Ciclismo

Pubblicità
E bravo Sacha Modolo, che in questa bellissima tappa regola tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nizzolo soffia la maglia rossa a Viviani col suo secondo posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche per me, fermo restando che un Contador a questo livello è avvicinabile soltanto dai big (Nibali), gli altri sono già sconfitti
Se Contador è al top in salita solo Quintana , il vero Froome e il vero Andy( che è morto dal 2011 ) sono al suo livello. Nibali da questi prende una bella paga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque questo non è manco il migliore Alberto. Quello del 2009 e del 2011 rimarrà il re.

Nibali non sarà imo scalatore puro, ma la paga in salita non la prende mai. Ed è sicuramente il più completo, perché a cronometro si difende alla grande e in discesa fa il vuoto. Poi non so se vi ricordate l'anno scorso questi grandi fenomeni di Froome e Contador sul pavé al Tour, sono caduti come dei principianti, lui invece ha dimostrato qualità che loro si sognano e poi ha dominato la corsa.

A mio avviso partirà da favorito, poi dipenderà dalla condizione, perché appunto di avversari validi ce ne saranno a bizzeffe.

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Peccato per Cunego, che oggi si è dovuto ritirare a causa di una caduta che gli ha provocato dolori alla spalla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Colpo di scena con Landa che è coinvolto in una caduta non molto prima della salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif le situazioni viste sotto al Mortirolo si invertono, con la Tinkoff che va a tutta. Non sembra essersi fatto male in maniera grave nessuno, per fortuna.

- - - Aggiornato - - -

E alla fine il Pistolero rosicchia un altro minuto e rotti alla diretta concorrenza. Non ce n'è per nessuno mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nibali non sarà imo scalatore puro, ma la paga in salita non la prende mai. Ed è sicuramente il più completo, perché a cronometro si difende alla grande e in discesa fa il vuoto. Poi non so se vi ricordate l'anno scorso questi grandi fenomeni di Froome e Contador sul pavé al Tour, sono caduti come dei principianti, lui invece ha dimostrato qualità che loro si sognano e poi ha dominato la corsa. A mio avviso partirà da favorito, poi dipenderà dalla condizione, perché appunto di avversari validi ce ne saranno a bizzeffe.

Contador è caduto per altri motivi e si era spaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tornato a ha vinto la Vuelta. Ripeto Contador al top è il più forte ciclista per i grandi giri più forte dopo Armstrong //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fortissimo in salita , fortissimo a cronometro , forte tatticamente , capace di attaccare da lontano , talmente forte da vincere giri senza vincere una tappa e senza essere al meglio ( vedere giro 2008 o vuelta 2012). Nibali è un ottimo ciclista , molto forte ma un gradino sotto Alberto. A livello di scalatori è sotto pure a Quintana attualmente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Gilbert è un ***** di fenomeno comunque. Corridore pazzesco.

Bravissimo Aru, ha tirato fuori la grinta e si è conquistato il traguardo a lui caro di Cervinia e si riconquista pure la seconda posizione in classifica generale. Come al solito Contador stratega perfetto, ha marcato a ruota Landa e con la situazione attuale in Astana, con Aru e Landa che prima o poi dovranno lottare per definire le gerarchie e la classifica finale, ha tutto da guadagnare.

Contador è caduto per altri motivi e si era spaccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tornato a ha vinto la Vuelta. Ripeto Contador al top è il più forte ciclista per i grandi giri più forte dopo Armstrong //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fortissimo in salita , fortissimo a cronometro , forte tatticamente , capace di attaccare da lontano , talmente forte da vincere giri senza vincere una tappa e senza essere al meglio ( vedere giro 2008 o vuelta 2012). Nibali è un ottimo ciclista , molto forte ma un gradino sotto Alberto. A livello di scalatori è sotto pure a Quintana attualmente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Gilbert è un ***** di fenomeno comunque. Corridore pazzesco.
Armstrong? Non ricordo un ciclista con quel nome.

E lo stesso Contador ha più di una macchia. Sicuramente un campione, ma non lo ammiro e non lo stimo.

Nibali a me pare di gran lunga il più completo, anche del Contador dei bei tempi. Poi va be', questi sono sempre discorsi sterili, magari al Tour avremo un confronto diretto e se ne potrà riparlare.

Comunque io sono un gran amante degli scalatori puri, colpa di Pantani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cazz, Contador in crisi :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Bravissimo Fabio Aru, che si ripete dopo il successo di ieri :ivan:

Contador riesce a limitare i danni grazie alla lucidità e visione tattica che l'ha sempre contraddistinto e vince praticamente il Giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Armstrong? Non ricordo un ciclista con quel nome. E lo stesso Contador ha più di una macchia. Sicuramente un campione, ma non lo ammiro e non lo stimo.

Nibali a me pare di gran lunga il più completo, anche del Contador dei bei tempi. Poi va be', questi sono sempre discorsi sterili, magari al Tour avremo un confronto diretto e se ne potrà riparlare.

Comunque io sono un gran amante degli scalatori puri, colpa di Pantani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Armstrong checche se ne dica ora che lo etichettano tutti come un brocco quando in realtà era un ottimo corridore. Avrebbe vinto 7 tour senza doparsi ? No. Gli altri erano puliti ? Ovviamente no. E non sto assolutamente giustificando armstrong o altri solo mi scoccia l'ipocrisia dei giornalisti , soprattutto italiani che di ciclismo spesso e volentieri capiscono ben poco. Nibali è più forte in discesa e sul pavè ma per vincere un giro bisogna andare in salita e a cronometro il 99% dei casi. In entrambi questi due elementi Alberto era più forte. Adesso non ti saprei dire sinceramente. Contador ha vinto tanto e contro avversari più forti di quelli che ha incontrato Nibali in questi ultimi anni.

Pantani vabbè era un fenomeno assoluto , lo scalatore più forte del ciclismo moderno.

Edit : Quali sono i vostri attacchi preferiti ?

I miei sono questi :

Ultima modifica da un moderatore:
io attualmente metto Froome in prima posizione (sia a crono che in montagna), Contador (questo Contador visto oggi) e Nibali li vedo abbastanza pari in salita. A crono non c'è storia ma quest'anno al Tour ci sara sono una crono da 14 km.

Il problema per Alberto è che ha una squadra mediocre e al tour il team sky la farà da padrone

io attualmente metto Froome in prima posizione (sia a crono che in montagna), Contador (questo Contador visto oggi) e Nibali li vedo abbastanza pari in salita. A crono non c'è storia ma quest'anno al Tour ci sara sono una crono da 14 km.Il problema per Alberto è che ha una squadra mediocre e al tour il team sky la farà da padrone
Occhio a Quintana in salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio a Quintana in salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si va beh ma se Frome parte in salita come nel 2013, tanti auguri

si va beh ma se Frome parte in salita come nel 2013, tanti auguri
Ah beh in quel caso c'è poco da fare per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bisogna vedere come si presentano al Tour.

Comunque fa specie vedere Basso cosi in difficoltà. E dire che anche lui era un fenomeno assoluto.

Sono riuscito a vedere gli ultimi 3 km, mi spiace essermi perso l'ascesa al colle delle finestre (ogni volta che lo sento nominare mi viene in mente la tappa finale del 2005 con Savoldelli in rosa :tragic:). Contento per il risultato di Aru, queste due tappe se le é meritate. Non mi aspettavo di trovare Contador staccato, pensavo sarebbe riuscito a dare ancora qualche minuto ai due Astana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Delle tappe di ieri e oggi ho potuto vedere solo gli ultimi chilometri: gran carattere Aru, sono vittorie che gli faranno bene per l'avvenire.

Armstrong checche se ne dica ora che lo etichettano tutti come un brocco quando in realtà era un ottimo corridore. Avrebbe vinto 7 tour senza doparsi ? No. Gli altri erano puliti ? Ovviamente no. E non sto assolutamente giustificando armstrong o altri solo mi scoccia l'ipocrisia dei giornalisti , soprattutto italiani che di ciclismo spesso e volentieri capiscono ben poco. Nibali è più forte in discesa e sul pavè ma per vincere un giro bisogna andare in salita e a cronometro il 99% dei casi. In entrambi questi due elementi Alberto era più forte. Adesso non ti saprei dire sinceramente. Contador ha vinto tanto e contro avversari più forti di quelli che ha incontrato Nibali in questi ultimi anni.
Pantani vabbè era un fenomeno assoluto , lo scalatore più forte del ciclismo moderno.

I miei sono questi :

L'attacco di Armstrong fa un po' impressione, sembra una motocicletta, troppo irrealistico. Il più grande truffatore dello sport di tutti i tempi, va ricordato solo così.

Invece Marco con le mani giù nel manubrio... :cat:

I miei sono questi :

Tanto per proporre qualche attacco in corse "in linea" nomino la fucilata di Ballan a Varese, Cancellara alla Roubaix nel 2010 (bellissimo pure l'acuto alla Sanremo nel 2006), e lo scatto di Gilbert a Valkenburg nel 2012 (ma qualsiasi vittoria di Philippe nell'anno della tripletta delle Ardenne andrebbe bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

quel rasmussen aveva più doping che sangue in circolo :morris82:
Infatti fu squalificato :rickds:

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;1uFNvaPfV-w]

PARTEEEEEE BALLAAAAAN

Ho fatto l'errore di leggere i commenti del post sulla pagina Sky sulla vittoria di Alberto Contador . Mai vista cosi tanta ignoranza e disinformazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro