Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sembra carino, appena ho un po' di tempo libero lo vedo!
Ha un atmosfera e dei protagonisti che mi hanno ricordato molto Left 4 Dead...

Mi consigliate un film della stessa pesantezza di martyrs?
Un film noiose uguale? Azz, difficile da trovare. Prova con à l'intérieur.

panza spara a zero sulla nouvelle trouille, ahi ahi ahi

Mi consigliate un film della stessa pesantezza di martyrs?
mh prova Dream Home. particolarissimo slasher hongkongese annata 2010, si trova tranquillamente sottotitolato.

trattasi di una una cosa veramente fuori di testa con un bodycount altissimo e alcune delle sequenze più crudeli e insostenibili che abbia mai visto al cinema. me lo sono beccato al Far East Film Festival di Udine dove ho assistito personalmente a una scena di svenimento in sala. storia vera.

non ero sicuro di postare qui dal momento che non so se poterlo definire un horror... l'ho fatto perchè effettivamente scorre del bel sangue e a tratti mette un'ansia fottuta...e anche perchè dall'inizio alla fine non ho fatto altro che pensare a Joe Dante per la freschezza e la leggerezza nel come coniuga horror e avventura per bambini. Rare Exports è un bel film finlandese sulla vera storia di Babbo Natale, ed è il classico film educativo con il marmocchio pieno di sogni che combatte la diffidenza degli adulti fino a farsi ometto. una bella storia ambientata in un paesaggio fuori dal mondo e dal tempo, la fottuta Lapponia. dove sta l'inquietudine, direte voi? ovviamente sul concetto di "vera storia di Babbo Natale":la storia che si è immaginata qui non assomiglia molto a quella che normalmente accreditiamo alla tradizione comune. esatto: Babbo Natale non è un fallito ubriacone pagato per terrorizzare bambini ai centri commerciali. e non ha nulla a che vedere con la Coca Cola. è molto molto peggio. non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa, ma fatevi il favore di spararvelo...

Boooooooooooring!Sequel inutile di una saga che aveva già detto tutto col primo film.

Povero Craven è alla frutta,ma poi che è successo a Neve Campbell?sembra imbruttita a bestia.
Il tempo passa...

non ero sicuro di postare qui visto che non so se definirlo horror... l'ho fatto perchè effettivamente scorre del bel sangue e a tratti mette un'ansia fottuta...e anche perchè dall'inizio alla fine non ho fatto altro che pensare a Joe Dante per la freschezza e la leggerezza di come coniuga horror e avventura per bambini. Rare Exports è un bel film finlandese sulla vera storia di Babbo Natale, ed è il classico film educativo con il marmocchio pieno di sogni che combatte la diffidenza degli adulti fino a farsi ometto. una bella storia ambientata in un paesaggio fuori dal mondo e dal tempo, la fottuta Lapponia. dove sta l'inquietudine, direte voi? ovviamente sul concetto di "vera storia di Babbo Natale":la storia che si è immaginata qui non assomiglia molto quella che normalmente accreditiamo alla tradizione comune. esatto: Babbo Natale non è un fallito ubriacone pagato per terrorizzare bambini ai centri commerciali. e non ha nulla a che vedere con la Coca Cola. è molto molto peggio. non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa, ma fatevi il favore di spararvelo...

c'è qualcosa che mi ricorda il labirinto del fauno,sembra interessante,grazie per la segnalazione!

poster-hatchet2.jpg

"disponibile" in dvd siori!

il primo era una piccola perla, spero di non rimanere deluso da questo!

Vecchi film horror(Frankeistein,Dracula e simpatici amici)

Insomma,quelli in bianco e nero. Me ne consigliate qualcuno?

Mi sono appena ricordato che c'era il topic sull'horror,mea culpa...se i mod vogliono possono anche spostarlo li.

Nosferatu di Murnau è troppo scontato?
Per fama lo conosco ma devo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per esempio dei citati Dracula,Frankeistein e l'uomo lupo mi sapreste dire qualche film?

Per fama lo conosco ma devo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per esempio dei citati Dracula,Frankeistein e l'uomo lupo mi sapreste dire qualche film?
ma tipo? qualsiasi horror o solo di grandi classici come dracula o frankeinstein,

io ho sentito molto parlare bene del mostro della laguna nera

mostrolagunanera.jpg

ma non ho mai visto

mentre invece mi ricordo ben fatti la notte dei morti viventi (ho il dvd originale) e nosferatu (che ti hanno gia detto) e la cosa venuta da un altro mondo

ma non ho mai visto

mentre invece mi ricordo ben fatti la notte dei morti viventi (ho il dvd originale) e nosferatu (che ti hanno gia detto) e la cosa venuta da un altro mondo

Nono vanno bene tutti.

Grazie a tutti comunque,provvederò.

Edit:Comunque volevo sapere(per esempio di frankeistein) quali sono i migliori o i più famosi perchè vedo che ce ne sono una ventina.

ma non ho mai visto

Creature from the Black lagoon non è solo un bel film, è speciale, o almeno è speciale per me, in un certo senso mi fa tornare bambino, malgrado non abbia mai visto prima il film, il “mostro” che poi alla fine mostro non è, perciò d'ora in poi lo chiamerò Gill-man, mi ha colpito fin da bambino, incuriosendomi nell'essere l'unico mostro che non avesse nessuna relazioni con esseri umani, ovviamente mi sto riferendo al film “Scuola di mostri” in cui compariva anche il caro Gill-man, ed ora più di dieci anni dopo ho avuto modo di vedere il Suo film, la pellicola in cui compare per la prima volta, primo di una trilogia che farò di tutto per vedere. La trama è semplice, questo è vero, però, almeno che io sappia, per la prima volta il Vero mostro non è la creatura, quel titolo spetta agli uomini; Gill-man semplicemente si difende dagli invasori che entrano senza permesso nel loro territorio e si comportano come se tutto gli fosse concesso, come se loro fossero divinità che hanno il pieno diritto di devastare la natura incontaminata e non solo. Un'altra caratteristica che mi è piaciuta moltissimo nel film è il fatto che la creatura fosse senziente, la scena in cui lei danza nell'acqua e lui rimane incantato, tant'è che cerca di imitarla prima e di portarla con se poi, l'ho trovata splendida sotto ogni punto di vista. Gill-man oltretutto è diverso dagli altri mostri della Universal proprio per la sua natura, se Dracula, l'uomo lupo e la mummia sono creatura prettamente maligne, questo non lo è, come ho detto prima si sente minacciato dall'uomo, però è importante anche notare che anche se ha ucciso varie persone non ha mai neanche solamente ferito la dolce Kay, interpretata magistralmente da Julie Adams. Per quanto riguarda il reparto sonoro l'ho trovato molto suggestivo ed azzeccato nelle varie scene, anche quando mancava e regnava un silenzio angosciante. Belli anche i due protagonisti David e Mark, interpretati rispettivamente da Richard Carlson e Richard Denning; un po' meno riusciti ho trovato le parti del capitano e del vecchio insegnante di David. In definitiva credo che sarà un film che vedrò e rivedrò in futuro, e che consiglio a tutti di vedere almeno una volta per il semplice motivo che è, in un certo senso, il precursore di molti film che verranno.

sia de L'uomo lupo che di Dracula ho visto solo il primo film, presto vedrò anche gli altri suppongo, invece per quanto riguarda Frankenstein ho visto sia il primo che la moglie di frankenstein.

Che dire questi film hanno attori eccezionali come Karloff e Lugosi ed hanno la magia di trasportarci in un'altro tempo, con modi di fare film chiaramente diversi dai nostri, ma non per questo peggiori... anzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro