Cinema Horror | Raccolta film in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione mickes2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che ne pensate di hostel?
insomma, è da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

buone idee sfruttate benino, è un "torture porn" se ti piace il genere sei a cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
un suggerimento per tutti:" non guardate l'ultimo esorcismo":bah!:

 
Fatevi il piacere di guardarvi questo



//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png hihihihi .....inquietante:predicatore:

 
Fatevi il piacere di guardarvi questo


Mi spiace Azure ma l ho trovato un po' na robettina..stupida.

Poi non ho capito il senso della storia parallela a quello che succede in casa boh:tristenev:

 
Che ne pensate di Drag Me To Hell? L'ho visto ieri e mi è piaciuto parecchio, sopratutto per il suo spaventare facendo anche ridere...

 
Che ne pensate di Drag Me To Hell? L'ho visto ieri e mi è piaciuto parecchio, sopratutto per il suo spaventare facendo anche ridere...
capolavoro. uno dei migliori horror degli ultimi tantissimi anni. puro Raimi vecchio stampo, dopotutto si tratta di una sceneggiatura dei tempi di Darkman. scene geniali a profusione e finale epocale. non lo dimenticherò mai al cinema, giuro, è stata tipo come una prima volta nelle montagne russe.

 
capolavoro. uno dei migliori horror degli ultimi tantissimi anni. puro Raimi vecchio stampo, dopotutto si tratta di una sceneggiatura dei tempi di Darkman. raffiche di volume assordanti, scene geniali come se piovessero e finale epocale. non lo dimenticherò mai al cinema, giuro, è stata tipo come una prima volta nelle montagne russe.
Concordo in pieno,film davvero splendido,l'ho visto senza nessuna aspettativa e l'ho subito adorato...

 
Domanda su hostel 2

Perchè alla fine beth uccide axelle?
credo sia per

vendetta ed anche per eliminare una possibile testimone, e cmq era lei che mise in trappola la stessa Beth (se ricordo bene)
 
capolavoro. uno dei migliori horror degli ultimi tantissimi anni. puro Raimi vecchio stampo, dopotutto si tratta di una sceneggiatura dei tempi di Darkman. scene geniali a profusione e finale epocale. non lo dimenticherò mai al cinema, giuro, è stata tipo come una prima volta nelle montagne russe.
Quoto tutto.

 


---------- Post added at 10:36:53 ---------- Previous post was at 10:24:29 ----------

 




si vabbe' adesso non esageriamo... una cagata pazzesca è Imago Mortis, o Giallo, o Smile... tutte le disperate provincialate col sogno proibito di vendere all'estero che sforniamo regolarmente. Shadow grazie al cielo si distingue. Zombiglione (non l'ho inventata io ma tanto vale diffonderla) è uno che sa fin troppo bene come dirigere un film, ma che non gliene frega nulla del citazionismo, del rifarsi alle fonti iniziali per far vedere che ha visto i film giusti. atmosfera? c'è. sequenza dell'inseguimento nel bosco girata con un ritmo della madonna? c'è. colonna sonora rigorosissima, attori centrati, tensione, tempi ben calibrati, effetti speciali fatti bene, fotografia notevole? pronti. poi c'è quella manciata di intuizioni che da sole fanno prendere il largo dal mero compitino (Nuot Arquint su tutte). è dunque un capolavoro? no, ma è un prodotto fatto col cuore, con la sua personalità, capace di trovare il giusto equilibrio tra respiro internazionale e sapori tipici italiani. e questo non accadeva da quasi vent'anni, minimo. in conclusione, è una delle cose piu' solide e godibili di genere (e non solo) che il nostro panorama ha partorito negli ultimi tantissimi anni.  


---------- Post added at 19:51:27 ---------- Previous post was at 19:39:29 ----------

 




il finale è ottimo ma tutt'altro che originale. a conti fatti, si potrebbe definire Shadow come

un "remake" di Allucinazione Perversa (Jacob's ladder), 1990
che se non hai visto ti straconsiglio.
Dai ma come ha fatto a piacervi Shadow? E' un film fatto con un certo budget ma fa acqua da tutte le parti. Scene e dialoghi al limite del ridicolo, a partire dal pretesto dell'inseguimento: 2 cacciatori che per una rissa in un bar diventano spietati assassini... La sequenza tecnicamente è anche fatta bene ma risulta del tutto fuori contesto.

Ho apprezzato la parte centrale(carina la scena delle torture) ma il resto proprio no. I flashback della guerra in Iraq girati nei boschi sono da oscar...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi arriva il finale che vuole sembrare originale ma che invece è scontato, più che un remake possiamo parlare di una brutta scopiazzatura di allucinazione perversa(film di tutt'altra risma). Infarcite il tutto con le musiche del fratello di Zampaglione(che deve essersi flippato parecchio con i tool) e avrete Shadow. Hai ragione quando dici che il film si distingue: per la sua mediocrità.

 


---------- Post added at 10:47:49 ---------- Previous post was at 10:36:53 ----------

 




Fatevi il piacere di guardarvi questo


Lo vedrò... La psicopatica mi ricorda la meloni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Il problema di Shadow è che in 70' frulla troppa roba: tra bifolchi montanari anni '70, Fulci, Torture Porn, twist finale che ribalta tutto il film, sottotesto sociale Zampaglione si è inevitabilmente perso non sapendo neanche lui dove andare a parare; film totalmente caotico ma a suo modo affascinante, comunque lontano dalla mediocrità.

Dispiace però che ci siano horror italiani recenti più validi che quasi nessuno conosce, e che il grande schermo se lo sognano; in primis i lavori di Ivan Zuccon che escono solo in dvd, e fino a poco tempo fa manco in Italia: fatevi un favore, guardatevi La casa sfuggita e Bad Brains //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Visto ieri notte "Lasciami entrare" film nordico (svedese mi pare) sui vampiri per me davvero bellissimo lo consiglio è del 2008,tratto dall'omonimo romanzo.

 
Che ne pensate di Them? Un film francese se non erro tratto da una storia vera.
direi buono, l'incipit non è male ed il film regge per tutta la sua durata, buona tensione. una visione gliela dedicherei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top