Cosa c'è di nuovo?

Ciclismo

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Dumoulin se continua a dar segni di cedimento anche domani finisce per perdere un bel po' di tempo e non è detto che riesca poi a recuperarlo tutto a cronometro. Nibali se ne ha domani deve attaccare sul Grappa e fare la differenza in discesa per poi dare il tutto per tutto a Foza. Anche se di questi tempi è raro vedere attacchi così da lontano, però il percorso è adattissimo allo squalo visto che la discesa dal Grappa è piuttosto lunga e non c'è così tanta pianura prima di cominciare la salita di Foza. Da lì in poi è un saliscendi abbastanza agevole fino ad Asiago.

Almeno così è come la vedo io :unsisi:

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
La cronometro finale però non è come quella iniziale cioè non credo che Dumoulin rifili 2 3 minuti in 30 km.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Quintana comunque si sta confermando un corridore talentuoso ma privo completamente di coraggio. Se avesse avuto anche un po' meno talento ma molto più coraggio, ora avrebbe nel palmares 2/3 grandi giri in più.

Non mi piace proprio come corre.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Quintana comunque si sta confermando un corridore talentuoso ma privo completamente di coraggio. Se avesse avuto anche un po' meno talento ma molto più coraggio, ora avrebbe nel palmares 2/3 grandi giri in più. Non mi piace proprio come corre.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Manco a me.

Oggi comunque un po' tutti han deluso le mie aspettative :sisi:

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
Come giro 100 mi aspettavo ben altro percorso. Mortirolo come inizio tappa, mancava Zoncolan. Corridori completamente senza attributi, incapaci di mettersi d'accordo per tirare

Quintana è fermo... un missile tom oggi.

Grande grande Tom. Vittoria meritata, secondo Quintana e terzo Nibali per 9 secondi

 
Ultima modifica da un moderatore:

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Alla fine, come ha detto Nibali, la vera differenza l'hanno fatta le cronometro, Dumoulin nella terza settimana non ha retto il passo degli altri, che comunque non era affatto irresistibile.

Io personalmente detesto quando i grandi giri si decidono a cronometro, però è un mio gusto personale appunto. Almeno Dumoulin qualcosa ha dimostrato anche in salita, gliene do atto e la sua vittoria risulta tutto sommato meritata, però Quintana ha davvero dei limiti mentali enormi, appena ha un avversario decente si scioglie come neve al sole.

Nibali avrebbe meritato la seconda piazza per come ha corso con grinta e coraggio per tutto il Giro. Ormai l'apice della sua carriera è già passato da tempo, speriamo in Aru nei prossimi anni, perché se no sarà dura.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Nessuno sta seguendo il Tour? La crono con la pioggia non è chissà che, but still :asd:

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
si intanto fuori Valverde che è caduto molto male sulle transenne, si è fatto sicuramente tanto male. Prima maglia gialla a Geraint Thomas e Froome guadagna già su tutti gli altri (che secondo me sono stati anche prudenti)

pare tibia fratturata per Ale

 
Ultima modifica da un moderatore:

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
SAGAN ESCLUSO DAL TOUR!!!

Escluso il campione del mondo: per la giuria è stato provocato dallo slovacco il pauroso volo di Cannonball contro le transenne. Sprint vinto da Demare

Colpo di scena al Tour de France: squalificato il campione del mondo Peter Sagan per il contatto in volata che secondo la giuria è stato determinante nello schianto di Mark Cavendish contro le transenne. Finale thriller nella quarta tappa della Grande Boucle vinta dal campione francese Arnaud Demare, segnata da una doppia caduta negli ultimi chilometri. Ad avere la peggio è stato Cavendish dopo un contatto ad altissima velocità, circa 60 km/h, con Sagan, quando mancavano non più di 300 metri al traguardo di Vittel. Il britannico, a terra dolorante, è tornato in sella e ha superato il traguardo in bici, ma con profonde escoriazioni alla schiena e al ginocchio, ed è subito stato trasportato in ospedale per accertamenti: rischia di essere la seconda "vittima" illustre di questa prima settimana dopo il capitombolo di Valverde nella crono iniziale.

https://www.youtube.com/watch?v=4UlFW5OLF8o

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Brutta vicenda, mi spiace per Sagan ma non si può stringere così la gente contro le transenne.

 

kremer

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2013
Messaggi
120
Reazioni
0
Medaglie
3
tour col percorso più insulso della storia, domani uno dei pochissimi arrivi in salita, se froome ne ha può già dare una bella mazzata agli avversari

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Probabilmente la decisione è giusta, ma perdere un fuoriclasse come Sagan sarà un duro colpo allo spettacolo del Tour.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Oggi sulle 17:30 ero in macchina e mi è venuto in mente che si stava completando la tappa (o che era appena finita), col primo arrivo in salita. E non so perché ho pensato 'secondo me appena guardo la Gazzetta online vedo che ha vinto Aru'. Giuro :asd:

 


Bene dai, un'ottima notizia. Non so quante chance possa avere per il podio finale, sinceramente sono poco informato quest'anno sul percorso, però rimane comunque un successo prestigiosissimo, anche perché ottenuto per distacco vero.


 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
grande aru!! :gab:

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
Eccolo eccolo Aru attacca , problemi per Froome che deve cambiare bici. Dai Fabiooooo

Che botta Porte

 
Ultima modifica da un moderatore:

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Oggi era davvero difficile andare via da soli, se non impossibile. Tappa troppo dura e ritmo troppo alto. Era una gara ad eliminazione annunciata e così è stato.

Certo che ho sentito dire che a questo Tour praticamente non ci saranno arrivi in salita: che brutta roba, percorso davvero inutile.

Speriamo che Aru riesca a salire sul podio, le chance dovrebbe averle, Froome a parte i suoi avversari mi sembrano tutti alla sua portata.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

 

Davide Hamsik

Adremevuj
LV
0
 
Iscritto dal
22 Set 2012
Messaggi
3,637
Reazioni
4
Medaglie
2
Aru in maglia gialla !!!!! :ooo::mooseca::hype::hype4::conte2:

Quel dopato di merd.a di Froome negli ultimi metri è andato in difficoltà finalmente

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
Gialla gialla gialla. Che salita l'ultima . Froome a 6 secondi mamma mia sono Troppo contento

 
Top