Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ho finito il primo B:CotM giusto il mese scorso e mi sono preso una pausa prima di cominciare il secondo. Mi è piaciuto molto.
So cosa intendi con la parte in grassetto, ed ho un pó paura di ciò, perché tali cose già mi hanno fatto smadonnare sul primo. :coosaa:

PS: non sapevo qui si potessero dire anche i giochi che non sono jrpg, quindi va bene anche action, action adventure? Anche le AG?
La prima run mi è durata davvero parecchio, ho dovuto prendere confidenza un po' con tutto.
Dai nuovi pg, agli stage, ai pattern dei boss...ma poi pian piano si fa.

Pensa che ho fatto anche lo stage "finale finale" in solo Zangetsu per il finale dedicato^^

...e stai tranquillo, qui si posta di tutto :eee:

La prima run mi è durata davvero parecchio, ho dovuto prendere confidenza un po' con tutto.
Dai nuovi pg, agli stage, ai pattern dei boss...ma poi pian piano si fa.

Pensa che ho fatto anche lo stage "finale finale" in solo Zangetsu per il finale dedicato^^

...e stai tranquillo, qui si posta di tutto :eee:
Wow, dovrò prepararmi bene psicologicamente quando lo vorrò iniziare. :asd:

Adesso comunque ho prima da finire l'ultimo caso di The Great Ace Attorney. :bananarap:

Syphon Filter

Dopo LoD sto toccando di tutto...tranne jrpg ed ora la scelta è ricaduta su un altro classico della mia infanzia.
Ho passato ore da ragazzino insieme a mio padre e mio fratello a cercare di risolvere certi passaggi, vista la facilità con cui ci si perde in certi stage.

Il doppiaggio è sempre un'esperienza ci sono voci imbarazzanti, le più memorabili e divertenti, ed altri molto buone (Lian e Gabe).
Per ora ho fatto due sessioni molto breve, completando (a livello narrativo) la prima "macro missione".

Il secondo stage con...
la fuga dalla metro in fiamme.
Rimane una spina nel fianco ma fortunatamente certe cose una volta imparate non si scordano mai.

Syphon Filter

Fatta anche la seconda "macro missione".
La sequenza stealth d'apertura iniziale è molto sporca ma certe cose non si dimenticano mai.
Molto più irritante il trigger di un ascensore, in cui bisogna sparare al interruttore per attivarlo e salire di sopra.

Da bambino fu uno dei momenti di "blocco" dal gameplay, fino a quando casualmente non provai a sparci e puff.

Stasera credo che mi dividerò fra la terza operazione e provare il balenottero su Smite.

Syphon Filter

Fatta anche la seconda "macro missione".
La sequenza stealth d'apertura iniziale è molto sporca ma certe cose non si dimenticano mai.
Molto più irritante il trigger di un ascensore, in cui bisogna sparare al interruttore per attivarlo e salire di sopra.

Da bambino fu uno dei momenti di "blocco" dal gameplay, fino a quando casualmente non provai a sparci e puff.

Stasera credo che mi dividerò fra la terza operazione e provare il balenottero su Smite.
Quanto mi piace questo gioco. :bruniii:

Secondo me il primo resta il migliore della trilogia PSX. :sisi:

Tempo di aggiornare...

The Wolf Among Us

Finito, mi è decisamente piaciuto, il twist finale se Bigby non avesse fatto mente locale non lo avrei notato :asd:, spero riescano finalmente a fare uscire il 2 il prossimo anno, nonostante tutti i problemi.

Guardians of the Galaxy

Arrivato al capitolo 13 ed il gioco è sempre meglio, alchimia del gruppo a livelli estremi, ma pure la trama non è da meno. Indecente la non campagna marketing che ha avuto il titolo a sto punto.

Arc il Tramonto degli Spiriti

Finiti entrambi i capitoli 4, molto corti. Il razzismo in sto gioco dilaga.

Tempo di aggiornare...

The Wolf Among Us

Finito, mi è decisamente piaciuto, il twist finale se Bigby non avesse fatto mente locale non lo avrei notato :asd:, spero riescano finalmente a fare uscire il 2 il prossimo anno, nonostante tutti i problemi.

Guardians of the Galaxy

Arrivato al capitolo 13 ed il gioco è sempre meglio, alchimia del gruppo a livelli estremi, ma pure la trama non è da meno. Indecente la non campagna marketing che ha avuto il titolo a sto punto.

Finiti entrambi i capitoli 4, molto corti. Il razzismo in sto gioco dilaga.
Il problema è Avengers. Square ha sputtanato guardiani per colpa di avenger

Syphon Filter

Conclusa la terza "macro missione", mi sono tolto una grosso soddisfazione riuscendo ad...
infiltrarmi nella base senza mai allertare le guardie
Il "boss" della situazione è più semplice di quanto ricordassi, basta giusto osservare come si muove ed il gioco è fatto.

La prossima sequenza è una di quelle che il me stesso bambino temeva di più.

Quanto mi piace questo gioco. :bruniii:

Secondo me il primo resta il migliore della trilogia PSX. :sisi:
Concordo.
Il secondo avrà livelli più lunghi ed il terzo avrà quella varietà...
dovuta ai flashback
ma il primo mi è sempre piaciuto di più.

Syphon Filter

Conclusa la terza "macro missione", mi sono tolto una grosso soddisfazione riuscendo ad...
infiltrarmi nella base senza mai allertare le guardie
Il "boss" della situazione è più semplice di quanto ricordassi, basta giusto osservare come si muove ed il gioco è fatto.

La prossima sequenza è una di quelle che il me stesso bambino temeva di più.

Concordo.
Il secondo avrà livelli più lunghi ed il terzo avrà quella varietà...
dovuta ai flashback
ma il primo mi è sempre piaciuto di più.
La missione che ho trovato più impegnativa è quella in cui devi cercare
Phagan
nelle catacombe. Ricordo di averla ripetuta più volte prima di superarla.

Syphon Filter

Finita tutta la sequenza alla cattedrale.
Ora mi sento molto più leggero.

La missione che ho trovato più impegnativa è quella in cui devi cercare
Phagan
nelle catacombe. Ricordo di averla ripetuta più volte prima di superarla.
è una storia molto simile alla mia.
Odio puro.

Guardians of the Galaxy

Finito, inutile dire quanto mi mancheranno quei personaggi. Di 3 giochi supereroistici fatti quest'anno è quello che mi ha preso di più, il meno polished, ma anche il migliore come scrittura generale, perfettamente calato nelle atmosfere dei Guardiani ed a fuoco su quello che voleva fare.
Per un sequel leggo che è durissima e la cosa mi dispiace tremendamente, due anni fa il premio per la miglior narrativa ai TGA è ampiamente meritato.

Finito il capitolo 5 di Darc, vedo la fine. La battaglia appena fatta leggevo essere la più dura dell'intero gioco, infatti ci sono stato quasi 35 minuti sopra, e la prima volta avevo perso malamente perché è decisamente sconsigliabile andare con tutti dal boss :sard:
Fortuna che non ha seccato Bebedora perché non ho mai comprato oggetti per resuscitare fino ad ora :segnormechico:

Needy Girl Overdose

Avendo preso la pop up parade perchè..... perchè? Boh... Forse per la gonna lol
Dicevo: avendo preso la pop up parade così per buttare soldi che è la cosa che più adoro non è vero datemi dei soldi!!! ho deciso di cominciarlo, e contro ogni mia aspettativa mi sta piacendo, no ai livelli di Doki Doki (quello non si tocca Monika4ever!!) ma sta alleggerendo l'attesa di Tevi (si... lo sto aspettando tanto tanto da fan di Rabi Ribi): è un youtuber simulator dove il giocatore è "l'amichetto" di Ame-chan e devi aiutarla a sfondare nel mondo di youtube tra argomenti scottanti, videogiochi e paranoie che la protagonista potrebbe avere se estremizzi i suoi rapporti con il giocatore, con se stessa o con la gente (alle volte fa/dice cose da PEGI 18 LOL)
Ho già sbloccato 3 finali e punto a farle il maggior numero possibile. :sisi:

Ultima modifica:
Con la trama sono arrivato al cratere nord di FF7 e sto farmando con Yuffie in giro con il sottomarino speed/magic/power source ecc...

Ovviamente nella "hallway" dell'aereo affondato e stanze attigue trovo vari mostri da trasformare.

GEDDOE alzo tutti i parametri a 255 dei tre personaggi che uso (Cloud,Tifa e Yuffie).

Syphon Filter

Finito
I primi due livelli dell'ultima "macro missione", li ho sempre trovati molto difficili da navigare a causa della natura di alcuni obiettivi.
Superati quelli, il tutto diventa molto più naturale e tranquillo.
Ora si parte subito con il secondo.

Aggiungo...

E datecelo un anime di Seekers :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro