UFFICIALE PC Clair Obscur: Expedition 33 | BRPG (BonjouRPG)

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione agli spoiler

ragazzi sono all'inizio del Secondo Atto, e devo dire che i nemici mi devastano; eppure ho provato varie strategie ma ogni scontro è bello tosto; forse perché mi risulta difficile schivare.
Consigli su un party adeguato?
Inoltre mi risulta difficile utilizzare Verso, non ho ancora capito come utilizzare le sue abilità.

oh grazie ... si si sono nell'end game ho tutto per muovermi :asd: ... andro' ad instakillare anche sti mob per prendere un pikto che mi aiuti a fare ancora piu' inutili danni con un solo colpo di maelle ... one punch style :rickds:

Non so se lo hai già trovato ma ecco la location di cui parlavo (ovviamente i mob sono scomparsi nella mia run):

Tony Tony l'adrenalina è tipo haste dei FF. Aumenta la velocità dei pg, quindi potrebbero agire prima dei nemici grazie a questo buff.

ragazzi sono all'inizio del Secondo Atto, e devo dire che i nemici mi devastano; eppure ho provato varie strategie ma ogni scontro è bello tosto; forse perché mi risulta difficile schivare.
Inoltre mi risulta difficile utilizzare Verso, non ho ancora capito come utilizzare le sue abilità.
Domanda scema, ma conosco gente che ci è arrivata senza aver capito quella meccanica.
Hai settato i lumina?

Verso non è difficile ma se hai difficoltà con schivate e parry è complicato perché riceve più bonus ai danni più è alto il suo livello di perfezione (che si alza con attacchi e skill ma che perdi se ti colpiscono)

A che difficoltà stai giocando? Io sono ad "avanzata" e a parte i cromatici solitamente i pg riescono ad incassare almeno 3 colpi. Poi ci sono ovviamente delle eccezioni.

Potresti innanzitutto puntare sulla stat che incrementa la vita. Ricordati inoltre che i picto (solo quelli equipaggiati, non i passivi "lumina") incrementano varie stat tra qui gli hp (c'e' ad esempio partenza energizzante II o III che possono darti fino a 300 hp extra).

Allora
Io gioco solo di schivate
Nn è difficile schivare a parte alcuni nemici o boss che hanno attacchi il cui tempo di rilascio o è velocissimo o ingannevole ma nell economia dello scontro beccare qualche colpo ci sta
Devi capire le finestre degli attacchi nemici e per farlo memorizza gli attacchi a costo anche di perdere qualche scontro
Nn esiste un party adeguato o meglio non ce nè uno inadeguato
Cerca di potenziarli un po ma soprattutto usa i pikto migliori e ruotali un po per permettere ai pg di impararne altri da assegnare con i punti lumina
Poi come ti hanno gia detto dipende anche dalla difficolta
Se stai giocando a difficile e hai difficolta nelle schivate/parate ti consiglio di abbassare a normale se stai giocando a normale fai come ti ho detto, pian piano migliori
Post automatically merged:

E soprattutto cerca di capire il sistema di potenziamento degli attacchi di ciascun personaggio altrimenti il tuo ostacolo puo essere piu grosso che quello della difficolta di parare o schivare
Faresti troppo poco danno
Il gioco sta tutto la incastrare la combo giusta per massimizzare il danno

Su verso ad esempio
Il primo step è quello di aumentare il grado del suo danno, come ti hanno detto devi portare piu attacchi per aumentare il grado di danno e cercare di non subirne per non abbassarlo, accumula PA e usa l attacco migliore considerando anche le debolezze del nemico

Ah e pare sempre scemo dirlo, ma non settare le stat a cazzo e non aver paura di usare gli oggetti per respeccarle.
Metti la maggior parte sulle statistiche dell'arma equipaggiata (e se hai difficoltà con schivate e parry ti conviene usare armi che scalano il danno con difesa e vita) e metti la rimanenza su fortuna (che aumenta velocità e critico, ed il critico su sto gioco fa miracoli)

ma sbaglio o medalum rende i fight troppo troppo facili anche ad expert? sto pensando di dropparla perché fare milioni di danni e non vedere neanche il moveset di alcuni nemici è triste
:dsax:

Madò gli hp del boss di fine atto 2, non avranno un po' esagerato? Anche con abilità multi-hit più di 9999 a botta non potevo fare che catz :asd:

1903340_20250505215914_1.jpg

E' stato uno scontro duro ma soddisfacente che mi ha costretto a rivedere strategie e setup e a perfezionare parry e schivate, mi è piaciuto parecchio :sisi:

Ora ho iniziato l'atto 3 e devo un attimo riflettere su ciò che ho visto :asd:

Nocooooooooooooooooooooo

D8Rbb0bxVglCrVZp1sLilw75B5K-_bNApr0AQLwuAyE.jpg

Domanda scema, ma conosco gente che ci è arrivata senza aver capito quella meccanica.
Hai settato i lumina?

Verso non è difficile ma se hai difficoltà con schivate e parry è complicato perché riceve più bonus ai danni più è alto il suo livello di perfezione (che si alza con attacchi e skill ma che perdi se ti colpiscono)
Ammetto che la meccanica dei lumina non mi è molto chiara, anzi in realtà sembra abbastanza semplice, una sorta del sistema ad equipaggiamento di Final Fantasy 9; il punto è che non riesco a settarli bene sui pg.

Inoltre non ho capito bene se i lumina devono seguire le armi o viceversa; anche perché i globi per il potenziamento delle armi sono limitati e quindi devo restringere il livellamento armi.

Aggiungiamo che anche il potenziamento dei pg segue le armi equipaggiate e forse ho fatto una gran frittata :asd:

Cmq grazie a tutti dei consigli. Magari torno indietro, livello un po' e provo varie combinazioni.

Ammetto che la meccanica dei lumina non mi è molto chiara, anzi in realtà sembra abbastanza semplice, una sorta del sistema ad equipaggiamento di Final Fantasy 9; il punto è che non riesco a settarli bene sui pg.

Inoltre non ho capito bene se i lumina devono seguire le armi o viceversa; anche perché i globi per il potenziamento delle armi sono limitati e quindi devo restringere il livellamento armi.

Aggiungiamo che anche il potenziamento dei pg segue le armi equipaggiate e forse ho fatto una gran frittata :asd:

Cmq grazie a tutti dei consigli. Magari torno indietro, livello un po' e provo varie combinazioni.
In verità tutte le armi dei PG possono essere maxate

Atto 3 meh rispetto ai primi due, peccato.

Nel complesso un titolo eccellente, a mani basse nella top 5 degli ultimi anni; il mio goty 2025, però, rimane Split Fiction ad ora.
Andrò avanti a fare i dungeon opzionali, quelli che mancano, e a potenziare le build. In attesa di DOOM.

Ultima modifica:

Ni. I lumina è meglio settarli con una idea del ruolo che vuoi dare ad ogni pg o per coprire punti deboli.
Esempio stupido, hai un pg che tende a sopportare pochi colpi, è una buona idea il lumina che dona ap ai compagni quando quel pg viene sbragato.

Per il resto come ho detto il danno è legato alle stat del pg su cui scala l'arma. Per cui generalmente è una buona idea alzare quelle ed il critico e basta. A quel punto resta la scelta dell'arma e li devi vedere tu. Se impari bene ad usare parry e schivate ti conviene vedere gli effetti speciali dell'arma che più si addicono al ruolo che hai pensato per il pg (abbinandoli alle skill del pg adatte, magari) , altrimenti ti conviene usare armi che scalano su vit e def così diventi una spugna per i danni senza rinunciare completamente a fare danno tu

Atto 3 meh rispetto ai primi due, peccato.

Nel complesso un titolo eccellente, a mani basse nella top 5 degli ultimi anni; il mio goty 2025, però, rimane Split Fiction ad ora.
Andrò avanti a fare i dungeon opzionali, quelli che mancano, e a potenziare le build. In attesa di DOOM.
Atto 3 meh? Atto 3 meh???? Ma abbiamo giocato lo stesso gioco?

Non so se lo hai già trovato ma ecco la location di cui parlavo (ovviamente i mob sono scomparsi nella mia run):

Tony Tony l'adrenalina è tipo haste dei FF. Aumenta la velocità dei pg, quindi potrebbero agire prima dei nemici grazie a questo buff.
grazie =)

p.s.: nell'NG+ cosa si mantiene della prima run ?

Ultima modifica:
Ni. I lumina è meglio settarli con una idea del ruolo che vuoi dare ad ogni pg o per coprire punti deboli.
Esempio stupido, hai un pg che tende a sopportare pochi colpi, è una buona idea il lumina che dona ap ai compagni quando quel pg viene sbragato.

Per il resto come ho detto il danno è legato alle stat del pg su cui scala l'arma. Per cui generalmente è una buona idea alzare quelle ed il critico e basta. A quel punto resta la scelta dell'arma e li devi vedere tu. Se impari bene ad usare parry e schivate ti conviene vedere gli effetti speciali dell'arma che più si addicono al ruolo che hai pensato per il pg (abbinandoli alle skill del pg adatte, magari) , altrimenti ti conviene usare armi che scalano su vit e def così diventi una spugna per i danni senza rinunciare completamente a fare danno tu

Atto 3 meh? Atto 3 meh???? Ma abbiamo giocato lo stesso gioco?
Come durata e situazioni. Pure i boss se si esplora un po' il mondo prima vengono giù come mosche.

E poi ho chiaramente scritto meh rispetto ai primi due. I primi due secondo me sono perfetti in quasi ogni campo.

Ultima modifica:
bon ... cmq penso che lo "platinero'" anche io .... alla fine l'unico obbiettivo complicato è quello di vincere
tutti i game dei gestral, visto che sia le fasi platforming che i mini games sono una martellata sui coglioni, non sono fatti per nulla bene

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro