Bello bello bello, per ora indubbiamente la migliore serie della stagione tra quelle che seguo. E soprattutto veramente drammatico e cinico, mi ero già informato su questo aspetto da chi sta leggendo il manga ma non pensavo prendesse una piega del genere così presto

Ottimo, queste sono le cose che mi esaltano :kappe:
L'attacco alla nave balena è veramente un massacro, ci lasciano la capa e l'amichetta di Chakuro :tragic: E se questo è solo un assaggio di quello che verrà auguri! Forse in certi punti la resa non risulta proprio credibilissima (i nemici che lasciano il tempo a Chakuro di stare lì a piangere) ma si sa io sono un po' pignoletto su queste cose

E in ogni caso nulla che rovini la godibilità dell'episodio.
Nel frattempo ci vengono dati un sacco di altri dettagli, parecchi visto l'intervento dei nuovi arrivati, sul mondo in cui la storia è ambientata e sulla natura di Lykos, che a quanto pare 1) è connessa ai nemici, 2) è stata appena nominata "sample number 4" (uso il termine inglese, non so come verrà reso in italiano, io direi "cavia" o "esperimento"), 3) come volevasi dimostrare, è discretamente brava a usare la Thymia

Molte domande che tengono sempre alta l'attenzione e la curiosità e che sicuramente riceveranno una risposta!

Il fricchettone coi capelli rosa mi sta già sulle scatole e spero crepi il prima possibile ;p
Tra le altre cose che ho apprezzato, l'idea di giocare sulla distinzione per nulla netta tra bene e male (anche i "nemici" sono ragazzi come i protagonisti e sicuramente vogliono vivere una vita tranquilla e pacifica anche loro) e sul fatto che gli abitanti della balena non approvino l'uso della Thymia per provocare morte e distruzione, comportamenti a cui il nostro Ouni non bada di certo

Adesso però voglio sapere chi è il tizio con la benda!
Comparto tecnico sempre convincente, un po' meno le musiche che non sono così incisive come mi aspetterei visto il climax ma aspetto prima di giudicare.