PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Gente ho finito il gioco

Spoiler finale

Ho scelto il finale di Verso, per distruggere la tela. Aveva ragone Renoir, non potevo lasciare che Maelle si perdesse nel dolore e nei ricordi, oltre ad avermi straziato l'immagine di Verso che dipinge per l'eternità.

Ero partito con l'idea di sconfiggere Renoir ma non avevo ben in chiaro cosa volesse dire mantenere vivo quel mondo. Quando il padre ha spiegato le sue ragioni alla figlia lì mi sono deciso a seguire la sua decisione, so cosa intende e capisco benissimo cosa biosgna fare per salvare la propria figlia di fronte all'eterna illusione di una felicità costruita.

Poi sono arrivato a capire che il piccolino, che vedevo come un fantasma nei vari luoghi del mondo, era Verso, il vero Verso, l'ultimo brandello della sua anima, incatenato al mondo che lui stesso aveva creato. Era chino, privo di volontà, nel dover mantenere il suo mondo che non gli apparteneva più ormai e quando si gira e annuisce al Verso Ricostruito, quando gli ha chiesto se era stanco di dipingere, lì allora mi è stato difficile continuare proprio per il pugno nello stomaco che ho ricevuto. Certo che è stanco, certo che vuole smettere, è pronto ad andare avanti da tempo, lui si ma Maelle no e questo mi ha riempito di tristezza.

A fronte di tutto, quello che più mi ha emozionato è vedere il bambino chino che dipinge, è da ieri sera che ci penso e mi intristisce da morire

Entra nella mia top 3 migliori giochi mai giocati nella vita.
benvenuto tra noi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro