PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
L'unico premi che io critico è quello sull'art design, andava dato a Silksong, anche solo per il fatto che Team Cherry ha creato il gioco disegnando tutto quanto a mano.
io invece lo avrei lasciato a clair obscur, è vero che hanno riciclato gli asset però li hanno messi insieme in un modo che francamente mi ha estasiato
però pure silksong
roba che meritavano tutti quest'anno, piglia pure shinkawa su ds2, non uno scappato di casa

oddio, avvocato
essere indipendenti dovrebbe anche voler dire essere indipendenti
dietro bananza c'è nintendo e dietro clair obscur c'è gente che ha respinto il progetto "we lost" portando a fare expedition 33
che comunque probabilmente è stata pure una fortuna
non ho capito che intendi....beh nintendo è indipendente, si pubblica i giochi da sola

dietro clair obscur c'è gente esattamente come c'è gente dietro silksong, dietro absolum, dietro dispatch ecc ecc gente del settore

che fai levi tutti?
[automerge]1765821149[/automerge]
Ma dai il best rpg e un furto rispetto a KCD2.
ancora nn s'è capito in base a cosa, ma ok :asd:

non ho capito che intendi....beh nintendo è indipendente, si pubblica i giochi da sola

dietro clair obscur c'è gente esattamente come c'è gente dietro silksong, dietro absolum, dietro dispatch ecc ecc gente del settore

che fai levi tutti?

Nintendo è ciò che rende il team di bananza non indipendente...
Team cherry è indipendente, fanno il cacchio che vogliono loro, coi loro tempi e si pubblicano da soli.
Su kcd2 l'intero gioco è fatto di meccaniche da gdr, expedition non è così

Poi se abbiamo quindici anni a testa e dobbiamo dire che siccome expedition è il gioco migliore deve vincere pure best indie best rpg best sport best gioco da tavolo best gioco di carte e best odontotecnico io alzo le mani, va bene così

1765842735254.png
[automerge]1765842770[/automerge]
Il goty 2025 a 35 euro da Gamelife, chi non lo prende a questo prezzo merita di essere cancellato dalla pittrice. :well:
Mannaggia alla FOMO se aspettavo sei mesi risparmiavo quindici euro

perchè è un jrpg

cmq basta non risponderò oltre, mi sono pure stufato di rispondere 80 volte con le stesse cose
[automerge]1765845454[/automerge]
parliamo di cose serie

il maestro l'ha rifatto :sisi:

Mamma mia, è bellissima pure questa :bruniii:

Da pazzi trovare la reincarnazione di morricone con un post su reddit
[automerge]1765868323[/automerge]
Ma quindi in un ipotetico Baldurs Gate 2 vs Final Fantasy VII chi doveva vincere secondo la logica delle ultime pagine?
Mi pare chiaro, goty a ff7 e best rpg a bg2

Sai quante volte i goty hanno perso degli award in altre categorie, sekiro che era goty perse best game direction con death stranding

All'epoca le giurie non giocarono una cosa sola

Adesso non per dire ma anche death 2 si meritava la vittoria.
Clair e fatto benissimo ma lui ha quel qualcosa in più che lo fa brillare in quella categoria.
KCD2 ricordiamoci che e anche storico e tiene delle meccaniche sopraffine che se le avesse avute Clair stareste qui a segarvi 60 ore almeno i nazi fan:galliani3:

che fai levi tutti?

In base alla realtà?

ma il punto è cos'è un rpg , jrpg è una sottocategoria degli rpg . Non è perchè si considera piu rpg meccaniche occidentali questo rende i jrpg meno rpg . Sono semplicemente interpretazioni diverse del genere .
Esistono unicum che meritano di essere premiati e mi pare che in kcd non ci siano mancanze se consideriamo tutte le micro categorie inserite vuoi dirmi lo stesso per expedition?

Esistono unicum che meritano di essere premiati e mi pare che in kcd non ci siano mancanze se consideriamo tutte le micro categorie inserite vuoi dirmi lo stesso per expedition?
ma questo non risolve la questione , da come la ponete un jrpg anche il migliore della storia non potrà mai essere il migliore rpg confrontato al migliore occidentale. Quindi direi che c'è un problema in partenza .

Non l'ho giocato quindi non posso entrare nei dettagli , ma ho visto che come "giocare di ruolo" offra tanto . Ma questa caratteristica i jrpg quando l'hanno messa? il massimo è metterti il pg muto e farti scegliere i dialoghi in maniera finta . Quindi considerare queste cose come una mancanza nei jrpg non mi sembra corretto.

ma questo non risolve la questione , da come la ponete un jrpg anche il migliore della storia non potrà mai essere il migliore rpg confrontato al migliore occidentale. Quindi direi che c'è un problema in partenza .

Non l'ho giocato quindi non posso entrare nei dettagli , ma ho visto che come "giocare di ruolo" offra tanto . Ma questa caratteristica i jrpg quando l'hanno messa? il massimo è metterti il pg muto e farti scegliere i dialoghi in maniera finta . Quindi considerare queste cose come una mancanza nei jrpg non mi sembra corretto.
Vai a farti una lezione dai trails...anche quello grande mancanza nei remake.

Ragazzi la discussione che state portando avanti non ha senso, me ne tiro fuori anche perché non sta producendo niente di interessante da leggere, dato che sfugge il punto fondamentale che pur essendo un Jrpg Clair è un RPG. Sennò dovreste fare la punta al cazzo anche a KCD2, che ha molto degli immersive SIM, e non è un GDR puro come Baldurs Gate.

Di tutta questa storia resta comunque l'enorme piacere dei fegati esplosi, non vostri, dico in generale, di chi soprattutto dei giornalisti prendeva per il culo questo gioco qua. Bonjour.
[automerge]1765877353[/automerge]
Tra l'altro se dovete fare la punta al cazzo al quadrato, nel 2017 Persona 5 base ha vinto su Divinity Original Sin 2.

In effetti su questo non hai torto e mi fa riflettere sia sulla categoria sia sul fatto che su fb ti rispondono "lol stai rosikando perke non ha vinto il tuo giokino" invece parlare con persone normali può sbloccare anche nuove prospettive e ragionamenti

Non so, potrebbe avere senso fare due categorie o perché no, anche dire "almeno uno diamoglielo a sti poveracci visto che il gioco in sé non ha nulla da invidiare al goty"

Lo dico nonostante preferisca clair obscur
[automerge]1765877621[/automerge]
Ragazzi la discussione che state portando avanti non ha senso, me ne tiro fuori anche perché non sta producendo niente di interessante da leggere, dato che sfugge il punto fondamentale che pur essendo un Jrpg Clair è un RPG. Sennò dovreste fare la punta al cazzo anche a KCD2, che ha molto degli immersive SIM, e non è un GDR puro come Baldurs Gate.

Di tutta questa storia resta comunque l'enorme piacere dei fegati esplosi, non vostri, dico in generale, di chi soprattutto dei giornalisti prendeva per il culo questo gioco qua. Bonjour.
[automerge]1765877353[/automerge]
Tra l'altro se dovete fare la punta al cazzo al quadrato, nel 2017 Persona 5 base ha vinto su Divinity Original Sin 2.
Quali giornalisti? Di solito sono i più pecoroni e seguono sempre la massa

In effetti su questo non hai torto e mi fa riflettere sia sulla categoria sia sul fatto che su fb ti rispondono "lol stai rosikando perke non ha vinto il tuo giokino" invece parlare con persone normali può sbloccare anche nuove prospettive e ragionamenti

Non so, potrebbe avere senso fare due categorie o perché no, anche dire "almeno uno diamoglielo a sti poveracci visto che il gioco in sé non ha nulla da invidiare al goty"

Lo dico nonostante preferisca clair obscur
[automerge]1765877621[/automerge]

Quali giornalisti? Di solito sono i più pecoroni e seguono sempre la massa
La redazione di spazio, quella di "coloro che giocano multigiocatore " per citarne due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro