PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A qualcuno con amazon è arrivato il gioco? Ho prenotato il gioco l'11 aprile e risulta in consegna lunedi 28...
28 anche io. E ci è andata pure di lusso. I prossimi ordini sbattono a fine Maggio :asd:

Non so praticamente nulla di questo gioco. Sono impegnatissimo con Khazan e devo prendere Shadows.
Ma vado su metacritic e vedo che ha 92??

comunque sti parry e ste schivate oramai li stanno mettendo in ogni dove.
è un jrpg a turni e fammelo a turni fatto bene strategicamente, si perde un po' il senso della tattica e delle abilità, anche perchè se non fai schivate perfette o parry pa aggiuntivi non ne prendi, quindi sei quasi obbligato ad imparare i nemici e a counterarli così.
peccato perchè il gioco è bello.
Peccato che sia bello anche per quello...

Peccato che sia bello anche per quello...
peccato che siano tutti uguali sti giochi :asd:
una volta ogni tanto uscire un qualcosa di strategico-gestionale, non farebbe male al mercato.
ma no, ci aggiungono per forza cazzate da mezzo-action, tra l'altro senza chiamarti i colpi, rendendo tutto tremendamente più difficile senza motivo.

spiegami ora il senso di mettermi egida, farmi parare i colpi tutti da un personaggio, se sai come schivare e parare, praticamente è un'abilità inutile.
allora la strategia va a quel paese, e cosa me la metti a fare un'abilità del genere?

è un jrpg a turni e fammelo a turni fatto bene strategicamente, si perde un po' il senso della tattica e delle abilità, anche perchè se non fai schivate perfette o parry pa aggiuntivi non ne prendi, quindi sei quasi obbligato ad imparare i nemici e a counterarli così.
Su questo condivido in pieno

Più vado avanti e più mi piace, perfettamente in linea con quanto mi aspettavo prima della release :bruniii:
Poi anche la world map non è affatto male, se anche Rebirth avesse adottato una soluzione simile anziché per le open map alla Ubisoft sicuramente lo avrei potuto apprezzare.

In realtà è un'evoluzione perfetta che combina strategia e azione.
Se non imposti bene abilitá, passive, e studi le rotazioni di elementi e abilità specifiche di alcuni personaggi non porti a casa il combattimento. Anche mirare i punti giusti è fondamentale, così come gestire le passive dei colpi dalla distanza.
La strategia è tutto e c'è tanta stratificazione.

Puoi diventare una bestia con gli attacchi base o puntare sui critici. Oppure puoi fare build di difesa pazzesche che praticamente ti fullano il party di salute costantemente mentre attacchi e difendi. Più si va avanti e più c'è libertà di fare cose pazzesche.

Iniziato su pro.. ma possibile abbia solo 2 modalità grafiche? Ho messo prestazioni ovviamente e sinceramente di grafica non mi fa impazzire dai gameplay video sembrava meglio bu.. tecnicamente mi ha un po deluso nn so…

Ti ci potevano mettere le combo da stylish action ma a turni.

peccato che siano tutti uguali sti giochi :asd:
una volta ogni tanto uscire un qualcosa di strategico-gestionale, non farebbe male al mercato.
ma no, ci aggiungono per forza cazzate da mezzo-action, tra l'altro senza chiamarti i colpi, rendendo tutto tremendamente più difficile senza motivo.

spiegami ora il senso di mettermi egida, farmi parare i colpi tutti da un personaggio, se sai come schivare e parare, praticamente è un'abilità inutile.
allora la strategia va a quel paese, e cosa me la metti a fare un'abilità del genere?
Io un gioco che unisce queste meccaniche di schivate parry a un combat sistem a turni strategico non l'ho mai visto, vi state lamentando per gusto personale (che ci sta per carità) proprio della caratteristica che rende unico il gioco.

Per me infatti è il punto di forza del gameplay.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Io un gioco che unisce queste meccaniche di schivate parry a un combat sistem a turni strategico non l'ho mai visto, vi state lamentando per gusto personale (che ci sta per carità) proprio della caratteristica che rende unico il gioco.

Per me infatti è il punto di forza del gameplay.

Si ma attenzione, rendono il gioco più stratificato, ma a parte l'inizio dove vogliono farti imparare le meccaniche e qualche boss gimmick, dopo puoi tranquillamente fare un setting di battaglia per cui puoi subire danni, curarti e fare lo stesso malissimo senza parry.
Chiaro che fare schivate e parate rende tutto più soddisfacente e spettacolare, anche se fai build proprio su quelle meccaniche. Insomma c'è tanta libertà e strategia in ogni tipo di stile.
Post automatically merged:

Consigli su build o su dove spendere i punti attributo?

All'inizio vai a sensazione o in base allo scaling delle armi. Tanto cambiandole potenzierai anche gli altri attributi. Poi quando avrai a disposizione tante passive e abilità ti fai il respec a tuo piacimento.

Si ma attenzione, rendono il gioco più stratificato, ma a parte l'inizio dove vogliono farti imparare le meccaniche e qualche boss gimmick, dopo puoi tranquillamente fare un setting di battaglia per cui puoi subire danni, curarti e fare lo stesso malissimo senza parry.
Chiaro che fare schivate e parate rende tutto più soddisfacente e spettacolare, anche se fai build proprio su quelle meccaniche. Insomma c'è tanta libertà e strategia in ogni tipo di stile.
allora vedrò più avanti come si evolverà la cosa :sisi:

è un jrpg a turni e fammelo a turni fatto bene
Perché dovrebbero farlo a turni "fatto bene", per i tuoi gusti? :asd: ognuno ha i suoi e ci sta, ma il gioco è pensato e fatto (bene) così

Cmq basta mettere modalità storia e potete trattarlo come un jrpg a turni qualunque, un po' più facile però. Ho provato ieri per curiosità e non tolgono granchè quando si sbaglia il parry. Di fatto è per chiunque, anche chi proprio non gli piace la meccanica.

Ps: ma che motore grafico ha? E' Unreal? Pare identico a quello di GOW in alcuni punti (ma è per dire, lo so :rickds:)

Una domanda ragazzi
Sono all’inizio, nella zona del Mimo e del coso cromatico…il Mimo non ho idea di come buttarlo giù quindi ci tornerò, mentre l’altro mi one shotta ma sembra fattibile..la mia domanda è, se vado avanti posso poi tornare a farli fuori? O me li perdo? Perché per fare fuori il Mimo sento mi manchi qualcosa :morris2:

In realtà è un'evoluzione perfetta che combina strategia e azione.
Se non imposti bene abilitá, passive, e studi le rotazioni di elementi e abilità specifiche di alcuni personaggi non porti a casa il combattimento. Anche mirare i punti giusti è fondamentale, così come gestire le passive dei colpi dalla distanza.
La strategia è tutto e c'è tanta stratificazione.

Puoi diventare una bestia con gli attacchi base o puntare sui critici. Oppure puoi fare build di difesa pazzesche che praticamente ti fullano il party di salute costantemente mentre attacchi e difendi. Più si va avanti e più c'è libertà di fare cose pazzesche.
il punto è che per ora mi pare obbligatorio schivare/parare, il chè onestamente lo trovo fuori luogo in un gioco a turni, non è che si sposa molto bene con la strategia, soprattutto se sei un nabbazzo come me.
se mi dici però che più avanti si può sopperire a questa meccanica con le abilità e l'equipaggiamento, aspetto allora.
Post automatically merged:

Cmq basta mettere modalità storia e potete trattarlo come un jrpg a turni qualunque, un po' più facile però. Ho provato ieri per curiosità e non tolgono granchè quando si sbaglia il parry. Di fatto è per chiunque, anche chi proprio non gli piace la meccanica.

Ps: ma che motore grafico ha? E' Unreal? Pare identico a quello di GOW in alcuni punti (ma è per dire, lo so :rickds:)
un minimo di sfida ci deve essere, se vedo poi che la cosa mi infastidisce parecchio, farò come dici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro