Vado per ordine

1) Quindi "Frontiers"sarebbe più interessante di "Alta Tensione"?Mah sono perplesso..Cose viste mille volte..
2) A Parte il Fatto che "Fantasmi da Marte"non è per niente una ciofeca,non è che Carpenter si sia rimbabito..
"Cigarette Burns" dove lo mettiamo?Ciofeca?:pffs:
3) No No No e no lo scrivo io,Craven è un piccolo mestierante che ha avuto la fortuna di azzeccare "L ultima casa a sinistra" e "Nightmare",grazie a quelli ha vissuto di rendita.Poi è ovvio che alla lunga a filmare schifezze prima o poi ne indovini altri.Mostro Sacro un cappero..Ci sono molti registi davanti a lui.
4)Del Toro sarà anche un maestro ma questo non vuol dire che anche la sua cacca puzza
5)"The Descent"è un ottimo film,leggi in quanti lo citano solo in questo Topic..Non sarà un caso.
6)Finale pessimo in "Rec"?Ma stai scherzando?
7)"La Casa dei 1000 Corpi",che a me piace,come molti altri film prende a piene mani dal massacro Texano(Frontiers pure)invece poi Rob con "La Casa del Diavolo"Ha cambiato strada e ci fa stare dalla parte dei cattivi..Film Grandioso e poi la parte con "Free Bird"
A volte Capita che il Remake sia superiore all originale,e questo di Aja ne è l esempio.Non esiste paragone con il sopravvalutato film di Craven..Meno male che esistono questi Remake per fare soldi,fossero tutti così.
Non te la prendere per quello che ho scritto si discute
E chi se la prende? Lavoro nel cinema da 8 anni, ma mica quel che dico è oro colato... sono opinioni e ognuno ha le sue.
Per quanto mi riguarda "Alta tensione" era un film normale, che alla fine della visione non mi aveva lasciato nulla. Dal punto di vista tecnico aveva una fotografia classica, niente d'effetto, una struttura lineare e una trama vista e rivista (Psycho è solo un esempio).
"Fantasmi da Marte" è una ciofeca colossale! Sceneggiatura bucata peggio di un colabrodo, zero tensione, niente suspance o violenza... e Ice Cube non figo manco un po'! Ha iniziato la saga gi "Halloween", ha fatto "The Fog", "The Thing", "Christine", "They Live", "Village of the Damned"... e poi accanto a questi mostri sacri dell'horror mi ci metti "Ghosts of Mars"... scusa, ma è una ciofeca enorme! E non lo dico solo io da spettatore e da regista, ma anche la critica e il pubblico!
Cosa? Wes Craven è un mostro sacro del cinema horror americano quanto Dario Argento di quello italiano! Ma scherzi? Due filmetti? La saga di "Nightmare", la saga di "Scream", la saga di "The hills have eyes", "The last house on the left", "The serpent and the rainbow", "Red Eye" e "The people under the stairs"! Minchia dici poco!
Guillermo Del Toro ha diretto: "Mimic", "Cronos", "The Devil's backbone", "Blade II", la saga di "Hellboy", il suo capolavoro "Pan's Labyrinth" e ora Peter Jackson gli sta producendo il prequel de "The Lord of the Rings", ovvero "The Hobbit" quindi scusa ma Guillermo Del Toro è uno a cui la cacca puzza davvero poco!
"The Descent" non ho detto che fa schifo, ma non è un capolavoro... bel film, ma senza infamia e senza lode... a prescindere che piaccia ci sono altri aspetti oltre al gusto personale, c'è il comparto tecnico.
Per il resto nel finale di "Rec" non ricevo tutte le spiegazioni che mi aspettavo quindi la morte della giornalista non fa altro che lasciare un buco e un grosso punto di domanda, avrei preferito una soluzione più brillante nel finale...
Tecnicamente il prequel di Rob Zombie è migliore, il secondo è interessante, ma l'idea buono non è sfruttata bene dal punto di vista narrativo... e poi sai quanti film ci fanno stare dalla parte dei cattivi? Un horror famosissimo del genere: "Maniac Cop".
Rimango del parere che l'originale di Craven è più intenso, crudo e ben fatto... specie per ul sub-text sulla labile separazione fra bene e male, cosa che ad esempio rimane nel remake di "The last house on the left", ma che non traspare da il remake della saga di "The hills have eyes".
quoto alla grande James , tieni presente Frankleen che non hai visto Martyrs e A l'interieur che sono i migliori
Se non ho visto due film che hai visto tu cosa fa di me un ignorante che non può parlare di cinema? Certa gente ragiona con le parti anatomiche inferiori...