si ma cannibal holocaust non e' un film horror e' un film di denuncia che si rifa' ai film mondo, non usando animali veri non avrebbe trasmesso la stessa sensazione, gli animali si mangiano, la scena che fa piu' storcere il naso e' quella della tartaruga, che pero' poi viene mangiata durante le riprese e in seguito dallo staff, poi vabbe ci sono altre scene molto audaci ma nel contesto riesco a giustificarle, gli animali sono stati mangiati lo staff si e' immerso totalmente nella giunga dove puoi solo andare a caccia, non avevano alberghi camper e comfort vari, gia' ad andare li a girare rischiavano la vita loro stessi.Poi d'altro canto sono numerosi i film in cui ammazzano animali che avrete sicuramente visto, per la scena di apertura di un borghese piccolo piccolo alberto sordi sta pescando con il figlio prende un pesce e lo ammazza in modo brutale, li nessuno ha aperto becco, cosi' come in apocalypse now viene ammazzato un bue a macetate.
Questo film e' di denuncia , gli animali vengono ammazzati in modo simbolico, ti mostrano la realta' cruda , e non e' molto piu' brutale di andare al reparto macelleria di un qualsiasi supermercato dove se vai a vedere quello che c'e' dietro e' uno spreco ingiustificato, compiuto in nome del consumismo.
Percio' vi dico dategli una possibilita', le scene piu' brutali non sono quelle su gli animali che non rappresentano un millesimo del film, io lo trovo un film riuscitissimo, da vedere assolutamente se si e' veri appassionati di cinema, sopprattutto per la sua immersione totale nella giungla dell'amazzonia, e' un film girato in posti dove la vita umana non vale niente, il metodo di produzione del film mi ha ricordato molto herzog in aguirre furore di *** e fitzcarraldo, dove lo staff si e' trovato totalmente proiettato nella giungla, ove a voler vedere bene , il vero mostro era kinski che tra l'altro reputo uno dei miei attori preferiti,(per maggiori informazioni su quello che intendo potete vedere il documentario di herzog, Kinski il mio nemico piu' caro).
comunque ripeto non e' assolutamente un film horror