appicciutoli
Master of forum
- Iscritto dal
- 9 Dic 2009
- Reazioni
- 926
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

cioè
Allora io ho
ma che cazzo è successo?appena battuto la pittrice e visto il filmato appena prima di risvegliarmi come Alicia nella villacioè
, sono scemo io?la pittrice stava solo dipingendo i numeri di quelli che poteva salvare? Dopo aver visto il filmato l’ho recuperato su YouTube e l’ho visto 2 volte ma non sono sicuro di aver capito![]()

Immagino vadano fatte dopo, me lo confermate?Ni, il numero era un avvertimento per dire che le varie persone dipinte sarebbero scomparse in base a quando erano state create, più andava avanti avanti il gommage e più ci si avvicinava alle opere recenti. Il gioco è praticamente un braccio di ferro tra Renoir e Aline, dalla sua mano a mano che si va avanti il suo potere nel mondo incomincia a svanire e questo si verifica con la sparizione delle sue opere più vecchie, da qui appunto un suo “monito” per avvisare coloro che sarebbero scomparsi a breve. Tra l’altro con il sennò di poi bellissima la frase che disse Renoir a Gustave, “dovresti essere grato/contento” mi pare una frase così, perché appunto la morte per mano di un dipinto di Alice e non un nevron, rappresentano un modo per aiutare Alice nello scontro con Renoir
Edit: ricordavo male, é un passaggio che Renoir dice a Maelle alla fine dell’atto 1: “Ancora non puoi comprenderlo, ma questo è un atto di gentilezza, non di crudeltà”. Mamma mia che forse potentissima riletta adesso.

Aspe ma hai finito il gioco o il capitolo 2?non ho capito troppo di quello che hai detto anche perché non so ci sia Aline
Nel dubbio fai la parte a cui sei arrivato e poi torna a leggere lo spoiler.
Il capitolo due, ma pensavo fosse la fine del giocoAspe ma hai finito il gioco o il capitolo 2?
Comunque sia Aline è la moglie di Renoir, colei che nel gioco viene raffigurata come la “pittrice”.
Eh no no hai ancora un po’, diciamo così.Il capitolo due, ma pensavo fosse la fine del gioco

non ho capito troppo di quello che hai detto anche perché non so ci sia Aline
Allora io ho
ma che cazzo è successo?appena battuto la pittrice e visto il filmato appena prima di risvegliarmi come Alicia nella villacioè
, sono scemo io?la pittrice stava solo dipingendo i numeri di quelli che poteva salvare? Dopo aver visto il filmato l’ho recuperato su YouTube e l’ho visto 2 volte ma non sono sicuro di aver capito![]()
Anch'io ho finito
Quindi mi confermate chel'atto 2Maelle è la vera Alicia, il curatore era il vero Renoir. Gli altri erano versioni dipinte da Alina, giusto? Così come i vari ragazzo evanescente, uomo e donna evanescente, ovvero i ricordi di Alina della famiglia, giusto?
Le 4 tele dopo sono DLC, sono gli stessi boss del gioco in versione steroidi.Domanda endgame
ragazzi la torre infinita come la devo affrontare? Per ora sto facendo le prove del quadro nero, ma ho visto che ci sono altre tele con dei boss che menano come fabbriImmagino vadano fatte dopo, me lo confermate?
La cosa più triste è che se decidi di nonTi ringrazio per la risposta, Ts.
Non ho letto il secondo spoiler che mi lascerò per dopo aver finito il gioco.
C'è un momento che mi ha toccato profondamente: quando nel
Queste scelte fanno male, ma possono essere atti d'amore.cimitero fluttuante (o volante?) puoi scegliere di uccidere il Nevron bianco sotto sua richiesta. Questa più l'OST del posto m'ha ricordato quando ho scelto l'eutanasia per la mia canina malata di 2 tumori incurabili.
Ok alla fine era come avevo capito, grazie tante per il tuo messaggioProvo a risponderti senza spoilerare, così puoi leggere in maniera Safe.
Ti spiega tutto la ragazza con cui parli quando ti risvegli, quindi post dialogo, se hai dubbi, leggi lo spoiler per capire.
Poi, andando avanti dovresti capire tutto anche senza la spiegazione sotto spoiler, ma a tuo rischio e pericolo.
Ricordati che sei a molte ore dal finale, quindi non ti scrivo molte cose che capirai dopo.
Ti scrivo solo quello che dovresti capire post risveglio nel primo dialogo che hai e dal finale dell'atto due, ma che inizialmente si capisce poco in game, dato che si è iperbombardati di info.
Non è la pittrice a fare il Gommage.
Te lo dice nella lettera Alicia.
Nel mondo reale, Clea, la sorella di Alicia/Maelle, ti dice che La pittrice è la madre di Maelle/Alicia.
Colui che cancella le persone è il padre di Alicia/Maelle, per quello Clea ti dice una roba tipo "i nostri genitori sono bloccati all'interno del Dipinto da fin troppo tempo a combattersi.
La madre sopra al monolito, il padre (Renoir) sotto."
Aline è la Pittrice, Renoir è il Padre di Maelle.
Il Verso che conosci te, così come Renoir che hai conosciuto, così come Alicia che hai conosciuto nel dipinto, sono versioni dipinte dalla madre, create da lei, per questo sono immortali. Te lo dice Clea.
Clea ti dice "I have my pets in place", perché lei
per fare sì che il Chroma delle persone create da Aline/Pittrice (i nostri personaggi essenzialmente e quelli che conosci) non torni da lei rafforzandola.ha creato i Nevrons
"Papà sta cancellando lentamente le creazioni più vecchie di mamma, man mano che lei si indebolisce" = Renoir fa il Gommage e cancella le creazioni (le persone all'interno del dipinto) meno recenti, per questo il counter che la Pittrice dipinge è a scendere verso lo 0, perché lei dipingendo una volta all'anno il numero, avverte gli abitanti del quadro "On her monolith, she paints a warning for us all", quindi le sue stesse creazioni, che da lì a un anno moriranno.
Per questo nella lettera di Alicia a Verso nel finale dell'atto 2 leggi:
"For in ridding the world of the Paintress...You'd lose the sole force standing against the one who would erase us.The one who invokes the flowers of the Gommage. An act of love. For he does love her. Your Father."
Perché Renoir, quello vero, è lui che fa il Gommage per indebolire la Pittrice, sua moglie, per poterla riportare fuori nel mondo reale, non per odio verso gli abitanti. E lei lo ha intrappolato sotto al Monolito per poter restare all'interno del dipinto.
Ma l'esistenza della Pittrice nel dipinto è per tenere in vita gli abitanti del Dipinto.
Eppure noi pensiamo che lei sia la villain, ma lei è essenzialmente l'unica persona che ci protegge dal Renoir vero e dal Gommage totale, che infatti avviene a fine Atto 2 proprio quando hai appena eliminato la Pittrice.Post automatically merged:
Mancano molte molte ore ancora, ma qua ti rispondo:
Alicia è la vera Maelle, la ragazza che vedi nel mondo reale con il volto bruciato.
Il curatore è il vero Renoir, suo padre.
Quelli vestiti di Nero erano creati da Aline, la Pittrice, sì.
Così come i vari ragazzo evanescente, uomo e donna evanescente, ovvero i ricordi di Alina della famiglia, giusto ? -> Non esattamente.
Spoiler ultima cutscene del gioco, quindi post atto 3 (se sei al 2, non aprirlo):
Il ragazzo evanescente e altri che vedi sono frammenti/anime dei personaggi reali all'interno del dipinto.
Ne hai la conferma nel finale del gioco.Post automatically merged:
Le 4 tele dopo sono DLC, sono gli stessi boss del gioco in versione steroidi.
O fai una build ipermega overpower con un numero astronomico di Lumina e li quasi oneshotti, o dovrai imparare a fare tutti i parry per quei combattimenti.
Io quelle 4 le ho mollate

La canzone della boss fight finale la sto ascoltando in loop da ore
Che gioco, ora cercherò di prendere i biglietti per andare a vedere il concerto a Rotterdam, qualcuno va a vederlo in Italia?