PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi serve qualche dritta:

-I nemici di pietra come li abbatto? Noto che con il fulmine vanno giù, ma ci sono oculi fulmine? Devo fare per forza con il mago?

-Nella zona dei mulini a vento c'è un'area in cui alla fine ci si ritrova in una gabbia, all'esterno della gabbia si vedono scrigni ecc, come si va dall'altra parte?

Titolo plus di settembre.

Dovevo ancora giocarlo e finalmente posso farlo, non amo molto i jrpg ma adoro lo stile grafico simil Valiant Hearts la trama è interessante perlomeno? E soprattutto ci sono boss da sconfiggere oppure solo nemici normali?

Ultima modifica da un moderatore:
La trama è una fiabetta raccontata in rima, quindi dipende se trovi carino quel genere di cose. Non aspettarti chissà quale tramone comunque, perché non è quello il suo intento.

I boss ci sono eccome! Nella modalità esperto (che consiglio) sono pure abbastanza impegnativi.

Peccato che non ti piacciano i jpg perché trovo che di suo il combat system sia ottimo. Nulla di rivoluzionario, pesca cose da altri jrpg, ma riesce ad essere molto efficace. E' molto semplificato rispetto a quello dei normali jrpg, non ci sono chissà quanti fattori o aspetti da gestire, ma al tempo stesso stimola comunque la strategia.

Poi molto bella anche la colonna sonora.

Dovevo ancora giocarlo e finalmente posso farlo, non amo molto i jrpg ma adoro lo stile grafico simil Valiant Hearts la trama è interessante perlomeno? E soprattutto ci sono boss da sconfiggere oppure solo nemici normali?
no , la trama è appena accennata almeno dove sono arrivato io prima di dropparlo , però i personaggi sono ben caratterizzati .

Per me i difetti piu grandi sono una ripetitività che si fa sentire piu in là ma sopratutto solo 2 personaggi utilizzabili per volta che rovina il bs discreto perchè non è niente di che però avere tot personaggi e poterne utilizzare solo 2 per volta credo sia una cavolata assurda, e questo rallenta molto gli scontri.

no , la trama è appena accennata almeno dove sono arrivato io prima di dropparlo , però i personaggi sono ben caratterizzati .
Per me i difetti piu grandi sono una ripetitività che si fa sentire piu in là ma sopratutto solo 2 personaggi utilizzabili per volta che rovina il bs discreto perchè non è niente di che però avere tot personaggi e poterne utilizzare solo 2 per volta credo sia una cavolata assurda, e questo rallenta molto gli scontri.
L'ho giocato al D1 quindi ho i ricordi un po' annebbiati, ma non si arrivava ad avere tre personaggi nel party?

Non esito a dire che si tratta di uno dei giochi migliori che abbia mai giocato. Quello che è stato in grado di darmi non ha prezzo.

Questo, se piace il genere, se si dà importanza all'aspetto artistico e alla colonna sonora. Il gameplay mi ha divertito tantissimo, sconsiglio di giocarlo a Facile (ci sono solo due difficoltà) ed esiste NG+ dove si mantengono esclusivamente il livello e le abilità sbloccate con l'esperienza.

Come longevità come siamo messi?
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che una run senza rushare stia intorno alle 10 ore.

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che una run senza rushare stia intorno alle 10 ore.
Confermo, una run"normale" senza rushare o grindare dura sulle 8-10 ore.

Not bad....però dai video gameplay che ho visto non ho manco voglia di scaricarlo

A me è durato sicuramente più di 10 ore, ma ho grindato (anche perché avendo finito tutto a difficile sinceramente mi serviva) e fatto tutte le missioni secondarie. E poi sono lenta di mio;p

Comunque il fatto che ci siano soli due personaggi alla volta in battaglia non mi ha dato fastidio perché:

- Puoi cambiare quanto vuoi i membri della tua squadra durante la battaglia, quindi la varietà di approccio non è compromessa dal fatto che sono solo due alla volta.

- Oltre ai due personaggi controlli pure igniculus e quindi è un po' come se avessi un terzo personaggio. Cioè ovviamente non è la stessa cosa, ma è pur sempre un aspetto che devi gestire e che occupa il tempo.

- Avere tre personaggi renderebbe le cose più facili e io non lo avrei voluto.

Iniziato poco fa ed è veramente bellissimo, il gameplay si è abbastanza semplice ma sono all'inizio e senza membri del party, adoro sia le frasi in rima che soprattutto l'ambientazione e le musiche veramente bellissime e rilassanti, un gioco che finalmente recupero dopo 3 anni e non so il perchè non l'avevo mai cagato pur avendo giocato su Pc a suo tempo a Valiant Hearts che è il gioco gemello a questo come stile grafico. :asd:

Mi sa che per il boss del gigante metto facile come difficoltà perchè ieri venivo arato senza pietà e il giullare non può fare i miracoli, ma c'e' da dire che non gioco mai a jrpg e non mi trovo bene con le barre nemiche da rallentarle con Igniculus. :ahsisi:

Sì il gigante in modalità esperto può dare qualche problemino, come tanti altri boss d'altronde. A me piace proprio il fatto che la modalità esperto ti regala un po' di sfida e quindi ho giocato in quella, ma ovviamente dipende da come uno si trova...

a normale è troppo facile raga? o è giusta come difficoltà?

una volta normale era normale, oramai purtroppo da qualche anno, difficoltà normale è facile, e la facile è a prova di noob

a normale è troppo facile raga? o è giusta come difficoltà?
una volta normale era normale, oramai purtroppo da qualche anno, difficoltà normale è facile, e la facile è a prova di noob
A facile mi è sembrato un po' troppo facile infatti dopo un paio d'ore ho messo ad esperto. Esperto a volte ha dei picchi di difficoltà belli secchi ma in realtà di solito è perché non si utilizza la giusta strategia.

Nella demo di prova i livelli erano chiamati "principiante" ed "esperto" (e questo faceva pensare al fatto che il primo fosse un livello "facile") e nella versione completa si sono trasformati in "normale" e "difficile" (quello che prima era principiante è diventato normale).

A me a livello normale/principiante sembrava troppo facile, mi stavo annoiando, allora ho alzato a esperto/difficile, che invece mi ha soddisfatto, e che dà anche un buon livello di sfida. Quindi almeno a chi mastica un po' i jrpg sono più propensa a consigliare questa difficoltà. Comunque secondo me è molto strategico come combat system, quindi la difficoltà è stimolante. Poi certo ci vuole anche un po' di grinding.

L'ost nessuna la cita? L'ho trovata molto bella. Alcune tracce tendono a ripetersi ma come colonna sonora è uno dei punti forti della produzione sicuramente. Bello anche il fatto che puoi velocizzare i turni, meccanica che ormai dovrebbe essere presente in ogni jrpg a turni, utilissima sopratutto quando ti devi allenare contro tanti nemici a cervello spento.

La trama è una fiabetta raccontata in rima, quindi dipende se trovi carino quel genere di cose. Non aspettarti chissà quale tramone comunque, perché non è quello il suo intento.
I boss ci sono eccome! Nella modalità esperto (che consiglio) sono pure abbastanza impegnativi.

Peccato che non ti piacciano i jpg perché trovo che di suo il combat system sia ottimo. Nulla di rivoluzionario, pesca cose da altri jrpg, ma riesce ad essere molto efficace. E' molto semplificato rispetto a quello dei normali jrpg, non ci sono chissà quanti fattori o aspetti da gestire, ma al tempo stesso stimola comunque la strategia.

Poi molto bella anche la colonna sonora.
ma i jrpg non erano quelli a turni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro