PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
vabbè raga, just cause 3 bastavano i videogameplay per vedere che era una caga.ta

infamous è divertente

vabbe direi di finirla con l'ot :asd:

sono arrivato alle

prigioni
quanto mi manca per finirlo?

lo scontro con il

grifone
mi ha messo parecchio in difficolta' prima di capire cosa fare per sconfiggere il gruppo, purtroppo trovo come detto all'inizio l'assenza della barra di energia degli avversari e la mancanza di scan abbastanza fastidiosi

Dovresti essere andato di gran lunga oltre la metà, però manca ancora un pezzo. Mi sa che ti manca tutta questa parte delle prigioni (se l'hai appena iniziata) e poi un altro paio di ambientazioni da percorrere prima dei boss finali.

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti essere andato di gran lunga oltre la metà, però manca ancora un pezzo. Mi sa che ti manca tutta questa parte delle prigioni (se l'hai appena iniziata) e poi un altro paio di ambientazioni da percorrere prima dei boss finali.
ok grazie

Se una cosa fa proprio schifo allora è meglio abbandonarla, alla fine non è un lavoro.
Io ad esempio ho abbandonato e disinstallato dopo poco Sly Racoon e Tearaway, troppo noiosi per i miei gusti e dovermi giocare titoli così tanto per finirli non ha senso.

Droppato anch'io Tearaway, lo trovai noioso come pochi. Altri giochi droppati presto furono The Unfinished Swan (lanciare palline per tutto il gioco, ma andassero a..), Super Meat Boy (carino ma dopo un po rompeva visto che non aveva scopi), Pumped BMX+ (uguale), Magicka (non il mio genere) e Resident Evil HD (meccaniche troppo vecchie, mi irritavano). A memoria non ne ricordo alti, ma ce ne sono. Con tutti i giochi che ho col plus e non ho ancora mai attivato, forzarsi troppo su uno che ti fa schifo/non ti prende non ne vale la pena.

arrivato al

drago
seppur non lo abbia ancora finito, di certo posso dire che e' studiato piuttosto male il cs, e tutto specialmente a causa proprio delle classi , insomma e' davvero ridicolo che praticamente in un rpg a turni dove di dovrebbero avere scelte strategiche , si e' invece costretti a scelte forzate ogni volta.

cioe' hai nemico che soffre luce, usi la ragazza, hai nemico che soffre la magia lo gnomo, hai nemici che soffrono i colpi fisici l'arciere o il pagliaccio, la cosa brutta pero' e' che appunto sei costretto a farlo visto che appunto se provi che ne so ad uccidere un nemico che soffre la luce, con colpi fisici o con magie non gli fai nulla e la luce l'ha solo un personaggio, cosi come la magia ecc....

L'ho iniziato ieri, per adesso mi sta prendendo. Visto che parla del rapporto padre figlia, peccato non potermelo gustare con la mia, è ancora un po' troppo piccina.

L'ho iniziato ieri, per adesso mi sta prendendo. Visto che parla del rapporto padre figlia, peccato non potermelo gustare con la mia, è ancora un po' troppo piccina.
Pensa che ci sarebbe addirittura la coop :morris82:

arrivato al
drago
seppur non lo abbia ancora finito, di certo posso dire che e' studiato piuttosto male il cs, e tutto specialmente a causa proprio delle classi , insomma e' davvero ridicolo che praticamente in un rpg a turni dove di dovrebbero avere scelte strategiche , si e' invece costretti a scelte forzate ogni volta.

cioe' hai nemico che soffre luce, usi la ragazza, hai nemico che soffre la magia lo gnomo, hai nemici che soffrono i colpi fisici l'arciere o il pagliaccio, la cosa brutta pero' e' che appunto sei costretto a farlo visto che appunto se provi che ne so ad uccidere un nemico che soffre la luce, con colpi fisici o con magie non gli fai nulla e la luce l'ha solo un personaggio, cosi come la magia ecc....
Io adesso non ricordo bene tutto perché ci ho giocato tempo fa, ma da quel che ricordo non è proprio tutto così semplicistico. Nel senso che non si riduce tutto a "metti in squadra il personaggio che fa l'attacco più forte contro questo mostro". Ci sono ad esempio le interruzioni che hanno un'importanza fondamentale: meglio un attacco debole che però almeno va a segno (e magari riesce anche ad interrompere quello nemico per permetterti di fare più agevolmente quello più forte) che un attacco forte che però fallisce perché viene interrotto. Inoltre a me capitava spesso di rinunciare a fare contro un nemico il tipo di attacco più forte possibile per carenza di MP (o per risparmiare MP o pozioni) e di trovare altri modi per arrangiarmi. Ad esempio ci sono gli oculi che possono avere diversi effetti, tra cui anche il conferimento di proprietà elementari.

Poi ripeto che avendoci giocato tempo fa me lo ricordo solo fino ad un certo punto, ma io il CS invece l'ho trovato molto efficace.

Io adesso non ricordo bene tutto perché ci ho giocato tempo fa, ma da quel che ricordo non è proprio tutto così semplicistico. Nel senso che non si riduce tutto a "metti in squadra il personaggio che fa l'attacco più forte contro questo mostro". Ci sono ad esempio le interruzioni che hanno un'importanza fondamentale: meglio un attacco debole che però almeno va a segno (e magari riesce anche ad interrompere quello nemico per permetterti di fare più agevolmente quello più forte) che un attacco forte che però fallisce perché viene interrotto. Inoltre a me capitava spesso di rinunciare a fare contro un nemico il tipo di attacco più forte possibile per carenza di MP (o per risparmiare MP o pozioni) e di trovare altri modi per arrangiarmi. Ad esempio ci sono gli oculi che possono avere diversi effetti, tra cui anche il conferimento di proprietà elementari.Poi ripeto che avendoci giocato tempo fa me lo ricordo solo fino ad un certo punto, ma io il CS invece l'ho trovato molto efficace.
vero, ma son tutte cose appunto obbligatorie, non delle vere scelte, es le interruzioni, non mettersi in difesa quando e' il turno degli avversari equivale a tentare la sorte ( e quasi sempre va male, specie se ci sono piu' avversari ) , la carenza di mp e' solo una rottura, proprio perche' appunto se servono le magie per abbattere gli avversari, non si trovano nuovi metodi, semplicemente sei costretto a combattere per molto piu' tempo con attacchi fisici , ed anche gli oculi cmq non sono paragonabili seppur possano aiutare.

insomma dando cifre a caso se con la magia che ti serve fai 250 di danni, con l'attacco 15 e con l'attacco piu' oculo fai 30, c'e' poco da scegliere se non usare il personaggio che praticamente sei costretto ad utilizzare con cio che serve, non farlo vuol dire o game over o battaglia che dura 10 volte tanto.

Beh, ad esempio io la difesa ricordo che non la usavo molto e puntavo più sul rallentare i nemici con igniculus o sulle magie che rallentano/velocizzano/impediscono le interruzioni. Inoltre proprio per non essere interrotti può convenire un attacco magari debole ma veloce, anche se si hanno gli MP per farne uno più forte.

La carenza di MP la trovavo una rottura fino ad un certo punto, nel senso che mi sarebbe sembrato troppo comodo poter fare sempre fare l'attacco più forte possibile contro un certo tipo di mostro e a volte non mi dispiaceva arrangiarmi in altri modi. E non è che l'alternativa siano per forza gli attacchi fisici: ci sono anche altre magie di altri personaggi (offensive e non), oltre al fatto che gli attacchi fisici non sono uguali per tutti. Insomma, una certa varietà (non eccezionale, ovvio) io me la ricordo. Conta che è un simil jrpg "in miniatura", quindi io ho apprezzato proprio il fatto di poter fare un'esperienza simile a quella dei jrpg di un tempo ma che fosse al tempo stesso molto più breve e senza pretese: senza decine di ore necessarie al completamento, senza dover impiegare chissà quanto tempo a famigliarizzare con un combat system complesso o con mille possibilità a disposizione, senza dover passare tanto tempo a gestire i personaggi sul menù ecc ecc. Una cosa che da un lato è semplice, ma dall'altro ti offre comunque un certo livello di sfida.

Game over lo facevo ogni tanto solo con i boss e un po' di allungamento dei combattimenti non mi dava nemmeno così fastidio (fa un po' parte della sfida pure questo, perché significa anche dover resistere di più agli attacchi nemici, che talvolta erano anche belli potenti).

Poi appunto avendolo giocato tempo fa non riesco a ricordare tutti i dettagli del gioco, quindi posso spiegarmi solo fino ad un certo punto. De gustibus, in ogni caso;)

Beh, ad esempio io la difesa ricordo che non la usavo molto e puntavo più sul rallentare i nemici con igniculus o sulle magie che rallentano/velocizzano/impediscono le interruzioni. Inoltre proprio per non essere interrotti può convenire un attacco magari debole ma veloce, anche se si hanno gli MP per farne uno più forte.La carenza di MP la trovavo una rottura fino ad un certo punto, nel senso che mi sarebbe sembrato troppo comodo poter fare sempre fare l'attacco più forte possibile contro un certo tipo di mostro e a volte non mi dispiaceva arrangiarmi in altri modi. E non è che l'alternativa siano per forza gli attacchi fisici: ci sono anche altre magie di altri personaggi (offensive e non), oltre al fatto che gli attacchi fisici non sono uguali per tutti. Insomma, una certa varietà (non eccezionale, ovvio) io me la ricordo. Conta che è un simil jrpg "in miniatura", quindi io ho apprezzato proprio il fatto di poter fare un'esperienza simile a quella dei jrpg di un tempo ma che fosse al tempo stesso molto più breve e senza pretese: senza decine di ore necessarie al completamento, senza dover impiegare chissà quanto tempo a famigliarizzare con un combat system complesso o con mille possibilità a disposizione, senza dover passare tanto tempo a gestire i personaggi sul menù ecc ecc. Una cosa che da un lato è semplice, ma dall'altro ti offre comunque un certo livello di sfida.

Game over lo facevo ogni tanto solo con i boss e un po' di allungamento dei combattimenti non mi dava nemmeno così fastidio (fa un po' parte della sfida pure questo, perché significa anche dover resistere di più agli attacchi nemici, che talvolta erano anche belli potenti).

Poi appunto avendolo giocato tempo fa non riesco a ricordare tutti i dettagli del gioco, quindi posso spiegarmi solo fino ad un certo punto. De gustibus, in ogni caso;)
vero quello che dici, pero' appunto son false scelte, in realta' cio che e' quasi obbligatorio fare e' scontato e purtroppo appunto troppo vantaggioso rispetto a fare altre scelte o personaggi appunto.

in ogni caso

finito

gli do un 7, il gioco e' lontanissimo dal capolavoro di cui spesso sentivo, ma e' un discreto gioco che val la pena giocare

p.s. strani i trofei che non considerano neppure le missioni per completarlo , mi son accorto pero' dai trofei che ho saltato un personaggio

Mi è piaciuto molto: bell'atmosfera, belle musiche, stile da vendere

Non ho avvertito la presunta ripetitività e neppure la semplicità (sarà che l'ho giocato direttamente a difficile), non sono poi uno che adora i giochi di ruolo a turni quindi le meccaniche non troppo complesse sono state perfette per uno come me. E' un gioco volutamente poco complicato, non vuole offrire una sfida, vuole raccontare una favola e ci riesce perfettamente (la storia è molto molto banale ma è una cosa voluta). Una sola cosa mi ha dato un po' fastidio, il fatto che non si capisca quanta energia hanno gli avversari (almeno io non me ne sono accorto)

Dipende tutto insomma da come ci si approccia al gioco: se si sa cosa il gioco vuole offrire (e si apprezza quel tipo di scelta) piacerà tantissimo, altrimenti annoierà. A me è decisamente piaciuto

Finito ieri, carino come gioco, atmosfera e stiel grafico da fiaba, storiella semplice che si lascia seguire senza troppe pretese; gameplay che permette un po' di varietà per via degli elementi e degli oculi.

Un gioco che però non fa per me; gli do un 7.5 perchè nel suo genere e per quello che voleva dare se lo merita.

sono andato un po' avanti, devo dire mi piace proprio, gioco carino e piacevole, leggero insomma

metto sotto spoiler alcune cose

il sistema di combattimento ora è diventato più variegato, ed è un fattore positivo, ad es. con la lucciola rallenti il nemico, nel frattempo carichi incantesimi lenti oppure ti metti in difesa, ci sta il giullare che aiuta e guarisce, devi scegliere bene quale ramo di abilità sviluppare (non penso proprio che riuscirei a sbloccare tutto in una sola run quindi occorre scegliere)

insomma a inizio gioco mi sembrava un gameplay basico standard, invece qualche sfacciettatura ce l'ha

sono andato un po' avanti, devo dire mi piace proprio, gioco carino e piacevole, leggero insomma
metto sotto spoiler alcune cose

il sistema di combattimento ora è diventato più variegato, ed è un fattore positivo, ad es. con la lucciola rallenti il nemico, nel frattempo carichi incantesimi lenti oppure ti metti in difesa, ci sta il giullare che aiuta e guarisce, devi scegliere bene quale ramo di abilità sviluppare (non penso proprio che riuscirei a sbloccare tutto in una sola run quindi occorre scegliere)

insomma a inizio gioco mi sembrava un gameplay basico standard, invece qualche sfacciettatura ce l'ha
Io consiglio di giocarlo al livello di difficoltà massimo, è un po tosto ma non frustrante e sa regalare soddisfazioni.

In ogni caso se ti blocchi su qualche boss (non credo a difficoltà base, mentre a quella massima può capitare) puoi farmare un po coi nemici random presenti nella mappa.

I compagni d'avventura hanno tutti caratteristiche uniche e aumenteranno ancor di più la varietà del gameplay, inoltre tutti serviranno in maniera diversa.

Io consiglio di giocarlo al livello di difficoltà massimo, è un po tosto ma non frustrante e sa regalare soddisfazioni.
In ogni caso se ti blocchi su qualche boss (non credo a difficoltà base, mentre a quella massima può capitare) puoi farmare un po coi nemici random presenti nella mappa.

I compagni d'avventura hanno tutti caratteristiche uniche e aumenteranno ancor di più la varietà del gameplay, inoltre tutti serviranno in maniera diversa.
occhio che pero' appunto a livello massimo devi livellare o ti disintegrano alcuni boss, per la varieta e' vero, ma in realta il gioco e' troppo guidato, nemico debole al fuoco? ho solo una scelta salvo un aiuto ( ma non paragonabile ) con i cristalli; nemico debole alla luce? idem ecc...

boh ho provato difficoltà massima a inizio gioco e mi aravano.....penso andrò avanti a normale, è un gioco che mi va di giocare rilassato....e in più devo dire a normale già come sfida non è super facile, va bene

Finito poco fa. Uno dei giochi che più mi ha emozionato negli ultimi tempi , forse anche per i temi che tratta visto che sono padre da pochi anni. Sfida non banale nonostante graficamente possa sembrare essere indirizzato per i più piccoli, per gli ultimi boss serve una buona dose di strategia anche a livello normale. Grazie al plus che mi ha fatto conoscere questa piccola perla, che nel suo piccolo vale molto di più di tanti tripla A. E penso che il senso di un servizio come il Plus sia proprio questo, ovvero proporre agli utenti questi piccoli tesori nascosti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro