Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Continuo con Tales of Arise, e credo di avvicinarmi alla fine del gioco. Sono a 30 ore circa e ho il party a liv. 41. E' diventato uno dei miei Tales preferiti per ora.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Forspoken PS5.
Ho giocato per circa 3 orette e mezzo.
A me sta piacendo (e non poco), non riesco a capire perché abbia ricevuto tutto questo accanimento.
A me sembra, che si stia ripetendo quello che successe con Days Gone. (un titolo ottimo, una perla di videogioco) affossato ingiustamente!
Il mondo da esplorare è molto divertente (e già dalla prima area, ci sono varie attività secondarie da svolgere.)
La lore del gioco, non sarà ne narrata bene ne cosi interessante/profonda ma cmq è originale.
Il bracciale Cliff poi lo sto adorando troppo, le sue battute le sto adorando.
Le musiche sono evocative ed i menù sono stilosi ed originali.

Cioè davvero, Forspoken merita 6 oggettivamente?!
E' un esclusiva che aveva troppo HYPE attorno, ci si aspettava troppo (e forse proprio per questo motivo, che è stata bastonata in questo modo.)
Aspetto di proseguire con la trama principale e di sbloccare nuove magie, per tornare a dire le mie impressioni.
Per ora un bel 7.5 ci sta tutto. :sisi:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,497
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Tempo di tornare a scrivere, quindi finito Fire Emblem Engage, decisamente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il gameplay all'interno della saga, ne parlo qui. Ho ripreso One Piece Odyssey, sono attualmente al penultimo capitolo, vediamo se riuscirò a finirlo nel week end o meno.
Per concludere ho fatto il gamepass per PC ad 1 euro per provare Hi Fi Rush, ho fatto i primi tre capitoli e mi sta veramente piacendo molto, a questo punto credo comunque di sfruttare qualcos'altro del catalogo, ma dubito di rinnovare perché ho già fatto un anno di Plus Extra e già mi sento abbastanza vincolato su quello :asd:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
824
Reazioni
1,057
Medaglie
3
Arrivata oggi! La fantastica figure di Edelgard :eee:


Phos, Dimitri ti è arrivato?

Appena posso continuo le mie impressioni su Trails of cold steel 2.
Per adesso sono troppo presa da Fire emblem Engage:ivan:
Yess;) Poi posto anch'io la foto.
(Nel mentre ho anche preordinato Phoenix e Edgeworth :asd:)
Sono curiosa di leggere i tuoi commenti! Io sto preparando il post per Cold steel 4 e ho iniziato FE, perciò ti capisco bene! :)
Comunque fantastica davvero Edelgard :eee:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Octopath Traveler
sto facendo le il primo capitolo dei vari personaggi. Per ora ne ho incontrati 6,
Per ora non sto impazzendo, cioè è oggettivamente bello, devo solo capire se le storie sono collegate tra loro (cosa che per me è essenziale), ma nel complesso lo sto apprezzando.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,668
Reazioni
672
Medaglie
5
Octopath Traveler
sto facendo le il primo capitolo dei vari personaggi. Per ora ne ho incontrati 6,
Per ora non sto impazzendo, cioè è oggettivamente bello, devo solo capire se le storie sono collegate tra loro (cosa che per me è essenziale), ma nel complesso lo sto apprezzando.
Con Octopath Traveler hai un 50% di probabilità che dopo tot ore di gioco quella struttura narrativa e soprattutto di progressione faccia effetto boomerang, portandoti al drop.
Tutto bello all'inizio, tutto bello il contorno di artistico, battle system eccetera. Ma ad una certa diventa pesante, io non ho retto.
Buona fortuna però, c'è anche gente a cui è piaciuto molto e stanno facendo il 2 dopotutto.
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Con Octopath Traveler hai un 50% di probabilità che dopo tot ore di gioco quella struttura narrativa e soprattutto di progressione faccia effetto boomerang, portandoti al drop.
Tutto bello all'inizio, tutto bello il contorno di artistico, battle system eccetera. Ma ad una certa diventa pesante, io non ho retto.
Buona fortuna però, c'è anche gente a cui è piaciuto molto e stanno facendo il 2 dopotutto.

In realtà, vedendo la struttura, sono abbastanza sicuro che sarà uno di quei giochi che finirò tra una pausa e l'altra.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Tempo di tornare a scrivere, quindi finito Fire Emblem Engage, decisamente il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il gameplay all'interno della saga, ne parlo qui. Ho ripreso One Piece Odyssey, sono attualmente al penultimo capitolo, vediamo se riuscirò a finirlo nel week end o meno.
Per concludere ho fatto il gamepass per PC ad 1 euro per provare Hi Fi Rush, ho fatto i primi tre capitoli e mi sta veramente piacendo molto, a questo punto credo comunque di sfruttare qualcos'altro del catalogo, ma dubito di rinnovare perché ho già fatto un anno di Plus Extra e già mi sento abbastanza vincolato su quello :asd:
Ho fi rush una gemma incredibile, un crescendo fino alla fine, giocone!
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Yess;) Poi posto anch'io la foto.
(Nel mentre ho anche preordinato Phoenix e Edgeworth :asd:)
Sono curiosa di leggere i tuoi commenti! Io sto preparando il post per Cold steel 4 e ho iniziato FE, perciò ti capisco bene! :)
Comunque fantastica davvero Edelgard :eee:
Perfetto! Sono davvero curiosa di vedere quella di Dimitri:eee:
Complimenti per la combo di Ace attorney :applauso:
Buon FE Engage a te, mi raccomando poi facci sapere cosa ne pensi:eee:
Sono d'accordo per Edelgard, non potevo farmela sfuggire:asd:
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
35 ore di Tales of Arise (PS4), mi sto avviando alla conclusione. Mi manca il dungeon finale e il boss e l'ho finito. Penso proprio che questa settimana lo finirò.
Anche se devo ancora finirlo, devo dire che mi è piaciuto un sacco dall'inizio alla fine. Non mi ha mai annoiato.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,668
Reazioni
672
Medaglie
5
Ammazza, io sarò un perditempo cronico nei Jrpg ma 35 ore di Arise ed essere quasi al finale è speedrun :unsisi:
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Ammazza, io sarò un perditempo cronico nei Jrpg ma 35 ore di Arise ed essere quasi al finale è speedrun :unsisi:
Che problema c'è? Ho settato la difficoltà su "Storia" e ho proseguito seguendo principalmente la storia del gioco. Facendo di tanto in tanto qualche missione secondaria e non ho saltato nessun combattimento.
Non vedo dove sia il problema.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,668
Reazioni
672
Medaglie
5
No beh nessun problema figurati, mi sembra solo un tempo molto ottimale tutto qua.

Ora che ci guardo ne ho 91 di ore e non è che abbia fatto molto più di te, come detto sono un gran perditempo.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
No beh nessun problema figurati, mi sembra solo un tempo molto ottimale tutto qua.

Ora che ci guardo ne ho 91 di ore e non è che abbia fatto molto più di te, come detto sono un gran perditempo.
A dirlla tutta, me la sono presa anche comoda. Cercando di rifare percorsi per livellare il gruppo.
Solitamente da quel che mi ricordo, nei Jrpg impiego sempre sulle 40 ore circa per terminarli. Quindi, per me direi che sono nella norma.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,497
Reazioni
5,193
Medaglie
11
One Piece Odyssey

Finito, buon jrpg, ottimo nel riprendere lo spirito della serie, fortunatamente il focus non era il volerti riproporre certe saghe perché altrimenti avrebbe fallito, buon Sakuraba, Battle System veramente riuscito, che può essere ulteriormente limato. Vedremo cosa faranno col dlc, ma sicuramente ci tornerò.

Hi Fi Rush

Capolavoro assoluto, ho un vuoto assurdo dentro ma devo andare avanti, chiedendomi chissà quando riuscirò a provare di nuovo qualcosa a questi livelli, un esaltazione simile mi mancava dai tempi di Asura's Wrath.



 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Forspoken - 17 ore - 7 capitolo.

Purtroppo.. dopo 17 ore di gioco (capitolo 7 iniziato), ho deciso di mettere da parte questo gioco.
La narrazione è troppo statica (il gameplay/CS non regge da solo.), Contando anche il fatto che la grafica e resa visiva non è nemmeno al TOP.
Ho voluto provare ad inserire horizon: FW (facendo l'aggiornamento ps5) e niente, quanto è spettacolare a livello visivo?

E' un peccato, perchè il worldbuilding è fatto anche bene e profondo (cosi come la trama, interessante) ma davvero...
Mi ha ricordato molto la serie Dark Soul (e non per il CS) ma per il modo, come viene narrata la lore di gioco.
Devi esplorare e sinceramente, a me questo tipo di narrazione non mi è mai piaciuta. :cry2:
Chissà, magari un giorno, lo riprenderò e lo continuerò.

Per quello che ci ho giocato il mio voto finale è: 6.5
Squarenix, vedi che puoi fare con FFXVI. E'.
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Forspoken: Capitolo 4 credo. Devo ancora ammazzare il primo Boss di storia. 20:55h.
Unica critica che faccio al titolo: gli uccelli infami. Nemici che , purtroppo nel genere dei giochi 3d, sono divinità rispetto alla telecamera. Stai facendo scontri da minuti che ti sarebbero esperienza per un livello, arriva un uccello che non riesci a colpire e taac, combo rotto. Infami:sard:
Per il resto, più che per il combat non vedo l'ora di sbloccare abilità di movimento, so che non mi mancherebbe molto ma non riesco ad andare avanti se non tolgo i pallini. Unica cosa che non riesco a fare, ad ora sono i Mutanti ma li testerò appena prendo la seconda magia. Comunque tema della corruzione trattato discretamente bene ma voglio capire dove vogliono andare a parare con "Cuff".

Forspoken - 17 ore - 7 capitolo.

Purtroppo.. dopo 17 ore di gioco (capitolo 7 iniziato), ho deciso di mettere da parte questo gioco.
La narrazione è troppo statica (il gameplay/CS non regge da solo.), Contando anche il fatto che la grafica e resa visiva non è nemmeno al TOP.
Ho voluto provare ad inserire horizon: FW (facendo l'aggiornamento ps5) e niente, quanto è spettacolare a livello visivo?

E' un peccato, perchè il worldbuilding è fatto anche bene e profondo (cosi come la trama, interessante) ma davvero...
Mi ha ricordato molto la serie Dark Soul (e non per il CS) ma per il modo, come viene narrata la lore di gioco.
Devi esplorare e sinceramente, a me questo tipo di narrazione non mi è mai piaciuta. :cry2:
Chissà, magari un giorno, lo riprenderò e lo continuerò.

Per quello che ci ho giocato il mio voto finale è: 6.5
Squarenix, vedi che puoi fare con FFXVI. E'.
Cerco di essere breve, Square è una grande azienda. FF xvi è un team diverso. Sviluppo diverso. Anche lì sarà presente lore con archivio in game.
E la lore di questo gioco non c'entra nulla con i souls dato che li hai solo quella. Qui il sistema è come i GDR di BioWare
 
Top