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Ci sono andato per prendere un costume. Quale mob?Se vi interessa, sappiate che i materiali per potenziare le armi fino a +19 si possono farmare a
C'è un mob che le droppa.Cuorgelati
QuelloCi sono andato per prendere un costume. Quale mob?
Ti spiegano alla festa ed in generale nel gioco tranquillo.Iniziato ieri con molta calma, girato tutto il prologo e son arrivato alla sera della festa. Ora, non mi son spoilerato nulla e non vorrei farlo, ma mi spiegano la situazione del gioco, i numeri la pittrice e il mondo che sta scomparendo?
No, picchiaduro Rpg non hanno nulla in comune, ma ovviamente non vuol dire che uno non possa amare entrambi.Sarà occasione anche per me per iniziare. Come posso non giocare in una tale ambientazione meravigliosa?
Chi ama i picchiaduro è facile che li possano piacere anche i GDR a turni? Può esserci un legame?
IoMalgrado si siano aperte svariate opzioni da postgame (qualche side anche?) ho deciso di andare prima a finire il gioco, mi sembrava una scelta sensata.
Che dire...manco il finale hanno cannato. Elegante, di misura e dritto al punto. L'unico disappunto è
Ho apprezzato veramente tanto il lavoro di scrittura svolto con i personaggi e la direzione data alla storia. Nulla di didascalico (enorme tallone d'achille dei gdr, tendenzialmente), dialoghi sempre calzanti ed asciutti al punto giusto, perfetto utilizzo del non detto (espressioni, regia, telecamere in stato di grazia a tratti), tutto coerente, credibile, emozionante nel senso più sincero, soprattutto dal secondo atto in poi, senza forzature di lacrime o scene drammatiche per il gusto di esserlo. Difficile non empatizzare con gli eventi e le varie parti in causa.il doppio finale, lo trovo sinceramente superfluo. Più che altro perché per la mia idea quello di Maelle è...sì, inquietante e tristissimo, ma anche infelice come finale vero e proprio (e per carità, fosse stato solo questo sarebbe stata una scelta comunque di polso eh). Imo penso che la scelta più coerente con la storia e la "chiusura" del tutto sia quella del buon Verso
Mi soffermo soprattutto con i personaggi perché veramente sono stati dipinti con grazia. Ho adorato sia quelli inseriti per stemperare la drammaticità della storia (di cui Esquie è la summa perfetta), sia quelli seri e nel pieno del dramma narrato. Personaggio preferito in assoluto
hanno fatto un lavoro incredibile con lui. E non lo dico a cuor leggero.Verso
A questo va aggiunto un accompagnamento musicale di pregio, una direzione artistica di carattere, un battle system ottimo che rimane godibile fino alla fine della main (con qualche sbilanciamento di troppo forse, che immagino trivializzi molto il contenuto end/post game), buona struttura di building dei personaggi (che andava probabilmente limitata un pochino), tutto sommato un discreto lavoro con le aree e l'esplorazione (nulla di fuori di testa, ma gradevole per quello che deve fare), buona valorizzazione della World Map (per quanto continui a trovarla una scelta un po' troppo paracula ad oggi).
Doppiaggio perfetto. Capisco chi preferisce la versione francese ma...ma cazzo, Ben Starr e soprattutto Andy fucking Serkis fuori scala. Incredibili in ogni scambio, in ogni sfumatura della voce, in ogni intenzione espressa. Riescono (loro in particolare, ma anche gli altri eh) a dare quel valore aggiunto in più che nobilita il narrato e la messa in scena.
Eh niente. Mortacci loro, sono uno di quei casi dove arriva qualcuno con un'opera prima di così brillante valore da lasciare piuttosto interdetti. Questo è un grosso merito loro ma anche un peso incredibile per qualunque opera vorrano fare in futuro.
Domanda per chi ha finito il gioco, No Spoiler, ma copro per sicurezza per chi non è all'inizio dell'atto 3
Ma, il punto di non ritorno è Lumiere, giusto? finendo il gioco poi posso tornare indietro?
Perchè se mi chiude tutte le aree faccio tutto prima e poi per la fase finale uso delle armi meno potenti per non sciogliere i boss di trama
Diciamo che è anche un discorso di polso e ammetto candidamente di essere piuttosto intransigente a riguardo.Io
Non lo trovo affatto superfluo, è totalmente coerente con quel che si è giocato. Ci sta esserci affezionati ai personaggi e volerli ancora vivi, in primis Gustave,anche se come dici tu e come dicevo a Pauly in privato il finale "giusto" è quello di Verso.
Completamente d'accordo,Diciamo che è anche un discorso di polso e ammetto candidamente di essere piuttosto intransigente a riguardo.
Still, la bontà non viene intaccata più di tanto, rimane più un disappunto sulle intenzioni.In storie narrate così tanto bene ed in modo univoco (insomma, non è un Wrpg con scelte e conseguenze) e visto che parliamo anche di un finale che, almeno di traverso, tocca l'assunzione di responsabilità....in quanto scrittore, assumiti la responsabilità di darmi IL finale.Vista anche la sensibile differenza tra i due, mi sembra una leggera caduta nel "paraculo" che non apprezzo, come detto all'inizio, a priori. Poi ovvio per me "Verso" è il finale quindi l'altro è puramente un what if, ma vorrei fosse lo scrittore a darmi il finale di una storia narrata così sul pezzo come questa, specie con la direzione che hanno voluto darle
Probabilmente, nell'insieme, l'unica cosa che non ho veramente apprezzato.
Grazie,non esiste punto di non ritorno, dopo il boss finale ti permette di ricaricare il salvataggio immediatamente precedente e puoi andare nella world map a fare quello che vuoi
Non sono d'accordo. Il senso èDiciamo che è anche un discorso di polso e ammetto candidamente di essere piuttosto intransigente a riguardo.
Still, la bontà non viene intaccata più di tanto, rimane più un disappunto sulle intenzioni.In storie narrate così tanto bene ed in modo univoco (insomma, non è un Wrpg con scelte e conseguenze) e visto che parliamo anche di un finale che, almeno di traverso, tocca l'assunzione di responsabilità....in quanto scrittore, assumiti la responsabilità di darmi IL finale.Vista anche la sensibile differenza tra i due, mi sembra una leggera caduta nel "paraculo" che non apprezzo, come detto all'inizio, a priori. Poi ovvio per me "Verso" è il finale quindi l'altro è puramente un what if, ma vorrei fosse lo scrittore a darmi il finale di una storia narrata così sul pezzo come questa, specie con la direzione che hanno voluto darle
Probabilmente, nell'insieme, l'unica cosa che non ho veramente apprezzato.
Malgrado si siano aperte svariate opzioni da postgame (qualche side anche?)
Si, io le sto evitando le build rotteChe dungeon bellissimo ho fatto oggi. Me ne mancano due, poi vado al finale e finisco tutto
Comunque consiglio di fare giusto i dungeon che vi portano le secondarie dell'accampamento poi quando arrivate alla fine, altrimenti vi potenziate troppo. Seconda cosa...le combo di certi picto vanno evitate, soprattutto con Maelle, altrimenti manco li vedete i movimenti dei nemici, quindi evitate o diventa facile![]()