Ciclismo

Pubblicità
Cos'ha fatto Gaviria O_O

Pinot si stacca a poco meno di 4km dalla vetta

- - - Aggiornato - - -

Ahia, si stacca Nibali dal "gruppetto" Dumoulin, che addirittura scatta

- - - Aggiornato - - -

Assurdo, Dumoulin che si prende anche il lusso di vincere con Quintana che si stacca proprio all'ultimo.

Mamma mia Dumoulin. A me storicamente non va a genio quel tipo di corridore, preferisco di gran lunga gli scalatori puri, però se è in una condizione tale da staccare persino Quintana su una salita secca, tanto di cappello.

Va bene che potrebbe andare più in crisi in tappe caratterizzate da tante salite logoranti, ma sinceramente la vedo difficile che possa andare alla deriva scialacquando il suo vantaggio.

Di montagne ce ne sono ancora, ma dopo oggi è davvero il favorito numero uno e tutti gli altri dovranno portare a termine delle imprese semi impossibili per rovesciare la situazione.

Se lo ricorda bene Aru alla vuelta che Non riusciva a staccarlo. Quintana ha sbagliato continuando a scattare

Vediamo se oggi si scombina qualche carta :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nibali :ivan:

almeno ha lasciato il segno su questo giro...anche se magari non vincerà il giro (probabile)

Che giornata pazzesca!

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

La tappa di domani non penso potrà stravolgere alcunché, l'Aprica ed il Tonale sono all'inizio e poi non ci sono grossissime difficoltà da affrontare. Vedremo più avanti se Nibali ne avrà per tentare qualcos'altro.

Domani Dumoulin potrebbe recuperare energie. Che squadraccia che gli hanno dato. Sempre solo

A me ha gasato un sacco anche il salto di Nibali per evitare il rigagnolo d'acqua sulla strada :ivan:

Si anche se alla fine non è che ha guadagnato cosi tanto su quintana

A me ha gasato un sacco anche il salto di Nibali per evitare il rigagnolo d'acqua sulla strada :ivan:
si... li ha dimostrato una lucidità pazzesca

Rivista adesso la tappa. Che ridicoli Quintana e Nibali a non dare nessun cambio a Doumulin (gigante oggi Tom). Intanto hanno perso un minuto da Pinot

Rivista adesso la tappa. Che ridicoli Quintana e Nibali a non dare nessun cambio a Doumulin (gigante oggi Tom). Intanto hanno perso un minuto da Pinot
e perchè dovevano aiutarlo... è lui la maglia rosa, è lui che deve ricucire se lo ritiene pericoloso. A Nibali e Quintana perdere il podio non gli interessa, a loro interessa vincere, secondo e quindi cambia poco

Che mega finale che ci aspetta. Domani ne vedremo delle belle. Quintana intanto in rosa.

Paradossalmente l'attuale maglia rosa è colui che ha meno possibilità di vincere il Giro. Domani non è di certo una tappa adatta a Quintana, ma molto adatta a Nibali, che se avrà gamba potrà vestire la maglia rosa, ma comunque difficilmente la indosserà a Milano.

Il favorito numero uno rimane Dumoulin, dietro di lui Pinot, a patto che domani faccia distacco, perché comunque a cronometro, pur essendo bravo, non è al livello dell'olandese. Insomma,

Dumoulin se domani non va alla deriva, vincerà il Giro all'80%.

Poi, all'ultima tappa di montagna dopo tre settimane e 3 mila km percorsi, può davvero succedere qualsiasi cosa, con quattro corridori entro il minuto di distacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro