PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito atto 1
sono in lutto, però veramente colpo di scena incredibile
Ribadisco ulteriormente, almeno fino ad ora, quanto sia veramente veramente bello: storia, personaggi, sistema di combattimento, grafica, direzione artistica e quant altro.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Credo abbiano risolto il bug dei braseleur. È tutto il pomeriggio che ci lotto e non si è mai bloccato. Si livella tantissimo in sta zona. Un pg l’ho portato dal 37 al 42 :asd:
Edit
Cuorgelati penso me la lascerò per dopo. Non per altro, è che è piuttosto grossa.
Sono arrivato ad una zona elevata. Intanto ho tipo raccolto tutto il raccattabile e ho abbattuto il veilleur chromatico, quello che ti infligge piaga fino a portarti ad 1 ps. Col senno di poi avrebbe avuto senso mettersi in squadra verso, però pace. Non era difficile

Ultima modifica:
Mi è arrivata la mirror edition poco fa da Amazon usa

Visualizza allegato 24882Visualizza allegato 24883
Io ci sto provando da diverse settimane ma mi viene rifiutato il pagamento

Payment revision needed​

provato con più carte, anche con l'account di mia sorella e la sua carta
niente

Dati delle carte giusti, non sono scadute e fondi più che sufficienti per l'acquisto.
Sono andato pure in banca per chiedere quale potesse essere il problema, dall app della banca mi hanno fatto spuntare le caselle per ricevere notifiche per acquisti dall' estero.

In passato ho fatto acquisti su amazon USA e utilizzavo la stessa carta :sowhat:

Payment revision needed​

niente

Dati delle carte giusti, non sono scadute e fondi più che sufficienti per l'acquisto.
Sono andato pure in banca per chiedere quale potesse essere il problema, dall app della banca mi hanno fatto spuntare le caselle per ricevere notifiche per acquisti dall' estero.

In passato ho fatto acquisti su amazon USA e utilizzavo la stessa carta :sowhat:

Prendila su vinted, la trovi anche a 90/100 euro nuova e sigillata anche da venditore italiano. Così non hai problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendila su vinted, la trovi anche a 90/100 euro nuova e sigillata anche da venditore italiano. Così non hai problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Amazon usa ho pagato circa 60 tasse incluse
Post automatically merged:

Payment revision needed​

niente

Con postepay classica gialla funge, non so perché

Iniziato finalmente!
Ho fatto giusto la prima parte fino a poco dopo la partenza della spedizione.
Tutto molto bello per adesso,. Alcune meccaniche di combattimento devo studiarle meglio

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Iniziato finalmente!
Ho fatto giusto la prima parte fino a poco dopo la partenza della spedizione.
Tutto molto bello per adesso,. Alcune meccaniche di combattimento devo studiarle meglio

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Goditelo, JRPG clamoroso da parte di questi appassionati europei e uno dei più meritati goty degli ultimi anni.

Appena finito e platinato. È normale che il finale mi abbia lasciato come dire...un po' di merda? :asd:

Diciamo che dopo aver finito l'atto 2, ho storto un po' il naso. Non lo so, forse devo ancora metabolizzare il tutto ma son rimasto un po' così...

Appena finito e platinato. È normale che il finale mi abbia lasciato come dire...un po' di merda? :asd:

Diciamo che dopo aver finito l'atto 2, ho storto un po' il naso. Non lo so, forse devo ancora metabolizzare il tutto ma son rimasto un po' così...
Che finale hai scelto?
Metti ovviamente in spoiler

Avrai visto il finale
Sbagliato :asd: (secondo me)
Vediti il "vero" finale del gioco, quello di Verso :sisi:
Se invece hai visto quello mi fa strano che sei rimasto deluso. Nel caso spiegaci perchè, son curioso :sisi:

Strano(se hai visto il finale buono,più coerente),perchè a livello narrativo inizia e si conclude alla grande,lasciando emozioni non da poco.La scrittura(anche se non perfetta) è uno dei punti di forza del titolo.
Se hai visto entrambi i finali,motiva il tuo parere(in spoiler).
Ci stá che possa non piacere,ci mancherebbe.

Avrai visto il finale
Se invece hai visto quello mi fa strano che sei rimasto deluso. Nel caso spiegaci perchè, son curioso :sisi:
Sì, ho visto il finale sbagliato cioè quello di Maelle e sinceramente per quanto sia stato bello il momento in cui Verso le chiedeva di porre fine a tutto questo, non l'ho apprezzato perché sostanzialmente non metti la parola fine al lutto che stanno vivendo. Sono andato a guardare l'altro finale su Youtube e ha decisamente molto più senso. Però non so, dopo il clamoroso colpo di scena dell'atto 2, non son riuscito più a empatizzare con gli altri personaggi del party perché erano tutti frutto di un mondo onirico. Ok che tutto il gioco racconta praticamente il lutto però non è riuscito a farmi venire il magone fino in fondo e vi assicuro che su certe tematiche sono molto sensibile :asd: Per dirvene una, a me questo gioco mi ha ricordato in parte (soprattutto per il mood) quel capolavoro di Lost Odyssey e lì sì che mi lacrimava il cuore però qui su due piedi mi ha lasciato un po' freddo ma sarei curioso di leggere pareri qui dentro perché io ho giocato al gioco totalmente blind, senza nemmeno leggere un singolo parere anche qui in questo topic.

Per il resto gioco veramente notevole considerando che ci hanno lavorato in pochi. Ho apprezzato soprattutto le musiche che sono una più bella dell'altra :sisi: A differenza di molti non mi sento di considerarlo un capolavoro perchè da amante del genere (anche se io tendo più verso i JRPG ed Expedition 33 per quanto si ispiri a un JRPG non lo è) preferisco altri giochi però tutto sommato sono state 70 ore piacevoli :sisi:

Sì, ho visto il finale sbagliato cioè quello di Maelle e sinceramente per quanto sia stato bello il momento in cui Verso le chiedeva di porre fine a tutto questo, non l'ho apprezzato perché sostanzialmente non metti la parola fine al lutto che stanno vivendo. Sono andato a guardare l'altro finale su Youtube e ha decisamente molto più senso. Però non so, dopo il clamoroso colpo di scena dell'atto 2, non son riuscito più a empatizzare con gli altri personaggi del party perché erano tutti frutto di un mondo onirico. Ok che tutto il gioco racconta praticamente il lutto però non è riuscito a farmi venire il magone fino in fondo e vi assicuro che su certe tematiche sono molto sensibile :asd: Per dirvene una, a me questo gioco mi ha ricordato in parte (soprattutto per il mood) quel capolavoro di Lost Odyssey e lì sì che mi lacrimava il cuore però qui su due piedi mi ha lasciato un po' freddo ma sarei curioso di leggere pareri qui dentro perché io ho giocato al gioco totalmente blind, senza nemmeno leggere un singolo parere anche qui in questo topic.

Per il resto gioco veramente notevole considerando che ci hanno lavorato in pochi. Ho apprezzato soprattutto le musiche che sono una più bella dell'altra :sisi: A differenza di molti non mi sento di considerarlo un capolavoro perchè da amante del genere (anche se io tendo più verso i JRPG ed Expedition 33 per quanto si ispiri a un JRPG non lo è) preferisco altri giochi però tutto sommato sono state 70 ore piacevoli :sisi:
Perchè vedere il video sul tubo?non bastava ricaricare un save e fare l'altra scelta per sbloccare il finale diverso?o ricordo male...

ps:sono un fan di lunga data di gdr in tutte le sue forme,e per questo concordo con te,sul non considerarlo un capolavoro del genere.
Un bellissimo gioco,ci mancherebbe.Che crea empatia tra scene,musiche,narrativa,ecc...,ma sull'aspetto ruolistico,lungi dall'essere privo di difetti(anche seri),specialmente riguardo le meccaniche di gioco.
Ciò non toglie che merita i premi vinti(forse su un paio no) e sul lavorone fatto dal Team.

Perchè vedere il video sul tubo?non bastava ricaricare un save e fare l'altra scelta per sbloccare il finale diverso?o ricordo male...

ps:sono un fan di lunga data di gdr in tutte le sue forme,e per questo concordo con te,sul non considerarlo un capolavoro del genere.
Un bellissimo gioco,ci mancherebbe.Che crea empatia tra scene,musiche,narrativa,ecc...,ma sull'aspetto ruolistico,lungi dall'essere privo di difetti(anche seri),specialmente riguardo le meccaniche di gioco.
Ciò non toglie che merita i premi vinti(forse su un paio no) e sul lavorone fatto dal Team.
Perché in realtà
nemmeno sapevo ci fossero due finali e pensavo che la scelta su chi scegliere tra Maelle e Verso fosse legata solo al combattimento. Poi mi son confrontato con un amico che invece ha delle idee diverse dalle mie sul gioco e mi ha spiegato che c'è un altro finale. E sono andato a recuperarlo sul tubo perchè avevo spento la Play :asd:

No ma per carità, ci sta che abbia vinto il GOTY perché grazie al passaparola è riuscito ad attirare tanti giocatori che col genere non andavano d'accordo quindi oh...che gli dobbiamo dire ai francesi? Chapeau :ahsisi:

Avrai visto il finale
Ma non c'è un "vero" finale.
Sono due scelte diverse.
Io ho preferito di gran lunga il finale di Maelle ad esempio.

Ma non c'è un "vero" finale.
Sono due scelte diverse.
Io ho preferito di gran lunga il finale di Maelle ad esempio.
Non lo so :asd: Perchè se Clair Obsure è l'IP e continueranno, per quanto possono cambiare tutto, sarà sempre una roba di pittori e del mondo da dove proviene Verso. Quindi dubito escludano la possibilità di far rivedere quella famiglia. Probabilmente non ne sentiremo più parlare per evitare che uno dei due finale diventi canonico, ma quello di Verso è il finale che "esce fuori" che ti mostra l'altro mondo. Che ti da l'idea di "ci sono tanti come loro, ogni mondo che vedremo nel prossimo gioco proviene da uno di loro", una cosa così :asd: Quindi per quanto mi riguarda, è il finale più sensato perchè è la realtà. E' la principale argomentazione del gioco alla fine una volta finito, cosa è reale? Ed ha senso il finale di Maelle (non dico che non lo ha).
Ma reputo "vero" l'altro. Ho appositamente scritto "vero" e "secondo me" non a caso.
Semplicemente ritengo il finale di Verso più convincente per chiudere la trama. Poi che piacca più l'altro ci può stare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro