senza contare le altre) allora inizialo. Sono presenti anche alcuni elementi strategici durante le battaglie tra digimon, quindi si tratta più di una VN in forma ibrida.
Io sono anche una fan di Digimon quindi sotto questo punto di vista ero motivatissima nel volerlo giocare:gab:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
13 Sentinels: Aegis Rim -> Vorrei centellinarlo, ma come si fa a resistergli? :bruniii: Mi dico sempre "dai, dalle 21 alle 22 e poi vado a letto"... invece ci sto fino alle 23 (ed oltre)!
In questo momento sono a:
Juro 55%, Iori all'85% (sapevo che Morimura assomigliava troppo a lei!), Megumi al 71%, Ei al 28%, Renya da iniziare, idem per Nenji, Natsuno e Keitaro al 37%, Takatoshi al 14%, Tomi al 75%, Shu al 14%, Yuki al 57% e Ryoko al 75%.



Mi piace così tanto che, se potessi, gli finanzierei un anime tratto dal gioco!
Lo gioco in dub inglese con sottotitoli in italiano. Però, prima di leggere, ascolto sempre quello che dicono per cogliere meglio le sfumature.
La cosa bella di 13 Sentinels è che i personaggi, pur essendo tanti (protagonisti e non), sono tutti caratterizzati molto bene e le loro vicende si intrecciano alla perfezione. Nessuna storia può essere definita poco importante o semplicemente riempitiva perchè ciascuna è un tassello fondamentale di qualcosa di più grande. Il modo in cui è stata costruita l'intera vicenda è eccezionale.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
Mi piace così tanto che, se potessi, gli finanzierei un anime tratto dal gioco!
Lo gioco in dub inglese con sottotitoli in italiano. Però, prima di leggere, ascolto sempre quello che dicono per cogliere meglio le sfumature.
Giocarlo con il dub eng in prima run a mio dire non rende allo stesso modo.
L'interpretazione fatta da alcuni seiyuu ha del superbo.
Con tutto il rispetto per i doppiatori americani.

Digimon Survive volevo iniziarlo ma mi sa aspetto che tra un po' esce Soul Hacker (Anche se le previews di SH non sembrano esaltanti mentre Digimon sembra essere ottimo?)
Da quello che ho visto Digimon è un titolo molto divisivo.
Io non vedo l'ora di iniziarlo^^
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,920
Medaglie
11
Digimon Survive

Ho finito la Harmony route, finale carino, per quanto abbia trovato la route abbastanza frettolosa, indeciso se fare anche le altre o andare semplicemente di True e tanti saluti sinceramente. Fa un po' di cose bene, ma certe situazioni le gestisce veramente da balle a terra per quanto mi riguarda :asd:, anche se il difetto più grande è che ripetono e girano attorno alle stesse cose 200 volte, poi quando dovrebbero prendersi magari un po' più di tempo, penso ad esempio alla
litigata tra Minoru e Falcomon la chiudono subito, letteralmente passano 10 minuti dal litigio e finisce là, amici come prima.
La Harmony aveva anche l'idea carina, però davvero frettolosa, non mi stupirei se la riprendesse e ci andasse a fondo nella Wrathful Route, ma chissà.
Per domani avrò comunque deciso :uhmsisi:
 
Top