Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, allora non sono l'unico ad essermi imbattuto in quel "Tales of Halloween" ieri sera...pensavo fosse una vaccata, invece l'ho trovato abbastanza godibile :asd:

Ah, allora non sono l'unico ad essermi imbattuto in quel "Tales of Halloween" ieri sera...pensavo fosse una vaccata, invece l'ho trovato abbastanza godibile :asd:
l'ho visto anch'io e tranne l'alieno mi è piaciuto assai

9 delle storie sono molto carine e originali

non saprei neanche dire quale ho preferito onestamente

Ultima modifica da un moderatore:
Mi avete incuriosito appena posso lo guardo. :sisi:

l'ho visto anch'io e tranne l'alieno mi è piaciuto assai
Ma è geniale quell'episodio :rickds:

Cioè, è l'inatteso più inatteso che ci sia.

Poi non so, magari ti riferisci all'effetto trashissimo del passo uno che hanno usato...

Ma è geniale quell'episodio :rickds:
Cioè, è l'inatteso più inatteso che ci sia.

Poi non so, magari ti riferisci all'effetto trashissimo del passo uno che hanno usato...
no, molto più banalmente

è il modo cartoonesco in cui hanno fatto l'alieno che mi sta un po su

Ieri sera ho visto un film che avevo in lista da parecchio tempo, Sinister!

Mi è piaciuto, un bel film horror con un soggetto interessante, si appoggia su qualche clichè ma nulla di strano in questi casi. Girato pure con un discreto gusto, e un Ethan Hawke bravissimo, come sempre.

Il secondo è da vedere o rientra in quei sequel senza capo ne coda con produzione ridotta rispetto al primo?

Ieri sera ho visto un film che avevo in lista da parecchio tempo, Sinister!Mi è piaciuto, un bel film horror con un soggetto interessante, si appoggia su qualche clichè ma nulla di strano in questi casi. Girato pure con un discreto gusto, e un Ethan Hawke bravissimo, come sempre.

Il secondo è da vedere o rientra in quei sequel senza capo ne coda con produzione ridotta rispetto al primo?
A me il secondo non è dispiaciuto, ma se devi fare un paragone con il primo c'è un abisso.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho visto un film che avevo in lista da parecchio tempo, Sinister!Mi è piaciuto, un bel film horror con un soggetto interessante, si appoggia su qualche clichè ma nulla di strano in questi casi. Girato pure con un discreto gusto, e un Ethan Hawke bravissimo, come sempre.

il secondo è na mezza cacata!

Buono a sapersi.

Ieri sera invece ho guardato Under the Shadows, un horror prodotto in Iran. Niente male, potrebbe meritare una visione

Buono a sapersi.
Ieri sera invece ho guardato Under the Shadows, un horror prodotto in Iran. Niente male, potrebbe meritare una visione
assolutamente

mi ero dimenticato di segnalarlo

recuperatelo appena potete, ne vale la pena

come film a me è piaciuto moltissimo

Salve gente volevo chiedervi una cosa, ma a voi è piaciuto l'ultimo IT? Io avevo grandissime aspettative su questo film, che in parte si sono realizzate.

Dal punto di vista "tecnico", ovvero effetti speciali e atmosfera horror, posso ritenermi soddisfatto, ma la caratterizzazione dei personaggi e lo svolgimento della trama mi ha lasciato alquanto perplesso.

I protagonisti li ho trovati veramente troppo bimbominkiosi (tranne la ragazza e il ragazzo nero) e con una scarsa personalità.

Pennywise l'ho trovato più inquietante ma meno carismatico rispetto a quello del 1990, inoltre la storia non mi pare sia gestita molto bene.

Preferisco la versione di It del 1990, nonostante i suoi difetti.

Salve gente volevo chiedervi una cosa, ma a voi è piaciuto l'ultimo IT? Io avevo grandissime aspettative su questo film, che in parte si sono realizzate.Dal punto di vista "tecnico", ovvero effetti speciali e atmosfera horror, posso ritenermi soddisfatto, ma la caratterizzazione dei personaggi e lo svolgimento della trama mi ha lasciato alquanto perplesso.

I protagonisti li ho trovati veramente troppo bimbominkiosi (tranne la ragazza e il ragazzo nero) e con una scarsa personalità.

Pennywise l'ho trovato più inquietante ma meno carismatico rispetto a quello del 1990, inoltre la storia non mi pare sia gestita molto bene.

A me è piaciuto moltissimo.

Sicuramente alcuni personaggi sono stati un po' trascurati, per pura e semplice mancanza di tempo, ma personalmente sono rimasto abbastanza soddisfatto anche su questo fronte, non l'ho trovato così carente da disturbarmi a livello di backstory.

A me son piaciuti molto i personaggi, non tutti sono carismatici, ma non era necessario per me che tutti lo fossero, dopo tutto son ragazzi un po' sfigatelli. Inoltre gli attori sono davvero bravissimi per la loro età.

La storia è sacrificata in favore dell'atmosfera, io ho apprezzato questo approccio personalmente, anche se capisco che possa non piacere a tutti.

Per quanto riguarda Pennywise è stata fatta una scelta ben precisa: renderlo meno "personaggio" e più "creatura"; è meno carismatico per il semplice fatto che sia molto meno "umano" rispetto a quello di Tim Curry. Può piacere o non piacere, a me è piaciuto molto, dopotutto è un essere imperscrutabile che vive di regole tutte sue, ha senso la sua rappresentazione in questo nuovo film.

Ovviamente "de gustibus", io preferisco la nuova versione :)

Salve gente volevo chiedervi una cosa, ma a voi è piaciuto l'ultimo IT? Io avevo grandissime aspettative su questo film, che in parte si sono realizzate.Dal punto di vista "tecnico", ovvero effetti speciali e atmosfera horror, posso ritenermi soddisfatto, ma la caratterizzazione dei personaggi e lo svolgimento della trama mi ha lasciato alquanto perplesso.

Mi ha intrattenuto ma non andrei a rivederlo perché ha due difetti gravi secondo me:

La troppa comicità non va a braccetto con il genere horror, salvo rari casi e poi pecca ancora più grande è il fatto che mentre lo guardavo non ho avvertivo tensione. E questo perché non ho mai pensato che i protagonisti potessero essere realmente in pericolo e ad un certo punto era chiaro che non sarebbe nessuno, quindi addio colpi di scena.

visto Smiley

la prima metà ha veramente una trama imbarazzante e sembra una puntata di una sitcom per ragazzini in versione dark

la seconda metà fortunatamente accelera il ritmo e si fa guardare (non si sa se la guardi perché ormai sei lì da un'ora o perché vuoi vedere la fine)

il finale non ha un plot twist, bensì due, purtroppo il secondo è prevedibile

e si concede pure una scena dopo i titoli di coda

è tipo la versione sovranaturale, per così dire, di Happy Death Day

da guardare a tempo perso e senza alternative, altrimenti passabile

Siccome sto pensando di iniziare a collezionare horror in blu-ray sapete mica consigliare negozi o siti dove poter trovare tanta roba a prezzi buoni?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Offerta 4X20 Amazon, presi 8 blu-ray a 40 euro

It

L'evocazione

L'evocazione 2

The neon demon

Il silenzio degli innocenti

Nightmare remake

L'esorcista

Shining

Offerta 4X20 Amazon, presi 8 blu-ray a 40 euro
It

L'evocazione

L'evocazione 2

The neon demon

Il silenzio degli innocenti

Nightmare remake

L'esorcista

Shining

Ma solo sugli horror ?

Com'è il remake di Nightmare?

Devo ancora vedere la maggior parte dei vecchi, mi sono fermato al secondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro