Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

ma piu' che altro la collection di KH che è fuori da un po' per ps4 a 50 euro e che dovrebbe essere un edizione UK ... i giochi hanno l'italiano ? perchè su amazon è listata solo eng

ma piu' che altro la collection di KH che è fuori da un po' per ps4 a 50 euro e che dovrebbe essere un edizione UK ... i giochi hanno l'italiano ? perchè su amazon è listata solo eng
Io ho la versione uk ed i giochi hanno il sub ita.
Intendo la I.5 + II.5 RemiX, non la II.8.

no che gioca l'infinity saga di padre uchikoshi. anche never7 che non si incula nessuno (io per primo)
Sarebbe meglio evitarla in effetti :rickds:

Come ho scritto, è una normalissima Galge come ne uscivano tante in quel periodo, ma con troppa roba filosofica buttata dentro solo per fare colpo, non era necessaria e verso la fine la narrazione si incarta completamente.

Un peccato, ma per cultura si può fare. L’ho presa così, ha avuto i suoi bei momenti.

Pokemon Giallo: Professor Oak's Challenge

Come supponevo la sezione fra seconda e terza medaglia è stata lunghissima.
Con l'esclusione di cinnabar ed altri luoghi surf only, bisogna farsi letteralmente tutta Kanta. Includendo tutte el sezioni a tema Team Rocket, il farming ossessivo di coin per Porygon (e compagnia), la Zona Safari e via discorrendo.

Trovandomi ad utilizzare cosi tanti Pokemon diversi mi sto scontrando costantemente con uno dei grandi limiti delle prime gen e della prima in particolare. La carenza nei moveset base. Alcuni Pokemon sono letteralmente benedetti con combinazioni di moveset senza eguali. Un esempio è Cloyster, impara geloraggio livellando, ha clamp/tenaglia che come tutte le mosse di questo tipo è completamente rotta in gen 1 ed ovviamente impara surf.

E visto che la run in sé stava filendo troppo liscia ho deciso di impormi un piccolo limite ed evitare a priori l'utilizzo di tutte le tm che non siano acquistabili. Ciò non impedisce di fare porcate come il classico e sporchissimo Agility Rapidash + Horn Drill.

Uh, ne ho da raccontare...

Vediamo se ricordo tutto, lmao.

Finito Digimon Storta Time Stranger, molto valido ma ripetitivo nella parte finale. Nonostante tutti i QoL, continuo a preferirgli Cyber Sleuth

FFVII Remake Loo sto rigiocando in preparazione a Rebirth su Steam, voglio essere un pari per quando esce Revelation. Sono al capitolo 15, e da bravo coglione (cosa non successa nella run originale su PS4) ho missato la seconda Limit di Aerith "ci torno dopo" (cit.) e due CD musicali. Leviathan VR mi pialla duro.

It Takes two: Couch Co-Op assieme alla moglie, per quando non giochiamo a Fifa. Credo siano quasi alla fine, siamo in un posto congelato.

Red Dead Redemption 2 Anche questo giocato assieme alla moglie. Feels a palate, gioco ENORME.

In procinto di iniziare Dragon Quest VII Reimagined. Non sia mai che finalmente riesco a finirlo.

Temporaneamente in pausa con Trails (Manco finito Kuro 1) e Like a Dragon (Finito a strascico Lost Judgment, Invisible Wealth lasciato a metà e Gaiden nemmeno toccato), ma non sia mai che con la Patch di Kenzan si riaccenda la scimmia.

Superato Koga e preso quanto serviva made in surf, il resto della challenge è filato liscio senza problemi.
Mi ha giusto lasciato un pochino perplesso, in retrospettiva, la scelta di mettere Lickitung e soltanto Lickitung come incontro post game only con l'eccezione del famoso uber legendario. è una scelta che proprio non ho capito.
E la challenge bonus di fare tutta la lega con Pikachu? Tranquilla, l'ho livellato fino al 100 a cinnabar e poi l'ho fatta in solo usando solo un max elixir per i pp. La mia paura era Sandslash ed earthquake ma con doppio team ha sempre missato.

Farò anche le altre? Certo!
è un modo diverso di giocare, non so però se farlo subito o meno.

Superato Koga e preso quanto serviva made in surf, il resto della challenge è filato liscio senza problemi.
Mi ha giusto lasciato un pochino perplesso, in retrospettiva, la scelta di mettere Lickitung e soltanto Lickitung come incontro post game only con l'eccezione del famoso uber legendario. è una scelta che proprio non ho capito.
E la challenge bonus di fare tutta la lega con Pikachu? Tranquilla, l'ho livellato fino al 100 a cinnabar e poi l'ho fatta in solo usando solo un max elixir per i pp. La mia paura era Sandslash ed earthquake ma con doppio team ha sempre missato.

Farò anche le altre? Certo!
è un modo diverso di giocare, non so però se farlo subito o meno.
Avresti dovuto farla su Yellow Legacy. Anzi, dacci un'occhiata anche su Crystal ed Emerald Legacy. Sono le uniche maniere in cui riesco a giocare a Pokémon per Gen 5.

Avresti dovuto farla su Yellow Legacy. Anzi, dacci un'occhiata anche su Crystal ed Emerald Legacy. Sono le uniche maniere in cui riesco a giocare a Pokémon per Gen 5.
CI darò un'occhiata.

Aggiornamenti vari:

Vi devo confessare ragazzi che a pensarci non son sicuro di giocare al day one Trails in the Sky 2nd, a parte il discorso tempo materiale per finire Reverie che non mi basterà assolutamente, nonostante l’uscita rimandata su Switch 2, ma è che purtroppo inizio a sentire un po’ di fiacca, non intendo dei Trails anzi, in generale. E quando è così tendo a rushare pur di finire qualcosa, ed è un errore che ho fatto troppo in passato.

Forse è stato Xenoblade Chronicles X a sfondarmi, l’avevo iniziato al day one su Switch, poi sospeso per fare altro, ed è arrivato fino a questa estate che l’ho definitivamente concluso. È stato bello, però mi rendo conto che mi ha prosciugato l’energie.

Penso di fare così, per ora porto avanti con il mio passo da tartaruga Reverie, me lo godo con calma, cerco di fare tutto, e poi successivamente può darsi che ci scappa un’altra Visual Novel, qualcosa molto chill da capire poco e ho già qualcosa in mente.

Poi può darsi che a Novembre o Natale ripesco Sky 2nd e lo gioco tranquillo, il che sarebbe l’ideale per non trascinarmelo l’anno prossimo come back log.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro