UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler!

Avviso: il comando spoiler di Tapatalk potrebbe non funzionare in modo corretto, quindi occhio.

A prescindere da ciò, qualsiasi spoiler (involontario o meno) verrà sanzionato con un cartellino.

Ultima modifica da un moderatore:
penso di aver giocato 18 ore tra ieri e oggi. mi sono un attimo insospettito perché mi sembrava di essere arrivato alla fine del gioco ma avevo lasciato indietro veramente troppa roba. e in effetti così non è stato anzi, è iniziato un altro gioco :asd:

la ost poi entra in testa e non esce mai. il main theme è troppo bello. mi piace parecchio anche la musichetta di quando combatti coi mercanti.

comunque in teria adesso dovrei aver capito circa tutto ma in realtà no :asd:
i numeri delle spedizioni cosa sono?
inoltre perché Clea ha fatto "nascere" Maelle dentro il quadro e non poteva solo farla entrare come hanno fatto gli altri?
ma poi perché il vero Renoir ci aiuta mentre quello dipinto di vuole uccidere?
non l'ha fatta rinascere volutamente, semplicemente alicia non è stata in grado di resistere all'interferenza della madre mentre entrava nel quadro e quindi ha subito una sorta di "reset" dovendo ripartire da zero come neonata, si vede il filmato quando entra con clea che le dice di resistere ecc

Se voglio trovare un difetto a questo gioco è il volo pindarico che fa la trama
Troppo metaverso per i miei gusti
Resta un capolavoro, gameplay e soundtrack sono da 10

Io dico solo che da quando uso
Monoco e Sciel insieme a Verso il gioco è diventato una passeggiata da tanto i primi due shottano qualunque cosa.

Io dico solo che da quando uso
Monoco e Sciel insieme a Verso il gioco è diventato una passeggiata da tanto i primi due shottano qualunque cosa.
Ma anche lui tira delle legne clamorose, io lo sto usando come unico damage dealer. Solo che per farlo rendere è necessaria una strategia a dir poco greedy. Praticamente mi sono imposto un livello di difficoltà in più :lol:

dopo aver finito la trama principale c'è altro da fare per la storia?
Ora per esempio sto alla
torre infinita, vale la pena fare tutti sti scontri o no? Sto alla settima sfida

Ora per esempio sto alla
torre infinita, vale la pena fare tutti sti scontri o no? Sto alla settima sfida
Ci sono alcuni dungeon che aggiungono contenuti di storia (Flying manor, Renoir's Draft per esempio), ma devi andarci con delle build da endgame

Ora per esempio sto alla
beh li' oltre che per gusto nell fightare tutti i mob del gioco serve soprattutto per il trofeo di
ottenere tutte le abilità di monoco
, ma oltre a quello non aggiunge niente alla storia ... ma una miriade di altre località aggiungono ecconome alla trama , tipo i due super boss con trofeo annesso

Ora per esempio sto alla
Adesso vai a temprarti fino a 80/85 a rive oscure :ryan:
Poi passa dal mimo
gigante
che si trova non mi ricordo ma ti da uno dei costumi più sexy del gioco roba da infartare:ryan:

Poi passa dal mimo
gigante
che si trova non mi ricordo ma ti da uno dei costumi più sexy del gioco roba da infartare:ryan:
da quand'è che mi sei diventato un bubino maialino ? :ahsisi:

Poi passa dal mimo
gigante
credo di non averlo mai beccato quello :morristenda:
Forse ne ho incontrati due insieme ma ancora qua non mi ricordo :asd:

Quanto dura il gioco mediamente (senza fare il completista ma nemmeno tirando tutto dritto)?

Sono all’Atto 3.
Allora, mi ero fatto delle teorie lungo tutto il gioco ma era completamente un’altra cosa.
Gran bella soluzione, vista spesso al cinema, qui credo sia una prima volta?
Gioco meraviglioso comunque. Ho amato la lettura e la percezione che hai dell'esperienza in questa fase della storia.

Aggiungo un momento di chiacchericcio da bar; Sabaku nell’anteprima di qualche settimana fa è stato particolarmente critico nei confronti di Expedition, soprattutto sullo stile artistico e surreale dell’universo di gioco affermando “spero non sia tutto un virtuosismo”. Più altri elementi per lui non bilanciati e riusciti.
Ora, lui lo sta giocando sul secondo canale, ma attualmente quei video sono disponibili solo agli abbonati. Su una serie così amata (e i commenti dei suoi utenti ai post lo dimostra) trovo che sia curioso che non stia puntando sulle visualizzazioni. Per me, lui non vuole essere attaccato su questo titolo perchè è partito prevenuto e lo starà giocando trovando il cosiddetto “pelo nell’uovo” per non contraddirsi.

Fatico a comprendere queste prese di posizione. Io con i jRPG non ci sono davvero mai andato d’accordo. Mai giocato un Final Fantasy, ho tentato sia il 6 che il 7 con noia sopraggiunta in poche ore, ho provato anni fa la demo di FF15 e boh anche lì. L'unica saga con cui ho un rapporto degna di questo genere è Xenoblade, ma sulle decine di ore dedicate al primo e al secondo, un buon 60% sono state faticose da digerire a causa della narrativa dilatata, dei momenti sessualizzati che i jap devono sempre inserire, e da scelte di gameplay totalmente folli (il sistema di Xeno2 è il peggiore mai concepito da mente umana).
Expedition al contrario fa diverse cose e bene: ha rispetto del tuo tempo (30-40 ore per arrivare all'epilogo per me sono perfette); ha un combat system incredibile per essere a turni, accessibile al giocatore ignorante in materia, ma profondo per gli amanti dei numerini; regia e interpretazione al top; utilizzo dell'Unreal Engine 5 in modo molto intelligente (resta ancora del pop up ma davvero è un'inezia); colonna sonora MEMORABILE (se la gioca con quella di Xeno2). E tutto questo realizzato da un team alla sua prima esperienza e dal numero ridotto.
Non sono forse questi i prodotti da supportare e far conoscere a tutti? In un momento dove licenziamenti, studi che vengono chiusi, artisti costretti a lavorare su futili GaaS riempiono le notizie giornaliere?

Superato l'Atto 2 :galliani4:

Un continuo pugno nello stomaco, e trama in continuo crescendo. Tanta roba, tanta roba veramente.

Sconfitto pure Sulyvahn, gran bella fight :gogogo:, i danni del nuovo arrivato son senza senso, ma anche gli altri non scherzano. Probabilmente sto buildando alla membro di segugio, ma finché faccio danni abnormi (e shotto/bishotto i mob) direi che non posso lamentarmi :asd: La quantità di build che si possono fare è da pazzi, ne ho intraviste parecchie ma per ora vado a sentimento, soprattutto perché voglio sbloccare ogni picto che trovo, così alla bisogna posso buildare ad hoc se una certa fight lo richiede :ahsisi:

Sono arrivato al livello 33 e ho appena fatto il
campo di battaglia dimenticato
sono in linea o sono over/under livellato? :hmm: Non ho expato più di tanto mi pare :unsisi:

Domanda per chi ha finito il gioco
ho battuto visages e sirene e ora la main mi porta dalla pittrice. Non mi è chiaro se sto ancora facendo l’atto 2 o sono all’atto 3 e devo andare da lei o conviene esplorare?

Domanda per chi ha finito il gioco
ho battuto visages e sirene e ora la main mi porta dalla pittrice. Non mi è chiaro se sto ancora facendo l’atto 2 o sono all’atto 3 e devo andare da lei o conviene esplorare?
Prosegui per la main Quest, che poi inizi il nuovo atto che ti migliora sia l'esplorazione e sia il combat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro