Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione mickes2
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Mi accingo a vedere Chernobyl Diaries, auguratemi buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ho visto frontiers ! e' una cagata pazzesca , potete consigliarmi horror decenti e non sti splatter seza senso ? grazie
Ah, beh allora forse fa al caso tuo un diverso tipo di horror. Prova Paranormal Activity, L'esorcismo di Emily Rose e il remake di Nightmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


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It? :rickds:
ripetiamo ancora per l'ennesima volta che il fattore "paura" è del tutto soggettivo. dicci quali horror ti fanno più effetto: psicologici, spiriti e/o fantasmi, studi umorali delle cavità sibilline della mente, serial killer, pazzi furiosi, famigliole isteriche e/o alienate, ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Curiosità: che ne pensi del Ring di Verbinski? Dove si piazza qualitativamente nella storiografia degli anni 0?

 
Ah, beh allora forse fa al caso tuo un diverso tipo di horror. Prova Paranormal Activity, L'esorcismo di Emily Rose e il remake di Nightmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 


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Curiosità: che ne pensi del Ring di Verbinski? Dove si piazza qualitativamente nella storiografia degli anni 0?
visti tutti , non fanno paura , nightmare e' bello l'origiale insieme al 3 ma non per la paura ma per freddy /englud , da piccolo mi divertivo altro che paura XD

nightmare , halloween , venerdi 13 , la casa , it , shining , scream , esorcista , non aprite quella porta ecc... visti tutte le serie e remake , fanno piu ridere che paura ! tutto qui l'horror ?gli splatter non hanno senso , solo perche c sn budella e tagliano tendini dovrebbero fare paura ? i pg sono sempre degli idioti che si fanno uccidere in modo stupido , sono irreali !

gli unici belli non tanto per la paura ma perche sono ben fatti sono la cosa , shining , nightmare dell 84 per il pg di freddy che e' un icona , e ci metto anche la notte dei morti viventi di romero e il remake dell'alba di snyder , ma perche sono avvincenti non paurosi !

horror paurosi esistono ?

 
Curiosità: che ne pensi del Ring di Verbinski? Dove si piazza qualitativamente nella storiografia degli anni 0?
non male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif premesso che mi stanno sul ***** i modelli jappo, in questo caso Ringu (ma parlo anche in generale, ce ne fosse che ho gradito davvero...) lo trovo prima di tutto più virtuoso (e non è poco) più cuirato formalmente e tolta la prolissità dell'originale diventa a tutti gli effetti un buon film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif negli anni 00' non saprei, ci sono tanti pezzi da 90 ma diciamo, tra i primi 20 film della filmografia horror 2000-2010?

visti tutti , non fanno paura , nightmare e' bello l'origiale insieme al 3 ma non per la paura ma per freddy /englud , da piccolo mi divertivo altro che paura XD
nightmare , halloween , venerdi 13 , la casa , it , shining , scream , esorcista , non aprite quella porta ecc... visti tutte le serie e remake , fanno piu ridere che paura ! tutto qui l'horror ?gli splatter non hanno senso , solo perche c sn budella e tagliano tendini dovrebbero fare paura ? i pg sono sempre degli idioti che si fanno uccidere in modo stupido , sono irreali !

gli unici belli non tanto per la paura ma perche sono ben fatti sono la cosa , shining , nightmare dell 84 per il pg di freddy che e' un icona , e ci metto anche la notte dei morti viventi di romero e il remake dell'alba di snyder , ma perche sono avvincenti non paurosi !

horror paurosi esistono ?
oddio, guardarli con un minimo di immedesimazione?

se nulla ti fa effetto non so che dirti, prova a guardare roba come Schramm e Angst, cmq sopra ci sono altri titoli che ho citato....

 
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non male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif premesso che mi stanno sul ***** i modelli jappo, in questo caso Ringu (ma parlo anche in generale, ce ne fosse che ho gradito davvero...) lo trovo prima di tutto più virtuoso (e non è poco) più cuirato formalmente e tolta la prolissità dell'originale diventa a tutti gli effetti un buon film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif negli anni 00' non saprei, ci sono tanti pezzi da 90 ma diciamo, tra i primi 20 film della filmografia horror 2000-2010?

oddio, guardarli con un minimo di immedesimazione?

se nulla ti fa effetto non so che dirti, prova a guardare roba come Schramm e Angst, cmq sopra ci sono altri titoli che ho citato....
come faccio a immedesimarmi con film al limite del ridicolo ? se una cosa e' irreale non puo fare paura !

 
horror paurosi esistono ?
Assolutamente no.

negli anni 00' non saprei, ci sono tanti pezzi da 90 ma diciamo, tra i primi 20 film della filmografia horror 2000-2010?
Tutti sti pezzi da 90 non ne vedo nel 2000/2010,manco stessimo parlando degli anni 70/80,i 90 no.

 
Tutti sti pezzi da 90 non ne vedo nel 2000/2010,manco stessimo parlando degli anni 70/80,i 90 no.
Martyrs, A l'interieur, La casa del diavolo, The descent, Mum & dad, The poughkeepsie tapes, Calvaire, 28 giorni dopo, Amer, Lasciami entrare, Alta tensione, le colline hanno gli occhi, the girl next door... senza contare gli altri che lo potrebbero essere, tipo REC, la casa dei 100 corpi, laid to rest, il centipede, the woman...

 
Martyrs, A l'interieur, La casa del diavolo, The descent, Mum & dad, The poughkeepsie tapes, Calvaire, 28 giorni dopo, Amer, Lasciami entrare, Alta tensione, le colline hanno gli occhi, the girl next door... senza contare gli altri che lo potrebbero essere, tipo REC, la casa dei 100 corpi, laid to rest, il centipede, the woman...
E certo,se uno vuole arriva anche a 30.

Non metto in dubbio che siano dei bei film,però rispetto agli altri decenni mi sembrano più deboli.Poi al posto de "La casa dei 1000 corpi" avrei citato "Session 9" però non è questo il discorso:rickds: Che poi sai benissimo che i titoli che hai citato mi piacciono tutti.

 
E certo,se uno vuole arriva anche a 30.Non metto in dubbio che siano dei bei film,però rispetto agli altri decenni mi sembrano più deboli.Poi al posto de "La casa dei 1000 corpi" avrei citato "Session 9" però non è questo il discorso:rickds: Che poi sai benissimo che i titoli che hai citato mi piacciono tutti.
si si beh, ma con "pezzi da 90" non intendevo dire capolavori oppure ottimi film che scalzano altre epoche, è un contestualizzare il decennio prendendo i film che più si caratterizzano ed emergono per stile, idee e messa in scena.

Session 9 lo metto nella seconda fascia però :rickds:

 
Martyrs, A l'interieur, La casa del diavolo, The descent, Mum & dad, The poughkeepsie tapes, Calvaire, 28 giorni dopo, Amer, Lasciami entrare, Alta tensione, le colline hanno gli occhi, the girl next door... senza contare gli altri che lo potrebbero essere, tipo REC, la casa dei 100 corpi, laid to rest, il centipede, the woman...
Hai dimenticato A serbian film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

 
nono, per me è robetta, girata benissimo, ma robetta masturbatoria per di più presuntuosa.
Per me era quasi film dell'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho adorato oltre ogni ragionevole dubbio, aldilà del bene e del male.

 
Per me era quasi film dell'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho adorato oltre ogni ragionevole dubbio, aldilà del bene e del male.
Eccessivo senza motivo specifico. Non riesce nemmeno ad essere un trashone godibile, è una sequela di scene imbastite per provocare disgusto, ma lo fa in un modo così dozzinale che non riesce nemmeno a colpire psicologicamente, ma suscita solo ribrezzo.

Inutile.

 
Eccessivo senza motivo specifico. Non riesce nemmeno ad essere un trashone godibile, è una sequela di scene imbastite per provocare disgusto, ma lo fa in un modo così dozzinale che non riesce nemmeno a colpire psicologicamente, ma suscita solo ribrezzo.Inutile.
Disse colui che non capì il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Primo: Non serve un motivo specifico per essere eccessivi.

Secondo: Tecnicamente è meglio - da solo - di tutta la cinematografia horror americana degli ultimi 3 anni.

Terzo: Il disgusto (e il tentativo di ricrearlo) è ciò che ad oggi nel cinema horror latita di più. Il disgusto fine a se stesso è in primis bellissimo, e in secondo luogo è missing in action da almeno 15 anni. Quindi ben venga.

Quarto: NON è trash. E' semplicemente divertente :nfox:

Poi chiaro, la critica è composta da ignoranti e vecchiacci tromboni che l'hanno surclassato di critiche, ma come per un genio non c'è nulla di peggio che essere riconosciuto tale, per A serbian film un apprezzamento generale sarebbe stato un fallimento cinematografico ed ideologico. E' un film che a tutti i costi cerca di farsi odiare ed è un film intelligente e per persone intelligenti.

E poi questa me la sparo di notte quando la faccio in bianco a studiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif






Needs a 10 hour version :the:

 
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Disse colui che non capì il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPrimo: Non serve un motivo specifico per essere eccessivi.

Secondo: Tecnicamente è meglio - da solo - di tutta la cinematografia horror americana degli ultimi 3 anni.

Terzo: Il disgusto (e il tentativo di ricrearlo) è ciò che ad oggi nel cinema horror latita di più. Il disgusto fine a se stesso è in primis bellissimo, e in secondo luogo è missing in action da almeno 15 anni. Quindi ben venga.

Quarto: NON è trash. E' semplicemente divertente :nfox:

Poi chiaro, la critica è composta da ignoranti e vecchiacci tromboni che l'hanno surclassato di critiche, ma come per un genio non c'è nulla di peggio che essere riconosciuto tale, per A serbian film un apprezzamento generale sarebbe stato un fallimento cinematografico ed ideologico. E' un film che a tutti i costi cerca di farsi odiare ed è un film intelligente e per persone intelligenti.

E poi questa me la sparo di notte quando la faccio in bianco a studiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif






Ma sono il primo ad apprezzare i film malati (per così dire), e anzi i film all'acqua di rose di questi tempi fan ridere e basta, e certo non mi fermava l'idea di vedere un film del genere, ero conscio di ciò che vedevo.

Ma un conto è intavolare qualche scena disgustosa, un conto è far ruotare un film su di questo, senza che ci sia un'asse portante.

Manca di stabilità quel film.

E ammetto che non sono riuscito più a vederlo per la noia arrivato a 50 minuti circa.

 
E ammetto che non sono riuscito più a vederlo per la noia arrivato a 50 minuti circa.
E allora non l'hai visto e non puoi parlarne.

Il film manca di stabilità? A me è sempre sembrato il contrario, credo che la sua coerenza e organicità sia - assieme allo spessore tecnico - l'unico punto su cui nessuno può dire nulla di nulla.

Comunque sono arrivato alla conclusione che per molti le scene pedopornografiche sono davvero troppo e arrivano ad offuscare il loro giudizio. Insomma, il problema è che ci si lascia impressionare e infastidire, e ho visto cadere nel tranello diverse persone che di cinema ne capiscono a pacchi.

A me sembra che ruoti attorno alla violenza molto, molto meno dei torture porn francesi. Non è una sequenza di clip violente (che poi non sarebbe un disvalore, un grandissimo film come A l'interieur è davvero solo violenza esplicita eppure è bellissimo), io ci leggo un messaggio forte e non è quello falso politico che il regista voleva farci credere.

 
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E allora non l'hai visto e non puoi parlarne.Il film manca di stabilità? A me è sempre sembrato il contrario, credo che la sua coerenza e organicità sia - assieme allo spessore tecnico - l'unico punto su cui nessuno può dire nulla di nulla.

Comunque sono arrivato alla conclusione che per molti le scene pedopornografiche sono davvero troppo e arrivano ad offuscare il loro giudizio. Insomma, il problema è che ci si lascia impressionare e infastidire, e ho visto cadere nel tranello diverse persone che di cinema ne capiscono a pacchi.

A me sembra che ruoti attorno alla violenza molto, molto meno dei torture porn francesi. Non è una sequenza di clip violente (che poi non sarebbe un disvalore, un grandissimo film come A l'interieur è davvero solo violenza esplicita eppure è bellissimo), io ci leggo un messaggio forte e non è quello falso politico che il regista voleva farci credere.
Guarda, io proverò a rividerlo, almeno per terminarlo, perché giustamente non dovrei commentare senza aver terminato la visione.

Però non è tanto la "pseudopedopornografia" a disturbarmi, quanto l'uso ossessivo di sesso e violenza pur di colpire lo spettatore.

 
Guarda, io proverò a rividerlo, almeno per terminarlo, perché giustamente non dovrei commentare senza aver terminato la visione.Però non è tanto la "pseudopedopornografia" a disturbarmi, quanto l'uso ossessivo di sesso e violenza pur di colpire lo spettatore.
E il caro Spasojevic ha fatto assolutamente centro a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura ti ha costretto a terminare la visione, cioè se lo sapesse chissà quanto gongolerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi, A serbian film si gioca quasi tutte le sue carte nella seconda parte. Nella prima non so che violenza abbia visto tu ma ce n'è davvero pochissima. Termina la visione poi sappimi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
in effetti è anche un film abbastanza noiosetto, frammentato e senza un pacing adeguatamente bilanciato.

cmq io non credo di non vaer compreso il messaggio ( oi messaggi): c'è l'asprissima (e se vogliamo, in un certo senso, struggente) critica allo stato padrone lasciatosi trascinare in una spirale bellica dove ad averne le peggio sono stati gli abitanti, nello specifico le famiglie, intimamente violentate, spezzate, risucchiate in una spirale senza via d'uscita, la stessa in cui è imprigionato il protagonsita. il passato che ritorna e che ti trasforma in un uomo dalle sembienza oramai bestiali, cinema e realtà che si fondono per un affresco profondamente nichilista e allegorico di un paese in balia di se stesso non lasciando nstare nemmeno il voyeurismo mediatico e la società, secondo il regista anch'essa colpevole.

ppi Spaojevic è furbo ad infarcire il tutto con richiami filosofici (che fanno alquanto ridere), colpire al basso ventre facendoti esclamare "se vabbè, ma che stai a fa?!", è bravo ad avviluppare la vicenda da un punto di vista tecnico prettamente filmico, ma stringi stringi il film è qualcosa di ricattatorio e programmaticamente svuotato, parossismo efficace che colpisce ma quasi inutile ai fini del racconto. può piacere (e molto) ma insomma, film da ridimensionare, per ora sto sul 6,5 anche e sopratutto per la confezione.

spero di essermi spiegato, non ho voglia di rileggere, ho caldo e spero di aver fatto meno errori grammaticali possbili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Visto Marebito. Beh di Horror ha poco e niente, meriterebbe un 5 sotto questo aspetto. Ma il film va visto in modo più approfondito, si deve guardare all'intenzione del regista, che non vuole che sia un film horror, ma una psicotica ricerca sulla depressione/follia. Proprio per questo gli do un 6 e 1/2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se secondo me se si capisse meglio, perchè è veramente un film da ispezionare e ricercare, potrebbe avere un punticino in più...

 
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