PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Faccio paura ai cessi con i parry, battere i boss che hanno due fasi al primo tentativo lo fa venire duro in questo gioco quasi quanto nei souls

Sto a 28 ore e ancora nn ho finito l'atto 2...cmq mi sa che ho overlivellato perché i boss della trama li disintegro ora

Cmq sto gioco ha una direzione artistica e delle musiche da paura

Mi deve spiegare spazio come ha fatto a dargli solo 8 e mezzo.......

Signori con la storia avevo due obiettivi, ce ne era un terzo fortemente sconsigliato, giro per la World Map e mi ritrovo in sto dungeon secondario che aveva il suddetto obiettivo, è stato uno dei dungeon più belli mai fatti, con tanto di cutscene, scenografia top, level design, sound design (ho perso il conto di quante volte si è modificata la musica cambiando zona), era talmente ispirato e con tanti di quei boss che mi son messo a piangere, trovando pure dei Picto della Madonna. Questo dungeon è quello che non fatico a definire un capolavoro a tutto tondo, anche solo i tagli di telecamera quando prendi un fottuto ascensore, assurdo.
Hickem
Sirene 11/10.
Ma il dungeon che hai citato in spoiler non è un dungeon della main? Fatto in serata anche io con tanto di boss segreti, ma a una certa avevo bisogno di una minimappa. :rickds:

Raga comunque leggendovi vedo che c’è un botto di roba e mi viene l’ansia di fare tutto.

Ma il gioco è shallo o c’è roba da missare?

Consigli per muoversi bene alla prima run?
Ho fatto il prologo

Ma il dungeon che hai citato in spoiler non è un dungeon della main? Fatto in serata anche io con tanto di boss segreti, ma a una certa avevo bisogno di una minimappa. :rickds:
Direi ni, io avevo i due obiettivi indicati da Verso ad ovest della mappa, quello era il terzo, non indicato dal gioco che sconsigliava di affrontare. Vero è che una volta battuto uno dei due obiettivi ad ovest sparisce, a me è rimasto quello sull'isola.
Comunque c'è una scena opzionale una volta battuto il primo, ho provato ad avvicinarmi alla barriera ed è partita una cutscene.
Post automatically merged:

Raga comunque leggendovi vedo che c’è un botto di roba e mi viene l’ansia di fare tutto.

Ho fatto il prologo
Si possono già missare cose nel prologo :asd:

Ho fatto il prologo
Ti consiglierei di giocarlo totalmente alla cieca e con tutta calma, secondo i tuoi ritmi: puoi dedicarti al tuo viaggio come meglio credi.

C'è qualcosina di missabile sì ma è poca roba, puoi trovare facilmente qualche link a riguardo se proprio ci tieni ma attenzione (non si tratta di perdere una omega weapon comunque).

Unica cosa secondo me importante, per chi si sta approcciando adesso al gioco
quando qualcosa sembra troppo forte per il tuo livello, lascia perdere, ci tornerai; quando invece ti si presenterà l'occasione di uccidere (o meno) alcune cose
nevron di colore bianco
che non rappresentano una minaccia
beh, non farlo. Mai. Tranne quando ti sia specificatamente richiesto. In quel caso... do it ;)

Edit: aggiunta importante nello spoiler

Ultima modifica:
Ti consiglierei di giocarlo totalmente alla cieca e con tutta calma, secondo i tuoi ritmi: puoi dedicarti al tuo viaggio come meglio credi.

C'è qualcosina di missabile sì ma è poca roba, puoi trovare facilmente qualche link a riguardo se proprio ci tieni ma attenzione (non si tratta di perdere una omega weapon comunque).

Unica cosa secondo me importante, per chi si sta approcciando adesso al gioco
quando qualcosa sembra troppo forte per il tuo livello, lascia perdere, ci tornerai; quando invece ti si presenterà l'occasione di uccidere (o meno) alcune cose
nevron di colore bianco
che non rappresentano una minaccia
beh, non farlo. Mai. ;)

Ok grazie! Devo cercare di giocarlo come viene, sennò mi faccio prendere dall’ansia

Si possono già missare cose nel prologo :asd:
Dunque...via via che i giorni passano, delle 3 cose missabili DUE non lo erano. In pratica, senza spoiler, una delle due cose nel prologo che si ha, la si ha anche altrove, l'altra non si sa ancora ed è ritenuto missabile. La terza cosa è inerente ai boss unici, senza entrare nel dettaglio c'era uno che non andava fatto subito, ecco, si trova anche altrove e TORNA.
A sto punto, forse, anche l'altra cosa non è missabile. Vi farò sapere :asd:

Questo gioco ha quello che gli ultimi FF non hanno: segreti e chicche.

Quanto mi era mancato un gioco così

Il sistema a turni è quello che mi serviva da anni

GRAZIE
si vede che è stato fatto con cura e che si sono estremamente divertiti a costruirlo, ci sono un sacco di cose e idee

sono fermamente sempre piu convinto che le big i questo mercato se la vogliano sempre giocare piu safe possibile quindi puntando a concetti sempre piu comerciali ma privi di grinta, vediamo mondi sempre piu belli, grandi, molto affascinanti e ben costruiti ma gli manca qualcosa...e quel qualcosa spesso lo troviamo in produzioni "minori" gente che sa' cosa l giocatore vuole e le mettano senza troppe paure.

square per i suoi ultimi FF ha voluto cercare di fare prodotti piu commerciali, prodotti per tutti, pensando di attirare grande pubblico, non sono brutti giochi ma mancano di mordente

square per i suoi ultimi FF ha voluto cercare di fare prodotti piu commerciali, prodotti per tutti, pensando di attirare grande pubblico, non sono brutti giochi ma mancano di mordente
Infatti Rebirth ha poco mordente.
Ma basta con sta storia vi prego

si vede che è stato fatto con cura e che si sono estremamente divertiti a costruirlo, ci sono un sacco di cose e idee

sono fermamente sempre piu convinto che le big i questo mercato se la vogliano sempre giocare piu safe possibile quindi puntando a concetti sempre piu comerciali ma privi di grinta, vediamo mondi sempre piu belli, grandi, molto affascinanti e ben costruiti ma gli manca qualcosa...e quel qualcosa spesso lo troviamo in produzioni "minori" gente che sa' cosa l giocatore vuole e le mettano senza troppe paure.

Rebirth è stato sontuoso, nn capisco perchè sia cosi bistrattato. Anche remake. Il 16 l'ho apprezzato molto, scelta coraggiosa. Sono prodotti diversi, li ho giocati tutti e 3 con molta gioia..

Ma in questo , ritrovare meccaniche "vecchie" come segretucci, combattimento a turni, è qualcosa che mi ha scaldato il cuore. Diciamo è il FF post X che aspettavo dal 2002. Partendo dal concetto di base che tra storia, trama, grafica e le musiche (sto sborrando) è di un livello assurdo.

Volevo prenderlo visto i pareri unanimamente positivi ma su Amazon non si trova...
L'unica cosa che non mi ispira è l'inserimento di schivate e parry in un contesto a turni, io avrei preferito un combat a turni puro.
Post automatically merged:

Infatti Rebirth ha poco mordente.
Ma basta con sta storia vi prego
Il remake assolutamente, tanto che mi è passata la voglia di prendere rebirth.

Il remake assolutamente, tanto che mi è passata la voglia di prendere rebirth.
Ho detto Rebirth no Remake, che è comunque un ottimo titolo.
Se poi volevi postare per la miliardesima volta che non ti è piaciuto Remake e di conseguenza non hai preso Rebirth, è un problema tuo no dei titoli

Arrivato al boss della scogliera o come si chiama, questa volta mi ha arato perché
non mi aspettavo che risogesse ed ero conciato male
è la prima mappa dove vedo bandiere sia sulla strada per il boss, sia in quella per esplorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro